11 hours fa, Iceandfire dice:Dimentichi la torre della Goia e poi quello che sappiamo dai Leak della 7 stagioni esattissimi peraltro ...
Iceandfire , perche' Bran attende ad annunciare quello che sa su Jon ?
Che cosa dicono i leaks ?
Hai spoiler che io ignoro , sei pregato di rivelarmi tutto quello che sai , grazie
10 hours fa, Draco Targaryen dice:L'impressione è che Dany (al contrario di Jon) stia puntando solo al raggiungimento del simbolo del potere e non al reale benessere di Westeros, essendo gli Estranei e compagnia cantante un problema per TUTTO il regno. Poi può darsi che lo sviluppo della trama e l'acquisizione di nuove informazioni le facciano cambiare punto di vista e diventi più flessibile..
Purtroppo l'idea che ha dato in queste prime puntate è questa. O perlomeno buoni propositi (strategia più che altro perchè ripete le parole messele in bocca da Tyrion), ma di fronte alla possibilità di perdere stava partendo subito per la tangente pronta a mettere a ferro e fuoco KL. Per fortuna ha rivisto il piano... E penso e spero anche io che ammorbidiranno un po' il personaggio man mano.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
4 minutes fa, halmv dice:
Iceandfire , perche' Bran attende ad annunciare quello che sa su Jon ?
Che cosa dicono i leaks ?
Hai spoiler che io ignoro , sei pregato di rivelarmi tutto quello che sai , grazie
Bran da leak
spoiler leak 7 stagione
crede che Jon sia un Sand ma Sam ha le prove che invece è Targaryen legittimo poi in una nuova visione Bran saprà che si chiama Aegon Targaryen
nella 7x 5 Bran invia una raccormandata a Jon ma ancora non gli dice nulla
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Circa l'arrivo dell'oro ad approdo del re,la notizia è confermata
http://www.gameofthronesitaly.it/2017/08/09/strategie-guerra-spoils-of-war/
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
%d/%m/%Y %i:%s, halmv dice:
Daemion, perche' questo continuo riferimento a Gendry che e' solo un bastardo ma , soprattutto, non ha ricchezze ne' eserciti ?
Il richiamo a Gendry si ricollegava alle guerre di successione. La citazione dei Tudor (dalla cui storia il buon Martin ha preso molti spunti...) l'ho fatta perché la dinastia Tudor è nata da un figlio illegittimo.
Ma era una provocazione. Pur avendo avatar e nome di un vecchio Targaryen credo che nel mondo delle Cronache sia finito il tempo delle successioni, dei figli viziati, degli incesti e delle sanguinose lotte di potere.
Direi che è giunto il tempo di avanzare nella civilizzazione di Westeros, superare questa fase e unirsi contro il nemico comune.
In alternativa possono sempre diventare tutti degli zombie, ghiacciare il mare e proseguire con altre 8 serie e 15 libri ad Essos... :p
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Conferma del fatti che l'oro è ad Approdo del Re e che il debito con la Banca di Ferro dei Lannister non rischia di rimanere tale ...
ma anche che Dany è nelle vicinanze di Approdo del Re con il suo esercito e i draghi
non penso che incenerirà la città, ma un voletto tanto per farsi vedere e provocare una epidemia di mutande sporche in città, magari si
bran quindi non è diventato semplicemente una sorta di automa che dice quello che ha visto, ma sa farne buon uso e rivela solo quello che serve al momento e tiene per sè, per ora quello che potrebbe essere persino dannoso... forse non tanto alla famiglia quanto al bene comune.
Riguardo Jon ora pensa probabilmente 1) che debba saperlo per primo il diretto interessato 2) se fosse un Sand (ma si prende il nome dal luogo o dal padre? non potrebbe essere un Bleackfire in caso?) rischierebbe di perdere il trono se lo sapessero prima gli alfieri con lui lontano e Jon perderebbe la posizione per poter guidare la lotta contro gli estranei e trattare con le altre forze in campo. Quindi tiene la cosa per sè visto che nessun altro lo sa, Discorso diverso se Jon è un Targaryen e legittimo erede del trono di spade, che lo metterebbe addirittura in una posizione ancor più vantaggiosa.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
34 minutes fa, Iceandfire dice:
bran quindi non è diventato semplicemente una sorta di automa che dice quello che ha visto, ma sa farne buon uso e rivela solo quello che serve al momento e tiene per sè, per ora quello che potrebbe essere persino dannoso... forse non tanto alla famiglia quanto al bene comune.
Riguardo Jon ora pensa probabilmente 1) che debba saperlo per primo il diretto interessato 2) se fosse un Sand (ma si prende il nome dal luogo o dal padre? non potrebbe essere un Bleackfire in caso?) rischierebbe di perdere il trono se lo sapessero prima gli alfieri con lui lontano e Jon perderebbe la posizione per poter guidare la lotta contro gli estranei e trattare con le altre forze in campo. Quindi tiene la cosa per sè visto che nessun altro lo sa, Discorso diverso se Jon è un Targaryen e legittimo erede del trono di spade, che lo metterebbe addirittura in una posizione ancor più vantaggiosa.
36 minutes fa, Iceandfire dice:Circa l'arrivo dell'oro ad approdo del re,la notizia è confermata
Ripete semplicemente quello che viene detto nell'episodio, non mi sembra una gran conferma.
Ero io che avevo espresso dei dubbi sull'oro perchè avevo letto un'altra cosa.
Jamie starts to wonder how he’s going to tell Cersei that their forces took a massive loss and how the plunder from high garden is now lost and now have no way to pay the Iron Bank.
49 minutes fa, Iceandfire dice:Circa l'arrivo dell'oro ad approdo del re,la notizia è confermata
Direi che Randyll Tarly è abbastanza affidabile (ehm...finché non tradisce un'alleanza...).
Ad ogni modo per come sono messi nella linea temporale non credo che l'oro sposti più di tanto le sorti della battaglia, non c'è tempo per usare un secondo prestito della Banca di ferro....
a meno che...
pensandoci bene tempo e spazio sono concetti relativi in questa stagione, magari nella prossima puntata avrà già costruito incredibili macchine da guerra e migliaia di lancia-frecce-naniche (no... aspetta... mi sto confondendo!)
Se abbattono i draghi godo. :p (sono invidioso, anche io voglio un drago!)
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Potrebbero affidarsi ai cantieri e fornitori di Euron! fanno miracoli e pure a buon prezzo!
Appurato che i natali di Jon siano ormai chiari da tempo, quando è credibile (libri compresi) che il ragazzo non abbia alcun tratto somatico paterno?
ma neppure i figli avuti da Elia li avevano, o mi sbaglio?
Penso comunque che sia un escamotage per capire come Ned lo abbia potuto nascondere per tanti anni e anche per sottolineare , vista la somiglianza fisica e caratteriale con lo zio/padre putativo, che il sangue Stark è preponderante in lui.
la cosa strana è invece che questa cosa dell'aspetto ha avuto un peso enorme nel caso di Joffrey!
46 minutes fa, Duke Karstark dice:Appurato che i natali di Jon siano ormai chiari da tempo, quando è credibile (libri compresi) che il ragazzo non abbia alcun tratto somatico paterno?
Non è detta che non somigli al padre; carnagione e forma del viso sono Stark, ma ad esempio viene detto che la corporatura slanciata e snella è molto diversa da quella di Ned e Robb. Tutti pensano Jon sia figlio di Ned quindi notano l'ovvia somiglianza con lui (e con Arya, che a quanto pare è la copia di Lyanna) e non cercano altro.
Per me due indizi che in realtà ci siano somiglianze sono il categorico rifiuto di Ned a portare Jon a King's Landing e la cecità di maester Aemon.