Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 22:28

Che poi secondo me i problemi del primo incontro sono anche un po' colpa di Tyrion, perché non ha chiarito a nessuno dei due quello che l'altro voleva dall'incontro. Se li avesse preparati prima forse le cose sarebbero andate diversamente. Dany pensava che Jon fosse lì per inginocchiarsi a lei, Jon invece credeva di essere lì per avere un aiuto e basta. Mi sembra ovvio che si sono trovati entrambi spiazzati e non sapessero bene come proseguire.

Comunque per riprendere il discorso sulle visioni, io sinceramente non ci vedo davvero nulla che possa indicare gli Estranei (ma nemmeno quando lessi i libri ci avevo pensato), però potrebbe essere uno dei motivi per cui Dany alla fine ci crederà. Ma anche con le visioni mi sembra comunque irrealistico che al primo incontro su due piedi lei potesse credere all'improvviso a uno sconosciuto. Sconosciuto che è il Re del Nord e vuole che lei vada a combattere per lui al Nord, così sulla fiducia. Dal punto di vista di lei Jon potrebbe avere migliaia di motivi per portarla su a Nord, anche motivi inquietanti. Perché dovrebbe credergli all'istante?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 22:30

Al di là di tutte le discussioni credo che la posizione di chiusura totale da parte di Daenerys, che trascende anche le visioni dell'eterno gelo avute in passato, più tutto il rifugiarsi dietro il ''sono tutte favole'' sia più una forzatura del duo che non un aspetto critico del personaggio. In poche parole vogliono semplicemente seguire il canovaccio classico dell'eroe buono e senza macchia che cerca di avvertire tutti del pericolo ma nessuno gli crede e quando poi gli credono, a seguito di una tragedia, è già un po' tardi. Di sicuro non irrazionale, ma abbastanza banale e canonico. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 22:39

Infatti.. io mi aspetterei qualcosa di diverso e più originale.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 22:43

Che poi ormai è anche dovuto al fatto che per loro Daenerys è un personaggio senza psicologia, tutto impeto e scene aggressive, una moderna trappola di interesse sessuale basato appunto sull'impeto e la svolta dominante. Purtroppo senza seguire la scrittura di Martin sono fatti così, non hanno mezze misure tra una Dany liberatrice e Maria Teresa e una Dany tutto dominio e presunzione. Manca proprio il confronto con la propria umanità, una dimostrazione in senso lato della stessa e un approfondimento psicologico. Non c'è quasi più nulla della Daenerys di Martin. Per dire a Meeren in ADWD ha mostrato sia insicurezze che carattere dominante, senza eccedere né nell'una né nell'altro. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 0:59

Si, la Dany di Martin (comunque sempre vista poco in GoT) è oramai bella e sepolta.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 9:38

Sinceramente trovo ridicolo che Dany e buona parte degli spettatori dia addosso a Tyrion considerandolo un pessimo stratega.....la strategia era buona, mica è colpa di Tyrion se Euron ha una flotta magica in grado di teletrasportarsi.

Idem per la conquista di Castel Granito fatta passare per un danno......tralasciando che privare i Lannister della loro sede dovrebbe essere un colpo basso enorme, gli Immacolati hanno accesso a tutti i castelli dell'Ovest da cui è composto l'esercito Lannister.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 11:37

Quali castelli? All'ovest non ci sono castelli né insediamenti, solo Casterly Rock, per il resto è un deserto privo di risorse. E' per quello che gli Immacolati sono costretti a tornare a casa se non vogliono morire di fame.

L'enorme esercito Lannister è prodotto in pozzi tipo quelli che usa Saruman per gli Huruk-hai.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 12:02

Comunque si vede puntata dopo puntata quanto in questa stagione vogliano ricordare la prima. Il finale del quarto episodio, con Jaime che affonda, riprende la caduta di Bran dalla torre...affascinante.

Comunque non vedo l'ora che sia Lunedi! Voglio il quinto episodio!!!!!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 15:36

In effetti dovremmo parlare di Jaime in questa puntata

Ha vinto ad Alto Giardino,si e' preso l'oro ,ha pagato Bronn ,ha provviste da portare ad approdo del re, ma ha un aspetto non proprio trionfante,anzi e sappiamo il perché.

Olenna lo ha moralmente distrutto soprattutto illustrandogli chi e' Cersei e lui piu' che mai combatte ,stanco e depresso, per difendere il suo casato.

Poi arrivano i Dothraki e,con un drago enorme,la pretendente Targaryen al trono e lui vede crollargli addosso tutto ,inizia una battaglia senza speranza ...ma non scappa...affronta anzi il pericolo e in tutto il caos,il fuoco,il dolore presenti riesce a porre in atto una carica stile San Giorgio contro il drago ferito perché in un attimo capisce che ammazzando la Targaryen tutto sarebbe finito e la sua casata ,che il padre aveva rimesso in piedi,avrebbe ancora avuto vita e lustro

La sua e' una cavalcata disperata ,coraggiosa,folle che non può non destare ammirazione ,insomma vediamo un Jaime epico che viene salvato e spinto in acqua dove affonda in una sorta di liquido amniotico da cui rinascerà ...Tutta questa parte della puntata e' bellissima ...e realizzata in modo straordinario ...credo che sia giusto darne atto a tutti

E certo che non vediamo l'ora di vedere la 7x 5

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 12 agosto 2017 23:08

Lo stato d'animo col quale Jaime farà ritorno da Cersei ci dirà se finalmente dentro di lui si sta muovendo qualcosa...

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 agosto 2017 13:27

Sempre più convinto che jaime ucciderà cersei e dopo probabilmente si suiciderà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 13 agosto 2017 13:36
6 minutes fa, xrnmas dice:

Sempre più convinto che jaime ucciderà cersei e dopo probabilmente si suiciderà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io spero invece che muoia in battaglia contro gli Estranei così da riscattarsi, magari insieme a Brienne.

Mi sta piacendo molto l'attore in questa stagione, è veramente bravo, idem Lena. Le scene con loro due sono bellissime. Purtroppo l'unica che continuo a vedere non all'altezza di tutti gli altri è proprio Emilia.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 13 agosto 2017 20:54

Sì non c'è dubbio che la puntata sia stata l'episodio di Nikolaj. Davvero ottimo e credibile nella carica. Certamente ci sarà da chiedersi, nel caso, come possa sfuggire alla situazione in cui è precipitato, anche al netto del fatto che l'armatura dovrebbe traghettarlo verso gli abissi a causa del peso. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 agosto 2017 21:02

Per non parlare del fatto che ha una sola mano

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Mad king
Confratello
Utente
28 messaggi
Mad king
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 13 agosto 2017 21:10
Il 11/8/2017 at 19:03, niphredil dice:

Dany sta iniziando a credergli, come sta iniziando a conoscerlo, questo non vuol dire che percepisca ancora il pericolo come reale ed immediato. E ripeto, non gli ha detto inginocchiati e ti do tutto l'aiuto che vuoi ma dopo che porti al sud tutti i tuoi soldati per fare la guerra a Cersei, è evidente che lei percepirebbe l'inginocchiarsi come un modo di guadagnarsi la sua fiducia e probabilmente lo sta anche mettendo alla prova, credo che non le dispiaccia affatto che lui le tenga testa. Inoltre se Jon si inginocchiasse potrebbe andare subito a combattere con lei i non morti e quindi cosa importa che i suoi Lord del Nord potrebbero offendersi? Non c'è tempo per scaramucce interne! (Vedete, il discorso si può fare da parte di entrambi).

E ricordiamo anche che Dany è stata abituata ad Essos a trattare con tutti uomini che la ritenevano solo una ragazzina stupida da raggirare e stuprare, anche nell'ultima battaglia contro gli schiavisti a Meeren. Mi pare normale che inizialmente adotti lo stesso comportamento di arroganza e quasi spocchia anche con Jon dato che non lo conosce, è l'unico modo che ha funzionato ad Essos per farsi rispettare. E in realtà se notate dopo tutta la sfilza di titoli già dopo poco lei scende dal Trono e inizia a parlare con lui in modo più confidenziale, addirittura in questa puntata va con lui in giro da sola, mi sembra evidente che le sue riserve su di lui stiano sparendo in fretta. L'avrebbe mai fatto prima ad Essos? No. Oggettivamente non si può pretendere che qualunque persona, anche una che ha avuto una visione con la neve a KL (che poi, quindi? Che dovrebbe significare? Io ci vedo semplicemente Dany che ha distrutto coi draghi KL e l'inverno è arrivato quindi ci nevica dentro, non vedo nessun collegamento coi non morti) creda a cose del genere in 5 minuti senza battere ciglio. Eppure ne discute con tyrion quindi il messaggio di Jon in realtà è passato, lei ha solo bisogno di tempo per fidarsi realmente di lui. Io non ci vedo proprio nulla di strano.

E mi son pure dovuta impegnare che Dany manco mi è mai piaciuta, ma le sue azioni sono assolutamente coerenti (come quelle di Tyrion poi, che manco lui mi sembra si stia preoccupando troppo di quello che dice Jon (che lo spiega pure male, tra l'altro).

Finalmente... Hai ragione! 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE