Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:36

Nessuno vorrebbe gli estranei, l'iinverno e le tempeste...con tre draghi  in guerra il prima possibile si eviterebbero una lunghissima serie di problemi e si salverebbero tante vite...Jon corre un rischio enorme SOLO per avere loro e l'ossidiana..non ha bisogno di altro anche perchè i dothraki congelerebbero subito al Nord e spazzolerebbero tutte le provviste accumulate da Sansa..

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:37
8 minutes fa, Meri dice:

I Solo che prima c'era il pericolo concreto di Bruti/Zombie, qui si tratterebbe solo 1) di soddisfare un capriccio di una ragazzina che, per ora, appunto non è neppure regina e la cui stirpeè mal vista a nord, 2) una volta sottomesso di nuovo il nord, credete che Dany non pretenderebbe che le casate del nord combattessero per lei?

esatto,lei userebbe Jon contro Cersei...cosa direbbero i suoi Lord?Che lui li condanna a morire per una causa che non  è la loro  ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:44

Per certi versi era quasi meglio che continuasse a dire che non gli crede e che non lo lascerà andare via finchè non si inginocchia, perchè dicendo invece "ti aiuto" presuppone che gli credi, e se gli credi sai che conviene anche a te combattere un pericolo del genere per gli umani. E se dice di credergli, ma lo ricatta come sta facendo lei, perchè si inginocchi significa che 1) o gli sta mentendo e non gli crede ma ne approfitta, 2) gli crede, ma vuole la sottomissione perchè con quella controllerebbe il nord e avrebbe altri uomini per la sua guerra personale, ergo il trono di spade conta per lei più di tutto, anche della salvezza della gente sui cui pretende di regnare.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:46

la seconda che hai detto :ehmmm: credo anche perchè è attratta da lui e lo ammira nonostante tutto,Jon non è nè Jorah nè Daario...i suoi tappetini,ma un RE con forza,sagacia,dignità,lungimiranza...e non è servile

bQ7ab7S.png;

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:58
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

Non credo che il comportamento di Jon sia illogico

Non lo è, infatti: lui ha ragione quando dice che se decidesse di sottomettersi i suoi lord probabilmente lo manderebbero a quel paese.

Ma anche la posizione di Daenerys è ragionevole, Jon le sta chiedendo di abbandonare baracca e burattini per andare a combattere un nemico uscito da un racconto per spaventare i bambini, è evidente che non possa accettare, specialmente visto che lui in cambio non offre niente. Secondo me peraltro non gli crede, o comunque non crede che la minaccia sia seria come dice lui, e non riesco a darle torto.

La cosa veramente illogica in tutto questo è che nessuno abbia parlato di matrimonio fra i due, quando oltretutto Daenerys ha lasciato Daaaaaaario a Meereen proprio in previsione di questo. E' una soluzione immediata che risolverebbe un po' tutto.

Credo non sia stata menzionata semplicemente perché D&D non vogliono che i due "eroi" si leghino per motivi di interesse, preferiscono spingere per la storia d'amore.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:03

Dany sta iniziando a credergli, come sta iniziando a conoscerlo, questo non vuol dire che percepisca ancora il pericolo come reale ed immediato. E ripeto, non gli ha detto inginocchiati e ti do tutto l'aiuto che vuoi ma dopo che porti al sud tutti i tuoi soldati per fare la guerra a Cersei, è evidente che lei percepirebbe l'inginocchiarsi come un modo di guadagnarsi la sua fiducia e probabilmente lo sta anche mettendo alla prova, credo che non le dispiaccia affatto che lui le tenga testa. Inoltre se Jon si inginocchiasse potrebbe andare subito a combattere con lei i non morti e quindi cosa importa che i suoi Lord del Nord potrebbero offendersi? Non c'è tempo per scaramucce interne! (Vedete, il discorso si può fare da parte di entrambi).

E ricordiamo anche che Dany è stata abituata ad Essos a trattare con tutti uomini che la ritenevano solo una ragazzina stupida da raggirare e stuprare, anche nell'ultima battaglia contro gli schiavisti a Meeren. Mi pare normale che inizialmente adotti lo stesso comportamento di arroganza e quasi spocchia anche con Jon dato che non lo conosce, è l'unico modo che ha funzionato ad Essos per farsi rispettare. E in realtà se notate dopo tutta la sfilza di titoli già dopo poco lei scende dal Trono e inizia a parlare con lui in modo più confidenziale, addirittura in questa puntata va con lui in giro da sola, mi sembra evidente che le sue riserve su di lui stiano sparendo in fretta. L'avrebbe mai fatto prima ad Essos? No. Oggettivamente non si può pretendere che qualunque persona, anche una che ha avuto una visione con la neve a KL (che poi, quindi? Che dovrebbe significare? Io ci vedo semplicemente Dany che ha distrutto coi draghi KL e l'inverno è arrivato quindi ci nevica dentro, non vedo nessun collegamento coi non morti) creda a cose del genere in 5 minuti senza battere ciglio. Eppure ne discute con tyrion quindi il messaggio di Jon in realtà è passato, lei ha solo bisogno di tempo per fidarsi realmente di lui. Io non ci vedo proprio nulla di strano.

E mi son pure dovuta impegnare che Dany manco mi è mai piaciuta, ma le sue azioni sono assolutamente coerenti (come quelle di Tyrion poi, che manco lui mi sembra si stia preoccupando troppo di quello che dice Jon (che lo spiega pure male, tra l'altro).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:14

@Gedeont

Ah probabilmente D&D vogliono dare questa impressione e cioè che tra i due scoppi un grande amore (>_>)..però secondo te la battutina di Davos  non sta in un certo senso spingendo Jon in quella direzione?A pensarci bene..

Jon è un re e sa che certi matrimoni sono importanti per stringere alleanze... cioè loro danno un colpo al cerchio e uno alla botte

bQ7ab7S.png;

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:16

Non è detto che non si parli di matrimonio in seguito. salverebbe capre e cavoli come si suol dire!

anche se

saputi i natali di jon, magari a lei non farebbe nè caldo nè freddo vista la tradizione di famiglia, ma lui è venuto su come uno Stark e ho i miei dubbi sarebbe entusiasta di sposarsi (o essersi sposato se lo scopre dopo) con la zia!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:18

Infatti però Jon adesso  non sa...ovviamente chi è...poi si vedrà ;)

bQ7ab7S.png;

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:20
4 minutes fa, Iceandfire dice:

@Gedeont

Ah probabilmente D&D vogliono dare questa impressione e cioè che tra i due scoppi un grande amore (>_>)..però secondo te la battutina di Davos  non sta in un certo senso spingendo Jon in quella direzione?A pensarci bene..

Jon è un re e sa che certi matrimoni sono importanti per stringere alleanze... cioè loro danno un colpo al cerchio e uno alla botte

Davos a dire il vero sta diventando un po' porcellone in questo periodo:ehmmm:, visto che broccola pure Missandei... ma potrebbe essere pure lui a lanciare l'idea,,, oppure Tyrion!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:24

@niphredil

stiamo ragionando e capisco le tue argomentazioni però Jon è sempre molto umile e  incurante dell'etichetta,Dani No

Lei ha sofferto? Certamente e pure tanto,anzi è stata spesso umiliata proprio come donna e essere umano , ma per questo avrebbe dovuto assumere un altro atteggiamento con una persona che è andata da lei senza spocchia  e albagia  ,invece si mostra come una ragazzina viziata e Jon glielo dice pure...alla faccia di Tyrion che interpreta le sue parole

Jon è re del Nord acclamato dai suoi alfieri anche se bastardo ,perchè li ha conquistati con il suo coraggio,la sua modestia,la sua  cocciutaggine,il suo valore

Lei è quello che è grazie solo ai draghi ...un poco di umiltà le avrebbe giovato ecco

bQ7ab7S.png;

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:25
8 minutes fa, Iceandfire dice:

@Gedeont

Sì certo, stanno spingendo sull'acceleratore da quel punto di vista: se la scena della grotta non fosse stata abbastanza chiara si sono premurati di far fare il ruffiano a Davos, per gli spettatori più distratti.

Appunto, Jon dovrebbe essere consapevole dell'importanza dei matrimoni, Daenerys lo è di sicuro eppure a nessuno dei due salta in mente l'idea. Il secondo fine di D&D qui mi sembra proprio palese.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:26
6 minutes fa, Meri dice:

Davos a dire il vero sta diventando un po' porcellone in questo periodo:ehmmm:, visto che broccola pure Missandei... ma potrebbe essere pure lui a lanciare l'idea,,, oppure Tyrion!

Secondo me già ha buttato l'esca...insinuando una ideuzza nella testa di Jon che risponde : non ho tempo...

bQ7ab7S.png;

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 19:56
42 minutes fa, niphredil dice:

Dany sta iniziando a credergli, come sta iniziando a conoscerlo, questo non vuol dire che percepisca ancora il pericolo come reale ed immediato. E ripeto, non gli ha detto inginocchiati e ti do tutto l'aiuto che vuoi ma dopo che porti al sud tutti i tuoi soldati per fare la guerra a Cersei, è evidente che lei percepirebbe l'inginocchiarsi come un modo di guadagnarsi la sua fiducia e probabilmente lo sta anche mettendo alla prova, credo che non le dispiaccia affatto che lui le tenga testa. Inoltre se Jon si inginocchiasse potrebbe andare subito a combattere con lei i non morti e quindi cosa importa che i suoi Lord del Nord potrebbero offendersi? Non c'è tempo per scaramucce interne! (Vedete, il discorso si può fare da parte di entrambi).

E ricordiamo anche che Dany è stata abituata ad Essos a trattare con tutti uomini che la ritenevano solo una ragazzina stupida da raggirare e stuprare, anche nell'ultima battaglia contro gli schiavisti a Meeren. Mi pare normale che inizialmente adotti lo stesso comportamento di arroganza e quasi spocchia anche con Jon dato che non lo conosce, è l'unico modo che ha funzionato ad Essos per farsi rispettare. E in realtà se notate dopo tutta la sfilza di titoli già dopo poco lei scende dal Trono e inizia a parlare con lui in modo più confidenziale, addirittura in questa puntata va con lui in giro da sola, mi sembra evidente che le sue riserve su di lui stiano sparendo in fretta. L'avrebbe mai fatto prima ad Essos? No. Oggettivamente non si può pretendere che qualunque persona, anche una che ha avuto una visione con la neve a KL (che poi, quindi? Che dovrebbe significare? Io ci vedo semplicemente Dany che ha distrutto coi draghi KL e l'inverno è arrivato quindi ci nevica dentro, non vedo nessun collegamento coi non morti) creda a cose del genere in 5 minuti senza battere ciglio. Eppure ne discute con tyrion quindi il messaggio di Jon in realtà è passato, lei ha solo bisogno di tempo per fidarsi realmente di lui. Io non ci vedo proprio nulla di strano.

E mi son pure dovuta impegnare che Dany manco mi è mai piaciuta, ma le sue azioni sono assolutamente coerenti (come quelle di Tyrion poi, che manco lui mi sembra si stia preoccupando troppo di quello che dice Jon (che lo spiega pure male, tra l'altro).

Mi sembra una buona sintesi, d'altronde è tutto così evidente e l'hai sottolineato bene.

Come se arrivasse il tizio di turno a raccontarci dell'arrivo imminente dell'uomo nero che resuscita orde di zombie. All'inizio lo si piglia per cialtrone poi, con qualche testimonianza e qualche prova, gli si inizia a credere. Figurarsi poi se quello arriva con pretese e richieste senza offrire alcunché in cambio. Figurarsi poi se lo fa davanti alla più solida pretendente al trono di spade.

Ma poi ancora ce la meniamo con questi titoli?

Non è che, se la Danana avesse ricevuto Jon,  senza snocciolamento dei titoli e non sedendo sul trono, la richiesta di Jon sarebbe sembrata più opportuna.. tanto per dire.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 21:17
1 hour fa, Iceandfire dice:

@niphredil

stiamo ragionando e capisco le tue argomentazioni però Jon è sempre molto umile e  incurante dell'etichetta,Dani No

Lei ha sofferto? Certamente e pure tanto,anzi è stata spesso umiliata proprio come donna e essere umano , ma per questo avrebbe dovuto assumere un altro atteggiamento con una persona che è andata da lei senza spocchia  e albagia  ,invece si mostra come una ragazzina viziata e Jon glielo dice pure...alla faccia di Tyrion che interpreta le sue parole

Jon è re del Nord acclamato dai suoi alfieri anche se bastardo ,perchè li ha conquistati con il suo coraggio,la sua modestia,la sua  cocciutaggine,il suo valore

Lei è quello che è grazie solo ai draghi ...un poco di umiltà le avrebbe giovato ecco

Continui ad argomentare dal punto di vista dello spettatore, Dany tutto quello che tu sai di Jon non lo sa, quindi è irrilevante per analizzare il suo comportamento la prima volta che lo incontra. Poi che significa che Jon è incurante dell'etichetta? Lei si deve presentare come Targaryen, non è che lo deve accogliere con una pacca sulla spalla, dai. Come se Cersei o chiunque altro sia stato sul trono non badasse all'etichetta... Anzi lei è la prima volta che scende dal trono e si mette al livello del suo interlocutore, mi sembra significativo. E comunque non capisco perché avrebbe dovuto fare l'umile al primo incontro con uno che si è proclamato Re di uno dei regni che lei reclama.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE