Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:38

Dimentichi la torre della Goia e poi quello che sappiamo dai Leak della 7 stagioni esattissimi peraltro ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:39
Adesso, Ermengarda dice:

Purtroppo Jon non conosce nulla dei suoi natali e il mondo con lui. Per ora. :)

Per ora...ma tempo verra' per noi tra poco ,per lui nella prossima stagione ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:40
3 minutes fa, JonSnow; dice:

Ma anche la dinastia Baratheon è ad oggi estinta e non ci sono parenti più prossimi a raccoglierne l'eredità. Anzi, il parente più prossimo di Stannis dovrebbe essere proprio Daenerys, se non si considera Jon legittimo. 

Per il resto non c'è bisogno di scaldarsi così.

Ti ringrazio davvero...   :)

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:54
20 minutes fa, JonSnow; dice:

Ma anche la dinastia Baratheon è ad oggi estinta e non ci sono parenti più prossimi a raccoglierne l'eredità. Anzi, il parente più prossimo di Stannis dovrebbe essere proprio Daenerys, se non si considera Jon legittimo. 

Per il resto non c'è bisogno di scaldarsi così.

Scaldato no. Se ti è parso così mi scuso. Infatti era solo per dire che chi lo vuole il trono se lo deve conquistare e non aggrapparsi al "è mio di diritto"

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:57
23 minutes fa, LordTyrell dice:

Il trono per linea di sangue appartiene a stannis. La dinastia targaryen è morta e sepolta.  Hai mai studiato storia moderna e le guerre di successione ? 

Chi lo sa... se il re della notte lo resuscita potrebbe reclamare ciò che è suo di diritto! 

Ti consiglio di studiare la storia della dinastia dei Tudor (tra l'altro lo stemma dei Tyrell che sfoggi li ricorda parecchio...come molto altro in GoT).

Baratheon: c'è sempre Gendry...o sbaglio?

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:59

Come può Dany, il cui obiettivo è quello di conquistare il trono e governare su TUTTI i 7 regni, riconoscere la legittimità di Jon come re? È un controsenso. O Dany rinuncia alla sua pretesa di diventare sovrana di tutta westeros, e allora può riconoscere Jon come un re legittimo e suo pari, oppure non può che considerarlo inferiore a sé e soprattutto illegittimo. Delle due l'una. 

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 0:01
4 minutes fa, Daemion dice:

Chi lo sa... se il re della notte lo resuscita potrebbe reclamare ciò che è suo di diritto! 

Ti consiglio di studiare la storia della dinastia dei Tudor (tra l'altro lo stemma dei Tyrell che sfoggi li ricorda parecchio...come molto altro in GoT).

Pensa un po' quando ho fatto l'esame di storia moderna il professore mi ha fatto partire da quella. Quindi la conosco abbastanza bene ;)

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 0:13
9 minutes fa, eveline dice:

Come può Dany, il cui obiettivo è quello di conquistare il trono e governare su TUTTI i 7 regni, riconoscere la legittimità di Jon come re? È un controsenso. O Dany rinuncia alla sua pretesa di diventare sovrana di tutta westeros, e allora può riconoscere Jon come un re legittimo e suo pari, oppure non può che considerarlo inferiore a sé e soprattutto illegittimo. Delle due l'una. 

Infatti non lo riconosce come KITN, ma avrà dei seri problemi a giustificare le sue pretese quando emergeranno tutte le informazioni su Torre della Gioia.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 0:19
18 minutes fa, LordTyrell dice:

Pensa un po' quando ho fatto l'esame di storia moderna il professore mi ha fatto partire da quella. Quindi la conosco abbastanza bene ;)

Benissimo! Allora avrai sicuramente colto il collegamento con Gendry.

Peccato che in GoT lo pseudo-papa è saltato in aria con tutti i filistei...altrimenti si poteva recuperare il povero bastardo.

Per il resto Stannis rimane morto nella serie TV (anche se, a dire il vero, nessuno lo ha visto morire...)

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 0:38

Le situazioni in cui si trovano Jon e Dany sono molto differenti. Il primo è stato proclamato Re del Nord dai Lord a lui fedeli, non ha mai preteso la carica e ha come priorità assoluta la guerra contro gli Estranei, pensare che il Nord possa inchinarsi nuovamente ad un sovrano del Sud (Targaryen poi) mi pare troppo. Dany invece pretende continuamente il dominio su Westeros in virtù di un legame di sangue con un pazzoide assassino che è stato giustamente rovesciato (con tutte le conseguenze derivate sulla linea di successione). Ora, nel momento in cui Dany capisse la caratura dell'attuale Re del Nord (tramite anche l'opera di Tyrion) non capisco perché non concedere al Nord la giusta indipendenza, non sarà colpevole per i crimini di suo padre ma sicuramente un Targaryen al momento non può imporre proprio nulla (poi va be' ha i draghi e allora può tutto). L'impressione è che Dany (al contrario di Jon) stia puntando solo al raggiungimento del simbolo del potere e non al reale benessere di Westeros, essendo gli Estranei e compagnia cantante un problema per TUTTO il regno. Poi può darsi che lo sviluppo della trama e l'acquisizione di nuove informazioni le facciano cambiare punto di vista e diventi più flessibile..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 2:41

Daenerys vuole sottomissione perché altrimenti non si capisce perché dovrebbe farsi carico dei problemi di qualcun altro, a me sembra semplicissimo. E' Jon che le sta chiedendo aiuto senza offrire nulla in cambio.

Noi sappiamo che la minaccia dei WW è vera, ma gli altri no e le spiegazioni confuse di Jon di certo non aiutano (seriamente, ma invece di insistere con 'sto esercito dei morti e parlare per metafore, una cavolo di spiegazione dettagliata su quello che succede di là della barriera, magari con qualche altra testimonianza, no eh?).

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 2:53
2 hours fa, Daemion dice:

Io credo che Gendry avrà un ruolo nello sviluppo delle trame dei prossimi episodi, mica può sparire nel nulla. E non dimentico nemmeno Edmure Tully: a meno di non essermi persa qualcosa, dovrebbe essere ancora a Castel Granito, o no?  Certo, non sono personaggi principali, ma nell'economia -e nella logica- della narrazione il filo delle loro storyline dovrebbe ricongiungersi in un modo o nell'altro con quello di tutti gli altri. Io credo che, anche se per poco, li rivedremo presto. 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 10:16
10 hours fa, Daemion dice:

Daemion, perche' questo continuo riferimento a Gendry che e' solo un bastardo ma , soprattutto, non ha ricchezze ne' eserciti ?

Nessuno lo prendera' in considerazione ( a meno che gli Stark non lo riconoscano essendo noto il legame tra Robert e Ned ma, francamente, agli Stark del Regno e del potere ormai se ne fregano visto quello che hanno dovuto subire in passato  e, peggio ancora, quello che subiranno in futuro ) .

Tra l'altro che Gendry sia figlio di Baratheon lo sappiamo solo noi.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 10:39

E ser Davos con annessi e connessi perché ricordo che Jon è un bastardo che pativa molto la sua conduzione tanto da non volere figli 

bQ7ab7S.png;

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 10:43
13 hours fa, Super Sloth dice:

Il budget lo controllano eccome, basta vedere come centellinano i metalupi o i giganti nelle passate stagioni ; ) poi in questo caso è vero, contro quell'esercito un drago era più che sufficiente. 

Ma certo che il budget lo controllano , ci  mancherebbe altro .

Era solo per far notare che se avessero problemi di budget non avrebbero ingaggiato mille dotrhaki e altrettanti cavalli.

I Lannister erano allineati , se Drogon fosse arrivato di lato con una fiammata avrebbe chiuso  la pratica e la battaglia sarebbe durata 5 secondi.

Tutto questo per dire che, a volte, ci si perde in mille elucubrazioni e ragionamenti e discussioni quando in realta' gli autori hanno , giustamente, altri interessi . 

Per esempio :

1- Drogon brucia tutto il convoglio di carri , l'unico che si salva, stranamente, e' quello con la balestra.

2- E' possibile che Bronn possa sparare ben due dardi con Drogon perfettamente allineato ?  dopo il primo (che manca il bersaglio) mi aspettavo che finisse incenerito , invece , il dragone fa una giravolta e si rimette in posizione,  un po'  strano no ?  

Infatti inutile discutere su  questi episodi , sono scelte legate alla spettacolarizzazione che vuole dare l'autore , poi ognuno e' libero di  farsele piacere o meno . :) 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE