Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 12:42
22 hours fa, Meri dice:

Ma allora al contrario di quello che si diceva...

L'oro è andato perduto?

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 12:57

In realtà non si sa! quella stessa fonte aveva anche messo che la scorsa puntata doveva esserci un dialogo tra Brienne e LF che non c'è stato...boh!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 13:09

Può darsi che Tarly padre ne sia convinto ma che sia successo qualcosa 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 13:14

Ho una domanda....ma la situazione a Castel Granito ora quale sarebbe? Gli Immacolati sono bloccati lì o si stanno muovendo via terra? Ed Euron?

Comunque c'è un bel Meme con gli Estranei in attesa e la frase che dice tipo "stiamo aspettando che gli altri plot finiscano" ahah...tutti si muovono veloci, meno che i non morti! ;)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 13:19

Ma pare si stiano muovendo come ci si fa capire nel trailer della 7x 5 in cui Bran manda un corvo a Jon per avvertirlo

A parte il fatto che Jon ripete che non c'è tempo dall'inizio della stagione...ora stanno puntando i riflettori su estranei e zombi 

Vedremo

Quanto agli immacolati a Castelgranito per mare non possono tornare ,forse lo potranno fare per via terra ma se quella era una trappola voluta...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 13:23
8 minutes fa, BiancaStark dice:

Ho una domanda....ma la situazione a Castel Granito ora quale sarebbe? Gli Immacolati sono bloccati lì o si stanno muovendo via terra? Ed Euron?

Comunque c'è un bel Meme con gli Estranei in attesa e la frase che dice tipo "stiamo aspettando che gli altri plot finiscano" ahah...tutti si muovono veloci, meno che i non morti! ;)

Euron prima o poi rispuntera in un posto completamente diverso da dove l'avevamo lasciato XD

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 13:34
9 minutes fa, Corvina dice:

Euron prima o poi rispuntera in un posto completamente diverso da dove l'avevamo lasciato XD

Una cosa del genere? 

kCOB_hWy6kEATaSzPbKUo_Y15T_ERj0CLF-j1Mn5

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 15:09

Se di solito sono abbastanza alta di voti, stavolta do all'episodio direttamente un 10.

Ci sono alti e bassi, lo so, ma l'attacco alla colonna Lannister, guidato da una Daenerys molto più Khaleesi che regina, raggiunge vette che offuscano qualsiasi sbavatura l'episodio presenti nei primi trenta minuti. Ci si sentiva proprio lì, con Tyrion, Dany, Drogon, Jaime, quel simpatico sbruffone di Bronn e anche con i del tutto impreparati soldati Lannister e Tarly: un concentrato di emozioni contrastanti che, per quanto mi riguarda, avvicina molto questo scontro alla Battaglia delle Acque Nere. 

L'immagine del cavaliere che, nella sua armatura dorata, cavalca un destriero bianco, puntando la propria lancia verso una fanciulla che cerca di curare un gigantesco drago è di un'epicità meravigliosamente surreale.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 16:34

@Metamorfo I-D-O-L-O 

Comunque rileggendomi alcuni miei post precedenti riguardo il bend the knee a Jon, mi rendo conto di non essermi espressa del tutto chiaramente: Daenerys fa benissimo inizialmente a pretendere che lui si inginocchi o che comunque le giuri fedeltà perché lei è la regina legittima (morto Stannis, nemmeno una detrattrice come me potrebbe negare che la pretesa al Trono di Dany sia l'unica valida; ok, c'è anche Jon, ma lui non lo sa e sarebbe comunque un bastardo). Il problema è che una volta ascoltati gli avvertimenti di Jon, dovrebbe mettere da parte la sua (giusta) ambizione e appoggiarlo con tutti i mezzi per salvare il mondo di entrambi. Perché dopo quello che ha visto nella Casa degli Eterni mi aspetto che sì, gli creda. Se poi, sconfitti gli Estranei (sempre ammesso che accada ma io lo do per scontato), Johnny ancora si rifiuta di inginocchiarsi, che faccia quello che vuole: lo giustizi (magari non bruciandolo vivo), lo sbatta in una cella o lo confini (di nuovo LOL) tra i Guardiani della Notte che non esisteranno più, quella è una faccenda di sua competenza.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 17:23

Logicamente parlando per me sarebbe stato irrealistico se dopo due parole dette da uno mai visto prima (Jon) avesse buttato lo scopo della sua vita dalla prima puntata della prima stagione per correre a combattere gli Estranei (combattere dove poi, che la Barriera ancora lì sta). Nessuno crede a Jon, diciamolo. Come nessuno all'epoca credette al guardiano della notte (scusate non ricordo il nome) mandato da Mormont a KL con la mano del non morto. È giusto che ci voglia del tempo perché Dany capisca. Mi è piaciuto che non ha liquidato tutto come una fantasia invece, perché in privato con Tyrion gli chiede cosa ne pensi dei WW e del Re della Notte. In questa puntata poi mantiene il punto sull'inginocchiarsi ok, ma dicendo a Jon che se lo fa gli darebbe tutto l'aiuto possibile, mica gli dice che prima andranno a guerreggiare in giro. Jon si ostina a non farlo senza motivo, se per lui importa solo la lotta agli Estranei. Ma mi piace che tenga il punto, altrimenti non sarebbe lui. 

Nell'ottica dei personaggi e non di noi che guardiamo la serie, non c'è alcuna fretta perché la Barriera sta lì e non da segni di cedimento. Anzi non mi spiego perché Jon sia così convinto che non c'è tempo, dato appunto che nulla al momento indica che gli Estranei possano passare dalla Barriera. Lo hanno reso onnisciente come noi evidentemente. È ovvio che nessuno capisce perché sia fissato con questa cosa date le premesse. La stessa Sansa dice che al Nord c'è la Barriera, mentre il pericolo da Sud potrebbe essere più vicino. Noi veniamo fuorviati dal fatto che sappiamo che il momento arriverà, ma è un po' illogico per me il comportamento di Jon.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 17:53

Ma è giustissimo che abbia dei dubbi, però c'è sempre questa benedetta questione delle sue visioni che non saranno state proprio eloquentissime, ma che hanno un palese legame con quello che Jon le racconta. Quindi io mi chiedo: se ti fidi di lui abbastanza da rimanere sola con lui e dargli la possibilità di prendere l'ossidiana, a che scopo farlo se in realtà non credi a quello che ti ha detto? E se gli credi, perché insistere tanto sul dettaglio dell'inginocchiarsi quando ci sono questioni più urgenti da svolgere?

Ovvio, si potrebbe fare lo stesso discorso con Jon che potrebbe lì per lì accettare e poi riparlarne.

Entrambi non sembrano disposti a darla vinta all'altro, ma almeno lui lo fa perché pensa alla sua gente e al mazzo che si è fatta per guadagnarsi l'indipendenza, mentre lei lo fa per se stessa. Perché in quanto Targ vuole i Sette Regni. E ne ha tutto il diritto eh.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 17:57

Non credo che il comportamento di Jon sia illogico

Jon dice che la sua gente non accetterebbe che lui si inginocchiasse ad un presunto re che il Nord non riconosce ed ha ragione..Il Nord non vuole più protettori troppo supini al volere di un re o presunto tale dato che sul trono di spade ci siede Cersei,paradossalmente la regina folle e che già si è dimostrata tale e che peraltro ha già dato lo stesso ultimatum a Jon  e che potrebbe avere altre scorte di  altofuoco .E il Nord ricorda cosa è successo a Ned quando è andato al Sud a servire un re crapulone  e taccio di Robb

Jon già una volta ha deciso,sapendo di fare la cosa giusta e facendola, di andare contro i convincimenti della sua gente,allora i GdN , ed ha sperimentato sulla sua pelle viva a cosa  questo ha portato,ribellione,incomprensione,ammutinamento, con relativo obbligo suo di eseguire la sentenza uccidendo come codardi persone che stimava come Thorne o ragazzini come Olly che amava come un figlio

No perchè quando  Jon  si contrasta  con i suoi alfieri sul fatto che debba o non debba andare in bocca ai draghi, si ha la netta sensazione che soffra e molto, andando con la mente alla riunione  indetta con i confratelli in cui comunicava loro che andava a salvare i bruti perchè anche loro erano uomini che i GdN dovevano difendere

Se si conosce un pericolo imcombente non si aspetta che arrivi ma ci si organizza al più presto nel preparare difese e piani di battaglia realistici,chi ha tempo non aspetti tempo e non si vince pettinando le bambole o beandosi dei propri inutili e ridicoli titoli

ps: Jon non sa chi è Daenerys Targaryen nata dalla tempesta,madre di draghi etc...il modo con cui lei lo ha accolto, la spocchia che ha dimostrato,il velato disprezzo che ha nei suoi confronti perchè non ha draghi,immacolati e mille mila dotraki (affamati..???) ,la pretesa che faccia atto di servaggio( ma qui la colpa è di Tyrion..)  quando poi aveva trattato Yara in altro modo... mi pare che non siano state le premesse migliori per far ingoiare a Jon la sua offerta

A parte il fatto che non sappiamo quanto la guerra con Cersei sarebbe durata e anche chi avrebbe vinto..

bQ7ab7S.png;

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:03
7 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Moderator mode on

Attenzione halmv, dare dei sociopatici, anche solo per scherzo, potrebbe infastidire altre persone. Uscite del genere sono da evitare su questo forum, provocano flame inutili.

Moderator mode off

Sorry sorry sorry

Nessun flame da parte mia

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:33

Io sono convinta che la Barriera prima o poi cadrà, serie o libri che sia.
Ad ora non ci sono segnali per Jon&co di una possibile caduta o cedimento di essa, noi spettatori onniscienti presumiamo possa essere il marchio di Bran o altro.
La fretta comunque si sentirebbe, anche se mai e poi mai la Barriera cadesse, si troverebbero un nemico invincibile alle porte, che porta l'inverno ricordiamocelo. La minaccia é anche un eterno inverno, non solo uccisioni e morte.
Nessuno vorrebbe gli Estranei, Barriera o no, per cui bisogna sconfiggerlo o "allontanarli".

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 18:35

27 minutes fa, Iceandfire dice:

Jon già una volta ha deciso,sapendo di fare la cosa giusta e facendola, di andare contro i convincimenti della sua gente,allora i GdN , ed ha sperimentato sulla sua pelle viva a cosa  questo ha portato,ribellione,incomprensione,ammutinamento, con relativo obbligo suo di eseguire la sentenza uccidendo come codardi persone che stimava come Thorne o ragazzini come Olly che amava come un figlio

Infatti. e ricordo commenti che sentivo in giro sul fatto che Jon si fosse meritato, dal punto di vista dei Gdn, le pugnalate perchè ha fatto entrare i bruti al di qua della barriera... Anche in quel caso non gli credevano e quindi mettendoci nei loro panni han fatto bene a farlo fuori.

Ma lui non poteva davvero farne a meno perchè, pietà umana o meno, migliaia di Bruti sarebbero andati ad ingrossare le fila dei non morti. In questo caso si chiederebbe a Jon di sputare in faccia, praticamente a chi lo appena messo sul trono? (e c'è il precedente di Robb, che per le casate del nord li ha abbandonati per la sua causa personale, in balia di Greijoy e Bolton). Qualcuno dirà : si ma è per il bene comune anche stavolta... Solo che prima c'era il pericolo concreto di Bruti/Zombie, qui si tratterebbe solo 1) di soddisfare un capriccio di una ragazzina che, per ora, appunto non è neppure regina e la cui stirpeè mal vista a nord, 2) una volta sottomesso di nuovo il nord, credete che Dany non pretenderebbe che le casate del nord combattessero per lei?

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE