2 hours fa, Iceandfire dice:Secondo me già ha buttato l'esca...insinuando una ideuzza nella testa di Jon che risponde : non ho tempo...
Come dicono molti uomini quando gli parli di matrimonio!
Comunque penso proprio si andrà in quella direzione anche se è vero che tempo non ce n'è davvero
con il crollo della Barriera tutto precipiterà.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
3 minutes fa, Meri dice:
Infatti e non trovo affatto previdente aspettare il crollo della barriera e trovarsi gli estranei in casa per iniziare a preoccuparsi ,meglio scegliere tempo e modalità e terreno dello scontro con estranei e zombi avendo almeno una minima possibilità di cavarsela,non dimentichiamo che il re della notte li rigenera a getto continuo
Jon ha visto queste cose e per una volta SA e non vuole che la sua gente vada gratuitamente al massacro senza avere possibilità di vittoria
Ergo va da chi gli può dare mezzi importanti per contrastare l'armata dei morti ,questo e' il suo pensiero fisso ,il suo unico scopo , la sua sola motivazione fortissima ...non cerca altro solo proteggere il suo popolo che a lui si è affidato
Sa di non avere doti oratorie ,si presenta semplicemente e chi si trova di fronte ?
Una che pur avendo ottenuto tutto con la magia e ripeto tutto, mette in campo con lui una spocchia ed una albagia ridicole, che peraltro non aveva mostrato a Yara e Theon eppure sta ricevendo un Re vero di nome e di fatto e non lo capisce neanche ,bella regina ancora di quasi niente ...Ne ha passate tante ma invece di migliorare e praticare l'arte della diplomazia e della cortesia tra nobili ,peggiora e delude lo stesso Tyrion sul piano umano
E questo è dal mio punto di vista innegabile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
5 hours fa, niphredil dice:Continui ad argomentare dal punto di vista dello spettatore, Dany tutto quello che tu sai di Jon non lo sa, quindi è irrilevante per analizzare il suo comportamento la prima volta che lo incontra. Poi che significa che Jon è incurante dell'etichetta? Lei si deve presentare come Targaryen, non è che lo deve accogliere con una pacca sulla spalla, dai. Come se Cersei o chiunque altro sia stato sul trono non badasse all'etichetta... Anzi lei è la prima volta che scende dal trono e si mette al livello del suo interlocutore, mi sembra significativo. E comunque non capisco perché avrebbe dovuto fare l'umile al primo incontro con uno che si è proclamato Re di uno dei regni che lei reclama.
Sta accogliendo un Re e si comporta così perché ha una schiacciante superiorità con draghi ed il resto ...appena prende le prime mazzate comincia ad abbassare la cresta
Per me non si è comportata da regina ,inoltre una regina se riceve qualcuno si informa su di lui e mica solo con 4 battute di Tyrion agnostico per definizione ma credente (ai draghi) perche' l'evidenza è evidenza
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, niphredil dice:Dany sta iniziando a credergli, come sta iniziando a conoscerlo, questo non vuol dire che percepisca ancora il pericolo come reale ed immediato. E ripeto, non gli ha detto inginocchiati e ti do tutto l'aiuto che vuoi ma dopo che porti al sud tutti i tuoi soldati per fare la guerra a Cersei, è evidente che lei percepirebbe l'inginocchiarsi come un modo di guadagnarsi la sua fiducia e probabilmente lo sta anche mettendo alla prova, credo che non le dispiaccia affatto che lui le tenga testa. Inoltre se Jon si inginocchiasse potrebbe andare subito a combattere con lei i non morti e quindi cosa importa che i suoi Lord del Nord potrebbero offendersi? Non c'è tempo per scaramucce interne! (Vedete, il discorso si può fare da parte di entrambi).
E ricordiamo anche che Dany è stata abituata ad Essos a trattare con tutti uomini che la ritenevano solo una ragazzina stupida da raggirare e stuprare, anche nell'ultima battaglia contro gli schiavisti a Meeren. Mi pare normale che inizialmente adotti lo stesso comportamento di arroganza e quasi spocchia anche con Jon dato che non lo conosce, è l'unico modo che ha funzionato ad Essos per farsi rispettare. E in realtà se notate dopo tutta la sfilza di titoli già dopo poco lei scende dal Trono e inizia a parlare con lui in modo più confidenziale, addirittura in questa puntata va con lui in giro da sola, mi sembra evidente che le sue riserve su di lui stiano sparendo in fretta. L'avrebbe mai fatto prima ad Essos? No. Oggettivamente non si può pretendere che qualunque persona, anche una che ha avuto una visione con la neve a KL (che poi, quindi? Che dovrebbe significare? Io ci vedo semplicemente Dany che ha distrutto coi draghi KL e l'inverno è arrivato quindi ci nevica dentro, non vedo nessun collegamento coi non morti) creda a cose del genere in 5 minuti senza battere ciglio. Eppure ne discute con tyrion quindi il messaggio di Jon in realtà è passato, lei ha solo bisogno di tempo per fidarsi realmente di lui. Io non ci vedo proprio nulla di strano.
E mi son pure dovuta impegnare che Dany manco mi è mai piaciuta, ma le sue azioni sono assolutamente coerenti (come quelle di Tyrion poi, che manco lui mi sembra si stia preoccupando troppo di quello che dice Jon (che lo spiega pure male, tra l'altro).
L'enunciazione dei titoli riguarda l'antipatia che il personaggio suscita ad alcuni. Per me non c'entra niente con quello che deve o non deve fare con Jon, se vuole ammorbarci così tutte le volte è liberissima di farlo, chiunque è libero di trovarlo fastidioso così come esaltante (?)
Io stavo tentando di fare notare che le visioni di Dany non sono proprio così vaghe da impedire il collegamento con quello che Jon le sta raccontando. Hai ragione sul fatto che vedendo la sala del Trono distrutta si potrebbe pensare a lei stessa che ha distrutto la Fortezza Rossa tentando di conquistarla... peccato che se fosse diventata regina perché lasciare tutto distrutto, il Trono vuoto e il tetto sventrato? E tutta quella neve a Sud non sarebbe un po' troppo strana? E Dany che nella visione oltrepassa il tunnel della Barriera e aldilà vi trova Drogo e Rhaego che sono morti ai suoi occhi significa solo che ha voglia di fare una passeggiata in mezzo al ghiaccio? Dai, Dany ci è stata dipinta come donna piuttosto intuitiva (tutte le volte che si fida dell'istinto, nella serie, vince lei: nascita dei draghi, casa degli eterni, rogo a Vaes Dothrak eccetera), possibile che proprio stavolta non riesca a connettere?
Ma poi scusate, Dany si sta fidando di Jon, altrimenti non gli darebbe mica l'ossidiana. O no, mi sono persa qualcosa?
Veramente gli dà l'ossidiana perchè per lei, non credendo ai WW, vale meno di niente, e saggiamente, Tyrion le consiglia di lasciarla a Jon come contentino, tanto per iniziare a costruire un ponte...
Quindi pensa che Jon sia solo uno sciroccato che parla di cose che non esistono? A me sembra tenga molto alla sua opinione.
2 minutes fa, Corvina dice:
Ma poi scusate, Dany gli crede eccome, altrimenti non gli darebbe mica l'ossidiana. O no, mi sono persa qualcosa?
In realtà quando gli concede l'ossidiana è perchè Tyrion le ha consigliato di farlo per avere jon come alleato. Ma non da segni di crederci. Un po' pare cominciare a crederci nella quarta puntata.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Appunto, facevo riferimento a quello. Avevo dimenticato che avviene mentre cercano l'ossidiana (sono 4 puntate e già non mi ricordo una cippa...) Comunque il succo non cambia.
Dany gli da l'ossidiana per consiglio di Tyrion...diamogli qualcosa tanto non ti costa nulla ...mostriamo di essere magnanimi...ma questo e' Tyrion che poi lei mazzuola per bene perché i suoi piani sono falliti e lo taccia pure di averla tradita per la sua famiglia ,i Lannister
;
Se Dany inizia a credere a qualcosina è quando Jon le fa vedere le pitture rupestri lasciate dai Figli della Foresta, che appartengono alla leggenda tanto quanto i WW, però stavolta c'è una prova fisica che dimostrebbe l'esistenza di entrambi.
Solo che ormai è capace di pensare solo a gente col ginocchio piantato a terra, sicchè...
Infatti ricordo che in quella scena sono riusicta ad apprezzare Dany dopo parecchio tempo perché mi sembrava finalmente piu "aperta" e disposta a credere che esista qualcosa che va ben oltre lei e la conquista del Trono.
Ma infatti ora e' in piena crisi di megalomania ma perché ha forze di terra,mare e aria schiaccianti ,ripeto cambia registro con le prime sconfitte ,ma alla prima vittoria ...eccola che si comporta in modo arrogante ed improvvido ...Ovviamente in tutto questo c' e' un chiaro disegno degli showrunners solo che hanno un tantinello esagerato
;
Perché che doveva fare? Fargli i complimenti perché con la sua strategia le ha fatto perdere tutti gli alleati e le sue forze di terra e mare?
Comunque @Ice&Fire allora secondo te come dovrebbe comportarsi Dany come regina? Accogliere Jon a braccia aperte e dargli tutto quello che vuole perché lui è Jon e questo basta? Avrebbe dovuto credere a un tipo mai visto ne conosciuto prima? Io amo il personaggio di Jon ma cerco anche di essere un minimo oggettiva sulle interazioni tra i personaggi, invece sembra che Jon da quando è risorto è Dio sceso in terra e qualunque altro personaggio si permette di contraddirlo o ci va in contrasto non capisce niente perché ormai lui "sa" e quindi quello che dice è il "Verbo", vedi critiche a Dany, Sansa e chiunque parli con Jon senza dargli ragione su tutto dopo 5 minuti.
No avrebbe solo dovuto mostrare piu' cortesia e diplomazia ,ne avrebbe guadagnato
Avrebbe dovuto cercare di capire chi era e che voleva ,avrebbe dovuto prendere tempo ecco
Del resto le espressioni di Tyrion sono chiarissime
;
5 minutes fa, Corvina dice:Infatti ricordo che in quella scena sono riusicta ad apprezzare Dany dopo parecchio tempo perché mi sembrava finalmente piu "aperta" e disposta a credere che esista qualcosa che va ben oltre lei e la conquista del Trono.
Da una parte è abbastanza comprensibile che non sia disposta a cedere di un millimetro anche davanti ad una potenziale apocalisse, è cresciuta con un fratello che le faceva una testa così sui Targ traditi e detronizzati, e che un giorno sarebbero tornati, e che il popolino prega che ciò avvenga al più presto eccetera, alla fine tornare in Occidente come Regina è diventata la sua ragione di vita, cose che non si buttano via facilmente.
Certo, non fa quel figurone che faceva a Mereen quando liberava schiavi e annunciava di voler fare rivoluzioni a destra e a manca.
2 minutes fa, Iceandfire dice:No avrebbe solo dovuto mostrare piu' cortesia e diplomazia ,ne avrebbe guadagnato
Infatti, anche quando riceve Jon, praticamente a forze intatte e prima delle incursioni nel continente, non è che fosse poi messa benissimo, a livello politico. Un'alleato che le facesse un pò di pubblicità e le portasse dei simpatizzanti non le avrebbe certo fatto del male.