Cavolo che episodio! Peccato per la qualità infima, ma è di gran lunga il migliore fino a questo momento... Finalmente daenerys decide di usare le sue armi più letali e lo fa nel migliore dei modi : battaglia in campo aperto dove scatenare i dothraki e drogon. Abbiamo visto che fine che fa la balista anti draghi....Pur se usata da un soldato scaltro come Bronn, difficilmente può uccidere un drago, ferirlo si ma subito dopo se inquadrata viene distrutta in pochi secondi. Grandissima scena finale di Jaime ma mi chiedo: come può suo fratello biasimarlo? Daenerys era di schiena ed impegnata con Drogon, se la uccide finisce la guerra! Avendo visto il massacro a cui sottopone i suoi uomini, personalmente penso che fosse pronto a sacrificarsi (inconsciamente). Speravo sinceramente di più dall'incontro Jon / Theon : insomma, un pestaggio come si deve
Unica pecca le imbarazzanti incisioni nelle grotte di Dragonstone : persino gli occhi blu degli estranei dai... troppo facile, troppo scontato e davvero poco fantasioso...
chiudo con : thug life Davos quando fa capire che ha notato le occhiate di Jon non dirette al cuore di Danerys
5 hours fa, thekillfra dice:
Povera Brienne adesso non può neanche più vantarsi di essere il guerriero più forte dei sette regni, Arya leggermente overpower , Dany che senza sella rimane in groppa col drago che precipita , vira , volteggia , compie giri della morte ecc , il fuoco che sembra un raggio laser e fa scoppiare i carri manco avessero benzina, persone incenerite all'istante letteralmente in polvere....Peccato Jaime c'eri quasi .....se avessi avuto due mani potevi lanciare quella lancia e farla finita con la piromane . Bè se Cersei è furba ne costruisce un centinaio di quelle balestrone e addio Draghi.
Beh l'effetto del fuoco di drago è devastante, chiedere a Harrenal...
Bella puntata, poche sbavature che comunque rientrano entro i margini di tolleranza, per ora mi limito a dire che guardare tutto quel fuoco col caldo infernale di questi giorni (ieri mattina,a Sassari, il termometro segnava 50 gradi!!) è stato qualcosa di traumatico.
Sicuramente la puntata più bella della settima stagione,senza una minima ombra di dubbio,tutte le scene sono state discrete e alcune anche ottime oserei dire,ma la battaglia è stata fantastica sicuramente la migliore di tutte le altre della sette messe insieme,la scelta di Jamie è folle ma comunque tutto sommato giusta e sta alla perfezione con il personaggio ,non mi viene in mente cosa altro poteva fare,fuggire?comunque avrebbe rischiato lo stesso la morte se proprio doveva morire meglio portarsi una reggina con se per un po di compagnia,adesso sono sicuro che Jamie e bronn saranno prigionieri e sara curioso vedere cosa accadrà,
Ma la puntata dura solo 52 minuti?
Ciao a tutti.... Sono nuovo e questo è il mio primo post.... Vorrei approfittarne per dire questo... Visto e considerato che ormai non c'è più rispetto per niente e per nessuno e che questo GRAVE, ANZI GRAVISSIMO fatto dell' hakeraggio della HBO avrà delle ripercussioni sulla serie in corso io sono dell'idea, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sono dell'idea che per rispetto di tutti coloro che ci hanno lavorato, per noi che amiamo questa saga dai libri alla serie TV, per chi volete voi ma sarebbe più opportuno aspettare regolarmente le puntate trasmesse domenica o lunedì sera!!!
E chiaro che già mezzo mondo avrà già visto la 7x04 ...io mi sentirei un po' una me**a del resto... Scusate ma a me viene da pensarla così!! I social network a breve si intaseranno di spoiler.. Non so se ci avete pensato già a questo!
Io per dire ho solo Instagram ma seguirò non so quante pagine su game of thrones... Stavo pensando quasi di disinstallarlo per evitare di aprirlo per sbaglio o più semplicemente per abitudine e trovarmi qualche post spoiler postato da qualche str***o!
Ribadisco che è un pensiero strettamente personale!! Grazie a tutti!
PS. gran forum cmq...mi piacete un sacco!!!! A presto.
Ciao a tutti.... Sono nuovo e questo è il mio primo post.... Vorrei approfittarne per dire questo... Visto e considerato che ormai non c'è più rispetto per niente e per nessuno e che questo GRAVE, ANZI GRAVISSIMO fatto dell' hakeraggio della HBO avrà delle ripercussioni sulla serie in corso io sono dell'idea, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sono dell'idea che per rispetto di tutti coloro che ci hanno lavorato, per noi che amiamo questa saga dai libri alla serie TV, per chi volete voi ma sarebbe più opportuno aspettare regolarmente le puntate trasmesse domenica o lunedì sera!!!
GOT è lo show più piratato della storia, lo è stato fin dalla seconda stagione. Eppure il budget messoa disposizione per ogni stagione è costantemente aumentato. Quella della pirateria che danneggia l'industria dell'entertainment è sempre stata una balla.
Tra l'altro credo che il 50% di quelli che guardano GOT (ed è una percentuale generosissima) non abbia sky, e se lo guardi su streaming di stramacchio il lunedi mattina; tra quello e vedere il leak non c'è nessuna, nessunissima differenza.
PS: il terrore dello spoiler è uno dei fenomeni più ridicolmente esagerati del panorama culturale contemporaneo.
48 minutes fa, Mad king dice:Ciao a tutti.... Sono nuovo e questo è il mio primo post.... Vorrei approfittarne per dire questo... Visto e considerato che ormai non c'è più rispetto per niente e per nessuno e che questo GRAVE, ANZI GRAVISSIMO fatto dell' hakeraggio della HBO avrà delle ripercussioni sulla serie in corso io sono dell'idea, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sono dell'idea che per rispetto di tutti coloro che ci hanno lavorato, per noi che amiamo questa saga dai libri alla serie TV, per chi volete voi ma sarebbe più opportuno aspettare regolarmente le puntate trasmesse domenica o lunedì sera!!!
E chiaro che già mezzo mondo avrà già visto la 7x04 ...io mi sentirei un po' una me**a del resto... Scusate ma a me viene da pensarla così!! I social network a breve si intaseranno di spoiler.. Non so se ci avete pensato già a questo!
Io per dire ho solo Instagram ma seguirò non so quante pagine su game of thrones... Stavo pensando quasi di disinstallarlo per evitare di aprirlo per sbaglio o più semplicemente per abitudine e trovarmi qualche post spoiler postato da qualche str***o!
Ribadisco che è un pensiero strettamente personale!! Grazie a tutti!
PS. gran forum cmq...mi piacete un sacco!!!! A presto.
Moralmente concordo e devo dire che provo molto fastidio nel sapere che vengono perpetrati certi scempi , perché io credo che il lavoro di tutti e quindi anche di quelli che gravitano nell'industria dello spettacolo vada rispettato in tutto e per tutto ,ma attorno a GoT esiste veramente una delirante volontà di sapere ,conoscere, mostrare scene rubate e particolari che dovrebbero essere conosciuti solo nel momento in cui la serie è legalmente trasmessa.Fortunatamente la serie non ne soffre ,anzi , ha pubblicità e risonanza gratuita che ne accrescono ed amplificano la popolarità e quindi i guadagni per l'HBO
Questo in teoria ,in pratica ,anche perché Martin si è da tempo inchiodato e non da nulla alle stampe ,si è certamente più che curiosi di conoscere l'evoluzione della storia .Ergo, anche se ho Sky e Sky go mi sono lo stesso sparata la puntata che però commenterò lunedì perché credo che una visione in alta qualità renderà la puntata ancora più trascinante e godibile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
9 minutes fa, joramun dice:
GOT è lo show più piratato della storia, lo è stato fin dalla seconda stagione. Eppure il budget messoa disposizione per ogni stagione è costantemente aumentato. Quella della pirateria che danneggia l'industria dell'entertainment è sempre stata una balla.
Tra l'altro credo che il 50% di quelli che guardano GOT (ed è una percentuale generosissima) non abbia sky, e se lo guardi su streaming di stramacchio il lunedi mattina; tra quello e vedere il leak non c'è nessuna, nessunissima differenza.
PS: il terrore dello spoiler è uno dei fenomeni più ridicolmente esagerati del panorama culturale contemporaneo.
Si si chiaro io sono d'accordo con quello che dici...lo so che GOT è uno dei più piratati al mondo, però correggimi se sbaglio ma secondo me è la prima volta che hakerano la HBO e pubblicano le puntate prima che escano regolarmente in TV.. Io fin ora non l'avevo mai sentito a dirti la verità.. Per quanto riguarda gli spoiler beh... Esagerato o meno una volta che ti spoilerano......sei fregato! A chi non da fastidio..sbaglio!? Che poi venga da un amico, da un sito pirata, da facebook o Instagram sta di fatto che se vedi o senti prima dell'ora ti incazzi!! Poi se a uno dello spoiler non gli interessa niente allora è un altro conto!
Non tutti hanno sky è vero.. ma penso che tutti fin ora le abbiamo guardate DOPO che l'episodio era uscito in TV.
Se non mi sbaglio ad inizio quinta stagione avevano filtrato le prime 4 puntate !!
La quinta stagione venne leakata con le prime quattro puntate, una batosta che il leak di questo episodio non è nulla a confronto. Per il resto quoto Joramun, il treno di GoT è la cosa del momento ed è in costante crescita anno dopo anno, con o senza le nostre visioni alle 3 del mattino
6 minutes fa, Iceandfire dice:Moralmente concordo e devo dire che provo molto fastidio nel sapere che vengono perpetrati certi scempi , perché io credo che il lavoro di tutti e quindi anche di quelli che gravitano nell'industria dello spettacolo vada rispettato in tutto e per tutto ,ma attorno a GoT esiste veramente una delirante volontà di sapere ,conoscere, mostrare scene rubate e particolari che dovrebbero essere conosciuti solo nel momento in cui la serie è legalmente trasmessa.Fortunatamente la serie non ne soffre ,anzi , ha pubblicità e risonanza gratuita che ne accrescono ed amplificano la popolarità e quindi i guadagni per l'HBO
Questo in teoria ,in pratica ,anche perché Martin si è da tempo inchiodato e non da nulla alle stampe ,si è certamente più che curiosi di conoscere l'evoluzione della storia .Ergo, anche se ho Sky e Sky go mi sono lo stesso sparata la puntata che però commenterò lunedì perché credo che una visione in alta qualità renderà la puntata ancora più trascinante e godibile
Per ripercussioni io intendevo sotto l'aspetto dello spettacolo.. Mi sono espresso male... Sicuramente sotto l'aspetto della notorietà e del profitto ste cose alla HBO fanno solo che bene!!!!! XD
2 minutes fa, Dargil dice:La quinta stagione venne leakata con le prime quattro puntate, una batosta che il leak di questo episodio non è nulla a confronto. Per il resto quoto Joramun, il treno di GoT è la cosa del momento ed è in costante crescita anno dopo anno, con o senza le nostre visioni alle 3 del mattino
Non sapevo della quinta!!!!! Allora io ho parlato senza sapere... Scusate...era un pensiero che avevo dentro già da un paio di giorni e appena ho visto della discussione della 7x04 mi sono un po' agitato!! Mi scuso allora!! Amo troppo questa saga!!!
Anche con il quinto episodio della sesta stagione avvenne una cosa simile grazie alla disattenzione di HBO Nordic fu rilasciato in anticipo l'episodio
@Mag king
in effetti per la HBO non trattasi di danno reale che probabilmente è più a carico di Sky
E dopo i fattacci della 5 stagione quello che accade ora è relativo anche se fa più notizia perché la serie volge alla fine e tutti vorremmo sapere cosa succederà anche perché per il finale serie e libri convergeranno
Aggiungo solo una osservazione e cioè che Emilia ,messa da parte spocchia e albagia gratuite e male interpretate finalmente recita decentemente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
MOD ON
Ragazzi attenti a non andare OT, qui parliamo della 7X04, non di come si sono verificati i leaks in passato, o dei danni a HBO.
Grazie, buona discussione
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.