6 hours fa, Iceandfire dice:Anche per me e' difficile che nel consiglio di Dany ci sia una spia
Circa Meera concordo con the neck pero' ricordo che quando lei ed il fratello arrivarono a GI furono accolti con tutti gli onori da Bran che sapeva come il padre Ned considerasse molto i Reed ( poi ci e' stato mostrato pure il perché).Per questo credo e spero che off screen la regina del Nord le abbia dato i mezzi per tornare a casa e dei doni per lei e per il padre.
D'altro canto il confronto Meera-corvo a 3 occhi ci e' stato proposto proprio per ribadire che Bran non può permettersi di avere e mostrare emozioni e debolezze,oltretutto quanto mostrato stride con la scena tra Meera e Bran ,fuori dalla grotta del corvo a 3 occhi in cui lei si sentiva inutile e lui la rincuorava
Il vecchio Bran non esiste piu' , tutto qui.Bisogna vedere quanto nel comportamento distaccato del corvo a 3 occhi gioca il contatto che indubbiamente si e' stabilito tra lui e il re della notte,peraltro uno Stark che tale non e' e non si considera ,ovvio.
Bran conosce la potenza del re della notte ed impiega tutte le sue energie per ricevere ed elaborare nuovi dati su di esso
Voglio dire che tra i due esiste un flusso bidirezionale che assorbe tutte le energie mentali di Bran e lo ghiaccia letteralmente anche perché e' fondamentale che freddamente veda e valuti gli eventi ad esso collegati.
Se il re della notte influenza i morti ,rianimandoli,solo con un gesto,cosa può scatenare un suo contatto reale?Oltre dare precise visioni ed informazioni a Bran dico?
pero la scena a cui ti riferisci tu sull'arrivo con tutti gli onori a grande inverno c'è solo nei libri, nella serie entrano in scena quando bran è in viaggio da un po!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non credo che nel consiglio di Dani ci sia una spia. Più che altro, come avete già detto, Tyrion non è uno stratega militare, semmai più uno stratega politico. Quindi è abbastanza plausibile che Jaime lo abbia in qualche modo smontato, essendo esperto di battaglie. Certo il drago ha cambiato le carte in tavola, ma a livello strategico contro i draghi ci si può realisticamente difendere?Aegon con tre draghi prese tutto Westeros...
Dai libri
Mi pare che solo i Dorniani avessero resistito al fuoco di drago, ma ora non ricordo esattamente il modo, e forse andrei pure OT, visto che in TV il principato di Dorne é stata così maltrattato. Devo rileggere tutto mi sa.
2 hours fa, Super Sloth dice:Oppure con tre draghi in azione per una lunga sequenza avrebbero finito il budget : D Secondo me è così, han risparmiato un gruzzolo per qualche battaglia al nord.
Ancora con questa storia del budget.
Non capite che se avesse attaccato con 3 draghi contemporanemante la battaglia sarebbe finita in 5 secondi ?
2 hours fa, the neck dice:
pero la scena a cui ti riferisci tu sull'arrivo con tutti gli onori a grande inverno c'è solo nei libri, nella serie entrano in scena quando bran è in viaggio da un po!
Hai ragione a volte i ricordi si sovrappongono ,ma resta il fatto che i Reed erano importanti alleati Stark
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Rispondo a tutti quelli che continuano a lamentarsi dell' invito ad inginocchiarsi di Dan a Jon.
E' ovvio che e' una forzatura e Dan non ha necessita' di elemosinare in continuazione la sottomissione.
In realta' e' solo per enfatizzare il momento in cui tutti capiranno che Jon e' figlio di un targaryen e di una stark e , molto probabilmente, il principe che fu promesso nonche' il salvatore di westeros dai NK : sara' allora che Dan si inginocchiera' a lui , e senza che Jon lo richieda , riconoscendolo come unico Comandante.
Per la questione del ribadire la richiesta di inginocchiarsi da parte di Dany a Jon, se nella terza puntata la richiesta era giusta, qui, nella quarta é quasi fuori luogo direi...ma rivedendo la puntata penso che Dany rifaccia quella richiesta in quel momento, per autodifesa, per non mostrarsi troppo debole nei confronti di un suo nemico, di un altro re, per il quale prova emozioni contrastanti.
Ci sarebbe un meme trovato su facebokk dove è dany che s' inginocchia..
35 minutes fa, BiancaStark dice:Per la questione del ribadire la richiesta di inginocchiarsi da parte di Dany a Jon, se nella terza puntata la richiesta era giusta, qui, nella quarta é quasi fuori luogo direi...ma rivedendo la puntata penso che Dany rifaccia quella richiesta in quel momento, per autodifesa, per non mostrarsi troppo debole nei confronti di un suo nemico, di un altro re, per il quale prova emozioni contrastanti.
Dany è in una posizione di relativa forza.
Ha draghi, dothraki, Immacolati e vetro di drago. Jon vuole tutto questo per combattere gli Estranei e in cambio è disposto a dare.... niente. Zero. Non offre nulla, non c'è nemmeno trattativa, è solo una richiesta.
Daenerys giustamente pretende che in cambio il Nord si sottometta e mi pare anche il minimo. Jon continuerebbe a governare le terre dei suoi antenati come Protettore del Nord e in cambio Dany gli darebbe anche la testa di coloro che sono la fonte di tutte le disgrazie del Nord (i Lannister).
Insomma le pretese di Dany sono del tutto comprensibili: vuoi il mio esercito, i miei draghi, i miei dothraki, il mio vetro di drago? Bend the knee. Vuoi tutto questo e in cambio non mi dai nulla? Tornatene a casa tua a combattere con i ghiaccioli.
E nonostante lui sia più cocciuto del marmo intanto lei non lo ha ucciso, lo tratta bene, gli ha concesso una relativa autonomia di spostarsi sull'isola, visitare caverne, andarci da solo con la regina stessa e mettersi pure a fare il minatore.
A Jon è andata di lusso, altrochè.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Jon ha anche capito che se si mettesse contro dany al momento dell' arrivo degli estranei si troverebbe tra due fuochi dato che la regina dei draghi senza aiuti esterni ha mandato in rovina ex tyrell e lannister..
30 minutes fa, sharingan dice:
Dany è in una posizione di relativa forza.
Ha draghi, dothraki, Immacolati e vetro di drago. Jon vuole tutto questo per combattere gli Estranei e in cambio è disposto a dare.... niente. Zero. Non offre nulla, non c'è nemmeno trattativa, è solo una richiesta.
Daenerys giustamente pretende che in cambio il Nord si sottometta e mi pare anche il minimo. Jon continuerebbe a governare le terre dei suoi antenati come Protettore del Nord e in cambio Dany gli darebbe anche la testa di coloro che sono la fonte di tutte le disgrazie del Nord (i Lannister).
Insomma le pretese di Dany sono del tutto comprensibili: vuoi il mio esercito, i miei draghi, i miei dothraki, il mio vetro di drago? Bend the knee. Vuoi tutto questo e in cambio non mi dai nulla? Tornatene a casa tua a combattere con i ghiaccioli.
E nonostante lui sia più cocciuto del marmo intanto lei non lo ha ucciso, lo tratta bene, gli ha concesso una relativa autonomia di spostarsi sull'isola, visitare caverne, andarci da solo con la regina stessa e mettersi pure a fare il minatore.
Dovesse prolungarsi, il rifiuto di Jon di inginocchiarsi sarebbe del tutto ingiustificato. Oltre che del tutto folle.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
%d/%m/%Y %i:%s, sharingan dice:
A Jon va di lusso grazie a Tyrion, e lui si presenta di persona, che come abbiamo detto, sempre per Tyrion e altre esigenze.
La richiesta di Dany é giusta, ma é posta malissimo, nel senso che può metterla come dici tu "io vi aiuto, ma dopo voi mi riconoscereste come vostra regina?" Cioè, con il Nord, per la storia e il passato tra le due casate e per il carattere di quel regno, si deve prima fare...se vogliamo come vuole fare Stannis nei libri.
Lei, invece, tratta il Nord come un qualsiasi altro regno, ma ci viene ben detto e ripetuto che é un regno diverso....certo Thorren si é inginocchiato, ma se lei é per "rompere la ruota" allora non dovrebbe seguire le orme del suo antenato Aegon.
Se vuoi Jon, chiaramente, su quel fronte rimane, per ora, irremovibile per tutte le questioni che abbiamo detto, lui non le dice "prima fai e dopo noi ti seguiamo", non le sta dando nulla in cambio, vero, ma nella sua testa quello che le sta dando in cambio é l'opportunità di regnare su un regno di vivi e no di non-morti o WW. Jon le dice chiaramente che lui non é il suo nemico, sottointendendo che lui mica vuole ostacolarla nella sua ascesa al trono, anzi la preferisce a Cersei, quindi già la sta appoggiando.
In sintesi, Jon vuole aiuto per la lotta ai WW, ma non vuole intervenire e perdere tempo come i bambini nella lotta al trono, per cui lui e il nord non sono disposti a combattere per le guerre degli altri, ma vogliono aiuto nella difesa di tutti.
La differenza tra Jon (nord) e Olenna (altopiano) ed Ellaria (dorne) é che il primo la vuole prima conoscere per poter prendere una decisione, le altre due si sono "sottomesse" solo per vendetta verso Cersei, non per fedeltà a Dany e, per fortuna, lei lo sa.
Io non discuto le richieste, ma come queste vengono poste.
Jon è andato a Dragostone pur sapendo i rischi che correva perché sapeva che aveva un bisogno assoluto di draghi e di ossidiana , va con il coraggio e lo sprezzo del pericolo che lo contraddistinguono e per i quali e' stato eletto re del Nord perché altra via non c'è per salvare il suo popolo che si è affidato a lui
Sa che il tempo stringe e che la regina al momento di quasi niente conquisterà un trono su cui si siedera' il suo scheletro se essa non gli darà ascolto e lei ,che non ha ancora conquistato nulla , gli chiede sempre e solo in modo petulante di fare atto di sottomissione
Jon non accetterà perché rispetta troppo il suo popolo come Mance del resto , e
mostra coraggio dignità audacia , queste peculiarità le ha una regina al momento di quasi niente che pensa ed opera come una ragazzina che punta i piedi?
Poi potrebbe pure imprigionare Jon o farlo arrosto ma tutto ciò renderebbe evidente chi e' e che non e' adatta a regnare...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
3 hours fa, halmv dice:
Ancora con questa storia del budget.
Non capite che se avesse attaccato con 3 draghi contemporanemante la battaglia sarebbe finita in 5 secondi ?
Il budget lo controllano eccome, basta vedere come centellinano i metalupi o i giganti nelle passate stagioni ; ) poi in questo caso è vero, contro quell'esercito un drago era più che sufficiente.
Senza contare che dovevano sicuramente usare quel *?!#@ di balestrone. Che giù è ridicolo contro UN drago, figuriamoci con tre... Quanto lo sto odiando!
Effettivamente il controsenso più grande sta anche nel fatto che Daenerys pensi al Nord come un Regno che non faccia parte di quelli su cui andrebbe a regnare. Perché in pratica appurando la minaccia a Nord dice a Jon che lo aiuterà quando porrà il ginocchio a terra, come se un attacco degli Estranei a Nord non riguardasse proprio quei Sette Regni che vuole governare ma fosse solo un problema della popolazione lì presente. Ancor più nota dolente è che ignorando e non affrontando il problema andrebbe appunto a governare su un cimitero.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.