Un Paio di domanda veloci
1- l'oro e' andato ?
2- l'esercito lannister ed ex tyrell e' andato?
3- ma come fa bron a salvare jaime se 2min prima era mezzo bruciato?
4- se decine d'anni prima han abbattuto i draghi come li han tirati giu?
Dickon e' diventato dickoff :|
Secondo quanto dice Lord Tarly
CitaAll the gold's safely through the gates of King's Landing. (36' circa)
parrebbe di sì. Alcuni leark dicevano che il bottino veniva distrutto, ma pare che Cersei onorerà i suoi debiti
Inanzi tutto grazie perché leggendo un po' di commenti ho trovato alcune risposte che cercavo... Per il resto direi gran episodio.. riguardo Bran, di certo diventare il corvo a tre occhi ha comunque il suo prezzo, è evidente ma secondo voi, il fatto che è stato TOCCATO dal re della notte nella scorsa stagione, può influire sul suo comportamento e magari nasconderci qualcosa che ancora non sappiamo ???.. Non mi sembra una cosa da poco essere toccati dal Night king.. non credo che abbia avuto soltanto lo scopo di intercettarlo dentro la caverna..vabe!
Riguardo Arya.. Beh che dire... In giro ho sentito dire che la nuova Arya non piace perché troppo terminator, troppo spavalda ecc. ecc., una ragazzina che per l'età che ha ne ha già viste troppe..è stata a Essos, ha ricevuto un addestramento duro sia sul piano fisico che mentale..è tornata.. con i suoi obbiettivi e il fatto che al bivio abbia scelto grande inverno anziché approdo non vuol dire che si sia dimenticata di Cercei! Vederla combattere con Brienne così beh... Secondo me ci sta tantissimo..e poi quello sguardo a Ditocorto...tantissima roba!
Riguardo daenerys...siamo in guerra...ha preso solo sberle fin ora..sinceramente stanca e salita sul suo Drogon ed è andata a dettare un attimo legge perché semplicemente è giusto così!! No? Un Targaryen in sella ad un drago cosa deve fare??... Quindi reputare secondo me stupida la mossa di bruciare le scorte di cibo....mah..allora a parità di pensiero si potrebbe dire che abbia bruciato tutto per indebolire ulteriormente Cercei per un eventuale assedio ad Approdo del re! E poi ragazzi un'altra cosa... Ma la ballista o scorpione come lo hanno chiamato se ho visto bene l'ha distrutto Drogon Con l'ala appena è atterrato.?? O sbaglio? Sicuramente quel lercio di qyborn ne avrà fatti costruire altre...se no CIAONE!!! ...che poi secondo me gli unici che potrebbero tirare giù i draghi sono gli Estranei...con Estranei intendo i capoccia e chiaramente il Night King!
6 hours fa, Aegon il mediocre dice:Poi possiamo discutere della coerenza di aver introdotto questi scorpioni così rapidamente, manovrabili con tanta facilità e soprattutto efficaci. Al primo tentativo bum, colpito,nessun errore di progettazione, né di realizzazione, né operativo, quando all'epoca del dominio Targ, già ferirne uno senza averne di propri era un risultato epocale. Qua alla prima comparsa viene ferito il più grosso e va beh.
Era un risultato epocale anche perchè erano enormi (4/5 volte Drogon), quindi molto più difficili da abbattere. Il teschio di Balerion che si vede nella serie non rende giustizia, da come viene descritto nei libri, credo che fosse 3 volte quel teschio (poteva ingoiare un mammuth senza problemi).
%d/%m/%Y %i:%s, miloso dice:Un Paio di domanda veloci
1- l'oro e' andato ?
2- l'esercito lannister ed ex tyrell e' andato?
3- ma come fa bron a salvare jaime se 2min prima era mezzo bruciato?
4- se decine d'anni prima han abbattuto i draghi come li han tirati giu?
Dickon e' diventato dickoff :|
1. Non credo, Jamie lo manda avanti mi pare,ma devo rivedere;
2. No, ma sicuramente è molto rimaneggiato;
3. Non mi pare fosse mezzo bruciato, mi sembrava si fosse salvato.
4.Non li hanno tirati giù con le armi. I draghi si sono estinti durante la Danza dei Draghi, una guarra civile dei targaryen dove si sono massacrati a vicenda, Targaryen e Draghi. Alla fine della guerra, sono rimasti pochissimi draghi (non più di 3 mi pare) e non ne sono nati di nuovi.
Ah e comunque rivedendo alcune scene, tra cui quella di Cersei, devo ancora comprendere se il mostrarla perennemente attaccata alla coppa di vino sia una scelta di caratterizzazione e quindi mostrarla psicologicamente come alcolizzata e impossibilitata a fare altrimenti o se segua solo la strada del cliché del cattivo col bicchiere di vino che dovrebbe fare tanto classico e affascinante.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Anche Tyrion era mostrato spesso con il bicchiere di vino ma con Cersei stanno esagerando...serve a darle un tono forse ma oggettivamente una bella cirrosi epatica non gliela leva nessuno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Inanzi tutto grazie perché leggendo un po' di commenti ho trovato alcune risposte che cercavo... Per il resto direi gran episodio.. riguardo Bran, di certo diventare il corvo a tre occhi ha comunque il suo prezzo, è evidente ma secondo voi, il fatto che è stato TOCCATO dal re della notte nella scorsa stagione, può influire sul suo comportamento e magari nasconderci qualcosa che ancora non sappiamo ???.. Non mi sembra una cosa da poco essere toccati dal Night king.. non credo che abbia avuto soltanto lo scopo di intercettarlo dentro la caverna..vabe!
Riguardo Arya.. Beh che dire... In giro ho sentito dire che la nuova Arya non piace perché troppo terminator, troppo spavalda ecc. ecc., una ragazzina che per l'età che ha ne ha già viste troppe..è stata a Essos, ha ricevuto un addestramento duro sia sul piano fisico che mentale..è tornata.. con i suoi obbiettivi e il fatto che al bivio abbia scelto grande inverno anziché approdo non vuol dire che si sia dimenticata di Cercei! Vederla combattere con Brienne così beh... Secondo me ci sta tantissimo..e poi quello sguardo a Ditocorto...tantissima roba!
Riguardo daenerys...siamo in guerra...ha preso solo sberle fin ora..sinceramente stanca e salita sul suo Drogon ed è andata a dettare un attimo legge perché semplicemente è giusto così!! No? Un Targaryen in sella ad un drago cosa deve fare??... Quindi reputare secondo me stupida la mossa di bruciare le scorte di cibo....mah..allora a parità di pensiero si potrebbe dire che abbia bruciato tutto per indebolire ulteriormente Cercei per un eventuale assedio ad Approdo del re! E poi ragazzi un'altra cosa... Ma la ballista o scorpione come lo hanno chiamato se ho visto bene l'ha distrutto Drogon Con l'ala appena è atterrato.?? O sbaglio? Sicuramente quel lercio di qyborn ne avrà fatti costruire altre...se no CIAONE!!! ...che poi secondo me gli unici che potrebbero tirare giù i draghi sono gli Estranei...con Estranei intendo i capoccia e chiaramente il Night King!
E poi ragazzi un'ultima cosa...ma Jaime Sta affondando nel Mander ???? Se no non si spiega tutta sta profondità!!!
35 minutes fa, JonSnow; dice:Ah e comunque rivedendo alcune scene, tra cui quella di Cersei, devo ancora comprendere se il mostrarla perennemente attaccata alla coppa di vino sia una scelta di caratterizzazione e quindi mostrarla psicologicamente come alcolizzata e impossibilitata a fare altrimenti o se segua solo la strada del cliché del cattivo col bicchiere di vino che dovrebbe fare tanto classico e affascinante.
E' una scelta degli sceneggiatori fatta dalla quinta stagione, quando è Cersei per la prima volta a regnare, al posto del figlo Tommen. In un'intervista per quella stagione D&D dichiaravano che volevano che Cersei diventasse sempre più simile al defunto marito re Robert, e quindi sempre più attaccata alla bottiglia di vino.
Intanto aggiungo che troverei interessante il confronto Dany/Tyrion/Jaime e in effetti la possibilità che Tyrion liberi Jaime è molto alta e mi piace davvero molto!
Altro confronto sarebbe Varys e Jon, chissà cosa potrebbero dirsi....
A proposito di Theon, dite che Dany accetterà la richiesta di salvare Yara? e se si cosa si inventeranno?
Nel confronto tra Varys e Jon sarei curioso di vedere la reazione dell'eunuco nell'apprendere dell'alleanza tra il Nord e Ditocorto, sempre che Varys non ne sia già a conoscenza (ma non ci scometterei...).
Per altre questioni riguardanti Jon, temo che bisognerà aspettare che progrediscano i dubbi e le perplessità sul comportamento di Dany e magari il comportamento dei draghi con Jon...
Ora gira pure la voce che i Lannister abbiano una spia nel consiglio di Dani...
l'unica spia credibile potrebbe essere varys, ma non vedo per quale motivo dovrebbe supportare cersei, visto i ripetuti riferimenti al suo "lavorare per il reame e benessere del popolo"! potrei solo ipotizzare un odio verso i seguaci di r'hilor che sponsorizzano daenerys, ma non potrebbe essere una motivazione sufficiente! tyrion e verme grigio impossibile per infinite ragioni, missandei potrebbe essere "Il colpaccio a sorpresa", ma anche qui è improbabile! dorniani e ironborn vengono autoesclusi da cio che capita loro nella battaglia contro euron! tra i dothraki al seguito non c'è nessuna testa calda particolare!
proprio sforzandomi di trovare un'altra possibilita, olenna, che desiderava subito vendetta contro cersei, potrebbe aver fatto trapelare qualcosa per far assalire la flotta da euron e costringere daenerys all'azione su approdo, ma intanto non ha senso, visto che quel piano era finalizzato proprio all'assedio della capitale, e poi credo non avesse nemmeno il tempo per farlo!
secondo me non c'è nessuna spia, mentre invece mi aspetto qualcosa da varys proprio nel momento in cui, nell'ultima stagione magari, tutti gli eroi saranno impegnati contro i WW! non dimentico l'occhiata data al trono nel discorso con oberyn!
leggendo qualche altro commento, farei una specifica su meera, che non avrebbe mai potuto chiedere niente per se, ne presentare nessun conto! non è nell'indole del personaggio! era semplicemente una ragazza ferita dalla totale mancanza di empatia di bran che non la degna nemmeno di un minimo di affetto e gratitudine nel momento in cui i due devono separarsi dopo un viaggio incredibilmente faticoso e pieno di sacrifici!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Anche per me e' difficile che nel consiglio di Dany ci sia una spia
Circa Meera concordo con the neck pero' ricordo che quando lei ed il fratello arrivarono a GI furono accolti con tutti gli onori da Bran che sapeva come il padre Ned considerasse molto i Reed ( poi ci e' stato mostrato pure il perché).Per questo credo e spero che off screen la regina del Nord le abbia dato i mezzi per tornare a casa e dei doni per lei e per il padre.
D'altro canto il confronto Meera-corvo a 3 occhi ci e' stato proposto proprio per ribadire che Bran non può permettersi di avere e mostrare emozioni e debolezze,oltretutto quanto mostrato stride con la scena tra Meera e Bran ,fuori dalla grotta del corvo a 3 occhi in cui lei si sentiva inutile e lui la rincuorava
Il vecchio Bran non esiste piu' , tutto qui.Bisogna vedere quanto nel comportamento distaccato del corvo a 3 occhi gioca il contatto che indubbiamente si e' stabilito tra lui e il re della notte,peraltro uno Stark che tale non e' e non si considera ,ovvio.
Bran conosce la potenza del re della notte ed impiega tutte le sue energie per ricevere ed elaborare nuovi dati su di esso
Voglio dire che tra i due esiste un flusso bidirezionale che assorbe tutte le energie mentali di Bran e lo ghiaccia letteralmente anche perché e' fondamentale che freddamente veda e valuti gli eventi ad esso collegati.
Se il re della notte influenza i morti ,rianimandoli,solo con un gesto,cosa può scatenare un suo contatto reale?Oltre dare precise visioni ed informazioni a Bran dico?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
10 hours fa, Alyn Velaryon dice:
Era un risultato epocale anche perchè erano enormi (4/5 volte Drogon), quindi molto più difficili da abbattere. Il teschio di Balerion che si vede nella serie non rende giustizia, da come viene descritto nei libri, credo che fosse 3 volte quel teschio (poteva ingoiare un mammuth senza problemi).
Sì ma Balerion, il più grosso mai esistito, che di certo non hanno tirato giù. Gli altri contemporanei erano già di dimensione inferiore e via via coi successivi.
Ciò non toglie comunque che sono passati molti anni di osservazione e tentativi prima di riuscire a tirarne giù uno e soprattutto c'è tutto il resto che ho scritto nella parte che hai citato riguardo lo strumento e Qyburn.
L'efficacia assoluta di entrambi è dovuta solamente ai tempi serrati della serie, non a logica e sviluppo delle vicende.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
10 hours fa, JonSnow; dice:Ah e comunque rivedendo alcune scene, tra cui quella di Cersei, devo ancora comprendere se il mostrarla perennemente attaccata alla coppa di vino sia una scelta di caratterizzazione e quindi mostrarla psicologicamente come alcolizzata e impossibilitata a fare altrimenti o se segua solo la strada del cliché del cattivo col bicchiere di vino che dovrebbe fare tanto classico e affascinante.
Beh, ma Cersei è caratterizzata come alcolista anche in AFFC.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.