Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x04
A di AlysanneTarg
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 10:32
%d/%m/%Y %i:%s, Duke Karstark dice:

T. Penso che quando hanno consegnato il copione ad Aidan Gillen (Ditocorto) gli abbiano passato sostanzialmente un post it dove c'era scritto che doveva limitarsi a guardare fisso dritto ed ogni tanto girarsi di lato con un mezzo sorrisetto allusivo...

In effetti ... povero Aidan!

@The Right Hand of JaimeSu Meera anche io son romanticona e ho pensato ad un certo coinvolgimento sentimentale o perlomeno affettivo. Lei per me non voleva altro che un commiato più caloroso dopo tutto quello che han passato insieme!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 10:38
56 minutes fa, shewolf dice:

Sono un voce fuori da coro anche io! A me nella scena non è piaciuta affatto Meera (personaggio che mi è sempre piaciuto tantissimo) che sembra battere cassa come un Bronn qualsiasi, dimenticando che lei con suo fratello hanno spinto parecchio Bran verso la sua missione, e con molta piùà consapevolezza rispetto a lui. A me la scena è sembrata un semplice far vedere quanto sia diventato inzenzibbbile Bran, anche per ammorbidire e giustificare la scena precedente con Sansa...

Ma a me è sembrata anche peggio: una scena per fomentare il dibattitto su quanto è brutto e cattivo Bran. Si stanno preparando il terreno per una svolta malvagia?

Fatto sta che con questa scelta viene un po' ridicolizzato il personaggio di Meera. Lei ed il fratello si sono presentati a Winterfell molte stagioni or sono mandati dal padre che sapeva benissimo o per sua conoscenza i grazie a Jojen (che lo ripete più volte) che la missione era a dir poco suicida ed aveva l'unico scopo di accompagnare Bran a fare quello che dovevo fare perché soggetto unico, tutti i suoi accompagnatori erano solo dei mezzi, consapevoli di esserlo (pure Hodor che passa la vita a ricordarselo, scopriamo alla fine). Non ho capito cosa avrebbe dovuto fare Bran oltre a lasciare Meera libera e ringraziarla...

Sarebbe stato brutto e cattivo se le avesse impedito di tornare a casa e/o non le avesse rivolto parola. C'è di peggio insomma! :D

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 10:55
11 hours fa, Beric Dondarrion dice:

È Bronn. Ho visto e rivisto con il fermo immagine. Capelli lunghi e armatura diversa da Dickon.

A me invece è sembrato proprio Dickon per via dell'armatura...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 10:56

Se per Tyrion quello che fa Dany appare malvagio è uno stravolgimento assurdo del personaggio, anche se in linea con la serie dove è sempre più puccioso e buonista. Forse gli spettatori lo hanno dimenticato ma lo stesso nano nella Battaglia delle Acque Nere ha scaricato sull'esercito di Stannis una montagna di Altofuoco: nessun dubbio allora nessun senso di colpa? 

Riguardo a cosa farsene dei sopravvissuti, direi che è molto semplice:

se Dany li uccidesse tutti a prescindere sarebbe assurdo e folle

se invece desse loro la possibilità di pentirsi e passare dalla sua parte e questi dicono no..... beh si meriterebbero il barbecue. 

Se il nemico chiede il perdono lo si riaccoglie, se il nemico continua a disobbedire è lui che sceglie di morire. Che poi muoia tramite decapitazione, bruciato vivo o in che altro modo poco conta. Se l'è cercata lui e sarebbe ridicolo che Tyrion si facesse problemi di questo tipo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:01

Vista la puntata, come al solito non mi ha convinta completamente:stralol:

Winterfell: Arya è tornata a casa, mi è piaciuto il suo incontro con Sansa, non mi è sembrato freddo ma coerente con il loro trascorso. Le due si erano "lasciate" che il loro rapporto non era di migliori quindi un minimo di "circospezione" ci sta, superata subito dall'affetto. Mi sono piaciuti anche i lori scambi e Sansa in generale questi ultimi episodi mi sta convincendo di più, meno fredda e più umana. Bran continua invece con la sua anaffettività, freddina la scena con Arya, freddissima la scena con Meera. Povera Meera, abbandona tutto, rischia la vita, perde il fratello e poi " è stato bello finché è durato, grazie ciao", mi sembra chiara la direzione che vogliono far prendere a Bran e sinceramente non mi piace. 
Lo scontro tra Arya e Brienne invece non mi ha entusiasmata, Arya troppo esagerata, è vero che era un allenamento è che sicuramente Brienne non stava dando il tutto per tutto, ma che Arya che è la meta di Brienne ( ma anche meno) con una spada finissima riesca a parare gli affondi della "spada vera" di quest'ultima, mi pare troppo. Ok essere piccolo ed agile, ma mi sembra se ne abusi :P . Anche questa volta ( strano eh) ho empatizzato con Sansa, questa dopo aver visto le capacità di Bran, si trova a vedere anche quelle di Arya e sembra dispiacersi sia come se si sentisse "inferiore", senza capacità particolari, sia perchè la "normalità", la famiglia che cercava di ricostruire le appare ormai perduta per sempre. 
p.s mi è piaciuto il sorriso felice che Sansa fa quando ammette ad Arya che Jon le ha lasciato il comando, si vede quanto è fiera del fatto che le abbia dato fiducia. 

Dragonstone: Non mi lapidate, ma la scena della caverna non mi è piaciuta per niente, trovo davvero imbarazzante il modo in cui vogliano forzare la vicenda Dany/Jon, tra le frasi di Davos,  gli sguardi languidi di Jon che sembrava improvvisamente il nuovo Jorah e le boccucce di Dany sembrava di star vedendo The Vampire Diares . Sembrano volerci dire "i due si piacciono", come se dovessimo prenderlo come dato assodato, invece di trasmetterlo tramite le immagini e costruirlo coerentemente. Ammetto di essere forse prevenuta perchè detesto la ship, ma bocciato completamente. Oltre al simpatico idillio Jon&Dany ho trovato forzato il "casuale" ritrovamento dei disegnini dei figli della foresta, che fortunelli i nostri eroi, anche l'azzurro per gli occhi, impossibile sbagliare. 
Meglio la scena fuori dalla caverna ( non che ci volesse tanto), questo scambio tra Dany e Jon è molto più convincente, Dany chiede il parere al Re del Nord e ne tiene considerazione, più scene così, meno sguardi da liceali. 

Battaglia: Fatta bene e di impatto la battaglia, niente da dire, trasmetteva benissimo l'angoscia del povero esercito Lannister, infatti non ho potuto fare a meno di empatizzarci :D ( shame on me). Bronn ormai è diventato un vero cavaliere altruista (...), soprattutto se pensiamo che se la sia data a gambe per non affrontare la montagna e che ora si trovi ad affrontare un drago e incurante del pericolo a salvare Jaime da morte certa... Molto bravo Nikolaj nella carica disperata di Jaime contro Dany, scelta che ho visto essere molto criticata, ma che non mi è parsa così inverosimile: Jaime si da per spacciato, lui e tutto l'esercito e, morto per morto, nell'adrenalina della battaglia, tenta di portarsi dietro Dany. Tyrion dall'alto l'ho visto invece un po' sofferente, combattuto tra la fedeltà alla sua nuova regina e l'amore per il fratello. 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:01

Puntata migliore per ora, grazie alla battaglia, solo per la battaglia.
Più andiamo avanti con la stagione più risulta evidente il nulla cosmico che alimenta i dialoghi, la banalità ed il riciclaggio di battute e stereotipi delle stagioni passate. Non hanno riferimenti, manca acume e profondità negli scambi, il tono è sempre più informale e volgare livello circolo reduci e combattenti.
Battaglia tra le migliori dell'intera serie, anche perché come in quella delle acque nere, vediamo protagonisti sul fronte opposto e perlomeno io stavo in ansia per entrambi i fronti. E a differenza di quella delle acque nere, dove Davos e Stannis erano nuovi personaggi, qua rischiavano il collo protagonisti di lungo corso.

Approdo di Ferro.

Filler

puntata 4 della telenovela "Casa Stark"

Dopo molte peripezie ed un viaggio estenuante, Arya torna a casa, ma non la riconoscono eppure la vecchia Nymeria la annusa e (no scusate mi confondo con l'Odissea). Arya viene fermata da due guardie, esemplari del nordico tipo, che non sanno di avere a che fare con una assassina potentissima, perché nau gli Stark sembrano tipo gli Avengers, solo più infami. Ed infatti c'è l'uomo che tutto vede e sa, pure che il lecchino che gli offre la daga era il primo a volerlo spacciare, che Arya ha la lista e maneggia  bene le armi, che deve essere riconoscente a Meera per gli sforzi compiuti per lui a costo della vita... anzi no... questo se l'è scordato. In fin dei conti puoi nascere Reed, Karstark, Underwood, Forrester, la tua vita varrà sempre meno di quella di uno Stark (il che è tutto dire, vista l'alta propensione alla morte della suddetta famiglia). Nel frattempo la matrona SansaSenso amministra, indossa la pelliccia ma soprattutto si diletta  nel suo hobby preferito: stare affacciata su quella cavolo di balconata con quel cavolo di ditocorto. Lo spettacolo a cui assistono è un buon trastullo, duello al femminile, Arya e la sua danza dell'acqua vs Brienne che ti riempie di mazzate.
Emozioni prodotte= 1 (Arya a cavallo prima dell'inizio del trash quando vede Winterfell). Interesse prodotto=0.

Ecceziunalmente Dragonstonne

Nelle puntate precedenti the Kit in da Norf scende fino a Dragonstonne per mendicare ossidiana ed il supporto della Danana. 
A questo punto vi starete già chiedendo " oibò che richiestona, questo vuole usufruire di un giacimento, per di più vuole anche draghi ed eserciti a comando, ovviamente per la minaccia comune a Nord del Norf, ovviamente per il bene comune di tutti i sette regni, i 14 mari, e Planetos intero, mica perché dal Nord gli Estranei asfalterebbero prima il Norf." Giustamente perché i Norfici dovrebbero morire male per far rendere conto i Sudici della minaccia? Meglio agire per tempo.

E magari vi starete chiedendo "oibò che richiestona che l'è, chissà cosa gli avrà promesso in cambio, quali tesori ori e onori..." . La risposta è la seguente: " una beata.... pensate a Cetto La Qualunque ed avete la risposta". Ma tutto questo ben di dio non ha intaccato il cuoricino rinsecchito della perfidissima reginetta platinata, che neanche a dirlo non si accontenta MAI.

Sicché Jon, per avallare la sua causa porta la Danana a far vedere la caverna, l'ossidiana (e fin qui va beh) e...squillino le trombe... i geroglifici dei figli della foresta, che essendo fatti da una civiltà arcaica sono alquanto stilizzati eccetto alcuni...gli estranei HD dagli occchi blu... a questo punto la danana si scioglie un pochino e dice a jonnino che se si inginocchia lo aiuta....e qua scatta la frase chiave numero 1 --> "il tuo orgoglio è così grande da anteporlo al bene del tuo popolo?"... echecevoifa...

Ora, viene infilato a forza uno scambio di sguardi per ricreare un barlume di tensione sessuale. Danana è un poco ammaliata e ammaliante. Jon, ad essere sincero, ha la stessa espressione di quando entrato nella caverna, che è la stessa di quando l'hanno acclamato, che è la stessa di quando è morto...per cui ho accolto con scetticismo Alfredo il pettegolo che insinuava Jon avesse puntato il "cuore" della Danana.

Alfredo giggioneggia con Missaandei, ma il Kit in da Norf non si piega a simili frivolezze e inizia ad informarsi sulla perfida piastrata ragazzina. E Missandei risponde con la frase chiave numero 2 --> "Daenerys è la regina che ci siamo scelti"  :shock:

Mi è crollato il mondo addosso..ma come è possibile? Daenerys era la figlia di papà con tre powerful dragons che brucia tutto, che doveva essere sedata dall'acclamato vero Re azor ahai acclamato a furor di popolo in un epico plebiscito acclamato...ma poi mi sono fermato a riflettere...Effettivamente quando nascono i draghi Mormont ed il Kalasar si inginocchiano di loro spontanea volontà... quando libera Missandei e gli Immacolati decidono all together di stare dalla sua parte, quando libera tutti gli altri schiavi viene acclamata  Mhysa con tanto di bagno di folla e fatta passare di mano in mano. Barristan, Varys, Tyrion, Yara, Theon, scelgono di servirla.. Ma si dai allora forse ha ragione Missandei.

Poi Daenerys è un tantino ancora irritata per le sconfitte subite ancora a causa di Tyrion, così chiede consiglio al Kit in da Norf che essenzialmente le dice quello che le aveva detto Tyrion prima "evita di dare fuoco a tutto se vuoi essere diversa alias migliore" aggiungendo la frase chiave numero 3 che detta da lui è decisamente eloquente -->  "Haireso possibile l'impossibile". Danana's epic win..

La Battagliona del giorno

Unica parte della puntata di cui anziché lamentarmi posso gioire. 
Mi è piaciuta l'aria di disastro imminente che si respira, l'orda alla carica, il terrore volante che semina fuoco e sangue. Jaime ha provato a tenere duro ma si è ritrovato imponente. C'è da dire che a suo modo è stato eroico, fino all'atto estremo di caricare la Danana, un vero Kingslayer. Bronn sempre più diviso tra freddo calcolo e istinto affettivo, bellissimo il salvataggio con cui si conclude la puntata. Sullo scorpione non ho da lamentarmi e non capisco molto le lamentele... ha sia pregi che limiti evidenti... ha ferito il drago ed è andato distrutto. Stop. Dickon, finalmente una persona normale, chissà lui ed il padre che fine hanno fatto. 
Per la prima volta in questa stagione, alla fine della puntata, avrei avuto voglia di iniziare subito la 5.
Aggiungo pure che la scelta della Danana di annientare l'esercito nemico era ovvia, come dovrebbe esserlo proseguire alla volta di Castel Granito ed Alto Giardino eliminare l'eliminabile ed insediarvi due guarnigioni serie... scommetto che dopo questo esempio di forza distruttiva avrà meno difficoltà a farsi alleati.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:02

2 hours fa, Iceandfire dice:

Ha seguito il consiglio di una vecchia signora assetata di vendetta, ha fatto il drago...vedremo i risultati

Ma credo che nella 7 x 5 i nodi verranno al pettine

Credo che nel quinto episodio verrà al pettine più di un nodo,

perchè nella preview si vede quella che potrebbe essere una delle scene chiave della saga, cioè Drogon che piomba davanti a Jon, e che in teoria dovrebbe riconoscerlo come un Targ. Metti che Tyrion e Varys notino il comportamento del drago. Stanno avendo problemi su problemi a gestire Dany. 

Che qualcuno cominci a farsi certe domande sul passato di Jon?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:22

Per quanto riguarda il ruolo di Tyrion affianco a Dany io mi sto un attimo preoccupando.

Tyrion è cresciuto a Westeros, ama Westeros e la sua terra e la sua famiglia (diciamo solo Jaime), per cui è legato intimamente a quella terra e alle persone; di contro per Dany Westeros è sì la sua terra natia, ma quella stessa terra, quelle stesse persone sono colore che l'hanno cacciata e che da sempre la vogliono morta.

Nella conquista di Westeros Tyrion vuole vincere uccidendo solo esclusivamente i suoi nemici, nel caso solo Cersei, mentre Dany penso voglia anche prendersi le sue belle vendette...e diciamo che il caso Jaime può essere un bel colpo per il rapporto tra Dany e Tyrion: se per Cersei possono essere d'accordo, su Jaime le vedute sono alquanto discordanti.

Il problema di Dany a Westeros sta proprio nel capire cosa lei può dare a questa terra che di cose ne ha visto tante, come le ricorda Jon. Se ad Essos poteva offrire libertà, a Westeros cosa ha da offrire? Nulla, anzi pretende la "libertà" delle persone ordinando di inginocchiarsi a lei. Da rivoluzionaria rischia di passare dall'altra parte e questo perchè è una straniera nel suo paese natio.

Sono d'accordo con chi dice che la scelta di inserire Tyrion nella battaglia è stata una scelta azzeccatissima per quanto riguarda il pathos, già vedere Jaime che si fionda su Dany mi ha creato delle difficoltà, ma la presenza di Tyrion contribuiva a sottolineare le mie emozioni e penso, quelle di noi tutti.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:31

Il montaggio alternato finale è cosa bella. Tyrion è ora lacerato e Dany lo sospetta. Vedremo cosa accadrà con Jaime.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:36
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:

Si sicuramente noi, dal nostro punto di vista moderno abbiamo un'asticella molto diversa dal mondo medievale e antico (oltre l'esempio molto calzante che hai portato ci metto  Vlad l'impalatore che  Bran Stoker ha trasformato in vampiro per la sua crudeltà, ma dai suoi contemporanei era visto come un paladino della fede!:ehmmm:). Che mi venga in mente per ora Jon l'unica cosa cattivella fatta è stato giustiziare Janos Slynt, che avrebbe anche potuto risparmiare quando ha chiesto pietà (poi vabbè noi sappiamo che era un assassino di bambini ma i Gdn non credo lo sapessero)... diciamo che mi ha fatto un po' sorridere sentire quella frase sul grande cuore e sapere poi che quello che Dany farà la prossima puntata metterà un attimino in crisi anche persone come Tyrion e Varys, la cui asticella del bene e male è un attimino più alta... poi per carità a pensarci bene Jon un certo debole per le bad girls ce l'ha... se non ricordo male Ygritte faceva parte del gruppo di bruti che assaltò il villaggio di Olly o sbaglio?:ehmmm:

Si, mi sembra di si, almeno nella serie; nei libri non c'è Olly e Styr non è un cannibale, anzi è forse il capo tribù dei bruti che maggiormente è in grado di imporre disciplina alla sua gente

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 11:46
31 minutes fa, Menevyn dice:

Credo che nel quinto episodio verrà al pettine più di un nodo,

Nascondi Contenuto

perchè nella preview si vede quella che potrebbe essere una delle scene chiave della saga, cioè Drogon che piomba davanti a Jon, e che in teoria dovrebbe riconoscerlo come un Targ. Metti che Tyrion e Varys notino il comportamento del drago. Stanno avendo problemi su problemi a gestire Dany. 

Che qualcuno cominci a farsi certe domande sul passato di Jon?

Infatti e questo quadrerebbe con un ipotetico futuro comportamento di Varys che forse andra' con la mente ad eventi passati che ariforse aveva rimosso

E il tutto sarebbe ricollegabile a certi comportamenti dato che Varys e' stato chiarissimo sul suo concetto di re 

Circa il trattamento degli sconfitti anche qui esiste una differenza tra un re equilibrato e lungimirante e chi fa piazza pulita dopo la battaglia in una sorta di cotto e mangiato...

Un vero re che ci tiene al suo popolo ci pensa su circa il trattamento dei ribelli e si fa consigliare...magari li manda alla barriera a morire in modo eroico...

Perché est modus in rebus specie con i precedenti della casa Targaryen ....

Ripeto un re che conquista un popolo che non gli appartiene non puo' reggere il suo potere solo con il terrore...per esempio in giro c'e ancora un Tarly...maestro per giunta ...e molto abile  ed  hai visto mai...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 12:01

Che pensate voi a proposito della sorte di Jaime?

Sarebbe scontato dire che Tyrion, per via del legame che comunque in fondo ha sempre avuto con Jaime (l'unico della sua famiglia che sembrava tenere un briciolo a lui), proverà ad indurre Daenerys a non giustiziarlo, sempre ammesso che venga davvero catturato.

Mi viene da pensare che se diventasse prigioniero dei Targaryen, potrebbe essere comunque una bella pedina di scambio :Tyrion e Varys sanno quanto Cersei tenga a suo fratello...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 12:09

Sarebbe bello vedere un'interazione tra Jaime e Dany per via del loro passato (o meglio del passato di Jaime con il padre di Dany), ma è anche vero che in nessun modo lei accetterebbe di non giustiziarlo quindi non verrà mai catturato e sfuggirà miracolosamente un po' come ha fatto Theon con Euron (un salto in acqua e via).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 12:15
3 hours fa, Corvina dice:

No no, lo so questo. Intendevo che, poco prima che Drogon sputi fuoco, Jaime è davvero vicino a lei, praticamente se allungava un mano poteva tirarle uno schiaffo (non che fosse una grande idea :ehmmm: ) Quindi, visto che aveva l'occasione del secolo, avrebbe dovuto sfruttarla meglio, almeno ferirla dai. Dopotutto almeno un po' combatte con la sinistra no?

Ci può stare. A me Jaime ha data l'impressione che volesse impalare Dani al suo drago per andare sul sicuro : D comunque la scena mi è piaciuta, chiaro riferimento al classico cavaliere medievale che si lancia contro il drago in un estremo gesto eroico. 

Tornando a Bronn, se vogliamo, la cosa più inverosimile è che a nessuno, di quel nugolo di dothraki che ronzava intorno al macchinario, sia venuto in mente di tirare una falciata al buon dragonslayer ; )   

Ma ormai ad essere sinceri in un fantasy non do molto peso a queste cose, vado di sospensione dell'incredulità e buonanotte; quando cerco realismo guardo altra roba. 

K
KhaleesiDrogon
Confratello
Utente
27 messaggi
KhaleesiDrogon
Confratello

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 12:29
22 minutes fa, TrustInRobert dice:

Che pensate voi a proposito della sorte di Jaime?

Sarebbe scontato dire che Tyrion, per via del legame che comunque in fondo ha sempre avuto con Jaime (l'unico della sua famiglia che sembrava tenere un briciolo a lui), proverà ad indurre Daenerys a non giustiziarlo, sempre ammesso che venga davvero catturato.

Mi viene da pensare che se diventasse prigioniero dei Targaryen, potrebbe essere comunque una bella pedina di scambio :Tyrion e Varys sanno quanto Cersei tenga a suo fratello...

14 minutes fa, sharingan dice:

Sarebbe bello vedere un'interazione tra Jaime e Dany per via del loro passato (o meglio del passato di Jaime con il padre di Dany), ma è anche vero che in nessun modo lei accetterebbe di non giustiziarlo quindi non verrà mai catturato e sfuggirà miracolosamente un po' come ha fatto Theon con Euron (un salto in acqua e via).

Secondo me se Jaime venisse imprigionato sarà Tyrion a farlo fuggire esattamente come fece Jaime quando venne accusato dell'omicidio di Joffrey. I Lannister pagano sempre i propri debiti...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE