Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 11:09

Si, a questo punto l'ultima speranza sono i libri. Che immagino usciranno (se mai usciranno) dopo la fine della serie, altrimenti visto l'andazzo nessuno  riuscirà a guardarsi l'ottava stagione. 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 12:53
Il 30 August 2017 at 01:56, lamporosso dice:

Mi avrebbe fatto piacere che avessero fatto sospettare che era possibile che Sansa, Arya e Bran si erano messi d'accordo per uccidere Littlefinger. Bastava un scena in cui veniva mostrata Arya che si accorgeva di essere spiata e un'altra in cui spiava Littlefinger con una maschera, in questo modo si sarebbe capito che non era L'ittlefinger, anche se lui lo pensava, a condurre il gioco, ma era Arya. Per fare queste due scene sarebbe bastato meno di un minuto da inserire in uno degli episodi, invece hanno preferito per 6 episodi aumentare la tensione fra Sansa e Arya e poi off screen far capire che Sansa, Arya e Bran avevano fatto un accordo. 

Inizialmente non credo proprio che Arya si fosse resa conto che dietro le tensioni con Sansa ci fosse Littlefinger, tant'è che è proprio Arya ad attaccare la sorella per prima, e di certo non lo fa per far credere a Baelish di avere la situazione in pugno, perché durante tutti gli scontri tra le due sorelle lui non è neanche presente. Per questo, a maggior ragione, avrebbero dovuto mostrarci qualcosa - anche in modo indiretto - che suggerisse un chiarimento tra Sansa e Arya.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 14:33
1 hour fa, Corvina dice:

Inizialmente non credo proprio che Arya si fosse resa conto che dietro le tensioni con Sansa ci fosse Littlefinger, tant'è che è proprio Arya ad attaccare la sorella per prima, e di certo non lo fa per far credere a Baelish di avere la situazione in pugno, perché durante tutti gli scontri tra le due sorelle lui non è neanche presente. Per questo, a maggior ragione, avrebbero dovuto mostrarci qualcosa - anche in modo indiretto - che suggerisse un chiarimento tra Sansa e Arya.

La tensione tra Sansa e Arya è stata rinvingorita da Littlefinger con il messaggio di Sansa a Robb, ma se Arya si fosse accorta che dietro c'era Littlefinger poteva comunque essere arrabbiata con Sansa, ma avrebbe almeno capito che Littlefinger voleva metterle una contro l'altra.

Bastava che una delle due avesse capito le macchinazioni, secondo me era meglio che fosse Arya, in modo che una riappacificazione agli occhi dello spettatore fosse possibile. Invece hanno preferito falla cadere letteralmente dal cielo.

Fra le scene tagliate pare ce ne sia una in cui Sansa va a chiedere consiglio a Bran, se fosse confermata questa notizia allora Sansa è veramente tonta, perché significherebbe che era più propensa a credere a Littlefinger, uno che l'aveva "venduta", piuttosto che a sua sorella, che non le aveva mai fatto del male, inoltre significherebbe che veramente Sansa andava a confidarsi e a chiedere consiglio a Littlefinger.

Qualche scene comunque doveva essere inserita. Quella che hanno tagliato è stato giusto eliminarla, perché mi pare troppo esplicita. Si sarebbe chiaramente capito che Bran, la moviola umana, avrebbe raccontato a Sansa tutto per filo e per segno quello che aveva fatto Littlefinger. bisognava allora trovare un modo per far capire allo spettatore che era possibile un chiarimento tra le due sorelle invece fino a metà dell'ultima puntata sembra che si odino e all'ultimo hanno un accordo, come sono arrivate a tale riappacificazione non si sa. 

D
DarkSister
Confratello
Utente
23 messaggi
DarkSister
Confratello

D

Utente
23 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 1:52

Quello che mi ha mancato dopo il salvataggio di Jon sono i commenti dei fortunati che hanno trovato posto al dorso di Drogon. 

^_^

deve essere stata una esperienza da condividere con noi spettatori :lol:

le loro battute graffiante. 

capisco che non c'era il momento (Jon perso e Viserion morto) 

spero che dopo ci sia spazio per un loro commento. 

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 23:07

https://twitter.com/threebusyladies/status/899452536016338946

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 23:50

Ci sono state molte critiche, giustissime, sulle distorsioni temporali di questo episodio: voglio dire, Gendry che si mette a fare chissà quante maratone per ritornare al Forte Orientale, un corvo-razzo che percorre tutto il continente per avvisare Daenerys, che a sua volta fa il tragitto inverso con i suoi draghi per arrivare a salvare gli eroi, guarda caso, giusto in tempo pochi secondi prima di essere sopraffatti dai non morti. 

Non potevano, ad esempio, invece di spedire il povero Gendry al Forte Orientale, portarsi dietro un corvo da usare in caso di emergenza? Nei libri, quando Jeor Mormont organizza la missione oltre la Barriera, porta con sé vari corvi, e li usa con regolarità per informare Maestro Aemon sugli sviluppi della missione. In questo modo si sarebbe risparmiato molto tempo, il che avrebbe non solo contribuito a ridimensionare, in piccolissima parte, le critiche rivevute di cui parlavo prima, ma avrebbe permesso a Gendry di rimanere nel gruppo, dando il suo contributo contro i non-morti.

E poi:

- Organizzi una spedizione suicida con lo scopo di prelevare un nemico e scappare subito, e non provi nemmeno a portare qualche cavallo?

- Thoros è stato appena morso gravemente, ma non si poteva utilizzare una delle comparse per riportarlo al Forte Orientale, invece di condannarlo a morte certa subito dopo?

- C'è un freddo bestiale ma tutti i personaggi principali della "suicide squad" sono dei duri e stanno a volto scoperto; d'accordo che in questo modo non si sarebbero viste al meglio le loro espressioni facciali mentre recitavano, ma avrei preferito un po' di realismo in più. Le comparse hanno avuto molto più buon senso...

- Appena catturano il non-morto, notano il grosso dell'esercito in lontananza: due scene dopo e sono stati già raggiunti. Ok, c'era da trasportare Thoros che era ferito ( e magari se avevi un cavallo o se lo avevi rimandato prima alla Barriera il problema non c'era, ma vabbè...) ma da qui a farsi raggiungere subito, ce ne vuole

- Hanno una fortuna incredibile a trovare un lago quasi ghiacciato che permette a loro di passare giusto in tempo, ma non ai non-morti, con una comoda isoletta centrale che li tiene al sicuro momentaneamente 

- Una volta che inizia l'attacco, i non-morti, invece di attaccare in massa e schiacciarli istantaneamente,  li attaccano poco per volta come nel gioco Assassin's Creed

- Tyrion che si sporge pericolosamente  sulla scogliera proprio mentre stanno per spiccare in volo i draghi vicino a lui...

- Jon che decide di non salire subito su Drogon per coprire la fuga degli altri compagni, ma non appena l'ultimo di loro sale, lui, invece di salire subito e darsela a gambe, inspiegabilmente si allontana dal gruppo e continua a far fuori i non-morti, facendo perdere tempo prezioso che sarà fruttuosamente impiegato dal Night King per far fuori Viserion con un unico lancio olimpionico di giavellotto 

- Come se non bastasse il deus ex-machina citofonato di Daenerys, ecco che ne arriva subito dopo un altro: Zio Benjen, che si sacrifica inutilmente quando aveva benissimo il tempo di salire anche lui a cavallo

- Sansa e Arya che si scannano tra di loro quando hanno invece un fratello che è una enciclopedia vivente che potrebbe risolvere all'istante la situazione di Ditocorto 

P.S. - E infine le catene...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2017 15:31

Il dietro le quinte dei momenti topici della 7 X 6 è tutto da vedere anche per capire lo sforzo  tecnico e tutto il grande lavoro fatto 

La qualità di una serie di capisce anche dalla cura con la quale tutto è preparato

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2017 8:43

Buongiorno

Ieri ho rivisto la 6 puntata,finalmente sono riuscito a capire la vicenda a G.I.

Nel dialogo fra le due sorelle.Arya non fa altro che suggerire come capire cosa vuole ditocorto.Come riuscire a smascherarlo.Parlandogli del gioco delle bugie da scoprire.Ed infatti alla fine gli da la Daga,che Ditocorto aveva donato a Bran.Indirizzandola  chiaramente sul nemico comune da smascherare definitivamente.

ps.tutti pensiamo al buonismo di Tyrion,ma se avesse escogitato il folle piano proprio per eliminare lo "sposo"di Dany e tutti gli altri consiglieri come Mormont e Davos?

Folle idee,ma non peggio del piano

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 19:39

Non credo che Tyrion avrebbe escogitato un piano del genere

Cersei certamente ci avrebbe pensato ,Tyrion no e il perchè ce lo ribadisce Jaime mentre dall'alto  della fortezza rossa vede le truppe schierate di Immacolati e Dothraki

Io credo che quando D&D  vogliono mettere su un ben preciso colpo di scena , lo fanno dando indizi precisi allo spettatore,indizi che magari si colgono ad una plurivisione successiva perchè alla prima visione si è troppo presi a seguire gli eventi raccontati.

Circa  il discorso NK  piano premeditato o meno ( e relative catene) beh forse è sfuggita una scena precisa ,non credo inserita gratuitamente anche dato il poco tempo per  evidenziare certe cose

Bene,  quando Bran segue lo stormo di corvi oltre la barriera,stormo che il NK disperde con uno sguardo glaciale (anche se "fulminante") dove si trova precisamente il re polaretto con tutte le sue truppe telecomandate (ricordare il particolare mente colmena please ) compresi i WW a cavallo che vengono fatti vedere molto bene?

Si trova esattamente  nella zona dell'isolotto su cui si rifugieranno i magnifici sette  sotto l'assedio dei non morti, non morti che  circondano anche in quel momento della visione,l'isolotto.

Bran ,dopo questa visione chiede al maestro di inviare a Dragonstone da Jon  i corvi : quanto tempo ci mettono i corvi per arrivare  da GI a casa ancestrale Targaryen?E quanto tempo ci mette Jon per arrivare a Forte Orientale per poi iniziare la caccia al non morto?

Per tutto questo tempo che certamente  non è breve,il NK e le sue truppe cammellate non morte sono  fermi in quel posto  e lo sono perchè il NK aspetta Jon e......Dany con i Draghi

Da notare che nel dietro le quinte  non hanno detto nulla  di preciso su tutto questo, se non che hanno cambiato la modalità di ripescaggio di Viserion per rendere il  tutto  di grande impatto emotivo ,in particolare l'apertura dell'occhio blu di Viserion:figo:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 14:10

Quando si trovano davanti al NK, Jon dice che la loro unica speranza è Dany; Beric replica che una possibilità sarebbe uccidere il NK perchè è lui che ha trasformato e comanda i non-morti.

Jon risponde: "tu non capisci".

Daenerys is our only chance.
No.There's another. Kill him. He turned them all.
You don't understand

Cosa avrà voluto dire Jon con quel "you don't understand"? Cos'è che Beric non capirebbe? Quanto è difficile uccidere il NK? Oppure Jon sa qualcosa che Beric (e noi) non sappiamo?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 14:15

sicuramente dovevano scrivere meglio il dialogo, penso che jon volesse solo far notare come in quella situazione l'importante era portare le prove a sud della minaccia di invasione, non avendo la possibilita in 5 o 6 come erano rimasti di attaccare, figurarsi di arrivare al NK....

che poi non è nemmeno detto che togliendo di mezzo lui tutti sarebbero "evaporati"......

non penso in ogni caso che quel "non capisci" lasciasse sottintendere un qualche segreto di cui è a conoscenza jon....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 14:23
Il 24/10/2017 at 08:43, calcidio dice:

ps.tutti pensiamo al buonismo di Tyrion,ma se avesse escogitato il folle piano proprio per eliminare lo "sposo"di Dany e tutti gli altri consiglieri come Mormont e Davos?

Folle idee,ma non peggio del piano

Oddio, non mi pare peggio....

Perché Tyrion vorrebbe eliminare Jon ? Che minaccia sarebbe per Dany ?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 agosto 2018 21:52

Be, fatto fuori Jon Daenerys non avrebbe alcun problema ad appropriarsi di un Nord senza un leader e alla deriva. Incrementando così le proprie forze militari per usarle contro Cersei.

Poi non so se si volesse sottintendere anche un qualche risvolto per interesse personale, diciamo ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:22

Non penso che Tyrion voglia eliminare Jon. Più che altro io penso che Tyrion cerchi, inconsciamente, di salvare la sua famiglia, in particolare Jaime. Nella 7x4 Tyrion ha visto suo fratello Jaime cavalcare contro un drago e salvarsi per miracolo, nella 7x5 egli cerca in tutti i modi di arrivare a una tregua, probabilmente avrà capito che contro Daenerys e i suoi draghi Cersei e Jaime non hanno alcuna possibilità e pensa che tramite un'alleanza per sconfiggere i non-morti potrà tenerli, momentaneamente, al sicuro. Inoltre, quando nella 5x8 Tyrion e Daenerys hanno la loro prima discussione, Tyrion parla di quanto lui sia legato a Jaime, Daenerys chiede: "Lo stesso Jaime che ha ucciso mio padre?", lui risponde di sì, e Daenerys dice "Forse dovrei farti bruciare veramente"; non mi sorprenderebbe se Tyrion avesse stretto una sorta di patto con Cersei per proteggere suo figlio, Daenerys lo scoprisse e lui si giustificasse dicendo di non averlo fatto per il figlio di Cersei, ma per il figlio di Jaime. Poi, vabbè, sono tutte speculazioni.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE