Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 12:15

La scena del trailer riguardante il mastino dovrebbe essere oltre la barriera.Non penso ad uno scontro alla fossa del drago.. Ma qui servirebbe il topic della 7x7 ;)

@Gedeont le comunicazioni a westeros sono per pochi.. Solo jon ha il collegamento satellitare con dragonstone ma non con grande inverno.. Bran vede tutto ma usa solo i corvi dagli occhi bianchi per vedere e poi quelli normali per inviare messaggi.. :D

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 12:30
17 minutes fa, ziowalter1973 dice:

La scena del trailer riguardante il mastino dovrebbe essere oltre la barriera.Non penso ad uno scontro alla fossa del drago.. Ma qui servirebbe il topic della 7x7 ;)

@Gedeont le comunicazioni a westeros sono per pochi.. Solo jon ha il collegamento satellitare con dragonstone ma non con grande inverno.. Bran vede tutto ma usa solo i corvi dagli occhi bianchi per vedere e poi quelli normali per inviare messaggi.. :D

a me sembra fossa del drago

https://ibb.co/jMuHe5

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 12:36

Non vedo nulla di fossa del drago..

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 12:38
1 minute fa, ziowalter1973 dice:

Non vedo nulla di fossa del drago..

a me l'ambientazione sembra quella, soprattutto come luci.. una cosa è certa: quello è il mastino e non è oltre la barriera, ergo, che sia a fossa del drago o in altro loco... è assai probabile il duello tra i due

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 13:13
13 hours fa, Mad king dice:

Si beh in effetti la teoria dice che il NK sia onnisciente...per quello che sapeva già... Non ha ucciso Jon e dany perché semplicemente non era la loro ora. E chiaramente nemmeno ad aspra dimora. 

È talmente sicuro di sé il NK che secondo me vuole veramente lo scontro epico in campo aperto, seminare il panico e terrore  a sud della bariera....non mi sembra uno che ha fretta di fare Le cose..fossi in lui farei lo stesso!!! ..cmq è una teoria che lascia il tempo che trova..(non riesco ad accettare quelle catene dal nulla!!!!)

Il problema della teoria della trappola è il comportamento del Re della notte nei contronti di Jon e Daenerys. Visto che questa teoria presuppone che il Re della notte riesca a prevedere il futuro l'unica possibilità llogica e che sappia che alla fine vincerà la guerra con Jon e Daenerys proprio grazie al drago. Se alla fine, invece, il Re della notte fosse sconfitto l'esercito di Jon e Daenerys allora il fatto che il Re della notte non li abbia uccisi nel momento più proprizio non avrebe senso. Anche ipotizzando che avesse la necessità di un drago per abbattere la barriera, sapendo però che Jon e Daenerys poi lo avrebbero sconfitto, era palese che la scelta del drago da uccidere dovesse cadere su Drogon in modo da pendere il drago e uccidere anche Daenery e a quel punto probabilmente anche Jon.

Ipotizzando però che per una qualsiasi ragione il Re della notte sapese del futuro solo che in quel luogo avrebbe preso un drago, di cui aveva necessità per abbattere la barriera, era comunque più logico attaccare Drogon che era immobile e quindi era un bersaglio molto più facile di un drago in movimento che nel caso in cui fosse riuscito a schivare la sua lancia sarebbe rimasto senza nulla in mano e avrebbe detto addio anche alla possibilità di superare la barriera.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 13:34
%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

Ho notato anch'io i corvi, ma perché dici che sono interventi dal futuro? Secondo me, banalmente, Bran sta tenendo d'occhio Littlefinger tramite i pennuti. Certo potrebbe anche avvisare le sorelle, ma può darsi che l'abbia fatto.

Quello che non si capisce bene invece è perché non abbia aiutato Jon, o perché questi non sia tornato a chiedergli un parere prima di imbarcarsi nella spedizione dei dementi. Cioè si capisce, ma intendo una spiegazione in-universe.

Perchè penso che sia diventato un po come Hodor la parte che noi definiamo lobomotizata e priva di sentimenti vive nel presente, mentre quella umana viaggia, se così si può dire, nel tempo e anzichè dire Hodor dice cra. Magari aver Wargato dal passato Hodor ha portato a queste conseguenze. Quindi interpreto il gracchiare dei corvi come un intervento di Bran , come quelllo che provò a torre della Gioia, bloccando quasi suo padre Ned

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 13:47

Ah OK, ho capito. Non so, io di solito tendo a preferire le spiegazioni semplici, ma tutto può essere.

Sul NK: se venisse fuori che veramente aveva bisogno di un drago per superare la Barriera, direi che il 3ER e i nanetti forestali si sarebbero meritati una sorte ben peggiore di quella che hanno avuto, e anche Bran sarebbe da prendere a schiaffi ripetutamente.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 13:58

Una video che spiega il perché il Re della Notte colpisce prima Viserion

[emoji23]

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:22

Non può essere che il NK non preveda il futuro ma possa vedere il presente come Bran? Potrebbe aver sentito Jon che manda Gendry a chiamare i soccorsi oppure aver visto che stavano arrivando i draghi. Non sappiamo quanto tempo dopo hanno ripescato il drago, magari le catene è andato a prenderle dopo (non so dove ma facciamo finta che abbia un senso).

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 15:17
16 hours fa, Mad king dice:

Si beh in effetti la teoria dice che il NK sia onnisciente...per quello che sapeva già... Non ha ucciso Jon e dany perché semplicemente non era la loro ora. E chiaramente nemmeno ad aspra dimora. 

È talmente sicuro di sé il NK che secondo me vuole veramente lo scontro epico in campo aperto, seminare il panico e terrore  a sud della bariera....non mi sembra uno che ha fretta di fare Le cose..fossi in lui farei lo stesso!!! ..cmq è una teoria che lascia il tempo che trova..(non riesco ad accettare quelle catene dal nulla!!!!)

A me è venuto in mente l'esatto contrario. Mi spiego. Se davvero NK è onnisciente, potrebbe aver visto la sua sconfitta nello scontro finale con Jon, Daenerys, i draghi o chi ci sarà. E sta comunque tentando di sfidare ciò che è scritto pur di sopravvivere. Azioni disperate, però non avrebbe altre alternative e ci prova lo stesso - "perso per perso..." si dice dalle mie parti. Così, potrebbe aver "visto" che la cattura di Drogon, nonostante sia il bersaglio più facile, non sarebbe andata a buon fine, magari risultando anche controproducente, e quindi opta per Viserion.  

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 15:25

Le catene: se davvero è onnisciente, sapeva che in quel contesto avrebbe abbattuto un drago. Si è procurato un modo per recuperarlo e trasformarlo. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 15:35

Ste catene del re della notte mi hanno ricordato la cattura di kurama ossia la volpe a nove code nel manga naruto. In alternativa la catena di andromeda del manga saint seya. Penso di avere già citato il fim cleopatra e nello specifico gli schiavi che trainano il trono della regina in visita a roma (non sono sicurissimo..)

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 21:32
8 hours fa, alessandrox dice:

a me l'ambientazione sembra quella, soprattutto come luci.. una cosa è certa: quello è il mastino e non è oltre la barriera, ergo, che sia a fossa del drago o in altro loco... è assai probabile il duello tra i due

Anche per me è la fossa del drago, anche perché oltre la barriera c'è neve, qui manco l'ombra. Mi piacerebbe che ci fosse lo scontro col fratello ma temo che la sguainerà contro lo zombie.

Ma gli autori non avevano confermato che il NK non è onnisciente e che non aveva teso nessun trappolone per catturare il drago, ma che avesse improvvisato sul momento?

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:11

È talmente sicuro di sé il NK che secondo me vuole veramente lo scontro epico in campo aperto, seminare il panico e terrore  a sud della bariera....non mi sembra uno che ha fretta di fare Le cose..fossi in lui farei lo stesso!!!

Se fosse cosi sarebba anche peggio, perchè vorrebbe dire che non si tratta di una svista, ma della volontà precisa degli sceneggiatori di tratteggiare il proprio main vilain secondo i più triti e ritriti clichè dei cattivi da fantasy di quart'ordine.

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 1:46
4 hours fa, Maestro Yandel dice:

Anche per me è la fossa del drago, anche perché oltre la barriera c'è neve, qui manco l'ombra. Mi piacerebbe che ci fosse lo scontro col fratello ma temo che la sguainerà contro lo zombie.

Ma gli autori non avevano confermato che il NK non è onnisciente e che non aveva teso nessun trappolone per catturare il drago, ma che avesse improvvisato sul momento?

Ma lo zombie è il fratello!

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE