Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 20:25
4 minutes fa, Draco Targaryen dice:

A me Cersei sembra un altro OOC, in questa stagione è identica al padre quando in realtà conosciamo tutti la sua leggendaria stupidità, dal punto di vista strategico sta umiliando Dany e Tyrion (e i rapporti di forza giocano nettamente a suo svantaggio). Poi sì, a me il personaggio non piace ma i "buoni" di GoT ormai sono davvero troppo irritanti, la serie nella sua continua decadenza ha sofferto anche la dipartita di personaggi della vecchia guardia come Stannis, Tywin e Roose..

È OOC rispetto ai libri ma nella serie è l'unica che sta mantenendo una coerenza nelle sue azioni. Concordo comunque sul resto.

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 20:44
5 hours fa, niphredil dice:

Io ho due annotazioni da fare:

Ho trovato terribile che Drogon faccia salire gente a caso e la porti a spasso. Mi aspettavo che lui e Raeghal prendessero tutti tra gli artigli stile aquile de Lo Hobbit, magari tranne Jon che sarebbe riuscito a salire su uno dei due. E invece no, Drogon scuolabus vabbè.

Poi ho una domanda: ma perché è Cersei (se davvero è lei) a mandare la lettera a Sansa? Io credevo che per questa riunione per far vedere il non morto sarebbe stato Tyrion a invitare tutti... o forse mi sbaglio perché si riuniranno da qualche parte a KL?

Comunque avete ragione, mi immagino la faccia di Lena a guardare il misero zombie che le hanno portato rispetto a quello che lei si porta dietro da anni :D

Penso che Cersei faccia questo invito "generale" sulla scorta della tregua concordata da Tyrion e Jaime. KL è casa sua, invita lei. E potrebbe essere anche un modo sottile per dimostrare che ha in mano le redini della situazione, organizzando e gestendo questo incontro plenario. 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 21:08
42 minutes fa, Darklady dice:

Ragazzi occhio a non andare OT con il discorso delle "10 serie TV migliori di GoT"; nel caso aprite un topic apposito.........as usual!

Anche perché io sto facendo una fatica immane a resistere!

Mi fate certe classifiche così, con non chalance...

Mi volete male! XD 

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 22:52

Signori ma quanto tempo ci mette ad uscire la 7x7 hackerata xD quasi non mi ricordavo tutta questa attesa per un episodio

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 23:08
4 hours fa, joramun dice:

-

- American Horror Story

Questa proprio no,poi la terza stagione è così orripilante da far perdere di credibilità a tutto il baraccone. 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 23:39

Io non so che vi prenda quest'anno, ma siete veramente insostenibili. 

Vi si chiede di non fare OT e continuate a farne. Nelle due ultime pagine quando è andato bene abbiamo dovuto spostare messaggi in altre discussioni. Negli altri casi abbiamo dovuto assistere alla totale noncuranza del regolamento. Come se non bastasse, dopo un richiamo, adesso si continua ancora.

Questa situazione sta diventando veramente intollerabile. Pare chiaro ormai che bisognerà fare interventi più drastici andando alla fonte del problema, perché le cose non sembrano affatto migliorare. 

Siete caldamente invitati a restare nei limiti del topic e questo è sicuramente l'ultimo avvertimento per alcuni dei recidivi del forte della notte. A buon intenditore poche parole. 

Buona continuazione. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Meta-lupo
Confratello
Utente
31 messaggi
Meta-lupo
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 0:17
7 hours fa, thekillfra dice:

La cosa di Rickon  è più vergognosa e credo nessuno lo contesti , a nessuno della sua famiglia sembra fregare niente

Però in effetti di quel bambino scontroso e capriccioso dopo anni di "avventure" nel mondo chi se lo ricorda? Arrivo anche a domandarmi coma abbiano fatto a riconoscerlo quando l'hanno rivisto da adolescente, considerando che l'ultima volta che l'hanno visto era un bambino. Tra l'altro, l'unico che ha avuto a che fare con lui per un po' è Bran che al momento mi sembra del tutto estraneo dalla sua precedente vita. 

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 0:51
27 minutes fa, Meta-lupo dice:

Però in effetti di quel bambino scontroso e capriccioso dopo anni di "avventure" nel mondo chi se lo ricorda? Arrivo anche a domandarmi coma abbiano fatto a riconoscerlo quando l'hanno rivisto da adolescente, considerando che l'ultima volta che l'hanno visto era un bambino. Tra l'altro, l'unico che ha avuto a che fare con lui per un po' è Bran che al momento mi sembra del tutto estraneo dalla sua precedente vita. 

Non c'entra nulla con il povero Rickon, ma almeno hanno fatto la battuta Rickon / Dickon : D

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 0:54
%d/%m/%Y %i:%s, Viserion dice:

Io non so che vi prenda quest'anno, ma siete veramente insostenibili. 

Vi si chiede di non fare OT e continuate a farne. Nelle due ultime pagine quando è andato bene abbiamo dovuto spostare messaggi in altre discussioni. Negli altri casi abbiamo dovuto assistere alla totale noncuranza del regolamento. Come se non bastasse, dopo un richiamo, adesso si continua ancora.

Questa situazione sta diventando veramente intollerabile. Pare chiaro ormai che bisognerà fare interventi più drastici andando alla fonte del problema, perché le cose non sembrano affatto migliorare. 

Siete caldamente invitati a restare nei limiti del topic e questo è sicuramente l'ultimo avvertimento per alcuni dei recidivi del forte della notte. A buon intenditore poche parole. 

Buona continuazione. 

Pardon, ho visto adesso che c'era già un avvertimento, di solito cerco di stare in topic per quanto possibile. 

A
ArmedLoV4
Confratello
Utente
3 messaggi
ArmedLoV4
Confratello

A

Utente
3 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 3:14

Quanti di voi signori han notato che l'isolotto dove si rifugia la dolcemente da me chiamata "Compagnia del Disagio" è lo stesso dal quale nell'episodio precedente il Re della Notte intercetta Bran?

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 8:38

Ho riso: le battutone sui peni, il non morto che putacaso non esplode come tutti gli altri, Gendry maratoneta munito di gps, razzo-corvi, draghi supersonici, il re della notte che fa doppio 20 col dado, Jon Snow palombaro, i catenoni... L'episodio più assurdo della serie, a momenti mi sembrava di stare guardando una puntata di Red Dwarf.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:20
16 hours fa, sharingan dice:

Ah.... e (ovviamente) il regista in un'intervista ci dice anche che non c'è nulla a riguardo della spada di Jon:

http://watchersonthewall.com/beyond-the-wall-director-on-that-much-debated-timeline-longclaws-eyes-and-dany-and-jon/

Era l'impressione che avevo avuto anche io: l'acqua lava via il ghiaccio e gli occhi di longclaw si fanno più evidenti perché non più nascosti dalla patina.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:23
42 minutes fa, Cpt. Samuel Vimes dice:

Ho riso: le battutone sui peni, il non morto che putacaso non esplode come tutti gli altri, Gendry maratoneta munito di gps, razzo-corvi, draghi supersonici, il re della notte che fa doppio 20 col dado, Jon Snow palombaro, i catenoni... L'episodio più assurdo della serie, a momenti mi sembrava di stare guardando una puntata di Red Dwarf.

Il re della notte con talento critico migliorato epico su giavellotto gelido a +20 (forse anche con esplosione di giaccio - chi gioca a d&d sa a cosa mi riferisco)

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 11:53
15 hours fa, Jon Azor Ahai dice:

di serie tv ne ho viste un botto ma una con degli effetti speciali simili mai!!! qua siamo davvero a livelli di film colossal complimentoni a tutti! l'episodio davvero bello anche se il finale è stato scontato così come adesso è scontato il finale di stagione.... ci si chiedeva come avrebbero distrutto la barriera ora lo sappiamo.....

Dipende dai gusti. A te devono piacere i film con un utilizzo massiccio di effetti speciali, ma se a questa stagione togli gli effetti speciali cosa rimane? A parte qualche bella scena qua e là dei protagonisti, tralasciano il problema del teletraporto che a me non ha mai dato fastidio tranne che nell'episodio 5 e nelle tempistiche del salvataggio di Jon e compagnia nell'episodio 6, ci sono dei buchi di trama paurosi, delle vere e proprie voragini, e delle incongruenze tra i personaggi incredibili, se poi aggiungiamo alcune illogicità incredibili come quella di volere un armistizio con Cersei che sarebbe logico se Cersei fosse una persona d'onore, ma lo sanno tutti che Cersei violerà l'armistio alla prima occasione utile che si presenterà quindi fare un armistio con lei e non farlo è esattamente la stessa cosa, anzi facendo un armistizio con lei ti esponi a possibili trappole.

Film e serie tv dovrebbero essere valutate prima di tutto come trama e per ultimi dovrebbero essere presi in considerazione gli effetti speciali, infatti non è un caso che tutti dicano che visivamente l'episodio 6 sia stato molto bello, ma che molti però aggiungano che come trama e come regia (a parte i dieci minuti dei draghi) sia stata una boiata tremenda.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 12:08
11 hours fa, Meta-lupo dice:

I personaggi nella serie non hanno il contaminuti che gli dice quanto minutaggio ha un personaggio o se e quanto i telespettatori si ricordano di lui. Per Jon, Sansa, Arya e Bran, Rickon è il fratellino più piccolo, e gli Stark sono una famiglia che sente molto forti i legami familiari , per cui una caratterizzazione coerente e una sceneggiatura sensata prevederebbe che un minimo lo ricordassero e lo piangessero

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE