9 hours fa, ArmedLoV4 dice:Quanti di voi signori han notato che l'isolotto dove si rifugia la dolcemente da me chiamata "Compagnia del Disagio" è lo stesso dal quale nell'episodio precedente il Re della Notte intercetta Bran?
In quella zona viene anche creato il Re della Notte: la montagna "a forma di punta di freccia" è sullo sfondo anche nella scena della creazione.
26 minutes fa, lamporosso dice:Dipende dai gusti. A te devono piacere i film con un utilizzo massiccio di effetti speciali, ma se a questa stagione togli gli effetti speciali cosa rimane? A parte qualche bella scena qua e là dei protagonisti, tralasciano il problema del teletraporto che a me non ha mai dato fastidio tranne che nell'episodio 5 e nelle tempistiche del salvataggio di Jon e compagnia nell'episodio 6, ci sono dei buchi di trama paurosi, delle vere e proprie voragini, e delle incongruenze tra i personaggi incredibili, se poi aggiungiamo alcune illogicità incredibili come quella di volere un armistizio con Cersei che sarebbe logico se Cersei fosse una persona d'onore, ma lo sanno tutti che Cersei violerà l'armistio alla prima occasione utile che si presenterà quindi fare un armistio con lei e non farlo è esattamente la stessa cosa, anzi facendo un armistizio con lei ti esponi a possibili trappole.
Film e serie tv dovrebbero essere valutate prima di tutto come trama e per ultimi dovrebbero essere presi in considerazione gli effetti speciali, infatti non è un caso che tutti dicano che visivamente l'episodio 6 sia stato molto bello, ma che molti però aggiungano che come trama e come regia (a parte i dieci minuti dei draghi) sia stata una boiata tremenda.
Ma non è nemmeno una questione di trama in sè per sè perchè, se si va a fare due conti, questa dal punto di vista della trama (del "cosa" succede) è la stagione più corposa è ricca di tutte. Tant'è che molti hanno fatto notare proprio l'accelerata pazzesca ed incoerente col ritmo classico della serie come uno dei difetti. Il problema è nel "come" queste cose vengono fatte succedere: scene di raccordo che dovrebbero esserci e non ci sono (però Verme(linguo) Grigio e Missandei si, quello mettiamolo), subplot costruiti di cesello da Martin in 3.500 pagine che vengono chiusi con l'accetta, personaggi che vengono caratterizzati in un modo per 6 stagioni e poi si comportano in una maniera che non ci azzecca niente con quello che sono, deus ex machina usati e addirittura riciclati, espedienti narrativi ridicoli e insensati per far andare avanti la storia, recitazione che non esalta nessuno dei numerosi momenti di pathos che pure c'erano, erano molti e molto attesi.
18 minutes fa, Metamorfo dice:
In quella zona viene anche creato il Re della Notte: la montagna "a forma di punta di freccia" è sullo sfondo anche nella scena della creazione.
Si la montagna e proprio quella... Se noti infatti loro sono dalla parte opposta della montagna... Dove hanno creato l' estraneo c'è una collina con una cascata nello sfondo!!
Adesso, Mad king dice:Si la montagna e proprio quella... Se noti infatti loro sono dalla parte opposta della montagna... Dove hanno creato l' estraneo c'è una collina con una cascata nello sfondo!!
Potrebbe essere anche la stessa parte: sono passati svariati millenni, la morfologia può esser cambiata...
1 minute fa, Metamorfo dice:
Potrebbe essere anche la stessa parte: sono passati svariati millenni, la morfologia può esser cambiata...
Ahahaha e già è vero..grande non ci avevo pensato....tutto questo teletrasporto mi ha confuso!!!
9 hours fa, ArmedLoV4 dice:Quanti di voi signori han notato che l'isolotto dove si rifugia la dolcemente da me chiamata "Compagnia del Disagio" è lo stesso dal quale nell'episodio precedente il Re della Notte intercetta Bran?
E' vero??? non c'avevo fatto caso.... Quindi non si sono mai mossi da li....mmm... cmq a me viene da pensare sempre più che sia stata una trappola programmata.... il piccolo gruppo di non morti usato come esca e poi l'agguato del resto dell'esercito uscito fuori da un buco nascosto!! Se è lo stesso isolotto allora era proprio lì che il NK voleva che arrivassero...avendo trovato un bel laghetto dove far sprofondare il drago per far credere a tutti che il drago fosse ormai perduto...... Eeeee credevi eh! Invece se le preso lui e adesso siamo tutti nella me**a!!!!! (sto alimentando la teoria ma non ci credo manco io, sarebbe una fi***a così)
Sembra smentita indirettamente da D&D la teoria sul piano della cattura del Drago Game of Thrones: The Frozen Lake (HBO) alla fine più o meno dicono "sapevamo che dopo aver visto i draghi, il NK non si sarebbe perso questa occasione" , questa affermazione l'ho letta in un altro forum , adesso me lo guardo bene per confermare la cosa , non capisco bene l'inglese quindi se magari qualcuno può confermare per me , sarebbe meglio
Ps..Mi sembra dica più o meno quello , "quando vede i draghi vede un opportunità da cogliere" na roba simile.
Se è lo stesso isolotto allora era proprio lì che il NK voleva che arrivassero...avendo trovato un bel laghetto dove far sprofondare il drago per far credere a tutti che il drago fosse ormai perduto...... Eeeee credevi eh! Invece se le preso lui e adesso siamo tutti nella me**a!!!!! (sto alimentando la teoria ma non ci credo manco io, sarebbe una fi***a così)
Sarebbe una cosa senza senso. Se il NK ha teso una trappola perchè sapeva che sarebbe arrivato qualcuno con un drago pronto all'uso, allora vuol dire che è in qualche modo dotato di capacità preveggenti. E se è dotato di capacità preveggenti allora sa anche che la chiave della futura guerra sono Jon e Dany, e quindi sarebbe stato sensato mirare a loro. O, ancora meglio, seccare Jon quando ne ha avuto la possibilità ad Aspra Dimora.
CitaSembra smentita indirettamente da D&D la teoria sul piano della cattura del Drago Game of Thrones: The Frozen Lake (HBO) alla fine più o meno dicono "sapevamo che dopo aver visto i draghi, il NK non si sarebbe perso questa occasione" , questa affermazione l'ho letta in un altro forum , adesso me lo guardo bene per confermare la cosa , non capisco bene l'inglese quindi se magari qualcuno può confermare per me , sarebbe meglio
Si dicono più o meno quello.
11 minutes fa, thekillfra dice:Sembra smentita indirettamente da D&D la teoria sul piano della cattura del Drago Game of Thrones: The Frozen Lake (HBO) alla fine più o meno dicono "sapevamo che dopo aver visto i draghi, il NK non si sarebbe perso questa occasione" , questa affermazione l'ho letta in un altro forum , adesso me lo guardo bene per confermare la cosa , non capisco bene l'inglese quindi se magari qualcuno può confermare per me , sarebbe meglio
Ps..Mi sembra dica più o meno quello , "quando vede i draghi vede un opportunità da cogliere" na roba simile.
Benioff dice "sapevamo che il NK avrebbe visto e colto quest'opportunità". Quel "visto" potrebbe essere interpretato in vari modi...
6 minutes fa, Metamorfo dice:
Benioff dice "sapevamo che il NK avrebbe visto e colto quest'opportunità". Quel "visto" potrebbe essere interpretato in vari modi...
Ok grazie , della correzione, però a me pare comunque debole come scusa per come è messa. Perché il colto quest'opportunità sembra un idea presa sul posto. Poi ognuno si può attaccare a qualsiasi cosa eh
Era soltanto una precisazione. Probabilmente non significa niente. E comunque, se avessero qualche colpo di scena da nascondere, D&D non è che debbano avere scrupoli a dire panzane nelle loro interviste: non lo spoilerebbero per fare i sinceri.
Stavolta lo scempio pare non sia passato inosservato...
A me sembra proprio quello!
53 minutes fa, ArmedLoV4 dice:A me sembra proprio quello!
Già è quello, ma potrebbe essere fatto solo per risparmiare un po' di dollari
2 hours fa, Metamorfo dice:Era soltanto una precisazione. Probabilmente non significa niente. E comunque, se avessero qualche colpo di scena da nascondere, D&D non è che debbano avere scrupoli a dire panzane nelle loro interviste: non lo spoilerebbero per fare i sinceri.
Io spero fortemente che stessero mentendo. Già l'episodio era orribile così, se poi venisse fuori che la lunga attesa a bordo lago e le catene giganti erano un caso sarebbe veramente troppo.