Ai tempi di Aegon c'erano solo 3 draghi, è solo dopo la conquista che ne sono nati altri, come numeri siamo pari a quelli di Dany.
18 minutes fa, halmv dice:Ma che state dicendo? Ma avete letto quello che ho scritto?
Semplicemente non sono d'accordo con questa tua frase "la cosa più sbagliata che vedo fare è quella di tentare di dare un senso, una logica e razionalità ad una serie fantasy" perché come ho già detto quando di scrive un racconto fantasy o si fa una serie fantasy si crea un mondo parallelo che ha certe regole e quelle regole poi non possono più essere modificate! Se nell'episodio di Aspra dimora Jon uccide un estraneo e non vedi nemmeno un non morto cadere, quando lì intorno ce ne sono centinaia, non puo farmi vedere due stagioni dopo che Jon uccide un altro estraneo e in un gruppo di 10 non morti ne muoiono ben 9, significa che hai voluto cambiare le regole, perché non sapevi più come fare. E' come se nel calcio a dieci giornate dalla fine la figc abolisse l'espulsione diretta! Sono d'accordo che si potesse velocizzare lo show anche perché ci sono state puntate in cui Jon o Daenerys non sono nemmeno comparsi, però mi devi spiegare tutto. Per esempio nell episodio 6 ci voleva molto a far vedere che avevano nelle sacche delle bottiglie di pece in modo che quando il ghiaccio si stava riformando le lanciavano come molotov in modo da dare a Daenerys il tempo di arrivare. Sarebbe stato anche logico che ce le avessero visto che i non morti temono il fuoco. Invece se in una serie fantasy sono superflue logica e razionalità allora tanto valeva far vedere che la spedizione aveva a disposizione dei bei ma rudimentali lancia fiamma, dove li avevano presi non era dato sapere, ma intato è una serie fantasy quindi cosa importa.
@lamporosso:
'però mi devi spiegare tutto. '
'Per esempio nell episodio 6 ci voleva molto a far vedere che avevano nelle sacche delle bottiglie di pece'
stai scrivendo cose che mi fanno un po' sorridere e, quel che è peggio, sono assurde quanto le cose che state criticando alla puntata stessa.
io te l'ho detto che se entri in questo tunnel non ne esci più....
buonanotte ( e cerca di rispettare le preferenze altrui).
%d/%m/%Y %i:%s, LyannaSnow dice:
Il re della notte stava aspettando le condizioni giuste per attaccare. Gli serve un drago chiaramente. Quindi perchè non attaccare appena Aegon il conquistatore ha iniziato la conquista di Westeros? Perchè allora ci sarebbero stati troppi draghi in circolazione e quindi anche se fosse riuscito ad attraversare la barriera non avrebbe avuto vita facile con decine di draghi in circolazione
Quali decine di draghi?
edit : non avevo visto il commento di @lord. Per me ci stiamo scervellando per cose che a d&d manco se le immaginano proprio comunque..
Cadono morti quelli creati da quell'estraneo per essere precisi altrimenti sarebbe stramazzato al suolo pure il non morto catturato ehm vivo o quasi
Circa le sacche di pece dove la trovavano a dragonstone o al forte orientale?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
57 minutes fa, halmv dice:buonanotte ( e cerca di rispettare le preferenze altrui).
Nel primo commento cosa ho scritto? "Rispetto il tuo punto di vista, ma assolutamente non condivido!" Se non condivido dovrò pure dirti perché? Una persona che veramente non avesse rispettato il tuo punto di vista ti avrebbe detto ben altro. Cosa avresti detto se io avessi risposto al tuo primo commento con "hai scritto delle cose che mi fanno un po' sorridere e che sono assurde"? Se dici che col mio commento non ho rispettato i tuoi gusti non oso pensare a quello che avresti detto se avessi utilizzato le parole che hai utilizzato tu!
Io invece siccome sono molto rispettoso ho detto che se dici "la cosa più sbagliata che vedo fare è quella di tentare di dare un senso, una logica e razionalità ad una serie fantasy" significa che allora vale tutto e ho fatto l'esempio che potevano benissimo mettere a disposizione di Jon e compagni dei rudimentali lanciafiamme, ho specificato rudimentali, per esempio che sparassero un liquido infiammabile che poi Berin e Thoros avrebbero incendiato e la mancanza di logica non sarebbe stata nell'utilizzo di questi lanciafiamme, ma nel non sapere dove li avessero presi. A te questa mancanza di logica non avrebbe dato fastidio a me sì. Ripeto comunque che il fatto che tu non ti aspetti logica, coerenza e logicità in una serie fantasy io lo rispetto e se a te piace così va benissimo che continui a piacerti così, i gusti sono gusti e non si discutono, per me in qualsiasi opera creativa di qualsiasi natura devono esserci coerenza e logicità, più è alto il livello di coerenza e logicità migliore è l'opera in discussione. Infatti non è un caso che scrivere un'opera seppure fantasy coerente e logica è molto difficile.
3 hours fa, Dargil dice:Comunque a dispetto dei difetti mi sembra normale e legittimo che la puntata possa piacere, non ne farei un dramma lol
Nessuno ha trovato da ridire sul fatto che gli sia piaciuto l'episodio e anche quando gli ho consigliato di vedere The great wall non ero ironico era semplicemente perché è molto simile all'episodio 6 di Game of thrones c'è moltissima azione, pochi dialoghi ma di livello nettamente superiore all'episodio 6 gli effetti speciali sono nettamente superiori c'è la missione per catturare un Taotie invece di un non morto e la muraglia prende il posto della barriera quindi se gli era piaciuto l'episodio 6 secondo me gli sarebbe piaciuto anche il film che tra l'altro è costato 10 volte l'episodio 6. Anzi ora che ci penso, non avevo collegato le due cose fonora, stai a vedere che gli sceneggiatori erano così a corto di idee che hanno scopiazzato la sceneggiatura del film.
3 hours fa, Iceandfire dice:Cadono morti quelli creati da quell'estraneo per essere precisi altrimenti sarebbe stramazzato al suolo pure il non morto catturato ehm vivo o quasi
Circa le sacche di pece dove la trovavano a dragonstone o al forte orientale?
Beh a quanto pare ce n'è in abbondanza ad Approdo del re.
7 hours fa, bells dice:Quali decine di draghi?
edit : non avevo visto il commento di @lord. Per me ci stiamo scervellando per cose che a d&d manco se le immaginano proprio comunque..
Ho letto "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" un paio di anni fa, quindi non ho la memoria proprio fresca fresca. Ricordo che al disastro di Valyria sono sopravvissuti 5 draghi che poi i Targaryen hanno portato con se quando si sono spostati a westeros (il più famoso Balerion). Suppongo che questi draghi si siano riprodotti fino ad arrivare nell'ordine di almeno una decina, no? Sbaglio o nella sala del trono ad approdo del re c'erano decine di scheletri di drago, che poi Robert ha fatto spostare? Un po' di elasticità mentale non guasterebbe. Ho scritto la teoria che cerca di spiegare le "incongruenze" della puntata per come l'ho trovata. Ovviamente poi solo D&D possono sapere cosa hanno davvero in testa.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
14 minutes fa, LyannaSnow dice:Ho letto "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" un paio di anni fa, quindi non ho la memoria proprio fresca fresca. Ricordo che al disastro di Valyria sono sopravvissuti 5 draghi che poi i Targaryen hanno portato con se quando si sono spostati a westeros (il più famoso Balerion). Suppongo che questi draghi si siano riprodotti fino ad arrivare nell'ordine di almeno una decina, no? Sbaglio o nella sala del trono ad approdo del re c'erano decine di scheletri di drago, che poi Robert ha fatto spostare? Un po' di elasticità mentale non guasterebbe. Ho scritto la teoria che cerca di spiegare le "incongruenze" della puntata per come l'ho trovata. Ovviamente poi solo D&D possono sapere cosa hanno davvero in testa.
Che c'entra l'elasticità mentale?
Cmq per roccia del drago partirono 5 draghi. Ma all' epoca di aegon dei 5 draghi rimaneva solo balerion mentre vhagar e meraxes sono nati alla roccia. Dopo la conquista di aegon nacquero molti draghi si .
10 hours fa, halmv dice:@lamporosso:
'però mi devi spiegare tutto. '
'Per esempio nell episodio 6 ci voleva molto a far vedere che avevano nelle sacche delle bottiglie di pece'
stai scrivendo cose che mi fanno un po' sorridere e, quel che è peggio, sono assurde quanto le cose che state criticando alla puntata stessa.
io te l'ho detto che se entri in questo tunnel non ne esci più....
buonanotte ( e cerca di rispettare le preferenze altrui).
Sono contento che ti ha fatto sorridere la mia idea, buttata lì in due secondi, delle bottiglie di pece, chissà quante risate quando nell'ultimo episodio della stagione l'unico preparativo dei Lannister in caso di battaglia è stata la preparazione di centinaia di barili di pece e pensa che il loro è il risultato di mesi di riflessione.
certo, comodissime da portare al polo nord e a piedi.
vabbe', ci rinuncio ...
13 hours fa, halmv dice:@Gedeont su Lost attendo la spiegazione del perché sia una truffa: io l ho vista senza spendere un euro e mi è piaciuta moltissimo.
Lost è stato spacciato come serie incentrata sugli innumerevoli misteri che infestavano l'isola, e deve quasi tutto il suo successo proprio a questo aspetto. Gli stessi autori lo sapevano benissimo, tant'è che spingevano molto su enigmi e rompicapi assicurando però più volte gli spettatori che tutto sarebbe stato spiegato a tempo debito. Alla fine invece se ne sono usciti con "abbiamo scherzato, i misteri non contavano nulla, l'importante è il viaggio non la destinazione, beccatevi questo pippone metafisico filosofico banalissimo, trito e ritrito".
A parte la bruttezza e banalità del finale, questo comportamento è palesemente disonesto. Da cui, truffa.
Io me la sono vista con calma poco tempo fa senza aver mai letto nulla di nulla
e l'ho interpretata esattamente cosi . tutto il percorso sull'isola mi e' sembrato un "intermezzo" , il fine era appunto diverso (ma lo si capiva sin dalle prime puntate con la spiegazione dei vari personaggi tutti "arrivati" sull'isola con una vita interiore un po' distrutta).
ammetto che alcune puntate mi sono piaciute un sacco , altre erano ovviamente un tiramolla.
Ma non avendo alcuna aspettativa non ho avuto delusioni.
Comunque grazie Gedeont , andro ' a vedere qualche forum in merito .
All'epoca della messa in onda io facevo l'università, guardavo la serie a tempo perso ma il mio coinquilino era appassionatissimo quindi ricordo bene il clima che circondava la serie.
Penso sia stato il primo show a generare una serie di forum di discussione, con ogni scena che veniva sviscerata per formulare possibili teorie che spiegassero quello che stava succedendo. Gli autori e in generale la produzione lo sapevano e ci giocarono moltissimo per generare sempre più clamore e attirare ascolti.
Capisci che quando poi ti dicono che era solo una perdita di tempo ti senti preso in giro.
E poi fra gli autori c'era Lindelof, quello di Prometheus, non credo esista referenza peggiore.