4 hours fa, joramun dice:Per Jon, Sansa, Arya e Bran, Rickon è il fratellino più piccolo, e gli Stark sono una famiglia che sente molto forti i legami familiari
Verissimo! Solo nella serie mi sembra che questo senso di appartenenza sia andato un po' perso, vedi il rapporto Arya-Sansa e Bran. L'unico a crederci davvero sembra essere Jon.
1 hour fa, Duke Karstark dice:
Stavolta lo scempio pare non sia passato inosservato...
La didascalia alla terza foto è una sintesi tanto impietosa quanto mirabile della caduta: " In a show full of dragons and magic, it’s strange that the humans are starting to feel fake."
Solo nella serie mi sembra che questo senso di appartenenza sia andato un po' perso, vedi il rapporto Arya-Sansa e Bran. L'unico a crederci davvero sembra essere Jon.
Se l'unico che ancora ci crede sembra essere Jon (a me sembra se ne sbatta più o meno quanto gli altri, ma vabbè....) allora ha ancora meno senso che nemmeno lui si pianga il fratello, visto che praticamente glielo ammazzano davanti agli occhi. Ca++o è più "umana" la reazione di Cersei, che si dispera quando le ammazzano Jeoffrey o che per 2 stagioni medita vendetta per la morte di Myrcella.
Quello che non mi sta piacendo di questa stagione, e sopratutto di quest'ultima puntata, è il come le cose stiano accadendo. Ossia il fatto che gli sceneggiatori si siano imposti degli obbiettivi e degli eventi che sarebbero dovuti accadere entro fine stagione, ma non stiano trovando le giuste soluzioni per far sì che questi obbiettivi si realizzino. Ormai infatti tutto deve accadere obbligatoriamente, anche stravolgendo completamente i personaggi e andando contro la logica comune. Perché, ad esempio, mi va bene che gli Estranei abbiano un drago anzi è normale che sia così, ma tutto ciò che è capitato per arrivare a ciò è assurdo: dalla spedizione suicida oltre la barriera al Mastino che inizia a tirare sassolini contro i morti; da Jon che non si decide a salire sul drago chissà per quale ragione a Gendry e il Re della Notte pronti per le olimpiadi...
Ripeto, mi può anche piacere il come si stia mettendo la situazione ma non può piacermi tutto quello che c'è nel mezzo, si sarebbe potuto arrivare alle stesse conseguenze dando un po' di logica al tutto...
E quindi il Re della Notte vede i draghi e decide al momento di farli suoi...
Ok, vista la mira che ha e pure il tempo a disposizione, perché ne ha preso solo uno?
Io li avrei presi tutti e tre.
Facile facile per Drogon, fermo lì a far salire i gitanti, e stessa difficoltà per Rhaegal.
Tac! Tre Draghi a me e ciao, manco vi voglio come non morti! XD
4 minutes fa, hacktuhana dice:E quindi il Re della Notte vede i draghi e decide al momento di farli suoi...
Ok, vista la mira che ha e pure il tempo a disposizione, perché ne ha preso solo uno?
Io li avrei presi tutti e tre.
Facile facile per Drogon, fermo lì a far salire i gitanti, e stessa difficoltà per Rhaegal.
Tac! Tre Draghi a me e ciao, manco vi voglio come non morti! XD
é divertente perché ci mette tipo 15 secondi a cadere ma lui aspetta che Drogon decolli prima di provare a colpirlo , poi è anche più grosso , dovrebbe essere più lento , e in decollo dovrebbe avere una traiettoria prevedibile . Be si vede che ne voleva solo uno , perchè il bianco gli si intona , ma forse era verde bo , sinceramente a me sembrano tutti uguali.
Comunque potevano fare che Bran ancora oltre la Barriera, chiede aiuto a Jon...e così il fratello/cugino intraprende una missione suicida per salvare il fratello storpio..tutto più sensato...e limitavano i poteri di Bran solo al passato...oppure lo lasciavano ancora in coma-download e Meera chiedeva aiuto...
Quando, veramente basta poco...tanto che Bran sia già a GI non sta mica incidendo sulla trama...
5 hours fa, Metamorfo dice:
Potrebbe essere anche la stessa parte: sono passati svariati millenni, la morfologia può esser cambiata...
Sono zone diverse, magari vicine vista la montagna come riferimento, però il posto dove è stato creato l'estraneo esiste ancora, Bran ci va in una visione
Tra l'altro sarebbe stato anche più sensato se Bran avesse osservato la compagnia tutto il tempo e avesse mandato egli stesso Benjen in aiuto di Jon. Ma invece no, ozia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Bran ozia come ha fatto il suo predecessore.. Il corvo a tre occhi vede tutto ma pare non intervenga..
9 hours fa, joramun dice:
Sarebbe una cosa senza senso. Se il NK ha teso una trappola perchè sapeva che sarebbe arrivato qualcuno con un drago pronto all'uso, allora vuol dire che è in qualche modo dotato di capacità preveggenti. E se è dotato di capacità preveggenti allora sa anche che la chiave della futura guerra sono Jon e Dany, e quindi sarebbe stato sensato mirare a loro. O, ancora meglio, seccare Jon quando ne ha avuto la possibilità ad Aspra Dimora.
Si dicono più o meno quello.
Si beh in effetti la teoria dice che il NK sia onnisciente...per quello che sapeva già... Non ha ucciso Jon e dany perché semplicemente non era la loro ora. E chiaramente nemmeno ad aspra dimora.
È talmente sicuro di sé il NK che secondo me vuole veramente lo scontro epico in campo aperto, seminare il panico e terrore a sud della bariera....non mi sembra uno che ha fretta di fare Le cose..fossi in lui farei lo stesso!!! ..cmq è una teoria che lascia il tempo che trova..(non riesco ad accettare quelle catene dal nulla!!!!)
Questa puntata ha il merito di essere la prima e l'unica in cui mi sono scassato i bal
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
30 minutes fa, Mad king dice:non riesco ad accettare quelle catene dal nulla!!!!
Danno un fastidio cane anche a me, onestamente...
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:Tra l'altro sarebbe stato anche più sensato se Bran avesse osservato la compagnia tutto il tempo e avesse mandato egli stesso Benjen in aiuto di Jon. Ma invece no, ozia.
Mi sa invece che ha il terzo occhio puntato a Grande Inverno. Mi spiego meglio. Durante la reunion dei tre Stark, precisamente quando Arya , Sansa e Bran sono nel cortile e vengono osservati da Ditocorto in maniera losca, in sottofondo si sente il gracchiare di un corvo, il gracchiare è identico a quello del corvo a tre occhi quando "entrava" nei sogni di Bran nelle prime stagioni , prima che lui arrivasse alla caverna.
Ho aspettato la versione trasmessa sella sesta puntata e in maniera veloce ho rivisto gli spezzoni di Grande Inverno di questa stagione. Ed anche se può sembrare assurdo, ho notato che nei punti in cui è ha rischio l'armonia degli Stark o si vede Ditocorto complottare, si ripete il suono del gracchiare del corvo (alcuni sono veramente impercettibili ed udibili solo tramite cuffia) . Secondo voi, possono essere interventi di Bran dal futuro? La cosa può risultare inquietante perché l'ultimo gracchiare del corvo è quando Arya prende la daga, prima di porgerla a Sansa.
Io dico che personalmente dobbiamo attenderci uno scontro epico... ho già capito che scontrò sarà e ho un fotogramma del trailer principale della season 7 a sostenere la mia tesi
nel trailer HBO season 7 trailer #2 si vede il Mastino sguainare la spada, si può notare che l'ambientazione è proprio quella del meeting... non so cosa succederà ma credo che finalmente assisteremo allo scontro montagnavsmastino
12 hours fa, The Right Hand of Jaime dice:
Mi sa invece che ha il terzo occhio puntato a Grande Inverno. Mi spiego meglio. Durante la reunion dei tre Stark, precisamente quando Arya , Sansa e Bran sono nel cortile e vengono osservati da Ditocorto in maniera losca, in sottofondo si sente il gracchiare di un corvo, il gracchiare è identico a quello del corvo a tre occhi quando "entrava" nei sogni di Bran nelle prime stagioni , prima che lui arrivasse alla caverna.
Ho aspettato la versione trasmessa sella sesta puntata e in maniera veloce ho rivisto gli spezzoni di Grande Inverno di questa stagione. Ed anche se può sembrare assurdo, ho notato che nei punti in cui è ha rischio l'armonia degli Stark o si vede Ditocorto complottare, si ripete il suono del gracchiare del corvo (alcuni sono veramente impercettibili ed udibili solo tramite cuffia) . Secondo voi, possono essere interventi di Bran dal futuro? La cosa può risultare inquietante perché l'ultimo gracchiare del corvo è quando Arya prende la daga, prima di porgerla a Sansa.
Ho notato anch'io i corvi, ma perché dici che sono interventi dal futuro? Secondo me, banalmente, Bran sta tenendo d'occhio Littlefinger tramite i pennuti. Certo potrebbe anche avvisare le sorelle, ma può darsi che l'abbia fatto.
Quello che non si capisce bene invece è perché non abbia aiutato Jon, o perché questi non sia tornato a chiedergli un parere prima di imbarcarsi nella spedizione dei dementi. Cioè si capisce, ma intendo una spiegazione in-universe.