Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x02
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 0:32
11 minutes fa, TrustInRobert dice:

-nessuno di voi crede che Sansa stia tramando qualcosa? Ho come l'impressione che voglia in qualche modo soppiantare Jon, forse delusa dagli "errori" di suo padre e suo fratello, vuole evitare di perdere anche Jon e potrebbe secondo me tramare con Ditocorto, al quale secondo me Jon doveva riservare altre maniere: si sa però che al nord i lord reagiscono spesso impulsivamente e peccano un po' di astuzia politica.comunque più rimane a winterfell e peggio è per Jon a mio avviso.

No su Sansa stari sicura, ma non per spoiler o altro, ma perchè era veramente preoccupata e dispiaciuta per la partenza di Jon! Se stesse tramando avremmo visto almeno un sorrisetto e uno sguardo d'intesa con Baelish, invece non lo guarda neppure. Lui si invece che sta tramando, ma ha fatto l'errore di dirlo a Sansa. E comunque io credo che Petyr abbia preso alemno due scornate in questo episodio: nessuno ha notato che faccia ha fatto al sentir nominare Dany? io credo non lo sapesse... per lui è un altro grave ostacolo imprevisto ai suoi piani. Poi fa il solito sorrisetto (mi domando peerchè Jon non gli ha anche rotto i denti al luridone!) quando Jon lascia la reggenza a Sansa... All'inizio credevo fosse sceso nella cripta per provocare, ma riguardando di nuovo capisco che stava solo cercando di trattare Jon come un deficente quale egli crede siano tutti gli uomini Stark: gli ha fatto prima le moine, poi gli ha ricordato il suo debito nei suoi confronti (io comunque gli avrei detto semplicemente che il debito lo ha con Robin Arryn tecnicamente ma tant'è) perchè era davvero convinto che Jon gli avrebbe proposto la mano di Sansa a quel punto... Ma Jon idiota non è e qualcosa sa (quello che evidentemente Sansa gli ha detto),  e lo sbatte al muro! E' ovvio che Ditocorto non desisterà per questo, ma la faccia che fa sul momento fa capire chiaramente che non ha più il controllo totale di quello che accade e non riesce più a manipolare persone e avvenimenti come prima. la prossima mazzata sarà il ritorno inaspettato degli altri Stark...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 0:53

se c'è davvero una scena tagliata di questo episodio tra jon e spettro è pure peggio in questo caso, cioè nel montaggio non scegli di togliere 30 secondi di minutaggio nella scena tra verme grigio e missandei ma quella di spettro che non viene mostrato da quanto ormai dieci episodi?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 6:47

Finalmente ho potuto guardare anche io il nuovo episodio di GOT. Ormai sempre più lontani dai libri e liberi di fare ciò che vogliono,

D &D stanno facendo convergere tutti i partecipanti del gioco del trono in un epilogo che, spero, non sarà poi così male.

Le discordanze, gli errori e le cose inutili, sono già state elencate da tutti voi, ma ho trovato bello il momento in cui Arya incontra la sua metalupa, le parole che pronuncia sembrano più il riconoscere in se stessi un estranea, la consapevolezza che Arya non c'è più. Veramente ben fatto . 

Ho tanto sperato di vedere Mister Ditocorto uscire da quelle cripte con il naso rotto, o almeno un dito spezzato (mancano i Bolton).

lo zio piovra sembra un folle, tamarroide, fortunatissimo e antipatico soggetto. Le sue navi migliori erano state rubate dai nipotini, ma lui che fa? li trova con il radar speciale delle sue nuove navi , speronavla sua ammiraglia è da fuoco a tutto: non credo avrebbero fatto questa scelta i pirati di nessun mare.

Visto che anche a me non interessano i fattacci di Verme Grigio, mi domando ancora servivano a qualcosa le scene d'amore?

Aspetto con ansia di vedere il prossimo episodio, dove il lupo incontra il drago. Chi sa se Jon a Roccia del drago scoprirà qualcosa sui suoi natali.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 8:56

Puntata vista ieri sera ,dopo aver rivisto,doppiata la 7x1 ,importante per trarre delle conclusioni

Molto e' stato scritto ma ci sono osservazioni da fare,ancora.

Innanzitutto la puntata e' stata godibile e ben girata anche se credo che il regista della 6x10 avrebbe reso la battaglia navale ancora meglio

Cosa posso aggiungere?

Dany ancora non mi convince ,ha troppa albagia e distacco ,Emilia non e' in grado di trasmettere le emozioni ,la passione,la rabbia che Dany dovrebbe avere e questa e' una pecca non da poco anche se,onestamente ormai ella incarna la regina Targaryen visivamente ( ma lo stesso non me ne faccio una ragione)

Certamente esiste un raffronto ,un parallelo molto divergente pero', tra l'operato ed il comportamento di Jon vs quelli della biondina,il tutto salta all'occhio

Entrambi sembrano sicuri e convinti di quello che fanno ,ma Jon e' davvero regale e convincente in quello che fa e dice,Dany no

Entrambi sono Targaryen ma quello in cui il fuoco e' modulato dal giaccio si mostra un vero re ,empatico e al servizio del suo popolo

A tale proposito nessuno ha commentato le parole di Varys che implicitamente dice alla biondina che minaccia di bruciarlo e darlo in pasto ai draghi, che lui e' al servizio della gente e che per aiutare la sua gente si schiera per chi può essere un sovrano idoneo non sanguinario,non instabile ,ne' paranoico-schizoide 

Ergo il confronto tra i due potrebbe sottendere che Varys giura si fedeltà alla biondina ma e' pronto a offrire altrove i suoi servigi se la suddetta si mostrasse inadeguata al ruolo ( e al momento inadeguata in tutto lo e',credo che D&D questo vogliono sottendere)

In tutto questo Tyrion brilla per sagacia ed empatia ed anche questo e' un campanello che suona 

Tyrion che fa di tutto per ammortizzare le levate di ingegno di Dany e che la guarda perplesso quando ella ha certe uscite improvvide

Oltretutto temo che Dany non lo ascolterà del tutto,troppo mite e diplomatico il Lannister o presunto tale,credo che ascolterà Olenna che le consiglia di fare di testa sua...

Il consiglio di guerra serve anche per risolvere un pregresso tra Tyrion ed Ellaria e dimostra anche il perfetto controllo delle emozioni di Tyrion che da primo cavaliere della regina non può farsi vincere da rabbia e voglia di vendetta : tutto a suo tempo e capiremo il perché ( il dono di Euron ...)

Abbiamo anche il ritorno ,inatteso al momento, di Melisandre  che non dice molto di Jon ma che fa capire alla biondina che ha bisogno del re del Nord ..la reazione di Dany che vuole un atto di servaggio da parte di Jon,ci dice ulteriormente chi e' Dany che porta guerra per se stessa e chi e' Jon che sta raccogliendo forze per combattere il vero nemico e proteggere il dominio degli uomini

Tyrion conosce di che pasta e' fatto Jon ed infatti ,da persona intelligente e saggia, gli ricorda che hanno qualcosa in comune e che si erano incontrati e apprezzati vicendevolmente 

La frase e' stata detta nella prima stagione ed e' riportata adesso...ci sono molti collegamenti del genere il che sta a dirci che D&D non sono le mezze calzette arroganti che in troppi descrivono nei vari fora dedicati

Arya incontra Frittella ( e questo ci fa pensare che rivedremo Gendry altrimenti non c'era motivo per reintrodurre il suo personaggio) ed e' stato bello vedere che la ex piccola Stark decide di andare a GI per abbracciare essenzialmente Jon...da notare che nulla dice di Sansa...maritata Bolton 

Il  suo incontro con Nymeria e' struggente  ,fortemente emotivo specie quando lei dice che non può essere Nymeria e anche qui esiste un rimando alla prima stagione ,al colloquio Ned Arya in cui lei dice al padre che mai sarà una Lady...non sono io

Arya e' cambiata e cosi lo e' la sua metalupa,entrambe non torneranno indietro,questo credo ci venga detto

Jon invece mostra personalità ,sicurezza ,sprezzo del pericolo non da incosciente ,ma avendo ben soppesato il pericolo cui si espone,mi tranquillizza che abbia Davos al suo fianco.Grande interpretazione di Kit ,da valutare in originale eh,che modula tutti gli stati di animo del personaggio in modo credibile e perfetto (fare raffronto con la biondina ) e che interagisce con ottima chimica con Sansa

Da notare che questa volta nelle opinioni contrastanti dei...ehm condomini non c' e' volontà di contrastare Jon ma reale paura per lui ,un re amato e rispettato,Ditocorto a parte che non essendo fesso ha capito l'aria che tira...e cerca di trattare con Jon la sua ricompensa...Jon lo attacca al muro e gli dice di non toccare la sorella se non vuol fare una brutta  fine...e fa lo stesso gesto di Ned nella prima stagione...e' Stark che piu' Stark non si può ...finora... 

Jon ,finora esce benissimo da ogni frangente , e compiace la voglia di comando della sorella ( e Brienne approva...) e anche in questo mostra lucidità e sagacia: cara Sansa ,hai voluto la bicicletta ? Ed ora pedala...

Abbiamo un'altra sorella in questa puntata...Yara che Theon ha promesso di proteggere...Theon mai nagioia anche lui...e anche qui come non collegare il modo di porsi dei personaggi?

Fantastico Euron tamarrissimo,invasato violento,folle come mi aspettavo .. Bella la battaglia navale,caotica, violenta ,imprevedibile .Povere serpi .....non ci mancherete ,avete avuto quello che ampiamente meritavate 

Ultimo appunto su Theon: non regredisce ,ha paura ,certi traumi importanti non si superano facilmente ,essi innescano come degli archi riflessi

Certo ci fa una pessima figura ,ma ripensandoci cosa poteva fare?La sorella era minacciata con pugnale alla gola da Euron ,lui era distante ,aggredendo Euron avrebbe solo provocato la morte della sorella...meglio buttarsi in mare e cercare di aiutarla poi

Ancora una pessima figura?Al momento certamente, ma credo che gli showrunners abbiano per lui in serbo una sorta di giustizia poetica che porrà in essere lui in prima persona.Non bisogna essere superficiali ed emotivi nel giudicare certe scelte che sappiamo essere perfettamente programmate per...Al momento viene da pensare che c'è fratello e fratello...e anche qui il fato ,non il merito( Yara aveva rischiato la vita per liberare Theon) conta

Bravissimo Alfie...tutto espressioni e zero parole,evidenzia tutta la disperazione e la paura di Theon

Sam si sta mostrando coraggioso ed efficiente nel cercare di aiutare Jon e lo sta ripagando per l'aiuto che gli ha dato alla barriera ...sta diventando un...mago 

Su approdo del re e' stato già detto tutto

Voto puntata 8

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 9:51

CHisà cosa farà ora l'esercito di Dorne....sparirà dalla trama ?

Starà li ad aspettare in eterno ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 9:53

Dovrei andare a rileggermi i leaks

ma non ricordo uno schieramento dorniano..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:11

Ma che spariscano per carità, sono stati imbarazzanti su tutti i frangenti. Un bel colpo di spugna e fingiamo di non averli mai visti. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

B
Beric Dondarrion
Confratello
Utente
35 messaggi
Beric Dondarrion
Confratello

B

Utente
35 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:18

Un applauso al regista ed all'attore che interpreta Euron. Per un istante lo sguardo, ma forse addirittura il viso di Euron sono "diventati" quelli di Ramsey Bolton! E giustamente Theon si ca*a addosso e si butta a mare! :stralol:

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:31

Che poi c'è una cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo i lord dorniani, con i relativi eserciti, avrebbero dovuto seguire la Sand e le serpi, dopo che queste avevano assassinato i loro principi? 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:33

Visto il secondo episodio, devo dire che mi è piaciuto più del primo, l'ho trovato più scorrevole, per quanto ci siano alcune cose un po' tirate.

Dragonstone: molto bella la scena tra Dany e Varys, mi sono piaciuti i rimandi al passato un po' sparsi ovunque in questa puntata, mi è piaciuto anche che Tyrion cercasse di difendere Varys che però se l'è cavata bene anche da solo. Carina anche la scena del concilio, purtroppo non tollero in alcun modo Ellaria ( e la sua prole) e mal sopporto qualsiasi cosa dica. Ho trovato anche Emilia più "nel personaggio" in questo episodio, rispetto a quello precedente e Dany mi è piaciuta di più. Sembra che nessuno sapesse che Jon sia il re del Nord, tranne Cersei. 

Arya: carina la scena con frittella, molto triste invece quella con Nymeria, ci stava per scappare la lacrimuccia, le due si riconoscono, ma ormai sono troppo diverse da ciò che erano e proseguono ognuna per la sua strada. Chissà se si rivedranno.

Nord: Mi è piaciuto come Jon questa volta abbia mostrato prima la lettera di Tyrion a Sansa e Davos, ascoltando anche il loro parere e mi è piaciuta anche la scena del concilio. In questo caso lo sbottare di Sansa non mi ha infastidito come aveva fatta nella puntata scorsa, l'ho vista mossa unicamente da ansia e preoccupazione per la sorte del fratello e dal fatto che lui se ne andasse ( anche io, come ha detto Lyra qualche post fa, ho letto tra le righe "abbandoni la tua gente, abbandoni la tua casa, abbandoni me"), mi è piaciuta anche la faccia che fa quando lui le lascia la reggenza, preoccupata, ma pronta a prendersi le sue responsabilità e anche felice del fatto che Jon le dimostri fiducia.  Ditocorto sempre più petulante cerca di innervosire Jon e finisce attaccato al muro, sono una fan del Petyr dei libri, ma questo della serie sinceramente non lo reggo più. Unico neo, il fatto che avrei preferito un saluto privato e un po' più articolato tra Sansa e Jon, ma sono comunque soddisfatta che in un certo senso il rapporto tra i due si sia avviato verso un equilibrio. Peccato che non vedremo altre scene tra loro per un po',  Kit e Sophie hanno, secondo me, proprio una buona chimica.
Mi associo al malcontento per la mancanza di Spettro, a questo punto viene davvero il dubbio che se lo siano scordato. 

Approdo: Non male Cersei che punta sulla paura per Dany e per il suo esercito per cercare di racimolare alleati che comunque la detestano in modo abbastanza palese. L'arma di Qyburn non mi pare niente di straordinario, praticamente una sorta di balestra gigante... davvero rivoluzionario. 

Euron: non farà un regalo solo a Cersei, l'ha fatto anche a me! Ci siamo liberati di due serpi su tre, mi dispiace ma io proprio non le potevo reggere. Prima di salutarci però trovano il tempo per un altro bel siparietto dei loro "lo ammazzo io", "no ,io" ,"egoista", che ci ricorda i bei tempi dove litigavano per trucidare il povero Trystane. Non ci mancherete ( nota di colore per i suoi fan, se esistono ancora: Tyene con i capelli un po' più lunghi è più carina). p.s Povero Theon :( .

Mi stavo scordando ( cioè... vorrei poterla davvero dimenticare) la gloriosa scena tra Missandei e Verme grigio, ma mi sa ne andrò a parlare nel topic sul momento trash della settimana :D 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:34

Si chiamerebbe colpo di stato e visto che alla 7x2 ellaria e serpi sono ancora vive e guidano gli eserciti ci deve essere stato un forte sostegno della nobiltà dorniana. Il problema è che noi non ne sappiamo nulla perchè la serie tv non ci raccontato nulla sui dorniani..

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:39

A sto punto, allora, lasciare in vita la Sand potrebbe avere una logica, quella di mantenere il controllo dell'esercito dorniano. Un po meno lasciare in vita Yara. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 11:04
32 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Che poi c'è una cosa che ancora non mi è chiara, per quale motivo i lord dorniani, con i relativi eserciti, avrebbero dovuto seguire la Sand e le serpi, dopo che queste avevano assassinato i loro principi? 

Non esistono i lord dorniani.

Nella seire Dorne è un giardino abitato da teste calde e amanti del sesso.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 12:04

in GOT c'è una rappresentazione di Dorne che prevede quattro gatti in tutto ... ma in ASOIAF il territorio di Dorne è tutt'altro

da una parte è un territorio in gran parte arido e non molto popolato, per tale ragione non è abbastanza forte da muovere guerra ma allo stesso tempo è molto difficile da conquistare e soprattutto da controllare

dall'altra parte, quali siano le motivazioni, quando una congiura di palazzo porta al potere qualcuno, quello è quasi automaticamente seguito dagli alfieri che hanno giurato fedeltà alla tal casata o regno

altrimenti, perché Cersei avrebbe potuto incoronarsi regina ed essere seguita ? e Ramsey Bolton, come avrebbe potuto comandare un esercico in battaglia, dal momento che aveva preso il potere assassinando padre e la di lui moglie nonché il di lui figlio legittimo ?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 12:25

Nel complesso l'episodio non mi ha detto un granché. 

L'unica parte veramente degna di nota è quella finale, non vedo l'ora di vedere quello che faranno a Ellaria e Tyene. Per Obara un po' mi è dispiaciuto, mi piaceva Keisha Castle-Huges. Non mi aspettavo che Euron avesse un ruolo così importante, l'attore mi piace ma potrebbe anche smetterla di strabuzzare gli occhi. Non fa paura, sembra solo stupido. La scena di battaglia è meh, solito montaggio frenetico per mascherare la computer grafica e effetti speciali a caso (le palle di fuoco non le ho proprio capite). Ma almeno Daenerys ha perso due dei suoi millemila alleati. 

Una cosa che mi ha lasciato piuttosto interdetta è stata la fuga di Theon. Che cos'è, un tentativo di dimostrare che le persone non cambiano mai? Ma allora perché ce l'hanno menata per tutto 'sto tempo con la sua lenta redenzione e ripresa di coraggio?

Per il resto, considerazioni sparse:

- per un attimo ho scambiato quella torta salata con la pelle di Jorah

- il Gestore è definitivamente diventato una comparsa, completamente inutile ai fini della trama

- hanno per caso cambiato l'attore di Dickon Tarly?

- Daenerys continua a sorridere in modo sonnolento mentre minaccia gente di bruciarla viva (non mi sembra prorpio tutta 'sta oasi di sanità mentale, ma forse sono io strana)

- lacrimuccia per la scena tra Arya e Nymeria

Voto all'episodio: 6.5

Un plauso speciale alle interruzioni pubblicitarie di Sky Atlantic, che hanno interrotto il programma nel mezzo della scena tra Missandei e Verme Grigio. Non che me ne freghi qualcosa, però che dire, tempismo perfetto.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE