Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X03
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:19
12 minutes fa, Iceandfire dice:

Lo ha detto Olenna,non sono un popolo guerriero

Ma l'Altopiano dovrebbe essere la culla del cavalierato..... 

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:22

Potevano anche risparmiarsi il teletrasporto di Euron da Approdo del Re a Castel Granito.....

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:25

Eh lo so pero' loro nella settima stagione 2 battaglie faranno 

Comunque ricordo ancora Mace alla guida delle truppe Tyrell per liberare Marg.... troppo comico

Stanno tagliando con l'accetta case non indispensabili per concentrarsi sulla trama madre

In una serie televisiva non è una scelta insensata dato che vogliono chiudere il tutto 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:28

Non esiste nessun teletrasporto, semplicemente la narrazione degli eventi ci indica che tra un evento, Euron ad Approdo, e un altro, Euron a Castel Granito, passa molto tempo. Mi aspetto di vedere critiche anche al fatto che Jon nella prossima puntata abbia gia estratto il vetro di Drago. 

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:29

Ho passato un'ora a scrivere un commento che poi mi si è cancellato. Mi chiudo in un silenzio di lutto e magari lo riscriverò stasera. Mannaggia al Night's King mannaggia.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:50
18 minutes fa, Iceandfire dice:

Eh lo so pero' loro nella settima stagione 2 battaglie faranno 

Comunque ricordo ancora Mace alla guida delle truppe Tyrell per liberare Marg.... troppo comico

Stanno tagliando con l'accetta case non indispensabili per concentrarsi sulla trama madre

In una serie televisiva non è una scelta insensata dato che vogliono chiudere il tutto 

per concentrarsi su aspetti fondamentali come l'amore tra Verme Senza e Missandei? Dai non difendiamo l'indifendibile :ehmmm: è dalla prima stagione che progressivamente tagliano e riducono scene importanti in favore di fuffa, poi hai ragione sul fatto che han fretta di tagliare, lo si vede anche dai soli sette episodi, del resto senza la pappa pronta è piu' difficile fare i fenomeni della sceneggiatura...

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:52
40 minutes fa, Duke Karstark dice:

quando fanno morire il "Pesce Nero" off screen o dopo una stagione intera in cui vediamo Arya prendere bastonate dalla "Waif"

Blackfish lo hanno fatto morire offscreen perché credo che l'attore fosse troppo vecchio per coreografare una battaglia

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:55

Ecco la mia analisi. Per ora solo su DRAGONSTONE perchè merita un discorso a parte, vista la complessità e l'importanza che avrà per il futuro di Westeros.

Partiamo dall'incontro clou, ovvero lo storico faccia a faccia tra Jon e Dany. Intanto molto bella la regia di tutto lo sbarco. Anche io non avrei accettato così facilmente di farmi requisire la nave e ho anche pensato che sia tornata la classica boccaloneria Stark alla Ned e Robb (anche se poi fatalità a fine puntata Jaime in qualche modo omaggierà almeno un caso di acume di Robb che a suo tempo lo mise in difficoltà...^^) , e il bello è che poi pure Jon accuserà se stesso di essere il solito sempliciotto del Nord, come padre, fratello (e nonno se vogliamo pure!), ma ho capito che tutto era funzionale ad uno scopo preciso: in questo incontro tutto era focalizzato nel porre l'accento sulle smanie di grandezza di Dany, contrapposte alla semplicità e alla concretezza di Jon.

All'inizio tutta quella ostentazione di potere di Dany credo abbia fatto irritare anche i suoi ammiratori ( tea cui mi annoveravo anche io, specie le prime stagioni). Mi è sempre piaciuta Missandei, ma quei sorrisetti alle facce stupite dei nordici quando vedono i draghi, il suo solito tono compiaciuto nell'elencare il rosario... (per fortuna han tolto regina di Meereen!), mi ha fatto venire il nervoso! L avrei mollato un ceffone! Ma l'intento era quello io credo, ovvero vedere come una cosa che, quando si trattava di tirannelli e schiavisti vari, dava soddisfazione, ma davanti ad un personaggio come Jon, il tutto comincia davvero a stonare e ad apparire ridicolo! Ed è andata proprio come pensavo: quando Davos ha presentato a sua volta Jon, chiamandolo inizialmente solo Jon Snow, e poi aggiungendo timidamente Re del Nord, è stato davvero il perfetto contraltare.

Lei mette su un teatrino per impressionare, perchè abituata a trattare con determinate persone, ma scopre con fastidio che con Jon non attacca... Lui le parla di cose strane e incredibili, ma con più concretezza e verità di lei che, a ben vedere, parla di cose più sotto gli occhi di tutti, ovvero i suoi diritti e il nemico comune Cersei. Jon le parla di pericoli per tutti, di salvezza per la gente, e lei insiste con i suoi titoli e diritti di nascita e bla bla... Ha innervosito me, figuriamoci se alla fine non fa innervosire pure Jon! Mi è piaciuto come lui si è comportato con lei; quest'anno Jon mi sta piacendo molto! E pensare che un tempo trovavo lui assolutamente scialbo, e Dany tostissima... ora comincio a trovare lei un po' patetica e di livello che sta scendendo rispetto a lui.

Interessante è vedere come lei scenda dallo scranno si metta di fronte a lui (finalmente una donna più bassa^^): la sua aura si smonta pian piano per portarli allo stesso livello.

E a quel punto Dany lascia da parte pomposità e usa l'arma del suo passato doloroso, di quello che ha patito, subito, ecc... (ho notato che è un po' il leit motiv di questa stagione, puntare su un certo pietismo dei personaggi, tipo essere stati schiavi ecc...) ma Jon non risponde con altrettanto pietismo, elencando quello che lui ha patito: ben più dei lei sicuramente, tra le umiliazioni, il non sapere chi è la madre, famiglia decimata, così come sua sorella è stata anch'essa venduta e stuprata, e addirittura zittisce Davos quando lui sta per dire della morte di Jon (che penso sarà un elemento che ritornerà visto che Dany lo ha notato e lo fa presente a Tyrion). Mi è piaciuto che Jon ormai si difenda da solo anche con le parole, ma anche il contributo di Davos mi è piaciuto quando ha posto l'accento sul fatto che il regno e il rispetto Jon se lo sia guadagnato e non in virtù di titoli dinastici ecc... (il che poi farà da contraltare quando Tyrion parlerà del perchè gli immacolati seguono Dany).

Da notare che, proprio mentre lei cerca ancora di mostrare i muscoli, arrivi la notizia della batosta contro Euron... Nel giro di pochi minuti mi è sembrato si volesse smontare tutta l'aura di invincibilità di Dany!

Anche nel dialogo successivo tra Dany e Jon si sono visti non più tanto due regnanti che si affrontano, ma due giovani che forse cominciano a sentire il peso di una enorme responsabilità (nota a margine: Dany che dice di aver perso due fratelli come Jon... peccato che lei percò uno non lo abbia mai conosciuto e l'altro lo abbia fatto uccidere lei!^^).

Comunque fra i due “litiganti” il terzo è quello che mi è piaciuto di più! TIRYON!!

Finalmente rivedo il Tyrion di un tempo, in grande spolvero: all'inizio si vede che fa gli interessi di Dany, ma man mano che ascolta le ragioni di Jon, cerca di mediare fra i due. Molto bella la scena della scogliera, in cui, per un attimo, Jon è tornato il ragazzo insicuro della prima stagione e Tyrion che lo sprona e consiglia! Una scena che richiama quella alla Barriera! (oltretutto citata proprio da Jon a inizio puntata!).

Sapete una cosa? Mi è piaciuta e mi ha colpito di più l'interazione tra Jon e Tyrion che non quella tanto attesa tra Jon e Dany, che siè stata buona, ma non mi ha dato quell'emozione che pensavo.

Però è stato bello vedere finalmente insieme 3 dei miei personaggi preferiti principali, più uno dei comprimari preferiti, ovvero ,Jon, Dany, più Davos! (mancavano solo Arya e Brienne!)

Mi è piaciuto il breve dialogo tra Melisandre e Varys: lei dice di aver messo insieme ghiaccio e fuoco, ma noi sappiamo che Jon è entrambi... mi chiedo come Melisandre non abbia visto le origini di Jon. Lei intuisce che lui è più di quello che sembra ( in questo episodio si è molto calcato la mano sul fatto che sia bastardo, benchè re), ma non ha capito in che modo. Ho visto una Melisandre comunque che ha ritrovato da un lato il suo ruolo di sacerdotessa, ma finalmente, forse, più umana e consapevole dei tremendi errori commessi in nome del suo fanatismo... Però anche lei, come l'altra sacerdotessa rossa, mette di nuovo in scacco Varys! Credo che non la vedremo più fino all'ottava stagione temo, e un po' mi spiace (anche se l'ho odiata a morte!).

Jon voto 8 (le altre puntate era da 10 qui un po' meno ma sempre trend positivo)

Dany 6 (si vabbè sapevo che si sarebbe comportata così, ma che piaga! peggio di Sansa! una bambina proprio!)

Tyrion 10 (nonostante i suoi piani bellici stiano fallendo ma vabbè... è Cersei che è diventata un Tiwyn in gonnella ma dirò dopo...)

Davos 8 (sempre bravo, sempre utile)

Missandei 4 (antipatica! ma chi credi di essere? la trombata con Torqo nudo le ha fatto male)

Varys 5 (inutile ti metti contro le sacerdotesse! pirla!)

Melisandre 10 (un gran bel commiato!)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 12:59

Forse sono troppo critica, forse le aspettative sono o erano troppo alte. 

Dopo aver visto l'episodio ho atteso prima di commentare. Il senso di delusione rispetto a quanto è andato in onda questa notte è stato alto, al punto che ho avuto bisogno di un po' di tempo per digerire l'episodio.

Tolta qualche scena di grande impatto e ben congegnata (Cercei, Olenna) il resto galleggia nella piattezza più disarmante laddove non sfiora apertamente il ridicolo (Sam).

Il nucleo drammatico, ciò che muove, spinge e determina personaggi e azioni è talmente sottotono da risultare quasi assente. Non autorevolezza, non tensione interiore, solo staticità condita da dialoghi riciclati dalle stagioni precedenti quasi si avesse bisogno di un filo conduttore certo per poter intravedere un po' di profondità, di verità.

La parte relativa a Castel Granito e Alto Giardino dimostrano che non basta avere i mezzi o la tecnica, ci vuole altro...

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:01
9 minutes fa, LordTyrell dice:

Blackfish lo hanno fatto morire offscreen perché credo che l'attore fosse troppo vecchio per coreografare una battaglia

A parte  che Blackfish non è purtroppo morto alla testa di un imponente esercito in un'epica battaglia campale ma mentre fuggiva dal suo castello, quindi anche un misero scontro contro 3-4 guardie era sufficiente, in ogni caso la scusa "l'attore è troppo vecchio" è francamente indigeribile dai, forse non sai che la maggior parte delle scene d'azione è girata con comparse o digitalizzata spesso anche nel caso in cui sono coinvolti giovani ed aitanti attori? 

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:03
2 minutes fa, Duke Karstark dice:

forse non sai che la maggior parte delle scene d'azione è girata con comparse o digitalizzata spesso anche nel caso in cui sono coinvolti giovani ed aitanti attori? 

Grazie per la simpatica lezione, senza questo commento non lo avrei mai saputo. Comunque cercavo di dare una mezza spiegazione. Sono scettico anche io su queste morti offscreen (come sulle prese delle varie rocche) ma che bisogna farci ??

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:10
4 minutes fa, LordTyrell dice:

Grazie per la simpatica lezione, senza questo commento non lo avrei mai saputo. Comunque cercavo di dare una mezza spiegazione. Sono scettico anche io su queste morti offscreen (come sulle prese delle varie rocche) ma che bisogna farci ??

Non volevo essere rude, pardon, ma riconoscerai che "l'attore era troppo vecchio"  è una scusa che non avrebbe retto neanche ai tempi di Errol Flynn ;)

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:14

L'incontro e stato bello ma non qualcosa di epico come mi immaginavo,mi immaginavo qualcosa da raccontare hai mie nipoti,una cosa epica che sarebbe stata inserita nei libri di storia,invece e stato carino ma niente di eccezionale,

Poi la morte delle dorniane e stata ben pensata non ce che dire scena tutto sommato buona,poi la presa di castel granito e stata una bella battaglia ma il problema mi sembra che la flotta di euron viaggi sulle nuvole e non su mare senno non si spiega come faccia ad essere onnipresente.

In fine la cosa piú orribile la caduta di alto giardino,ma i guerrieri che sono in sua difesa sono tutta la forza tyrell?se si bastavano venti uomini per prendere quella fortezza  ,considerando che la forza tyrell non è stata ancora usata da danny ed solo tarly ed alcuni lord hanno tradito come é possibile che tutto il loro esercito abbia perso in una difesa in meno di qualche ora,ogni uomo sulle mura vale dieci sotto in questo caso si inverte ed ogni dieci uomini sulle mura valgono mezzo di sotto,comunque la fine di olena e stata veramente stupenda  

Voto 5.5

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:16
6 minutes fa, Duke Karstark dice:

Non volevo essere rude, pardon, ma riconoscerai che "l'attore era troppo vecchio"  è una scusa che non avrebbe retto neanche ai tempi di Errol Flynn ;)

Uno ce prova almeno :)

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 13:42

Altra puntata deludente, si salva giusto la parte Ellaria-Cercei che ci fa vedere quanto sia malato, cupo e ben realizzato il personaggio. Anche la parte con Tyrion-Jon è ben realizzata. Per il resto.

Euron che fa il pagliaccio: non so se lo stanno facendo apposta come una macchietta comica per spezzare la tensione ma lo trovo esagerato e fuori luogo. La sua flotta che, non tanto è onnipresente, quanto SA esattamente dove colpire al millimetro, manco avesse Bran il Corvo dalla sua parte. Cose che ti fanno pensare "ok, non avevano ca**i di trovare qualcosa di sensato e l'hanno chiusa qui, tanto i telespettatori non vogliono qualcosa che sia logico".

Creep Bran: Anche qui una scelta stilistica che non ho capito. Il fatto che diventa il Corvo lo trasforma in una sorta di zombie incapace e apatico? Perchè lui si e il vecchio Corvo no? Anzi faceva benissimo vedere la sue emozioni. Altra scelta come sopra "ma si, facciamo così a caso tanto gli ascolti li facciamo lo stesso".

Assalto a Castel Granito e Altogiardino: il festival del "non ho voglia, facciamo due cagate veloci così giusto per", non c'è altra spiegazione. Capisco che DEVONO per forza far vedere che Cercei sta vincendo la guerra se no la serie finiva in 3 puntate...ma dio santo almeno girala bene.

Jon e Dany: vago e senza particolari lodi

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE