Appena letto sull'ansa che hanno hackerato l'hbo
Caspita! un bel danno se han preso anche puntate di Got!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:infatti! è nota però come cerca di ingraziarsi Sansa, pur scassando con consigli non richiesti! Che poi mi veniva da dire: con la panza che ti ritrovi le scorte finiranno entro due mesi! . Royce è il classico parente che ti si piazza in casa e non te ne liberi più!
Analisi stupenda!
per me il cambiamento di Bran ci può stare, però lo dovevano preparare la stagione precedente, magari dopo la faccenda di Hodor. il cambiamento è stato troppo repentino e non può essere dovuto alla visione della Torre della Gioia.
Meno male che qualcuno ha apprezzato la povera Sansa! io ci vado sempre giù pesante con lei, quando serve, ma stavolta ho visto davvero una Sansa umana, con la bontà di una volta, ma la maturità nuova. spero continui così! (e sia proprio lei la rovina di Ditocorto).
Per il cambiamento e l'evoluzione di Bran:
L'evoluzione di Brandon Stark dalla Season 7 di GoT. Analisi e ipotesi future.
Per il resto convengo su Sansa. Ha consolidato la sua posizione come Stark in questa 7x03. Mi è parsa naturale, del tutto sé stessa, coscienziosa. Non più avvezza a certi comportamenti e totalmente lontana dai giochi di ambiguità emotiva in cui era finita. Paradossalmente è stato il suo episodio anche in quanto lupo nel branco.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
15 minutes fa, LordTyrell dice:Appena letto sull'ansa che hanno hackerato l'hbo
Se hanno preso gli script, poco male: sono stati rivelati già da 10 mesi.
Se hanno preso anche gli episodi, può essere un danno.
Qualche mese fa, avevano hackerato Netflix, e chiesto dei soldi per non mettere anticipatamente in rete puntate di Orange is the new black. Netflix ha rifiutato di pagare.
Dimenticavo un'altra cosa: Daenerys cita Torrhen Stark come ultimo Re del Nord e nessuno ha niente da dire a riguardo. Povero Robb, non è mai esistito.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
7 minutes fa, JonSnow; dice:Dimenticavo un'altra cosa: Daenerys cita Torrhen Stark come ultimo Re del Nord e nessuno ha niente da dire a riguardo. Povero Robb, non è mai esistito.
E' vero!!! non ci avevo fatto caso!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Lei parla di re del nord legittimo, dal suo punto di vista anche Robb è un usurpatore o ribelle
47 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:Lei parla di re del nord legittimo, dal suo punto di vista anche Robb è un usurpatore o ribelle
Se la pensa così allora è cretina davvero! anche perchè Robb si era ribellato a quelli che lei stessa chiama usurpatori, che gli avevano appena ucciso il padre... Dany all'epoca se ne stava bella bellina a Essos... non può sapere cosa avrebbe fatto Robb se lei fosse arrivata a pretendere il trono (forse avrebbe rifiutato come Jon, e pure con meno garbo, ma lei non lo saprà mai!)
Mi rendo conto adesso che mi ero completamente scordata di Theon! poraccio ormai vale meno di un calzino bucato...che tristezza! come lo lasciano a terra e lo scavalcano i "suoi" è emblematico...
Appena visto, il miglior episodio per adesso.
Dragonstone
L'incontro tra Jon e Dany è andato più o meno come mi aspettavo; la prima che, con una spocchia quasi insopportabile, fa sciorinare a Missandei tutta la titolatura e alla fine piazza lì l'ordine del giorno: Io sono la Regina.
Jon, d'altra parte, tiene alta la reputazione dell'Uomo del Nord. Non è altezzoso come un qualsiasi tronfio nobiluomo, non si fa precedere da qualche cavaliere che sbrodoli qualche titolo (impagabile, Davos... "Lui, ehm... è Jon Snow. Ah, è il Re del Nord... ecco, mi pare che non ci sia altro..." ). Può esser stato acclamato Re, la gente può inchinarsi davanti a lui e riverirlo quanto vogliono, Jon è ancora un bastardo del Nord, e non ci pensa neanche a nasconderlo, perchè, come dice Davos, è un bastardo che ha ruinito due popoli nemici per millenni e li ha uniti contro un nemico più grande. Jon non è Re in virtù di un qualche retaggio che gli hanno trasmesso i suoi antenati, è Re perchè la sua gente ha bisogno di lui e lui è ben deciso a proteggerla. Una decisione che lo porta fin dentro la bocca del leone, anzi, del drago pur di avere i mezzi per adempiere i propri doveri. In questo confronto, Jon dimostra di essere un leader di gran lunga più carismatico e motivato di quanto non lo sia Dany. Jon qui da prova di essere Re nella sostanza, infischiandosene di fossero i suoi antenati (e credo che se ne infischierebbe anche se sapesse la verità) e di quali diritti può aver ereditato da loro.
Anche il suo incontro con Tyrion mi è piaciuto. Tra Jon e il Folletto c'è una complicità che sembra essersi creata e cementata in anni, benchè si siano frequentati per pochi giorni, ma alla fine, come Tyrion fa capire molto bene già al loro primo incontro, loro due sono spiriti affini, condividono una posizione sociale e famigliare che sostanzialmente li mette sullo stesso piano, il bastardo senza niente da ereditare e il nano disprezzato dal padre e da buona parte della famiglia.
Cosa che comunque, non gli impedisce di "lavorarselo" per bene, inducendo Dany ad aiutare Jon senza dover realmente fare nulla; Tyrion ha simpatia per Jon, magari lo sente come un qualcosa molto vicino ad un'amico, ma non gli crede. Finalmente, qualcuno che reagisce in modo realistico alle storie su "demoni ed elfi" e che tratta Jon, almeno all'inizio, come un povero invasato!
Melisandre e Varys. Scambio breve ma bellissimo. Bellissimo il modo in cui Varys continua a pungolare la sacerdotessa, a farle notare quanto poco ci abbia azzeccato nel corso degli anni, a farle notare quanto appaia strano che non corra ad accogliere il Re del Nord dopo averlo praticamente portato lì, ed è bellissima la serenità, totale, di lei. Melisandre si è completamente abbandonata alla fede e ai disegni del suo dio, un dio crudele e sangunario come pochi, inizia ad ammetterlo anche lei, nel parlare dei tragici errori che ha commesso. E Melly sa bene a cosa va incontro; ha visto che fine la aspetta, e anche che fine aspetta Varys. Quando glielo dice mi sono venuti i brividi, e lo sgomento del Ragno mi ha ricordato il momento in cui la sacerdotessa a Mereen gli ha parlato della sua evirazione; è un Varys che è messo davanti a cose che sfuggono al suo controllo, e per uno come Varys, che ha fatto della conoscenza e del controllo sugli eventi la sua arma e la sua fortuna, non c'è niente di più disturbante.
Approdo del Re
Eccezion fatta per Euron, che ormai è sempre più simile ad un cattivo da fumetto, uno smargiasso relegato a massacri e spacconate con Jaime, che per quanto siano godibili, vedere Jaime che rode al pensiero che questo bucaniere tra le lenzuola con la sorella, il pezzo forte è la sequenza tra Ellaria e Cersei, bellissima. La vendetta che Cersei sfoga su Ellaria è ben diversa da quella riservata a Septa Unella o ai morti del Tempio di Baelor. Quelle sono state vendette violente, brutali, maestose ma devastanti. Stavolta invece Cersei opta per una certa eleganza, una specie di contrappasso. Ellaria patirà il dolore che ha patito lei, causato da ciò che ha causato il suo, ma a differenza di Cersei lei dovrà assistere e testimoniare ogni istante, prima e dopo la morte della figlia.
Cersei sta affrontando una metamorfosi che secondo me l'avvicina al Re Folle; Aerys era eccitato dalle sue efferatezze, tanto che Jaime, nei libri, ricorda che ogni volta che il Re bruciava vivo qualcuno, la Regina, di notte, aveva un visitatore. Cersei consuma la propria vendetta su Ellaria, e poi corre da Jaime.
Per il resto, con Mycroft/Nestoris è davvero la degna figlia di suo padre, dritta al punto, senza perdersi in chiacchiere inutili.
Cersei si sta decisamente riscattando, come personaggio, e ancor più come villain.
Nord
Sansa si sta calando nei panni della Lady con la elle maiuscola. Si preoccupa degli approvigionamenti, dell'inverno che sta per arrivare e addirittura di come stanno lavorando i fabbri e gli armaioli, dimostrando si saperne quasi più di quel grassone perennemente presente di Royce (un pò eccessivo, forse...).
Ditocorto sta continuando a ronzarle attorno, cercando di indurla a riprendere il gioco del Trono, nulla di nuovo.
Il ritorno di Bran mi ha un pò stupito... ok la storia del Corvo a Tre Occhi, ma più che una specie di novello Yoda, qui sembra più che altro un sociopatico pronto a squartare la gente nei vicoli...
Alto Giardino
Tralasciamo le operazioni militari; la presa di Castel Granito è abbastanza insipida... oh, ma a Westeros lo sanno cosa sono le armi d'assedio? No, perchè andare a conquistare una roccaforte con la reputazione di CG correndo sotto le mura con scale portate a braccio non mi pare una cosa tanto brillante, neanche se hai il tombino aperto come asso nella manica per sorprendere il nemico... mah! Anche la presa di Alto Giardino... Tralasciando che nei libri e anche nella serie viene dipinta come una residenza maestosa e bellissima, poi viene fuori che è un castellotto messo su un colle, a confronto Collina del Corno mostrata nella scorsa stagione sembra la vera residenza dei Signori dell'Altopiano, più che di una casata neanche così importante... vabbè.
La scena finale tra Olenna a Jaime è bellissima. Olenna ha perso, ma perde con dignità. E con una cattiveria che può avere solo lei. Il vero veleno che viene ingoiato nell'episodio non è certo quello che le dà Jaime, in un'impeto di pietà, sapendo cosa patirebbe la vecchia ad Approdo, no, è la rivelazione finale sull'omicidio di Joffrey. Olenna non lo fa certo che scagionare Tyrion, quanto per rovinare la vittoria a Jaime e per minare il suo rapporto con la sorella. Perchè Jaime non le tacerà di certo questa informazione. Con tutto ciò che ne conseguirà...
Episodio davvero molto bello,belle quasi tutti le parti e grande jon [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Puntata migliore finora. Ritmo, regia, ma soprattutto COERENZA. Vediamo o rivediamo finalmente alcuni personaggi al meglio!
- Un Tyrion di nuovo protagonista.
- Un Jon sempre più simile alla sua controparte cartacea.
- Una Sansa finalmente libera dal giogo di dover dimostrare qualcosa.
- Una Daenerys che lentamente sta cedendo al suo lato umano.
- Una Cersei in tutto e per tutto simile al padre.
- Un Samwell coraggioso, che finalmente dà ragione a chi credeva in lui.
Dragonstone
Tutto come previsto. Tutto all'inizio volto a sottolineare le diversità tra i due sovrani. Diversi obiettivi, diversi approcci. Belli i dialoghi, favolosi i due Hands, difficile non comprendere il punto di vista di ciascuno dei contendenti. Vince Jon, per dignità, semplicità, umanità. Eppure sto iniziando a rivedere quei tratti positivi di Dany che sembravano dimenticati. Bello il suo discorso sulla fede. Bella la fragilità che si intravede dietro la sua maschera di regalità; Jon è molto più forte di lei perchè è molto più avanti di lei nel proprio percorso di maturazione. Mi è piaciuto anche lo scambio tra Varys e Melisandre: lei sembra aver imparato dai suoi errori e sta cercando di attenuare il "fuoco" che la muove. Ah, predice che la sua morte e quella di Varys avverranno a Westeros, ma non dice quando (così mi sembra di aver capito). Non capisco cosa debba andare a fare a Volantis se poi sa di dover tornare...
Approdo del Re
Euron rockstar! Il suo atteggiamento sbruffone e le battute hot censurate sono sopra le righe ma in linea con il personaggio. Standing ovation per Lena e la splendida Cersei di questa puntata: gli occhi lucidi quando vede le sue nemiche in catene sono impagabili! Brava a rivoltare sempre le frittate in suo favore e a giocare con l'empatia per giustificare le sue mosse, anche le più crudeli. Peccato ancora una volta per il brutto Jaime sin qui visto, anche se in questa puntata sembra iniziare ad ammettere di avere una debolezza. Almeno la consapevolezza può essere un primo passo verso un nuovo cammino.
Winterfell
Sansa dimostra di saperci fare come capo. Cancellato qualsiasi dubbio e qualsiasi ombra sul suo comportamento. I dubbi permangono invece sull'utilità dell'atteggiamento di Ditocorto: discorsi fini a se stessi, non richiesti e assolutamente gratuiti, solo per farci sapere che lui c'è ed è pronto ad entrare in gioco. Peccato abbia smesso di giocare da diverse puntate. Inspiegabile. Molto triste Bran. Mi aspettavo ben altro risalto al ritorno a casa di Brandon Stark, dinasticamente legittimo erede di Grande Inverno (lo spiegone di Sansa secondo me è solo ad uso e consumo degli spettatori, un modo per stoppare sul nascere eventuali "polemicucce"). Il distacco lo posso capire, ma resta abbastanza sgradevole il commento sulla bellezza della sorella la sera del matrimonio con Ramsay.
Castel Granito / Altogiardino / Cittadella
Quanto basta per l'uscita in grande stile di Olenna e per mostrare la crescita di Sam.
Dragonstone : Jon arriva subito a Dragonstone, non me l’aspettavo come scena iniziale dell’episodio. Bellissimo l’incontro Jon-Tyrion. Ottimi anche i dialoghi e i tempi narrativi. Tyrion dice: l’ultima volta che un maschio Stark è sceso a sud ha fatto una brutta fine. E Jon risponde “Ma io non sono uno Stark”, nemmeno finisce di pronunciare la frase e gli passa un drago sulla testa Geniale Missandei enuncia i miliardi di titoli della nana con la parrucca (a proposito ma quanto è finta la parrucca? ) . Danana non è ovviamente in grado di governare. Ti dicono che un’armata di morti sta per invadere il continente e se non si uniscono per combatterli moriranno tutti e lei non afferra il concetto ma fa l’offesa perché Jon l’ha chiamata bambina. Inoltre è anche male informata sulla storia recente: dice l’ultimo re del nord ovvero Torren Stark si è inginocchiato ad Aegon. Sbagliato, l’ultimo re del nord è stato Robb Stark. Le basi proprio. Dany rimandata a settembre
Continua a fare la bambina piagnucolante dicendo mi hanno stuprata, venduta, incatenata tradita ecc e sono figlia dell’ultimo re Targaryen, perciò io sono la legittima regina di Westeros. Ho apprezzato molto che Jon invece non ha elencato tutte le disavventure. Non è una gara a chi ha sofferto di più. Ma il punto è unirsi per sopravvivere contro gli Estranei. Ottimo Jon ad essere così paziente e a reggere il confronto con la pomposità presuntuosa della zia, io non avrei saputo essere altrettanto paziente.
C’è da dire che finalmente non va tutto bene a Daenerys, ed era anche ora! Tutta la sesta stagione è stata pompata e le hanno fatto andare tutto bene ed era ora che qualcosa iniziasse ad andare male, la sua storyline per me era noiosa, ora inizia ad essere più interessante.
Ha perso i suoi alleati: i greyjoy e Dorne. L’unica “vittoria” ovvero castel Granito, guarda caso, non è merito suo, ma di Tyrion.
Approdo del re: Ottima recitazione di tutti, in particolare Lena heady e Indira Varma. Mi aspettavo una vendetta sulle dorniane con l’uso della montagna, invece ripaga Ellaria con la stessa moneta, avvelenando la figlia. Ottimo, ed in pieno stile martiniano (occhio per occhio). Cersei ormai è nel pieno del delirio, non nasconde più nemmeno l’incesto con il fratello, ma fa tutto alla luce del sole. Jamie si rende sempre più conto della follia della sorella. Ok che è un lungo e lento processo, ma quando si sveglia del tutto?
Euron viene accolto in trionfo dal popolino, che sotto la tirannia di Cersei non può fare altro.
Grande Inverno: mi sono commossa all’abbraccio Bran-Sansa. Ammetto che Bran, è un tantino inquietante, è freddo. Secondo me il suo atteggiamento è dovuto al fatto che ora essendo il corvo a 3 occhi si sente fuori dal tempo e dallo spazio lineare, e non si lascia perturbare dagli accadimenti terreni. Non dimentichiamoci che ogni 3x2 ha visioni sul passato, sul futuro e soprattutto sull’armata dei morti.
Alto giardino: Adoro che Jamie abbia applicato la stessa strategia di Robb: manda pochi uomini come diversivo a Castelgranito, ma la vera armata lannister va a conquistare Alto Giardino. Ottima interpretazione di nonna Olenna. Fino all’ultimo rispetta la sua fama di regina di spine rivelando che è stata lei ad uccidere Joffrey. Accetta una morte veloce e indolore, togliendo il piacere a Cersei di Torturarla per vendicare la morte del figlio.
Interessante anche il dialogo Varys – Melisandre, ancora ci viene mostrato Varys legato al signore della luce.
Cittadella: Come ricompensa per aver guarito ser Jorah, Sam deve ricopiare tantissime pergamene antiche, e secondo me qui scoprirà qualcosa (un’arma segreta?) per sconfiggere gli estranei (o qualcos’altro sul rapporto Rhaegar-Lyanna). Non vedo l’ora di scoprire cosa
Ottima puntata: voto totale 8 e mezzo
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:Tralasciando che nei libri e anche nella serie viene dipinta come una residenza maestosa e bellissima,
A me è parsa molte bella la fortezza di HG. Comunque hanno usato lo stesso castello per girare sia HG che CR
A me sono sembrati molto diversi... e sembra che AG sia molto più piccolo di CG, da come viene descritto nei libri dovrebbe essere una roba sterminata...
Evitando poi di considerare che la capitale dell'Altopiano sembra completamente sguarnita, quando almeno la metà del regno dovrebbe essere in guerra con Approdo del Re... Da quello che si vede, sembra che i Lannister prendano il castello con qualche tafferuglio e morta lì...
1 hour fa, Meri dice:Se la pensa così allora è cretina davvero! anche perchè Robb si era ribellato a quelli che lei stessa chiama usurpatori, che gli avevano appena ucciso il padre... Dany all'epoca se ne stava bella bellina a Essos... non può sapere cosa avrebbe fatto Robb se lei fosse arrivata a pretendere il trono (forse avrebbe rifiutato come Jon, e pure con meno garbo, ma lei non lo saprà mai!)
Mi rendo conto adesso che mi ero completamente scordata di Theon! poraccio ormai vale meno di un calzino bucato...che tristezza! come lo lasciano a terra e lo scavalcano i "suoi" è emblematico...
Peccato soprattutto perché non hanno più battuto il rapporto Jon-Robb. Sarebbe stata una buona occasione per ricordare positivamente il fratello da parte sua, dopo non averlo difeso con Glover.