Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X03
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:40

Episodio che reputo sinceramente bello però non ne sono entusiasta perché:

-Non mi aspettavo di vedere battaglie epiche a metà stagione circa, però la conquista di castel granito e di Highgarden così immediate e facili mi hanno un po' deluso sinceramente... se a castel granito può reggere la scusa della strategia Lannister di spostare gli eserciti, invece nell'altopiano dovevano perlomeno esserci più guarnigioni.

- Sarà che aspettavo da 7 stagioni di vedere Castel Granito e quindi avevo speranze elevate, però non me la facevo affatto così: anche leggendo i libri me la immaginavo più come una fortezza singola su una rocca con ai piedi l'insediamento ecc, non così come abbiamo visto in questo episodio.

- la flotta di Euron è inspiegabilmente ovunque e si muove molto più velocemente che le altre truppe, sembra avere il dono dell'ubiquità.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:40

Comunque ho rivisto la puntata e Bran ,freddo e distante ,dice pur sempre a Sansa che gli dispiace per lei,per quello che ha passato la notte delle nozze

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
Northern Moon
Confratello
Utente
67 messaggi
Northern Moon
Confratello

N

Utente
67 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:57

Episodio molto godibile, sebbene a tratti tanta velocità non lascia il tempo allo spettatore non dico di riflettere, ma addirittura di metabolizzare quanto accaduto. Concordo su quanto scritto dalla maggior parte di voi: la bellezza dei dialoghi a Dragonstone, la bravura di un'attrice come Lena, lo spessore di un personaggio come Lady Olenna (mi mancherà). La commozione dell'incontro a Grande Inverno fra due fratelli radicalmente mutati. Voglio approfittare per lanciare una piccola riflessione che forse nasce dal mio rapporto d'odio/amore nei confronti del personaggio di Daenerys: lasciando per un attimo da parte la questione schiavismo, comincio a trovare abbastanza contraddittorio questo suo essere considerata rivoluzionaria nel momento in cui legittima la propria pretesa al trono per ragioni dinastiche, legate al sangue. Ho fatto caso a questo contrasto proprio perché in questa puntata lei ribadisce di "essere nata per questo", mentre pochi minuti dopo Cersei la definisce una rivoluzionaria (e non è la sola). 

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 0:24

Scusate ma sta guerra è davvero ridicola: da una parte abbiamo navi munite di radar e eserciti di ninja che si spostano nella segretezza più totale se non addirittura usando il teletrasporto, dall'altra un paio di pirla che sembrano vivere in un'altra realtà... Peccato, la puntata mi era anche piaciucchiata fino a prima della scena di Castel Granito...
Ma poi da dove li tira fuori Cersei tutti quei soldati? E' da Zanna Dorata che i Lannister combattono mentre i Tyrell e i Dorniani (se esistono) non hanno mai o quasi combattuto.

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 7:41

Puntata ben fatta ma come detto sopra ci si aspettava qualcosa di piu dalle battaglie e non che finissero off screen.detto questo se da un lato l'ho apprezzata dall'altro trovo abbastanza ridicole e forzatissime le scelte militari :

1-Tu hai gli immacolati,i dotraki, dorne, i tyrell,una parte degli uomini di ferro e 3 draghi e cosa fai? non attacchi approdo del re? ridicolo pensare alle vite umane ( anche perche i draghi bastava usarli per ripulire le mura dai soldati).hai una forza di 10 a 1 come minimo e non la usi.Questa cosa non sta ne in cielo ne in terra se non nell'esigenza di allungare il brodo della serie.

2-Euron wolverine non si puo' vedere, posso capire la teoria di una spia che puo' anche avergli segnalato dove era la flotta , ma chi? Cmq i pugnali avvvelenati li han sempre pronti non sono da preparare.Euron quindi dovrebbe per logica essere morto.Tra l'altro vorrei capire come ha costruito una flotta se non c'era un fottuto albero su quell'isola oltre al fatto che buona parte degli uomini e' andato con yara

3-Alto giardino che cade, vabene che non sono militiarmente forti ma han un esercito numeroso a meno di non considerare che tutti gli alfieri han voltato le spalle.Un assedio cmq dura parecchio e nella serie han chiuso tutto in 1 minuto.Come ha ricordatosamuel ,l'esercito dei lannister era parecchio decimato da tutte le guerre..dove tiran fuori tutto sto papello di uomini?

4- la caduta di castel granito minimizzata , anche qui non capisco come puoi minimizzare quando ti chiappano la tua casa

Cmq per il resto in un poco piu di una stagione han cancellato 3 casate...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 8:01

Devono fare 7 puntate, questa era la terza, mettete in conto che si andrà veloci, che contano di più gli incontri tra i protagonisti(tipo Dany, Jon e Tyrion, 3 dei sette nani XD), finora rimasti a miliardi di kilometri di distanza tra loro, e spazio per lo svolgimento di lunghe guerre non ce n'è.

Anche perché di guerra, ce n'è giusto una da mostrare, di una certa importanza... una guerra per stagione, basta XD 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 9:12
9 hours fa, JonSnow; dice:

Peccato soprattutto perché non hanno più battuto il rapporto Jon-Robb. Sarebbe stata una buona occasione per ricordare positivamente il fratello da parte sua, dopo non averlo difeso con Glover.

Infatti! anzi hanno rincarato la dose con Sansa che ha praticamente detto nostro padre e nostro fratello erano buoni e cari, gli volevo bene, ma erano dei pirloni!

povero Robb... L'unico che finora gli ha reso omaggio paradossalmente è stato Jaime! 

Ok ha fatto le sue cavolate (ma la madre ha contribuito... ho già detto che odiavo Cat? si lo so sarà lesa maestà, ma la odiavo mi spiace! è più forte di me!), ma all'inizio ha fatto vedere i sorci verdi ai Lannister! 

E poi aveva un rapporto bellissimo con Jon che non hanno appunto mai più menzionato! ( e non han inserito il fatto che Robb stesso voleva Jon come suo erede, praticamente lo aveva legittimato...

Comunque ieri sera rivedendo il tutto mi son resa conto della seconda scopiazzatura di Tolkien/Lotr film/Hobbit film in due episodi: la volta scorsa il balestrone di Bard, e stavolta le fognature... come al fosso di Helm!

Adesso se sappiamo che Martin si ispira a Tolkien, come è normale perchè è un caposaldo del fantasy che a sua volta ha preso ispirazione dalla tradizione, D&d e compagnia non solo prendono ispirazione dalle storie di Tolkien, ma anche visivamente dai film prendono spunto a piene mani!

A parte tutti i rimandi tra Jon e Aragorn (che vorrei mettere su un altro topic) , ma anche l'arrivo dei cavalieri della Valle ha fatto pensare all'arrivo di Eomer e Gandalf al Fosso di Helm.

La mia non è una critica, anzi è una constatazione! e mi fa pure piacere in qualche modo, visto che io adoro entrambe queste saghe. 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 9:53
1 hour fa, hacktuhana dice:

Devono fare 7 puntate, questa era la terza, mettete in conto che si andrà veloci, che contano di più gli incontri tra i protagonisti(tipo Dany, Jon e Tyrion, 3 dei sette nani XD), finora rimasti a miliardi di kilometri di distanza tra loro, e spazio per lo svolgimento di lunghe guerre non ce n'è.

Anche perché di guerra, ce n'è giusto una da mostrare, di una certa importanza... una guerra per stagione, basta XD 

ma allora potevano trovare un altro escamotaggio per evitare di far sto pasticcio. Che ne so: far vedere che Olenna ha saputo del tradimento dei suoi lord e sapeva che un esercito era in arrivo ma decideva di non abbandonare la sua casa. Così invece Olenna ha fatto solo la figura di una vecchia ricintrullita. Oppure Euron che smezza la flotta. Non è che per esigenze di trama/stagione/budget si può piegare la fisica a piacimento...

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 10:08

E finalmente è arrivata la sette per albero!!

TC

Il buon vecchio Sammone Tarly può essere quasi equiparato ad un tipo che duemila anni fa circa dicono facesse miracoli e camminasse sopra le acque.

Mainayorah bellino quasi come nuovo solo con qualche scottatura tipo quando ti addormenti sotto il sole a giugno ..va bene dai Mormont un po' di Avene ristrutturante doposole e si va a zerbinare verso spunto del dragozzo. L''arcigaymaestro come Mara Maionchi " bene Sam" bene , bene bravo ma per me è NO !!! peccato non aver visto little Sam avevo preso il segno sul muro della camera per vedere se era cresciuto !

CR-HG ( cioè il gestore telefonico di un noto calciatore)

CR a prima vista sembra il centro di accoglienza migranti di Lampedusa , data l'attesa è un po' troppo sola ..cioè da fuori sembra pure bello da dentro non rende sembra persino piccolino. Vabbè i senza OO all'arrembaggio alla viva il parroco tanto sappiamo che ci aprono dall'interno quindi un tot di morti per rendere credibile l'assalto li dobbiamo fare ... i lannister appostati sulle mura con dietro il "Motivatore" che li sprona , se non fossimo a westeros penserei che fosse Salvatore Aranzulla che spiega ai soldati come scoccare bene le frecce mentre zippano un file pdf troppo pesante  oppure , meglio ancora ,  o ancora del capo ultras "Chi siamo noi ??"  " I LANNISTER !! " " Di cosa abbiamo paura noi''" " DI NIENTE" tutti pronti tutti insieme " NON MOLLEREMO MAI , NON MOLLEREMO MAI " la curva sud di Castel Granito in gran spolvero.

Dentro la caverna delle fogne c'è il ferramenta "Carminuccio o'ramariell" che vende scale per tutte le occasioni a 0,99 dragoni d'oro ( la location impone prezzi stracciati perché dai tempi di tyrion a parte le mignotte passa poca gente) ....Verme superstar pare Hulck Hogan durante la Royal Rumble , appicca un Lannister al muro dopo di che si accorge che ne mancano parecchi altri....si affaccia alle mura e vede il trashissimo e le sue navi che fanno fuori la loro scorta (segue qualche bestemmia in valyriano)..

Jaime alla testa dell'esercito più compiaciuto di Rocco Siffredi premiato con il Nobel per la " ricerca e scoperta di pertugi inesplorati" . HG sono cortili dentro cortili con dentro alti cortili ( tipo la barzelletta bagnino cosa c'è sotto la sabbia) ... Oleanna muore off screen non prima di aver sputato a Jaime la verità ... cojone sono stata io a uccidere lo psicopatico di tuo figlio ..tua moglie/sorella è una pazza mo te ne puoi andare pure aff*******!!! ( seguirà un post serio su ste due battaglie e in generale)

GI ( oggi siamo di abbreviazioni perché non ho voglia di scrivere tutto)

Zanza miracolosamente mi è piaciuta 1!1!!!

Appronta al meglio che può le difese , da notare una fi***a che , quando scende dalle scale Dito le fa strada e le sta affianco mentre cammina il maestro e Ryoce sono invece dietro , tanto è che lei si volta per congedare il maestro e si ferma per parlare con Ryoce delle armature . Al netto di Ryoce che pensa " maremma maiala mo che non c'è più il Re del Nord questa ci spacca le OO pure su come mettiamo il cuscino sul letto " è stata una scelta vincente ( sotto questo punto di vista Got è na fi***a) ..rimasti soli viene fuori il discorso solito ma stavolta mi è piaciuto di più è il "manifesto politico" di Ditocorto risulta più convincente..nonostante  in ribasso rispetto alle altre stagioni danno a intendere che Dito sia ancora convinto di poter esercitare pressione su Zanza.

L'arrivo del Bralamaro a me è piaciuto . Zanza è emozionata ( e di nuovo Sophie mi è piaciuta due volta nella stessa puntata potrebbe arrivare lo tzunami a westeros)

lui con "CIAO ZANZA" come non si vedessero dalla mattina . In tutto ciò nota di merito a Meera che durante il viaggio si è fermata a Città della Talpa per rifarsi l'acconciatura ( dato il risultato spero si stato aggratis" ) . Sotto l'albero Zanza chiede ma insomma cosa/chi sei diventato Bralamaro..e lui hai presente " STO VOLANDO PREGO NON MI DISTRUBARE" ..ecco !  ma non capisco vabbè . bello il tuo vestito di matrimonio , bella pure la salsiccia di Ramsey che atmosfera ragazzi !!

IQPDM ( che sta per in qualche parte del mare )

30 Secondi to mars per Theon fetecchia Reek ... Capitano abbiamo ripescato una me**a !! ma è un uomo !! E' Theon a vabbè è uguale lasciatelo sulla prua ad asciugare sperando che alla fine della giornata non puzza..zzo di sfiga oh proprio lui dovevamo ripescare.

KL

Doverosa apertura per il Trashissimo che come un novello Cesare fa il suo ingresso a KL manda bacini alle fans e si presenta a cavallo nella sala del trono meglio di Mutiall'apertura della Scala di Milano con il loggione che gli tributa scrosciati applausi . Sorriso beffardissimo , prende per il c**o Yara/Asha arriva " My queen" è già mi stavo collassando dalle risate ...posa da pappone bulgaro con gamba sugli scalini del trono ecco il regalo delle isole di ferro le inutili dorniane per te (tra l'altro la serpe italiana è alta un metro e un barattolo da come si vede nel confronto con la "madre") ..Va da Jaime lo percula al solito con le solite frasi rozze , in questa occasione momento

dito-trash..vabbè lui è the king of trash e se lo può permettere.. saluta tutti modello Papa all'Angelus e se ne va !! IL MIO PREFERITO CON DISTACCO SIDERALE SUGLI ALTRI !!!!!

Cersei più tronfia di un maiale in calore !! La parte del veleno mi è piaciuta ..così come Qyburn che

risponde è vabbè non so quando muore tra due minuti tra qualche giorno che domande mi fai Regina !! Ellaria che guarda la Montagna " ma questo non era morto??ca**o Oberyn manco quella sei riuscito a fare" ... La banca di ferro cambia "cavallo" più velocemente degli italiani che votano ....Jaime al solito è costretto a fare "le cosacce" però almeno può dormire nel talamo reale e non sgattaiolare fuori , tanto manco è più guardia reale quindi sesso droga e incesto roll . Le ancelle della regina castate da Dario Argento per il prossimo film ( comunque sia loro che le nuove guardie reali sono magnifiche rispetto alle precedenti) .

DS ( dirigente scolastico NO , partito prima del PD neanche)

Arrivo di Giovanni Neve con onde alte 67 metri con una barchetta di 4 metri . Tyrion con settordicimila selvaggi e Missandei la connilingua vs Kittino , Davos e 5 sfigati .

Ciao bastardo !!! Uelà nano aspetta che mi abbasso altrimenti non arrivi :) . Tyrion Lannister piacere , Davos a cui hai ucciso un figlio con l'altofuoco ..è vabbè la guerra è guerra sono stato sfigato !! Le armi per favore ! Mhhhh vabbè dai ragazzi diamo le spade .. Si perché a DragonStone dopo che

ti hanno portato via la barca con 6 uomini vs 100k selvaggi e tre draghi speri pure di vincere anche con le spade..... ok let'go ... mmm..

subito Davos la "provola" altro che cipolla ..da dove VIENI ?? bla bla bla bla ...belle piante bel clima  sei una f**a stratosferica ( davos sei tutti noi ciò che è giusto è giusto)

A ma allora tua sorella Zanza sempre più bona ??Direi di si ma OO palle ..vabbè come tutte le donne io l'ho avuta pure come moglie..oh tranquillo niente di serio eh !!

I miei alfieri dicono che sono matto ..può darsi... si ma io non sono Stark chemenefotte ..subito dragozzo che plana (della serie come dobbiamo dirlo che sei Targ pure tu)

Nel mentre l'enunco e la vecchia parlano ..io ho unito quello che c'era da unire..va la che ne azzecchi una su un milione ...ma azzecco quella che conta..morirò e tu appresso caro il mio pelatino ... faccia da chi vorrebbe toccarsi le OO ma non può, povero Varys che sfiga !!!

Kit in the North nella sala del Trono di DG " maronn che posto di me**a al confronto la stanza grande di GI pare un resort 5 stelle alle Maldive" ...arriva vede la Danana appollaiata sul trono fa un veloce calcolo sul quanto ci mette per arrivare a nuoto sul continente si gira verso Davos che ha fatto lo stesso calcolo che gli fa cenno " Troppo tempo Re del Nord troppo tempo" !

Missandei inizia la solita "solfa" ...poi è il turno di Jon..peccato che Davos nel frattempo si sia abbioccato ( e come non dargli ragione poverino dopo mezz'ora) si risvegli a si giusto lui è Giovanni Neve.............il Re del Nord..credo non ci sia altro da dire....

Siete venuti per giurare fedeltà alla casa Targaryen !! EHHHHHHHHHHHH ma che dici ?? Allora mio nonno ha bruciato mio nonno  ..aemhhh..no aspetta mio nonno ha bruciato mio zio......no ..allora  un mio nonno è morto mo non stiamo a vede il capello .... gli errori dei padri non possono ricadere sui figli !! Vabbè te lo concedo ..

Ok bando alle ciance rozzo impellicciato nordista piega il ginocchio !!!! ...........................................................(pausa di riflessione) STO CA**O!!!

Comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ?????  A me del regno della tua pretese fotte nulla io ho bisogno di vetro di drago per contrastare la morte..

la Danana guarda Tyrion :" questo è scemo forte e fortuna tu che mi avevi detto che era uno in gamba" .... ok stammi a sentire Nordico io sono nata qui , sono l'ultima Targaryen , hanno tentato di uccidermi gli amici degli amici tuoi ma sono tornata e regnerò in questo mondo o nell'altro ...HAI CAPITOOOO ??????

Vostra grazia lui non è scemo ha unito i bruti al popolo del Nord è un cavaliere senza macchia , lord Comandante dei NW e pure resusita.... a no !! Se arrivano

i ghiaccioli il tuo torno di spade te lo ficchi in quel posto ... Vabbè per il momento congedati ..prigionieri ???boh vediamo  come mi tira il sedere al momento no..

Tyrion sulla scogliera e allora Giovani ma sei proprio sicuro di sta cagata ??? Certo che si vabbè poche ciance....sala di DG Danana a tyrion ma quello che parla tutto strano Davos che blatera di cavalieri ...lascia perdere dai quel fottuto vetro al Nordico e fattelo alleato che già abbiamo perso metà esercito ..dici ? dico !! Uffa che OO doveva venire un rozzone ( però è quasi carino va) per farmi scendere a compromessi...Kittino scende le scale "ola danana"  , " ciao bello hai perso due fratelli eh ?? belli i draghi no ??"  mmm vabbè senti lo so sono una stronza insopportabile ..sembro una zitella acida ( se sapessi che non batto chiodo da quando sono arrivata a westeros) ti darò il vetro di drago basta che la finisci ...mmmmmmm..(faccia da triglia di Jon) " Grazie" ..ma quale grazie tieni da  andare a lavorare Neve cammina marsh ...( era troppo bello ) ...mentre sale lei si gira gli guarda i c**o sotto il mantello ...apperò dai non c'è male" !!!!!

Al prossimo scempio ! :)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 10:32

Episodio carino, ma ho preferito il secondo. 

Parto dalla cosa migliore: Altogiardino, anche dalle poche inquadrature il posto mi è sembrato bellissimo, scena finale di Olenna molto bella, la nostra regina di spine è sconfitta ma riesce comunque ad avere l'ultima parola, mi mancherà moltissimo. Nel dialogo con Jaime, dove gli parla di Cersei, sembra quasi profetica ( si spera) nel "vedrai la sua natura anche te presto o tardi" e nel "sarà la causa della tua fine" (qui si spera di no, almeno io, ma si crede di sì). 

Dragonstone: l'incontro più atteso (?), non da me :P, non mi è dispiaciuto, anzi mi ha fatta sorridere in alcuni punti, ad esempio quanto Tyrion cerca di mediare parlando delle metafore. Anche Dany mi è piaciuta e il suo dialogo sulla fiducia in se stessa è di impatto. Mi è sembrata un po' tirata la parte dove Davos viene stoppato mentre parla di Jon che "prende un pugnale nel cuore"per la sua gente, seguito dalle occhiate stralunate di Dany e Tyrion, per me poteva tranquillamente essere una cosa da interpretare "in senso figurato", visto che fino ad un minuto prima erano perplessi su estranei e compagnia... Lo scambio Dany/Jon, non so, vedrò le prossime puntate.
Il dialogo tra Varys e Mel ha fatto venire il dubbio anche a me che sia una sorta di spoiler, diciamo anche più che un semplice dubbio.

Approdo: Molto ben recitata questa parte, a volte non posso fare a meno di tifare per Cersei ( sì, lo so, non mi lapidate), mi è piaciuto lo scambio con Nestoris e mi è piaciuta anche la scena con Ellaria, molto brava anche lei. Per tutta la scena ho pensato "ma sono impazziti con questo lucidalabbra rosa su Cersei, si vede lontano un miglio"... infatti, sorpresa. Mi è piaciuta meno l'ennesima scena con Jaime e la cameriera di Cersei, conciata come lei. 

Arriviamo adesso alle note dolenti. 

Euron: praticamente questo è ovunque e sempre nel momento opportuno! Che fortunello.

Nord: Mamma mia che brutta la scena di Sansa e Bran, veramente ma veramente brutta. Tralasciando un attimo cosa si dicono, ma anche emotivamente... a me non ha trasmesso niente, il confronto con la scena Sansa/Jon è impietoso. Non trasmette davvero nulla, non se sia perchè lo sapevo già, perchè Sophie e Isaac siano stati scarsi (?), perchè volevano fosse così ( cioè fai una reunion stark con lo scopo di non emozionare?bah) o il mix, ma davvero non mi ha dato niente. Poi i dialoghi:  "oh ciao Sansa", "ps. vabbè ti hanno stuprata, però eri un sacco bella con quel vestito, anche ottima scelta della location". Ma chi ha scritto questa scena ? Per me è allucinante. Se vuoi rendere Bran mistico, non importa metterci una scena così, non sembra per niente mistico, sembra "sociopatico". Poi, va bene sei il corvo con tre occhi, ma qualche puntata fa, succede il disastro perchè voleva "vedere casa sua, WF" ed ora che c'è "sono il corvo con tre occhi", sembrava una segreteria telefonica. Sansa prova a stabilire un qualche rapporto parlando della questione e nulla, troppo mistico per noi altri. Non me ne vogliano i fan di Bran, a me è sempre rimasto indifferente, ma è una scena che davvero non gli rende giustizia, mi spiace :(

Note dolente parte 3 : Ditocorto, davvero, ponete fine, mi sento male a vederlo, sembra il tirapiedi viscido dei cartoni animati. Io amo Petyr nei libri, qui però è tutta un'altra storia, mi sembra davvero alla frutta.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 10:38

Nel complesso leggermente meglio, ritmi più calzanti, qualche dialogo non banale; se proprio dovevano glissare sulle battaglie, ben venga l'espediente di mostrarle come sfondo ai ragionamenti di un personaggio. Un po' più godibile delle altre. Parto dal marginale per arrivare al sodo, il famigerato incontro su cui tanto è stato detto.

la Cittadella

Filler.

Approdo

Euron ormai è caratterizzato come un villain tamarro e burlone, che però tra una trashata e l'altra ottiene successi. Arriva in pompa magna, a cavallo (notare che l'unico altro personaggio entrato a cavallo nella sala del trono fu Tywin), mantiene la parola data, sfotte Jaime, il quale come al solito abbassa le orecchie e perde la tenzone verbale e riparte subito: per ora personaggio attivo simpatico e vincente.

Cersei la sadica, dopo aver annientato così circa metà della flotta nemica e aver lasciato un regno nemico (Dorne) senza guida, dunque reso inoffensivo, si gusta in pieno la sua vendetta. Siccome poi il sadismo sembra eccitarla, si trastulla con quello che ormai è sempre più il fratello zerbino. Mostra infine di aver imparato qualcosa dal padre, convincendo la Banca di Ferro a scommettere su di lei. Inutile dire lo sdegno che ho provato nel sentir dire che la Banca di Ferro commercia schiavi, mi pare che Jaquen avesse spiegato qualcosa sulla storia di Braavos e dei faceless, bella incongruenza, se invece non lo avesse fatto, bella cantonata per la serie.

Castel Granito e Alto Giardino

Fondamentalmente è l'epic fail di Tyrion e la seconda vittoria parziale del fronte opposto. Stanti così le cose, la carovana danana si aggiudica Castel Granito, Jaime Alto Giardino, ma Castel Granito, ospitante l'intera fanteria danana, è assediata per mezzo del blocco navale di Euron. Via terra non credo gli Immacolati possano incamminarsi lungo la via dell'oro in cerca di provviste, immagino la danana dovrà intervenire. Euron più che vascelli sembra avere navi spaziali, troppo rapido, non si spiega.

Infine il dialogo tra Jaime e Olenna è quello che ho preferito. L'unico né scontato né banale, con rivelazione finale. Brava Olenna mi mancherai. Povero Jaime.

Comunque allo stato attuale Daenerys è priva di flotta e di fanteria. Tyrion tatticamente sconfitto dai gemelli porcelli.

Cioè boh ditemi voi...

Terzo episodio della soap "Casa Stark"

Torna Bran e saluta calorosamente la sorella, per poi darsi ai suoi impegni, non prima di aver dato prova di voyeurismo. Sansa sa amministrare, ma non è un leader: tipo il contrario di Jon, sicché prosegue il tirocinio presso la Ditocorto High School. Jon è in esterna con la danana.

Dragonstone.

Si inizia con un bel banalotto scambio di battute tra Jon e Tyrion, quanto mai lontano dai fasti del loro precedente incontro: il nano ed il bastardo, il lannister e lo stark, prosciutto crudo e prosciutto cotto, mare e montagna... E come hai fatto da Lannister traditore condannato a morte a diventare mano della danana? Boh, la vita, l'universo, l'alcool. E come hai fatto da corvo bastardo a diventare Re del Nord? Eh jonnino come hai fatto? Sarebbe una storia interessante.

Il confronto tra Jon e Daenerys è stato impietoso. Davos non è diplomaticamente paragonabile a Tyrion ed a quanto pare è destinato a servire Re dialetticamente scarsi. Stannis non era un oratore, ma aveva orgoglio e determinazione. Jon è un leader certo, ma non è portato al momento per fare il Re. Nello scambio con la Danana ha mostrato la disinvoltura di un suino alla sagra della porchetta.

Si inizia con lo scodellamento di titoli da parte di Missande.  I soliti titoli di cui questo forum si lamenta quotidianamente, titoli che magari un tempo erano vuoti, quando Dany chiedeva sostegno in qualità di regina del nulla (penso a Qart) o magari non meritocratici (nata dalla tempesta), ma che ora può esibire come curriculum e andarne fiera: distruttrice di catene, madre dei draghi, la non bruciata, e dimenticano sempre "regina della ex baia degli schiavisti". Ora che siede a Roccia del Drago, dopo tutto il percorso fatto, percorso che ha ricordato anche a Jon, quei titoli non sono più vuoti. Mendicante, perseguitata, poco più che ignorante, veduta come giumenta da monta, diciamolo una volta per tutte, si è guadagnata il suo posto. Lo scodellamento ha smesso di essere fuori luogo. E perché no, legittima erede al trono di spade. Se si considerano legittimi i Targ, l'erede allo stato attuale è lei. Se si considerano i Baratheon, son morti tutti, risalendo l'albero tocca agli Estermont, ma vi sfido a rintracciare la loro presenza nella serie e comunque non avrebbero la forza di imporsi, se si sale al livello successivo si trova una Targaryen, dunque si riscende fino a Daenerys Stormborn.

E poi, citando Davos, c'è Jon Snow. Cresciuto nella sua famiglia, bastardo, guardiano, sguardianato dopo risorto, acclamato Re del Nord. Tutto bello, ma vederlo al cospetto di Daenerys mi fa lo stesso effetto di quando vedevo Daenerys a Qart o ad Astapor, ossia non credibile. Daenerys passo a passo si è fatta e formata regina e regnante, viene da una casata per millenni regnante, è determinata e consapevole di sé. Jon è un leader depresso, espressione degli umori del momento nel Nord, sopravvissuto ad una battaglia grazie a ditocorto, ricopre il posto che ricopre grazie a Ditocorto, si potrebbe dire. Più l'uomo della provvidenza alla luce della minaccia oltre la barriera che un governante, cosa che lui stesso ammette di non voler essere e soprattutto poco determinato e fiducioso in sé, si limita  a dire agli altri quello che va fatto e si pone in prima persona nel farlo. Non riesce pienamente a convincerla, complice la difficoltà di far digerire l'esistenza degli estranei ed arriva ad un certo punto anche ad alzare la voce. Ciò che ottiene è un miniera con tanto di manodopera, su gentile concessione della regina. 

Tra i due vi è comunque alchimia. Vedremo cosa succederà.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 10:48

Episodio "artificiosamente bello". Godibile la parte inziale a Dragonstone, ottima l'atmosfera (fantastiche locations  tra Paesi Baschi e Irlanda del Nord)  e la prova degli attori (mai visto , personalmente, la Clarke così in palla, dopo sette stagioni comincia a convicermi, un po' tardi però) Rapido ma efficace l'intermezzo di Theon. discreta anche la parte di Approdo del Re, Lena Headey sempre una spanna sopra tutti e molto ben fatto anche il dialogo finale Jaime-Olenna. Ok, tutto bello ma dove sta'la coerenza narrativa? Cioè per far vedere il bel dialogo finale dobbiamo sorbirci l'idiozia dell'inesistenza dell'esercito Tyrell? Lasciamo stare i libri , per carità, ma nella stessa serie ci hanno racconato per 6 stagioni dell'importanza dell'appoggio della casata Tyrell, una delle 7 piu' importanti di Westeros, la piu' ricca fra l'altro, e poi tutto finisce in 5 secondi di assedio off-screen? E l'esercito di Dorne dov'è? Bastava solo fare fuori Ellaria e le 3 citrulle? La settima stagione si apre con Cersei accerchiata, "la santa alleanza" Dany-Tyrell-Dorne-Greyjoy, ebbene il tutto viene praticamente risolto quasi nello stesso tempo dedicato al raffinato dialogo Verme Grigio - Missandei, ma stiamo scherzando??? E poi continuano a fare sparire/morire personaggi, anche importanti, off-screen, ma credono davvero che sia una scelta elegante?  In pratica per ridurre il tutto a qualche bel dialogo su suggestiva scenografia tutta la coerenza e le sottigliezze della trama di Martin, l'ampio respiro della storia , tutto  finisce nel c***o...

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 10:57

E poi oleanna spaeva che sarebbe stata attaccata, nessuan difesa e sopratutto tiene l'oro nel castello? suvvia.non sta ne in cielo ne in terra...

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 11:02

Non mi dilungherò sul nonsense degli assedi/assalti di CG e HG perché ne abbiamo già parlato abbastanza e voglio dimenticarli il prima possibile, mi pongo solo una domanda, ma Dorne? Totalmente non pervenuta.

Comunque, ho aspettato tanto questo incontro Jon/Dany e devo dire che sono soddisfattissima. Trovo molto coerente il fatto che i due non abbiano trovato subito un'intesa, non si conoscono e sono persone estremamente diverse con un trascorso diverso e obbiettivi diversi e che non si sono mai trovati in quella situazione, quindi mi è piaciuto molto l'imbarazzo e anche quella vaga aria di "forzatura" nei modi che hanno scelto per i dialoghi, li ho trovati entrambi molto credibili e in parte e sono soddisfattissima. 

E sono totalmente shockata da Bran. Questo cambiamento così repentino, non ha alcun senso. Cioè la scorsa stagione aveva rischiato di combinare un macello perché non riusciva a staccarsi dalle visioni di Grande Inverno, perché per lui era casa e ora che finalmente ci torna, questa è la sua reazione? Ma sopratutto per dimostrare a tua sorella i suoi poteri proprio quello le devi dire? Ok farle sapere che hai visto, ma un minimo di empatia, la parte in cui le dice "eri bellissima" è totalmente aberrante e anche fuori personaggio, perché ok che Bralamaro adesso è magico e mistico ma non è un sociopatico. Sopratutto ho visto una Sansa spontanea e convincente e lo stacco fra l'evidente felicità che aveva nel parlare con lui e il turbamento che si percepisce quando lui le dice quella frase inquietante mi hanno fatto una tenerezza estrema e mi è sinceramente dispiaciuto per lei.

Lena, Indira e sopratutto Diana Rigg le ho trovate recitativamente incredibili. Sono state davvero bravissime e hanno avuto tutte e tre una forza espressiva (seppur espressa diversamente) enorme. Olenna che se ne va vinta ma non sconfitta, mi mancherà incredibilmente. 

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 11:03

Effettivamente vi sono delle incoerenze.

Tyrion all'improvviso non piglia una canale ed il suo mirabolante piano va in frantumi.

A livello di tempistiche, Euron ovunque in tempo reale, ma anche Jaime che da Approdo si ritrova ad Alto Giardino esercito alla mano. L'unica spiegazione sarebbe un salto temporale di qualche settimana dettato dalla voce narrante di Tyrion, ma già so che non sarà così e lo vedremo quando nelle prossima puntata magari al Nord, ad Approdo ed a Dragonstone riprenderanno la narrazione da dove erano esattamente rimasti.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE