Per me rimane una cosa assolutamente incoerente col personaggio e il suo background ma tentavo un punto di incontro ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
3 hours fa, Menevyn dice:
E' abbastanza difficile che tirino fuori una conclusione davvero originale, a questo punto, stando a certi rumor circa il ritorno di "certi personaggi". Che permettono, se uno conosce un pò il vecchio universo espanso, di capire da dove la nuova ditta potrebbe verosimilmente andare a pescare per chiudere la trilogia; dunque la coerenza l'abbiamo tragicamente per per strada, e l'originalità, con due film (e che film!) su tre già usciti, credo abbia poche speranze. Aggiungici dei personaggi molto, ma molto piatti e per nulla carismatici, e il quadro è chiaro.
Ma infatti :se paragoni questi piccoli cloni senza anima ,cuore e personalità con i protagonisti della trilogia originale avrai il quadro perfetto della pochezza creativa (si fa per dire creativa) di chi ha condotto il progetto sequel di cui francamente non si sentiva la mancanza.
Dei nuovi entrati il migliore è il robottino a palla ideato apposta per acchiappare i bambini (ma il robottino è distante anni luce dai due robot doc della trilogia sia chiaro).
Ripeto hanno rovinato il personaggio chiave di guerre stellari per ottenere cosa?Per dimostrare che in tarda età il lato oscuro della forza poteva ancora fargli fare atti inconsulti?
Quando Luke va da Jabba per liberare Ian Solo ha raggiunto un vero equilibrio e una consapevolezza di essere un vero Jedi :basta vedere la parte iniziale de il ritorno dello Jedi ,quel Luke avrebbe capito i problemi del nipote e lo avrebbe aiutato a maggior ragione perché figlio delle persone che più amava e cioè Leila e Ian,dedicandosi a lui come Yoda in precedenza aveva aiutato lui dicendogli peraltro che il futuro non è certo ma in continua evoluzione.
Ergo non si tratta solo di cattiva scrittura ma di pessima gestione di un personaggio cardine come Luke e questo per cosa?Ripeto Leila e Ian combattono e Luke invece vegeta e viene stravolto come carattere preda di non si sa quali demoni e perché
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Adesso, Iceandfire dice:
Spero soltanto che adesso fatta la festa a Solo e Luke , si affranchino dalle vecchie storie e ne tirino fuori di originali per i prossimi episodi
Quali prossimi episodi? Il nono? Non ci credo molto
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Beh era una battuta la mia ,chi vive di speranza disperato muore
Purtroppo visti gli incassi credo che di altri film ne sforneranno finché la gente non si stancherà ma una volta eliminati i personaggi leggendari che hanno sfruttato per spremere al massimo una saga di grande successo voglio proprio vedere dove andranno a parare e se sapranno creare nuove storie e nuovi mondi senza cadere nel banale e senza scopiazzare tematiche già affrontate perché a conti fatti questo disturba non poco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Adesso, Iceandfire dice:ma una volta eliminati i personaggi leggendari che hanno sfruttato per spremere al massimo una saga di grande successo voglio proprio vedere dove andranno a parare e se sapranno creare nuove storie e nuovi mondi senza cadere nel banale e senza scopiazzare tematiche già affrontate perché a conti fatti questo disturba non poco
Più che altro, l'impressione è che ci sia quasi la fretta di eliminare i personaggi leggendari, così, una volta che "il passato sarà passato", Star Wars sarà pronto per essere appiattito sul modello dei film Marvel, che sono spettacolari, divertenti ma che dal punto di vista narrativo sono molto, ma molto semplici, quasi banali.
D'altra parte, la Disney sta cercando di rendere SW appetibile ad una più larga fetta di pubblico, rispetto a quello conquistato da Lucas. Ciò significa che bisogna sputare minimo un film ogni due anni (quando Lucas ne ha fatti sei in 30), andare incontro alle esigenze del momento, togliere quello che ai fan non andava e spingere su scelte che sono una manna solo dal punto di vista commerciale (ora, i Porg sono pucciosissimi, ma a parte essere venduti sottoforma di pupazzetti, giocattoli e dio solo sa cos'altro... a cosa servono?), sacrificando del tutto... tutto il resto.
Noi nerd "di una volta" staremo anche sparendo, ma la Disney sembra decisa a velocizzarci il "trapasso".
Probabilmente tutta sta voglia di eliminare personaggi iconici è anche figlia dell'effetto GoT: adesso pare che sia quasi imbarazzante non uccidere almeno un protagonista e shockare un po' il pubblico.
Ma per la miseria se me lo giustifichi decentemente sono pronta ad accettare anche questo. Invece... meh
Il top del top però è stato Yoda totalmente rincitrullito: a cosa serve la storia dei Jedi? Eravamo tutti una manica di imbracchiati. È tutta fuffa, brucia yeeee.
E invece ti ho fatto lo scherzone. Ho nascosto i volumi di Come diventare Jedi per corrispondenza.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
19 hours fa, Lyra Stark dice:Probabilmente tutta sta voglia di eliminare personaggi iconici è anche figlia dell'effetto GoT: adesso pare che sia quasi imbarazzante non uccidere almeno un protagonista e shockare un po' il pubblico.
Vero, anche in Star Trek Discovery
si è parlato dell'influenza di GoT nel far morire da subito il Capitano Georgiou
ma la cosa in sè rischia di arrivare al limite del fanservice; in ASOIAF e in GoT nessuno (o quasi) muore tanto per farlo morire.
Quello che avviene tra Luke e Ben - che comunque, detto per inciso, non mi fa impazzire - ha delle basi in larga misura nell'impulsività del gesto e, legate ad essa, volendo anche in ragioni per così dire più pratiche. Comprendo possano anche non convincere appieno, ma credo che tutto sommato ci sia lo spazio per arrivare a vederlo come un errore di Luke in quanto essere fallibile - come ho già scritto e come sottolineava Il Lord a più riprese - anziché bollarlo necessariamente come un'incoerenza nella scrittura.
Trovo meno convincente il discorso dell'esilio autoimposto.
Su un piano più generale, la pellicola non è certo indimenticabile e deve tantissimo all'essere legata al grande fenomeno cult che è Star Wars.
In mancanza di idee valide e originali e senza una storia che, se non all'altezza di quella passata, fosse quantomeno interessante e degna di essere raccontata - e che invece finisce per prestare il fianco alla critica di sembrare una minestra riscaldata - penso si potesse fare anche a meno di questi sequel.
1 hour fa, Menevyn dice:
Beh, è triste dirlo ma oramai molto spesso c'è più qualità in una serie che non in un film.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Beh, una serie è più lunga di un film; c'è più tempo e spazio per approfondire la trama, caratterizzare meglio i personaggi, insomma, ti dà una libertà che un singolo film di due ore difficilmente riesce a darti. Inoltre da qualche anno a questa parte ci sono moltissimi attori di alto profilo che hanno iniziato a partecipare a serie tv, ad esempio Anthony Hopkins, e quando hai attori di questo calibro, la qualità tende a salire.
Commenti di Mark Hamill riguardo la sorte del suo personaggio
http://www.bestmovie.it/news/star-wars-gli-ultimi-jedi-luke-skywalker-e-morto-per-overdose/661877/
Interessante perché concorda su una linea sostenuta da molti fan
Hamill è partito da "no no, Luke mi è piaciuto molto, in questo film" a "non capisco cosa cavolo sia successo"... Avrà finalmente visto con che mannaia sia stata intagliata questa trilogia.
Pare che inizialmente le idee le avesse chiare poi è stato colto da ehm improvvisa illuminazione e ha rettificato le sue impressioni, ma ora è tornato alle prime posizioni.
Sottolineo la chiosa finale dell’articolo
Sappiamo ormai che Gli ultimi Jedi ha causato un bel po’ di controversie tra i fan della saga, e lo stesso Hamill non ha nascosto la propria delusione nei confronti della sua storyline (secondo l’attore, Luke non si sarebbe mai arreso e confinato nell’Isola di Ahch-To per nascondersi dal resto dell’universo) : Ecco anche lui ,finito il battage pubblicitario per lanciare il film (diciamolo era obbligato a essere entusiasta ) ha espresso tutte le sue remore ,eufemisticamente parlando ,su un Luke snaturato e del tutto fuori ogni logica caratterizzazione .
Che ci faceva uno come lui vecchio e disilluso e amareggiato , confinato in quel buco fuori dal mondo?Mentre la sorella e i suoi amici combattevano senza risparmio ?E perché poi ?A parte il resto su cui ho già espresso il mio parere ,Luke è Luke e lo è sempre stato e non sarebbe cambiato per nessun motivo per giunta risibile
;
46 minutes fa, Iceandfire dice:Che ci faceva uno come lui vecchio e disilluso e amareggiato , confinato in quel buco fuori dal mondo?
Il ritanarsi in un remoto pianeta poteva anche starci, ma solo quello; è il suo comportamento anche dopo l'arrivo di Rey, per non parlare di quello che stava per fare a Ben, che è talmente lontano dal personaggio da essere a tratti ridicolo.
Potevano trovare una miriade di possibili ragioni per spiegare il perchè Luke avesse mollato tutto e fosse sparito, e fare di Rey la sua nuova ragione di lotta e di vita (una nuova speranza?). Riportarlo a combattere, ad affrontare i suoi demoni, potevano anche farlo morire, ma non in modo così contorto.
Tutto ciò conferma la mia impressione che alla Dinsey abbiano una grande, ma grandissima fretta di "liberarsi" di tutti i personaggi e le storie create da Lucas per poter iniziare a trasformare Star Wars in un nuovo MCU.