Entra Registrati
L'incontro ed il rapporto tra Jon Snow e Daenerys Targaryen.
J di JonSnow;
creato il 27 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:35
29 minutes fa, JasonStark dice:

Sinceramente non è poi così scontato che Jon sia Ghiaccio e Fuoco, anzi è uno dei miei più grandi dubbi riguardo AA e PCFP. Può essere vero che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, ma sinceramente la questione ha avuto molto meno impatto su di me di quanto aspettassi. Sebbene non sia Jon Snow ma Aegon Targaryen. lui è stato ediucato al Nord da Eddard Stark, lord di Grande Inverno e Protettore del Nord, è stato nei Guardiani della Notte ed ha tra i suoi mentori Jeor Mormont. Inoltre Jon non ha nulla di Targaryen, come già detto in altre disucssioni. Io sinceramente confido nella sua affinità con i draghi per far risvegliare la parte Fuoco. Ma non mi sorprenderei se Jon fosse semplicemente ghiaccio.

qualcuno ha ancora dei dubbi??? ma veramente.....

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:38

@JasonStark

Jon accetterà la sua parte fuoco perchè è parte di lui,lo farà perchè è nato per essere ghiaccio e fuoco e due persone sono morte prematuramente perchè lui sia Ghiaccio e Fuoco,la sola arma reale che potrebbe fermare l'esercito dei morti e chi lo guida,che cavalca un drago in assetto di battaglia

Inoltre rivediti il discorso fatto da Jon  a Theon sull'accettazione di sè ,non credo sia casuale

Theon è in parte Stark e si comporterà come Stark...Aegon Targaryen sa che è in parte Targaryen e lo accetterà perchè lui è lo scudo che protegge i domini degli uomini e Beric glielo ricorderà...ancora penso

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:43
Il 28/8/2017 at 21:13, BiancaStark dice:

A me piace troppo quando appena dopo che ha bussato, Jon fa quel gesto con la spalla e testa...
Comunque la scena a Dragonstone é solo per far soffrire Jorah...che faccia fa!!! Mi dispiace..

Comunque@Ancalagon di fan della coppia ne siamo pochi...poi tra serie e libri, cambiano più o meno le motivazioni...ma il risultato é quello

fenomenale l'attore che in quel momento fà proprio capire al telespettatore quanto stia rosicando :stralol:

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:44

Mi piace questa idea

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 19:53
Il 28/8/2017 at 20:58, Ancalagon dice:

Insomma... non sembrava aspettare altro 

la scena non è stata sto granchè.... la signorina Emilia ha fatto mettere nel suo contratto una clausola anti nudo..... si sono dovuti limitare una scena tipo come quella con Drogo non la vedremo più <_< 

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:06

@Iceandfire @Jon Azor Ahai

Secondo me non è così scontato, tutto qui. Il cognome Targaryen non ti rende tale in quanto persona. In Jon non c'è nulla di Targaryen. Sono d'accordo che Jon è Ghiaccio e Fuoco, ma non mi sorprenderei se non fosse così. Io ho sempre considerato Jon figlio di Lord Eddard Stark e mai questo cambierà. Lui rimarrà per sempre figlio di Ned e mi piacerebbe che rinunciasse al cognome Targaryen in favore di quello Stark, perchè è coerente con il suo personaggio.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:15

@Jon Azor Ahaia me è piaciuta. La parte migliore è quando si guardano negli occhi e Bran che ci fa lo spiegone.

Vero vero vabbè dai l abbiamo vista in tutti modi 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:26
11 minutes fa, JasonStark dice:

@Iceandfire @Jon Azor Ahai

Secondo me non è così scontato, tutto qui. Il cognome Targaryen non ti rende tale in quanto persona. In Jon non c'è nulla di Targaryen. Sono d'accordo che Jon è Ghiaccio e Fuoco, ma non mi sorprenderei se non fosse così. Io ho sempre considerato Jon figlio di Lord Eddard Stark e mai questo cambierà. Lui rimarrà per sempre figlio di Ned e mi piacerebbe che rinunciasse al cognome Targaryen in favore di quello Stark, perchè è coerente con il suo personaggio.

No hai ragione non è scontato ma quelle parole rivolte a Theon allora che significato avrebbero? 

Un po' come pensare che Dany non sia incinta dopo aver ripetuto la cosa 4/5/6 volte nella stessa stagione

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:30

Significherebbero accettre quello che si è. Theon è un ragazzino cresciuto a Grande Inverno che poi è tornato alle Isole di Ferro. Possiede entrambe le identità. Jon è un ragazzo cresciuto a Grande Inverno, mandato alla Barriera e dal Popolo Libero.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:51

Ma lui dovrà accettare anche di essere un Targaryen sennò non ne uscirà più. 

Poi sicuramente rimarrà uno Stark in tutto essendo cresciuto con loro

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:16

Anche io ho sempre pensato e sperato che alla fine Jon rimanesse a GI e scegliesse il nome Stark. Ma temo non sarà così, e che mostrarci GI ben guidata dai tre fratelli prepari il terreno perchè Jon non ci ritorni, alla fine di tutto. Ma non ce lo vedo neppure ad assumere il nome Aegon, proprio per il fatto che gli abbiano scelto un nome così diverso dal suo (Jaherys sarebbe stato già diverso)... a prescindere se sarà o meno sul trono di spade (e se il trono ci sarà ancora), forse potrebbe scegliere di chiamarsi sempre Jon Snow, un nome che non gli ha precluso a suo tempo di essere re del nord. Se avesse un figlio da Daenerys, potrebbe lasciare a lui il nome Targaryen, perchè lui si sarebbe più Targaryen che mai (avendo tre nonni su 4 targaryen).

Comunque non ce lo vedo Jon a contendersi il diritto al trono con Dany. Penso invece che direbbe subito a Dany che il trono è suo, che lui non è un Targaryen (ripetendo quello che diceva sempre: I'm Not a Stark), per almeno due buoni motivi

1) Non accetterà facilmente di essere un Targ. e che il suo vero padre avesse persino disconosciuto i suoi fratelli rendendoli praticamente dei bastardi... e lui sa cosa significhi esserlo.

2)Lui ha giurato fedeltà ad una regina e come degno figlio (adottivo) di Ned il suo onore gli impone comunque di tener fede al suo giuramento.

Credo che saranno altri a tirarlo per la giacchetta perchè prenda quello che gli spetterebbe. Sansa, Arya, Davos, forse persino Varys o Tyrion, perchè finora sono sempre stati altri a proporlo (Sam a candidarlo come Lord Commander, Lyanna Mormont ad acclamarlo come re del nord...)

Piuttosto potrebbe essere Dany a farsi degli scrupoli e ad andare in crisi. 

Potrebbe anche proporre il matrimonio per risolvere la questione, ma Jon potrebbe non voler sposare la zia!

Il problemone tra loro potrebbe essere questo, ma non ce li vedo a farsi la guerra per il trono!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:26

A me l'atto in sè continua a non convincere. Che si possano piacere ci sta: sono belli, giovani, vogliono salvare l'umanità ed hanno fatto causa comune perdendo per questo affetti a loro cari. Solidarizzano, empatizzano, e sarebbero pazzi a non provare un minimo di attrazione. Anche l'idea di un matrimonio sarebbe logica, vista l'alleanza suggellata. Ma sono due regnanti nelle cui vene scorre il sangue di due dinastie pesanti: accoppiarsi come due ragazzini dall'ormone impazzito in un mondo dove il sesso extramatrimoniale, soprattutto tra nobili, non era così easy come può esserlo al giorno d'oggi, per me stona. Vabbè che lui ha vissuto col freefolk ed ha (forse) risolto nella sua mente il conflitto bastardo=colpa, vabbè che lei ha alle spalle due matrimoni e svariati amanti (di entrambi i sessi, nei libri), ma credevo che entrambi avessero ormai raggiunto una certa maturità ("Rinuncio all'amante per cercare marito" cit.) che, al momento, non hanno dimostrato. Ecco perchè si richiedeva una maggiore convinzione nel trasmettere l'idea di una passione travolgente e di un destino ineluttabile che ad ogni costo deve compiersi.

Quanto alle conseguenze nei due dopo la rivelazione sui natali di Jon, credo che per entrambi sarà essenzialmente un conflitto interiore che, partendo da presupposti e ragioni diverse, porterà verso una crisi di identità. Per Jon il problema sarà essenzialmente l'incesto, che ovviamente non fa parte della sua cultura Stark bensì del suo sangue Targaryen, e che potrebbe di nuovo farlo sentire "moralmente escluso" dalla sua famiglia materna (proprio ora che il mondo era pronto a riconoscerlo come degno figlio di Ned Stark) e farlo sentire "intrappolato" in un sangue Targaryen che non credeva di avere e che sentirà, suo malgrado, più forte di quanto vorrebbe. Per Dany il problema sarà legato al trono, ma non per una mera questione di potere: l'idea di essere l'ultimo vero drago, di essere predestinata, di avere una missione in quanto regina legittima da compiere, è stata la sua ancora di salvezza per anni, lo scopo al quale ha sacrificato il suo intimo desiderio di "normalità" (la casa dalla porta rossa)...tutto verrebe dissolto come neve al sole una volta capito che la sua convinzione era una enorme bugia; potrebbe, in sostanza, sentirsi inutile.

15ewqrq.jpg 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:40
13 minutes fa, shewolf dice:

Quanto alle conseguenze nei due dopo la rivelazione sui natali di Jon, credo che per entrambi sarà essenzialmente un conflitto interiore che, partendo da presupposti e ragioni diverse, porterà verso una crisi di identità. Per Jon il problema sarà essenzialmente l'incesto, che ovviamente non fa parte della sua cultura Stark bensì del suo sangue Targaryen, e che potrebbe di nuovo farlo sentire "moralmente escluso" dalla sua famiglia materna (proprio ora che il mondo era pronto a riconoscerlo come degno figlio di Ned Stark) e farlo sentire "intrappolato" in un sangue Targaryen che non credeva di avere e che sentirà, suo malgrado, più forte di quanto vorrebbe. Per Dany il problema sarà legato al trono, ma non per una mera questione di potere: l'idea di essere l'ultimo vero drago, di essere predestinata, di avere una missione in quanto regina legittima da compiere, è stata la sua ancora di salvezza per anni, lo scopo al quale ha sacrificato il suo intimo desiderio di "normalità" (la casa dalla porta rossa)...tutto verrebe dissolto come neve al sole una volta capito che la sua convinzione era una enorme bugia; potrebbe, in sostanza, sentirsi inutile.

Credo anche io che potrebbe essere uno scenario come questo.

Mi son persa... perchè due mariti? Lei non è stata sposata solo con Drogo? (e poi Daario solo come amante o no?)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:41
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:

@Jon Azor Ahaia me è piaciuta. La parte migliore è quando si guardano negli occhi e Bran che ci fa lo spiegone.

Vero vero vabbè dai l abbiamo vista in tutti modi 

si ormai ce poco da immaginare :figo:

A
Amethyst deceiver
Confratello
Utente
151 messaggi
Amethyst deceiver
Confratello

A

Utente
151 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 22:02
21 minutes fa, Meri dice:

Credo anche io che potrebbe essere uno scenario come questo.

Mi son persa... perchè due mariti? Lei non è stata sposata solo con Drogo? (e poi Daario solo come amante o no?)

Si è sposata anche con quell'irrilevante coso a Meeren, Hizdar o come si chiama

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE