Pessimo come hanno costruito il rapporto. O Jon rinuncia al trono oppure si uniscono definitivamente e risolvono il problema, senza creare nuove danze dei draghi.
Comunque ho dubbi su Jon. Sappiamo che si chiama Aegon Targaryen. Perché proprio quel nome? Raeghar aveva già un figlio con quel nome. L'ha scelto apposta perché il principe che fu promesso doveva avere quel nome? Oppure hanno deciso di [spoiler libro]
fare un unione con l'Aegon letterario che rispunta fuori, vero o falso che sia? Cosa già fatta con Dany per altro.
E a questo punto essendo un Targaryen possibile che la compagnia dorata, sapendo che c'è un vero Targaryen, seguano lui per fedeltà e lascino Cersei con le pive nel sacco? [spoiler libro]
Così come FAegon aveva con se la compagnia dorata, quindi altro punto in comune col Jon televisivo?
Copio parte di un'intervista molto interessante rilasciata da Jeremy Podeswa. Soggetto: Jon e Daenerys
CitaYou're getting an epic revelation in this sequence. It's an epic revelation about the past, and an epic revelation that's suggestive of the future and what's going to happen. For us, it was very important that there be a question about what could possibly happen after this moment. We know now the full history that led to this moment, but now what's going to happen? In the script, it described the fact that they were love-making, but it didn't go into great detail in terms of what was going on between them as characters in that moment. We built in a moment between Kit and Emilia where they stopped for a moment and looked into each other's eyes. The intention from my point of view, and their point of view too, is that they're driven by passion into this. They don't even fully understand what it's all about and what the consequences of it are. They really can't stop themselves. It's almost destiny that's bringing them together. There's a moment where they're like, "Are we actually going to continue doing this? Are we actually doing this?" And they can't stop themselves. For me, that was really important, and that gets played out with Tyrion, too, because now he knows that this has happened and there are big questions for him and for everybody what the larger consequences of this are going to be.
Tutto l'articolo:
Oh, sono d'accordo con il regista! A me questo é arrivato! Jon é stupito di cosa sta avvenendo, non crede ai suoi occhi...ma non può far a meno di smettere.
Dany, invece, mi sembra più stupita dal fatto che sia così intensamente coinvolta...e pensando alle parole di addio a Daario ci credo. Per me questo é stato chiaro...certo é che in quella scena...noi pubblico abbiamo anche altre cose da pensare...tipo le parole di Bran...quindi la scelta di sovrapporre le due scene ha un perché...ma così facendo nessuna delle due é approfondita come merita.
Vedevo che la scena della sovrapposizione degli eventi dura più o meno 2minuti o poco più!!!
Per me é quasi scandaloso!!! Pensavo che siccome ero gasatissima nel vedere Rhaegar e Jon&Dany finalmente insieme senza barriere, il tempo fuggisse....e invece sono solamente 120/140 secondi!!
Non credo ci saranno conflitti tra i due comunque. Solo qualche scaramuccia, magari.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Spero che non ci siano, le tragedie shekspiriane lasciamole ad altri
Il 28/8/2017 at 21:54, BiancaStark dice:Ecco esatto, sappiamo che non durerà...se poi pensiamo alla velocità della serie...penso che si "lasceranno" nel primo episodio, per poi dirsi addio nella scena della morte di uno dei due o di entrambi.
Una cosa che mi aspettavo era un loro scambio dopo, magari con Dany che commentava le cicatrici...se no a che serve ribadire due volte il concetto della pugnalata al cuore? Solo per la scena nella sesta puntata, in cui Dany vede le ferite (addominali)?
Forse hanno preferito togliere qualsiasi dialogo fra i due...
Io dubito che si lasceranno alla prima. Se le previsioni sono corrette devono arrivare. Trovare tempo di appartarsi tra bran jon sam e sapere, poi crisi silenziosa di lui, eventuale distacchi e incomprensioni ecc. Tutto in una puntata? Difficile. Quanto alle ferite, invece per me è palese la parte in cui lei silenziosa le vede e dalo sguardo fa trasparire un misto di stupore (allora era vero) misto a rispetto (non hai voluto nemmeno parlarne) e tenerezza amorosa. Le parole mi sarebbero parse superflue.
Io non vedo poca alchimia. Credo che il parrucco di dany non aiuti a rendere spontanea nessuna scena. Ma il viso di Clarke è di suo molto espressivo, quello di jon, quanto basta.
12 hours fa, 4ry4 dice:Copio parte di un'intervista molto interessante rilasciata da Jeremy Podeswa. (...)
Avevo trovato atroce la scena Jon-Danaerys, ma guardandola in questo modo, acquista persino un senso. Ecco il perchè dell'espressione sofferta di entrambi, che aavevo attribuito ad un limite recitativo degli attori! E c'è pure una corrispondenza con l'espressione preoccupata di Tyrion: loro, al centro di ciò che sta succedendo e Tyrion, fuori, di fronte ad una porta chiusa, stanno provando la stessa inquietudine, lo stesso presentimento. Sapete che vi dico? Dopo aver odiato questa scena, ora colgo persino una certa bellezza nella scelta di farci vedere le espressioni dei due e, contemporaneamente, la preoccupazione di Tyrion. Non è un'aggiunta tanto per fare, ma un tocco raffinato e molto significativo: i tre personaggi che, anche se da punti di vista molto diversi, sono consapevoli che quel cedimento ai sentimenti e/o agli impulsi non porterà nulla di buono.
Aggiungo una cosa, ricollegandomi ad un'osservazione fatta da @Mezzuomo in un altro topic (che condivido con alcune riserve, ma ne ho già parlato là). A questo punto, varie parti della puntata potrebbero avere persino un filo conduttore: il dilemma, quando ci si trova in situazioni estreme e difficili, se cedere a sentimenti personali e/o impulsi, o soffocarli. Ditocorto perde lucidità (decisamente troppo, per i miei gusti, ma questo è OT) a causa della passione per Sansa, a differenza di un Varys che non avendo certe pulsioni ragiona più lucidamente e rimane a galla. Rhaegar e Lyanna in un momento storico già tesissimo si sono fatti trasportare dai sentimenti come ragazzini, e se non hanno provocato una guerra -ci sarebbe stata comunque, il vero detonatore è stato il Re Folle- hanno comunque ampliato la portata del conflitto, provocando l'intervento di Robert. E anche il rapporto Jon-Danaerys sembra nato sotto nubi cupe.
Sempre nello stesso episodio (oh, ma allora D&D non sono quei sempliciotti che credevo?) Jamie, invece, finalmente riesce a valutare Cersei per quella che è e affrancarsi, strappandosi il velo che, per amore, finora aveva avuto sugli occhi.
Sapete che, messa così, la puntata 7 comincia persino a piacermi? E l'amore tra J e D , a prescindere da cosa ne pensiamo e quanto la riteniamo compatibile con le personalità dei due, mi appare persino coerente, se non con loro stessi, con un'idea di fondo e con il quadro generale?
Sempre sull'argomento un'altra intervista a Podeswa. Anche qui alcune cose molto interessanti che fanno capire dove si voleva arrivare.
‘Game of Thrones’ Finale Director Reveals How Daenerys and Jon Had a Date With Destiny
Il Mon Aug 28 2017 at 20:06, Ancalagon dice:Non sono il solo a cui piacciono molto allora .
Ma poi sappiamo che questo rapporto non può funzionare e Jon si sente uno Stark come ha detto a Theon.
spero che dopo qualche frizione iniziale il rapporto con Daenerys possa rimanere stabile . E non lasciarla morire da sola
Scusate secondo me non dovete giustificare le vostre preferenze in questo senso. Qua si guarda solo all'atto pratico: sono stati accoppiati, a qualcuno la cosa ha trasmesso emozioni ad altri no. A me ad esempio no. Ma ci sono persone che aspettavano questo momento da sempre. :). L'unica cosa che non posso leggere é :"Era inevitabile che ghiaccio e fuoco si incontrassero perché è la canzone del ghiaccio e del fuoco!"Ecco ghiaccio e fuoco è Jon in sé essendo figlio di un'unione Stark-Targaryen, e Daenerys ha la sua autonoma dignità di madre dei draghi:l'unica a guidarne tre. Quindi io questa ovvietà non la vedo. Anzi, A Song of Ice and Fire somiglia molto a A Son of Ice and Fire.
Ma infatti Jon e' la canzone del ghiaccio e del fuoco e anche the son etc etc
Credo che sia evidente ma ancora tocca leggere certe cose e persino Melisandre ha detto che ha unito Ghiaccio e Fuoco ,prendendo la solita cantonata.
Poi ognuno interpreta quello che ci viene mostrato come crede ed in base ad una sua sensibilità ed a una sua chiave di lettura soggettiva
Ma nella scena riportata alla prima visione certi messaggi non mi sono arrivati ,per questo ogni puntata di GoT va rivista e valutata in ogni suo momento compreso il momento turpiloquio tra combattenti che ha un suo perché non esclusivamente volto a compiacere i tamarri
Demolire e' facile e richiede poco tempo ,costruire ,capire,cercare di intuire dove gli showrunners ci stanno portando e perché e' altro
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, Ermengarda dice:Scusate secondo me non dovete giustificare le vostre preferenze in questo senso. Qua si guarda solo all'atto pratico: sono stati accoppiati, a qualcuno la cosa ha trasmesso emozioni ad altri no. A me ad esempio no. Ma ci sono persone che aspettavano questo momento da sempre. :). L'unica cosa che non posso leggere é :"Era inevitabile che ghiaccio e fuoco si incontrassero perché è la canzone del ghiaccio e del fuoco!"Ecco ghiaccio e fuoco è Jon in sé essendo figlio di un'unione Stark-Targaryen, e Daenerys ha la sua autonoma dignità di madre dei draghi:l'unica a guidarne tre. Quindi io questa ovvietà non la vedo. Anzi, A Song of Ice and Fire somiglia molto a A Son of Ice and Fire.
Non capisco perché tu mi abbia quotato comunque XD
ps: quando c'è di mezzo Daenerys che è il mio personaggio preferito non riesco ad essere molto oggettivo, scusate
@AncalagonTi ho quotato per la frase iniziale, che lasciava vedere che ti sentivi un tantino isolato nell'amore per questa fantomatica coppia. Vedi che ti scusi ancora? (bis).. Sei mica l'unico a vedere le cose come più ti aggrada..:) . Anzi per fortuna ci sbilanciamo un po'tutti. E ci mancherebbe... No?
3 minutes fa, Ermengarda dice:@AncalagonTi ho quotato per la frase iniziale, che lasciava vedere che ti sentivi un tantino isolato nell'amore questa fantomatica coppia. Vedi che ti scusi ancora? (bis).. Sei mica l'unico a vedere le cose come più ti aggrada..:) . Anzi per fortuna ci sbilanciamo un po'tutti. E ci mancherebbe... No?
Mi scuso perché è il mio modo d'essere,si a volte mi lascio trascinare troppo
Sinceramente non è poi così scontato che Jon sia Ghiaccio e Fuoco, anzi è uno dei miei più grandi dubbi riguardo AA e PCFP. Può essere vero che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, ma sinceramente la questione ha avuto molto meno impatto su di me di quanto aspettassi. Sebbene non sia Jon Snow ma Aegon Targaryen. lui è stato ediucato al Nord da Eddard Stark, lord di Grande Inverno e Protettore del Nord, è stato nei Guardiani della Notte ed ha tra i suoi mentori Jeor Mormont. Inoltre Jon non ha nulla di Targaryen, come già detto in altre disucssioni. Io sinceramente confido nella sua affinità con i draghi per far risvegliare la parte Fuoco. Ma non mi sorprenderei se Jon fosse semplicemente ghiaccio.