Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 15:07

Ma non capisco che senso ha fare il paragone con Jaime, che nella serie non ha una vera e propria utilità da un po', infatti l'hanno spedito pure a caso a Dorne, rispetto a Jon con tutto quello che sappiamo e che ha vissuto pure nella scorsa stagione. Tutto messo in dubbio per la scorsa puntata dove si vede di più Sansa? Mi sembra esagerato.

Il problema di Jaime non riguarda nemmeno Cersei, è proprio un problema legato al personaggio che evidentemente D&D non sanno bene che fargli fare di utile o interessante, quindi l'hanno parcheggiato ad Approdo. La situazione di Jon è completamente diversa.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 15:16

Ma io non voglio che Jon diventi il protagonista assoluto superpotenziato come fanno con Daenerys. Voglio solo che non esca distrutto dalla vicinanza di Sansa, dato che D&D adorano personaggio e attrice, come risaputo. Quindi è possibile che cerchino di dare più risalto a lei e questo penalizzi il personaggio di Jon.

Anche perché diciamocelo, Jaime è uscito praticamente annientato dalla vicinanza di Cersei.

Io a essere sinceri tutta questa penalizzazione non l'ho vista anzi ho trovato entrambi i personaggi molto coerenti con quello che gli succedeva.

Per quanto riguarda Jon

Nel quinto episodio è appena resuscitato e stanco di combattere e esita di fronte a Sansa che lo vorrebbe spingere ad imbarcarsi subito per la guerra coi Bolton.

Nel Sesto episodio si trova invece a mediare tra una Sansa ingenua,impulsiva e idealista "Le Case del Nord sono leali agli Stark ,basta chiedere si uniranno tutte a noi e vinceremo subito" e un Sir Davos più realista e pragmatco "Non conosco il nord ma conosco le persone,nessuno vuole imbarcarsi in una guerra che non può vincere",per poi essere lui quello che prende la decisione finale "costruiamo un armata a poco a poco facendo il giro di tutte le casate minori del nord"

Sansa invece tenendo Jon all'oscuro di Ditocorto dimostra di non essere ancora in grado di fidarsi del tutto di voler giocare al gioco del trono in solitaria che in squadra col fratello.

Jon al momento non ha motivo di dubitare di lei ma le decisioni della sorella potrebbero avere conseguenze impreviste e fargli cambiare idea...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 9:56 Autore

Non è questione di dubitare, è proprio questione di spazio. Al momento è tutto concentrato su Sansa e Jon si trova invece in una fase statica che oserei definire ''dormiente''.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 11:15

Vabbè ma oltre a decidere la strategia su quali casate cercare di portare dalla loro parte e poi partire che doveva fare? Ci mostrano pure sansa ingenua sui Karstark e Davos che le spiega come stanno le cose...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:10 Autore

Dev'essere al centro dell'attenzione, ora più che mai. Prima non c'erano motivi ragionevoli per pomparlo ma adesso sì. Deve scontrarsi con Ramsey nella battaglia decisiva della stagione. Ramsey, per via del suo attore, ha un carisma sullo schermo a dir poco immenso. Per ora Jon sta risultando totalmente anonimo e non all'altezza come nemesi di questi a livello, appunto, di carisma. E' insignificante. Sembra quasi che sia più un Sansa vs Ramsey.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:05

Non c'erano motivi ragionevoli nelle puntate dedicate alla sua resurrezione?

Comunque lo fanno notare anche da Brienne che è ancora piuttosto pensieroso a causa di quello che gli è accaduto, sono fiduciosa che durante il viaggio si riprenderà. Avendo poco minutaggio viste le tante storyline era anche giusto finalmente dare un po di spazio a sansa.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:08 Autore

Mi riferisco alle stagioni precedenti. Lì c'erano meno ragioni per dargli tutto quello spazio. Ma questa Season dev'essere incentrata su di lui appunto perché il fulcro è la battaglia del Nord. Per ora a me sembra semplicemente un Sansa che manipola gli eventi vs Ramsey. Non una battaglia tra bastardi.

Vedremo cosa succederà. Per ora Jon non sta giovando di questo rapporto. E' una mosca in confronto al carisma di Ramsey.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:17

Secondo me nelle stagioni precedenti gli è stato dato quello spazio anche in preparazione di questi eventi. Poi vabbè sul carisma si va proprio a percezioni, a me Ramsey non piace per nulla e non capisco nemmeno perché nessuno non abbia ancora provato ad ammazzarlo nel sonno visto che tipo è, mi trasmette molto poco, insomma non lo vedo come uno che convince le folle a seguirlo e morire per lui, al massimo lo fanno perché hanno paura di lui e questa non è mai una buona cosa. Jon inoltre ha un seguito di pubblico molto grande e il suo carisma lo si percepisce in altro modo. Sicuramente adesso è sottotono per via della sua morte e dopo questi episodi di transizione deve darsi una svegliata. Capisco però il senso di ciò, penso che sia difficile per una persona già morta essere tutto convinto di andare a combattere col rischio di morire di nuovo. Lui era quello che sarebbe stato felice di dare la vita per i Guardiani, ora sa com'è davvero morire e capisco sia molto scombussolato. Nonostante ciò sta cercando di fare del suo meglio per metter su un minimo di armata e pian piano si riprenderà. Pare ci sarà addirittura una puntata praticamente solo su di lui, sono fiduciosa.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:24 Autore

Come carisma mi riferisco all'attore ovviamente, non al personaggio di Ramsey in sé. Comunque Jon non ha neanche avuto grossi cambiamenti, a parte lo status di depressione. Mi sarei aspettato qualche tratto più negativo e vendicativo rispetto alla personalità di prima.

La paura che concentrino tutto su Sansa secondo me è lecita conoscendo le loro preferenze. Perciò non escluderei che giochino sul fatto che la sorella lo manipoli senza che lui se ne renda conto ecc e finisca con l'essere solo un braccio armato.

La puntata solo su di lui sappiamo ciò che dovrebbe essere... Vediamo, dai.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:12

Dissento,non vedo sto carisma di Ramsay il carciofone, che ripeto,nella scena in cui ammazza Osha e' ridicolo ,riguardati la puntata e le faccine alla D'Urso che fa...e fa mente locale

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:40

Finalmente commento anche io! Cominciò col dire che il loro abbraccio nella scorsa puntata mi ha emozionata molto, me lo aspettavo così, un po' di incertezza da entrambe le parti ma anche felicità nel ritrovarsi. Belle anche le scuse di Sansa per il comportamento tenuto da ragazzina, con Jon che le dice che non serve scusarsi :)

La bugia di questa puntata mi ha abbastanza spaventato, non vorrei che lei lo usasse solo per la propria vendetta e basta. Non esiste che lei diventi le manipolatrice e lui un burattino, anche perché Jon finora ha dimostrato di essere intelligente e capace, non avrebbe senso trasformarlo in zerbino solo per far "emergere" lei (anche perché potrebbero comunque far apparire il personaggio di Sansa scaltro e determinato senza annullare il carattere di lui).

Spero non mi rovinino il personaggio di Sansa (e per consegue a quello di Jon) ed il loro rapporto. Che nel duo ci sia una parte più scaltra ed una più magari di buon cuore ci sta, ma devono tenere l'uno all'altra e perseguire sempre l'obbiettivo comunque :)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:44 Autore

Finalmente commento anche io! Cominciò col dire che il loro abbraccio nella scorsa puntata mi ha emozionata molto, me lo aspettavo così, un po' di incertezza da entrambe le parti ma anche felicità nel ritrovarsi. Belle anche le scuse di Sansa per il comportamento tenuto da ragazzina, con Jon che le dice che non serve scusarsi :)

La bugia di questa puntata mi ha abbastanza spaventato, non vorrei che lei lo usasse solo per la propria vendetta e basta. Non esiste che lei diventi le manipolatrice e lui un burattino, anche perché Jon finora ha dimostrato di essere intelligente e capace, non avrebbe senso trasformarlo in zerbino solo per far "emergere" lei (anche perché potrebbero comunque far apparire il personaggio di Sansa scaltro e determinato senza annullare il carattere di lui).

Spero non mi rovinino il personaggio di Sansa (e per consegue a quello di Jon) ed il loro rapporto. Che nel duo ci sia una parte più scaltra ed una più magari di buon cuore ci sta, ma devono tenere l'uno all'altra e perseguire sempre l'obbiettivo comunque :)

Ottima analisi. Evidenzio la parte in grassetto perché è esattamente il mio pensiero. Sicuramente stanno cercando di far evolvere il personaggio di Sansa in una sorta di lady Stoneheart non sanguinaria e scaltra. Questo potrebbe lasciare parecchio indietro Jon. Sarò sincero, non mi è mai parso così anonimo o messo da parte come in quest'ultimo episodio. La stessa Melisandre è passata in terzo piano, pur essendo colei che è riuscita a resuscitarlo. Dovrebbe essere vista con curiosità, timore, ecc. Dovrebbe pure parlare con Jon. Invece è lì a fare la comparsa.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:45

Come carisma mi riferisco all'attore ovviamente, non al personaggio di Ramsey in sé. Comunque Jon non ha neanche avuto grossi cambiamenti, a parte lo status di depressione. Mi sarei aspettato qualche tratto più negativo e vendicativo rispetto alla personalità di prima.

La paura che concentrino tutto su Sansa secondo me è lecita conoscendo le loro preferenze. Perciò non escluderei che giochino sul fatto che la sorella lo manipoli senza che lui se ne renda conto ecc e finisca con l'essere solo un braccio armato.

La puntata solo su di lui sappiamo ciò che dovrebbe essere... Vediamo, dai.

Io invece mi aspettavo proprio il contrario, assolutamente non rabbia e vendetta, anche perché non da lui, ed è bello che ora lui abbia anche una sorta di poca propensione a mettersi in pericolo perché per la prima volta ha paura di morire dato che ha sperimentato la cosa. Quando si parla di battaglie ci sono sempre uomini esaltati che parlano di gloria ed onore, di sacrificarsi per una giusta causa, non comprendendo appieno ciò che vuole dire (ovviamente dato che non sono mai morti), quindi apprezzo che lui ora si renda conto di cosa vuol dire tutto ciò, soprattutto perché prima pensava cose diverse. È giusto che sia più cauto.

Sansa invece non si fida più di nessuno, e ci sta, ma non capisco perché ancora si fa infinocchiare da quello che dice Ditocorto, non ha senso.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 19:20

Pero' scusate se lo dico,nel discorso con Brienne lei parlando di Jon lo chiama fratello non fratellastro e alla frase di Brienne circa il fatto che avesse mentito assume un'espressione strana ,come se realizzasse allora di essersi comportata male con l'unica persona che davvero la stava proteggendo ed aiutando

Poi per carità magari davvero vogliono che lei assorba la parte di LS ma i conti non mi tornano

In ogni caso ora sono tutti partiti da castello nero a cercare alleati ,vedremo cosa ci mostreranno,ma Jon ,lo ripeto

combatterà la battaglia dei bastardi,una battaglia che ha richiesto un mese e mezzo di riprese,in cui e' il protagonista assoluto ed in cui proverà tanto dolore per la morte tra le sue braccia di Rickon,il figlio più piccolo di Ned,sarà il centro di ogni attenzione e per me nessuno potrà stare al suo livello per empatia,sostegno etc da parte degli spettatori che,non dimentichiamo ,sono stati con lui morto morto mortissimo per oltre un anno...può una Sansa che e' ancora poco furba oscurarlo?Non credo a parte che molti fans sono già sul piede di guerra con lei per aver mentito a Jon...il predestinato,il principe che era stato promesso non in teoria per botte di fortuna varie,ma per merito,con tanta fatica ed abnegazione.questo momento introspettivo di Jon serve anche a sottolinerare quello che tornerà ad essere

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 23:45

E se D&D avessero deciso di fare ora Jon appoggia/aiuta Sansa....e poi, una volta che rickon e/o Sansa hanno il Nord, questa decida di mettere sul trono Jon, venendo anche lei a conoscenza del mistero? Aiuto!!! Così ok :D anche se non so se mi piacerebbe un Jon sul trono...ma almeno sarà così la sorella/cugina a mettercelo avendo imparato da Ditocorto!! Anche se così di nuovo Jon continuerebbe a fare/essere il più "passivo"... Ma non so che pensare...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE