Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 11:45

Concordo. Comunque io infatti parlavo del fatto che se da adesso iniziano a costruire un rapporto più stretto, passando tanto tempo insieme, non ci vedrei niente di male. Non penso che Sansa dovrebbe continuare a trattare con freddezza Jon per sempre per forza altrimenti non risulterebbe credibile.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 12:59

Mi pare evidente comunque che vogliono rendere tutte le protagoniste superbadass.

No, è che hanno due modi per scrivere una "donna forte": o una che si comporta come un uomo, o una str**za insopportabile, non esistono sfumature.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 13:01

Tendenzialmente concordo con quanto scritto da Boomer, Jon è disilluso e vorrei ben vedere, è anche concreto perché lui degli scontri li ha comandati e combattuti sul serio, ma a questo punto io avrei fatto notare la cosa a Sansa che fa la "sborona" della situazione. Che ripeto ci sta la sua voglia di rivalsa, ma al momento non è proprio messa benissimo.

Va notato però che la scena avviene di fronte ad altre persone, Jon probabilmente non ritiene il caso di riprendere la sorella appena ritrovata; magari fossero stati da soli - e magari succederà - avrebbero avuto modo di confrontarsi meglio.

Sante parole Gedeont! XD

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 13:46

Intanto credo

credo che dovranno confrontarsi per la missione che intraprenderà Sansa con Brienne, che porterà all'incontro con ditocorto.
Vedremo cosa si diranno e come.
Vedremo inoltre cosa farà Jon

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 13:53

Se Martin decidesse di farli incontrare e far maturare il loro rapporto, sarei sicura che riuscirebbe a costruirlo con coerenza e credibilità, tenendo conto dei fatti passati. Nella serie penso sia molto più difficile (non impossibile, ma più difficile), soprattutto visto i tempi ridotti, costruire veramente bene e in modo veritiero un rapporto d'affetto. Credo che Sansa avrebbe abbracciato in quel modo anche un Jory Cassel, semplicemente perché dopo aver subito quello che ha subito e dopo essere stata sballottata per i Sette Regni, è normale che cerchi punti di riferimento ai quali aggrapparsi.

Non vorrei quindi che rendessero immediato un rapporto di complicità che invece avrebbe bisogno di tempo per crearsi, visto che sono praticamente due estranei (nel senso che entrambi hanno subito un cambiamento significativo dall'ultima volta che si sono incontrati).

Va bene la stima, il rispetto reciproco, ma mi auguro che modulino come si deve anche gli slanci d'affetto, che secondo me, al momento, non ci stanno.

La versione regina/primo cavaliere per esempio, la troverei più credibile della famiglia riunita alla mulino bianco :)

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 14:29

E' ovvio che nella serie non c'è possibilità di un reale sviluppo di una interazione tra 2 persone,i tempi sono stretti

Ma ricordo che Sansa è stata maltrattata da molto tempo, non ha affetti veri nè da parte di chi la circonda, nè ne ha lei per loro perchè sa che non può fidarsi di nessuno nè lasciarsi andare con nessuno

Ma ricordo anche che è una Stark cui sono stati incultati principi precisi.Lei ,anche rischiando, convince Joffrey a non uccidere il cavaliere ubriacone, gli salva la vita e si aggrappa ,poi, alle sue promesse

Aveva trattato con degnazione Jon ma per influsso della madre di cui era la cocca e poi ,come ribadisce anche Jon,era una bambina,erano bambini e si sa a volte come i bambini possono essere "crudeli" specie se emulano i grandi

Ripeto tutto nell'incontro Jon Sansa è stato costruito benissimo e lei si aggrappa a Jon perchè sa che è uno Stark,un fratello che non la maltratterà,non la umilierà e che ha già detto che se ne prenderà cura perchè è suo dovere di figlio-fratello

Sansa mostra sollievo alle sue parole e sa che confida nella persona giusta...ha già affetto per lui, secondo me eh..o qualcosa di simile che non provava da tempo..da tempo provava solo paura e disperazione e senso di abbandono

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 14:56

Non vorrei quindi che rendessero immediato un rapporto di complicità che invece avrebbe bisogno di tempo per crearsi, visto che sono praticamente due estranei

Dubito che lui sia d'accordo, per me li vede più come aspiranti zombie :D

Night_s_King_Sky_A_3325474b.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 15:18

Jon rappresenta l'unica persona che possa proteggerla della sua famiglia perciò inevitabilmente si sente di sicuro sollevata, anche perché lui ha le competenze per tenerla al sicuro. Un po' come se avesse ritrovato Robb, è il fratello maggiore che le dice "non preoccuparti, d'ora in poi ci penso io." E le toglie un gran peso dal groppone.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

V
V@nCe
Confratello
Utente
22 messaggi
V@nCe
Confratello

V

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 15:25

Jon rappresenta l'unica persona che possa proteggerla della sua famiglia perciò inevitabilmente si sente di sicuro sollevata, anche perché lui ha le competenze per tenerla al sicuro. Un po' come se avesse ritrovato Robb, è il fratello maggiore che le dice "non preoccuparti, d'ora in poi ci penso io." E le toglie un gran peso dal groppone.

Io ho trovato interessante che sia anche un po' il contrario, cioè che sia Sansa a dover "guidare" Jon sotto certi aspetti tramite quella sorta di opera di convincimento, dopo quello che gli è successo.

E' vero che lui ha le competenze per tenerla al sicuro, ma ha anche bisogno di un "svegliata" (probabilmente non ancora del tutto avvenuta).

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 15:32

Sì sì questo senza dubbio nella serie, ma essendo un po' quello che mi rende perplessa non l'ho considerato nel mio discorso, tenendomi più a un livello generale.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 16:39

Sansa mostra sollievo alle sue parole e sa che confida nella persona giusta...ha già affetto per lui, secondo me eh..o qualcosa di simile che non provava da tempo..da tempo provava solo paura e disperazione e senso di abbandono

Ed è forse per questo che si sente più sicura e, in certo senso, perfino audace di fronte a una situazione al momento disperata.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 16:58

Certo e aggiungo anche un piccolo particolare che sta a sottolineare come la scena tra i due sia stata ideata e realizzata al meglio,Jon e' felice che lei gli chieda scusa per averlo maltrattato e questo fatto li unisce molto

Ripeto il tutto mostra sensibilità e cura dei particolari

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 17:06

Tra l'altro è stata molto carina quella scena: lui che cerca di minimizzare mentre Sansa insiste "no, dimmi che mi perdoni davvero!" XD

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 17:09

Infatti e credo che sia giusto dare a Cesare quello che e' di Cesare :)

bQ7ab7S.png;

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 17:28

Aggiungo anche la maturità di analisi della situazione, dimostrata da Sansa, quando fà notare a Jon che non saranno mai e in nessun luogo al sicuro fino a quando Ramsey resterà al potere a Winterfell.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE