Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 17:51

Non vorrei quindi che rendessero immediato un rapporto di complicità che invece avrebbe bisogno di tempo per crearsi, visto che sono praticamente due estranei

Dubito che lui sia d'accordo, per me li vede più come aspiranti zombie :D

Night_s_King_Sky_A_3325474b.jpg

:stralol: :stralol: mi hai fatto morire

Che la scena sia bella ed emozionante è indiscutibile, e proprio per questo spero che resti "unica", che da adesso in poi si limitino alle tattiche per riprendersi Winterfell senza rivangare ancora i bei tempi che furono o altri abbracci, che mi sembrerebbero forzati e mirati a far "sognare" una svolta pseudoromantica tra i due :)

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 17:57 Autore

Disilluso e tutto ciò che volete, io continuo a pensare sia una reazione no sense e soprattutto che cozza terribilmente con i libri. Non voglio fare il negan della situazione, ma il pg di Jon in questo è stato completamente stravolto. E' un passaggio bellissimo, quello.

Cioè Jon legge di un povero bambino, il più piccolo della famiglia Stark, sangue del suo sangue, nelle mani di un pazzo scuoiatore e non batte ciglio? Troppo assurdo, morto o non morto.

Nel Libro è pura meraviglia invece perché vuole fare il deretano a Ramsey e prima di prendere questa decisione ripensa a Robb, a Sansa, ad Arya, a Bran, a Rickon ecc.

A me sinceramente continua a sembrare una loro scelta per dare spazio a Sansa come la badass leader tra i due, piuttosto che come graduale Jon disilluso.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 18:08

Sono pareri che ovviamente possono essere diversi,ma resto della mia opinione e ti ricordo che la serie ha preso altre strade rispetto ai libri

La reazione di Jon alla lettera ,dopo essere morto e poi resuscitato ci può stare,questo per lui è un momento di sbandamento,il nulla che ha visto da morto lo ha cambiato o quantomeno ne ha modificate le priorità,deve metabolizzare il tutto e ha bisogno di aiuto,di quello di Davos,il suo primo cavaliere non a caso... e di un familiare stretto ,Sansa.E tieni presente invece come si presenta Dany...più che badass ..la cosa è voluta

Poi staremo a vedere e ne discuteremo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 21:57

Ormai la frittata è fatta e tocca tenerci quello che ci hanno appioppato. Certo, potendo scegliere avrei preferito la scena della Pink Letter nei libri.

Nella serie la situazione è diversa fin dall'inizio, pure le motivazioni dei cesaricidi volendo sembrano più incongruenti rispetto a quelli cartacei che pugnalano Jon proprio perché lui vuole attaccare Ramsay.

Certo nella serie Jon è provato, disilluso e molto scosso e posso persino arrivare a capire che si renda conto di poter o voler fare ben poco, ma giustamente è il suo fratellino ed è in pericolo. Quantomeno poteva esprimere qualche pensiero su Ramsay.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 20 maggio 2016 0:04

e anche alla Barriera è Jon che la stringe per primo.

Per quello che vale, ho rivisto la scena, a me sembra che l'abbraccio parta in concomitanza, forse parte Sansa con leggero anticipo : )

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 maggio 2016 0:09 Autore

Sì confermo, è Sansa a fare la prima mossa.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 maggio 2016 0:13

Ho riguardato anche io, hai ragione ho toppato :P

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 0:57 Autore

Dopo la 6x05:

La discussione sui vestiti tra i due è stata al limite del ridicolo, lo dico in senso buono. Mi sembrava davvero fuori luogo. Mi sa sia stata più usata a pro di sottolineare Jon come erede del ''padre''.

Comunque si continua con il Sansacentrismo.

C'è chi si lamenta che Jaime è lo zerbino di Cersei. Ma lo vedete come ne sta uscendo Jon dalla vicinanza di Sansa? Praticamente è solo lì in piedi ed esegue ordini. Non ha leadership, non ha nulla.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 7:08

per ora....

no perchè Sansa vive il suo momento di gloria e crede di essere diventata una manipolatrice di uomini alla Ditocorto, ma di guerre ed alleanze certe non sa nulla ed infatti il cavalier Cipolla glielo dice apertamente ,in più non so quanto sia sincera con Jon che le serve e quindi sta manipolando anche facendogli credere di considerarlo uno Strak a tutti gli effetti e addirittura il capo della famigliaa Stark,,ma è un dato di fatto che gli mente come le fa notare Brienne

Io non credo che Jon resti passivo a lungo ,si darà o gli daranno una mossa,credo che tutto segua un filo logico che si dipana nella mente dei due showrunners

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 9:06 Autore

Io credo di no invece perché D&D puntano troppo su Sansa e le hanno dato molto più spazio di quanto dovuto, cercando di renderla anche diversa dal personaggio che conosciamo e unire in lei alcuni tratti di LS. Quindi dubito che Jon avrà più rilievo in queste vicende.

Al momento Jon-Sansa è la stessa situazione Cersei-Jaime. Le donne comandano e sviluppano la trama, gli uomini stanno lì a guardare ed obbediscono.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 9:10

beh dipende da chi comanda...se quelle che comandano hanno visioni miopi ed opportuniste beh prima o poi topperanno di brutto

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 9:17 Autore

Comunque sì, questa puntata ci ha fatto capire che Sansa più che affetto sta usando Jon e cerca di manipolarlo. Per ora lui non mi fa impazzire. Sta mostrando zero carattere e personalità in questi episodi. Boh. Si sbrighino perché Ramsey on screen è molto ma molto carismatico. Rischia di non reggere il confronto.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 12:01

Perché Sansa ha mentito su Littlefinger? Qualcuno ha capito?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 12:03 Autore

Perché Sansa ha mentito su Littlefinger? Qualcuno ha capito?

D&D hanno risposto a questa domanda nell'inside episode 5 appena rilasciato. In pratica hanno detto che Sansa mente a Jon perché non è uno Stark ed essendo un bastardo non si fida di lui. Hanno anche aggiunto che se fosse stato un altro membro della famiglia, quindi uno Stark ufficiale, non avrebbe mentito.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 12:09

Sul serio hanno detto così? Ma che senso ha questa cosa?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE