Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 19:31

E poi penso che non voglia dirlo a Jon perché lei vuole tutta linformazione e il potere nel suo campo di gioco quando si parla di Ditocorto. Perché adesso con lui può fare quello che vuole. Ha un grande debito con lei e lei vuole la palla nella sua parte del campo.

Io ancora non ho capito perché Sansa non abbia fatto uccidere LF da Brienne seduta stante, come avrebbe potuto e dovuto fare, e l'attrice che la interpreta dice una roba del genere. C'è qualcosa che mi sfugge.

Sophie spesso ha delle uscite... diciamo misteriose ecco ^^". Però ha poco senso pensare che lei possa ricattare Ditocorto, problemi morali di sicuro Petyr non se li pone.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 2:15

Intanto prossima settimana Sansa, dai trailer, scriverà una lettera compiendo un'altra azione alle spalle di Jon. Finora si conferma un rapporto manipolatrice/zerbino.

Comunque non nego che mi stimola molto e mi coinvolge vederla trattare con i Lord e le Lady delle varie Case. Mi ricorda una Catelyn con tratti più duri.

Quanto a Jon... Qualcosa mi dice che settimana prossima vedrà i Bruti rivoltarsi a lui e rimarrà in un certo senso impassibile, con espressione da pesce lesso, senza alcun discorso per farli ragionare o per metterli in riga. Anzi, mi aspetto faccia tutto Davos per lui.

Ma non ho capito, Sansa deve per forza comunicare tutto quello che fa a Jon? Lei gli ha chiesto di aiutarla a riprendersi casa, mica l'ha nominato capo supremo a cui deve rendere conto di tutto quello che fa. È lei la Stark mica lui, e abbiamo visto anche che probabilmente si divideranno, lui andrà con Tormund dai Bruti mentre Sansa e Davos dai Mormont. Se la lettera dovesse scriverla mentre sono separati? Che dovrebbe fare, mandare un corvo a Jon prima per chiedere il permesso?

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 3:53

Intanto prossima settimana Sansa, dai trailer, scriverà una lettera compiendo un'altra azione alle spalle di Jon. Finora si conferma un rapporto manipolatrice/zerbino.

Comunque non nego che mi stimola molto e mi coinvolge vederla trattare con i Lord e le Lady delle varie Case. Mi ricorda una Catelyn con tratti più duri.

Quanto a Jon... Qualcosa mi dice che settimana prossima vedrà i Bruti rivoltarsi a lui e rimarrà in un certo senso impassibile, con espressione da pesce lesso, senza alcun discorso per farli ragionare o per metterli in riga. Anzi, mi aspetto faccia tutto Davos per lui.

Ma non ho capito, Sansa deve per forza comunicare tutto quello che fa a Jon? Lei gli ha chiesto di aiutarla a riprendersi casa, mica l'ha nominato capo supremo a cui deve rendere conto di tutto quello che fa. È lei la Stark mica lui, e abbiamo visto anche che probabilmente si divideranno, lui andrà con Tormund dai Bruti mentre Sansa e Davos dai Mormont. Se la lettera dovesse scriverla mentre sono separati? Che dovrebbe fare, mandare un corvo a Jon prima per chiedere il permesso?

Condivido tutto quello che dici non capisco perchè Sansa debba dire tutto a Jon. Comunque Sansa e Jon non si dividono si vede nel teaser della prossima puntata

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 10:42

Guardando il trailer, SPOILER trailer 6x07

quello che ho pensato è che la lettera sia per Ditocorto, forse, nei vari giri per il Nord, si rendono conto di non avere abbastanza uomini e decide di contattarlo per accettare in ritardo l'offerta, e questo aiuterebbe ovviamente anche Jon, non penso proprio che voglia mollarlo per seguire i piani di Petyr.

.
Per le interviste di Sophie, io darei peso fino ad un certo punto :D, a volte ha un'interpretazione tutta sua. Questa volta penso che si riferisca al fatto che Ditocorto si sente in debito per averla data a Ramsay, quindi vuole ""riconquistarla"", lei lo sa e vuole "tenerlo in pugno da sola", perchè il torto lo ha fatto a lei.
Ho letto una cosa simile anche in un'intervista dell'attore che interpreta Baelish, che parla di Petyr che cerca redenzione agli occhi di Sansa (...).
Anche a me sembra assurdo, ma "“For me, this time out, there’s a level of atonement in relation to Sansa and my misjudgment of Ramsay Bolton,” Gillen said. “A lot of what I’m up to is atonement and really trying to align myself the right people … I left Sansa married to a psychopath. It’s probably the one time we’ve seen Littlefinger slip up. He really didn’t know about him. He should have ".
​Comunque, sono d'accordo con Niphredil, premesso che non penso affatto che il rapporto sarà manipolatrice/zerbino, semplicemente che ognuno fa il suo per una causa comune, perchè dà così fastidio che per una puntata su 60 Sansa possa avere una dimensione più "protagonista", anche rispetto a un Jon ? Non mi sembra caschi il mondo, capisco che Jon sia molto più amato, però mi sembra un po' esagerato temere un ribaltamento di questo tipo. Inoltre è anche normale che Sansa sia più presa dalla questione WF, Jon non ha neanche mai pensato di poterci accampare dei diritti, in più esce sfiduciato da una situazione difficile, il rapporto con Sansa, che lo sprona e che lo fa sentire "accettato come Stark" ( tra mantello, riferimento a "Jon è figlio di Ned" ecc.) per me è proprio quello che gli serve per riprendersi.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 23:21

Come ho scritto qualche post fa, da parte mia il fastidio non viene dal fatto che vedo lei manipolatrice e Jon zerbino - ci puó anche stare che lui sia la parte più militare e lei quella più gomblottona, dato che Sansa non sa usare una spada in battaglia - ma perché quando finalmente ritrova uno della sua famiglia Sansa non si comporta da Stark! Il branco e la fiducia e tutti i valori Stark dove stanno?

Diciamo che io nella sua bugia con Jon ho rivisto molto del suo comportamento con Ned, quando va a fare la spiata a Cersei.

Paradossalmente poi è proprio lei che riprende Davos sulla questione lealtà.

Nel complesso secondo me, volendola rendere più complottista e scafata, le hanno recato danno.

I problemi sono dovuti soprattutto al fatto che ormai si corre come matti e buttano tutto un po' a caso.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 8:13

Come ho scritto qualche post fa, da parte mia il fastidio non viene dal fatto che vedo lei manipolatrice e Jon zerbino - ci puó anche stare che lui sia la parte più militare e lei quella più gomblottona, dato che Sansa non sa usare una spada in battaglia - ma perché quando finalmente ritrova uno della sua famiglia Sansa non si comporta da Stark! Il branco e la fiducia e tutti i valori Stark dove stanno?

Stiamo pur sempre parlando di Jon e Sansa,due che fino a questa stagione non avevano neanche avuto una scena insieme,ci sta che non siano ancora un vero "branco" e visto come he finita a Ned e Rob credo che i valori degi Stark non godono più della considerazione di un tempo..

Il fatto che uno non si sia sempre d'accordo con le scelte di un determinato personaggio non è indice di cattiva scrittura,anzi ,in questo caso per me è proprio il contrario.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 8:31

D'altra parte e' comprensibile che Sansa ,dopo l'addestramento subito ad Approdo del re e da Diticorto,per tacere della zia,sia la mente che complotta e tiene le fila della ribellione del Nord,mentre Jon non sa nulla Snow sia il braccio armato,Jon non sa "complottare" e' vissuto ai margini di Grande Inverno per giunta senza il calore ed i consigli di una madre che si prendesse cura di lui,e poi ha raggiunto la barriera dove ha imparato essenzialmente come deve essere un buon leader,onorevole per giunta.

Il problema e' che ora ha perso le poche certezze che aveva,dato che i suoi confratelli lo hanno ammazzato per decisioni che riteneva giuste (lo stesso Stannis voleva allearsi con i bruti),e' in fase confusionale e la cosa e' espressa benissimo

Ovviamente siccome lo scontro con Ramsay ci sarà dovrà darsi una mossa,ma ripeto le alleanze non sono arte sua anche perché di nome non e' uno Stark,al momento.

Credo che nello specifico del rapporto Jon Sansa,la scrittura sia piu' che buona e direi molto "sensibile",cosa che per esempio non e' nel caso di Daenerys ,in cui la scrittura e',credo volutamente,molto grossolana ed un motivo ci sarà

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:09

Come ho scritto qualche post fa, da parte mia il fastidio non viene dal fatto che vedo lei manipolatrice e Jon zerbino ma perché quando finalmente ritrova uno della sua famiglia Sansa non si comporta da Stark!

Come può essere vario il mondo. Io l'ho percepita proprio al contrario: da quando Sansa é arrivata a Castel Black, sono arrivato invece a dirmi: finalmente anche Sansa tira fuori un po dei suoi artigli Stark. :stralol:

Se al castello Sansa avesse trovato il Jon leader combattivo di una volta, probabilmente avrebbe mantenuto il suo vecchio ruolo passivo. Ma dal momento che Jon ora è in crisi, Sansa non ha avuto scelta e per ora ha preso in mano la situazione. Per come la vedo io, Sansa sta cercando di tappare i buchi che si sono creati in Jon, e questo Si che mi sembra un comportamento da lupo da branco.

In questo senso ho trovato molto eloquente la prima scena della 6x5 dove vediamo Sansa cucire il sigillo del lupo sopra un mantello. La scena potrebbe simboleggiare diverse cose come:

Sansa che cerca di ricucire il nord e gli strappi lasciati dal fratello Robb

Sansa che cerca di ricucire la casata degli Stark

Fatto sta, che Sansa alla fine questo mantello non lo sta cucendo per se stessa. Lo vuole mettere sulle spalle di Jon, elevandolo metaforicamente al ruolo di capobranco. ( o almeno, questa è una mia interpretazione)

Per quanto riguarda Sansa e la sua bugia, per quanto fastidiosa, la vedo comunque in linea con la psicologia del personaggio. Si tratta di una che ha fatto della menzogna una propria strategia di sopravvivenza, e ha imparato a mentire soprattutto per nascondere i suoi veri sentimenti (vedi con Joffrey). Non sono cose facili da spegnere. Stark o non Stark. (che se è per quello, anche gli altri figli Stark fanno cose che Ned non avrebbe mai approvato. Domanda: secondo Voi Arya, se mai dovesse incontrare di nuovo Jon, glielo dirà di essere addestrata dai faceless, o sarà un suo segreto?).

Io come già detto credo che la bugia di Sansa sia dovuto soprattutto per nascondere un sentimento di imbarazzo/vergogna. Intorno alla tavolata si parla del fatto che non hanno abbastanza uomini per prendere WF, e lei ha appena rifiutato un intero esercito (tra l'altro uno di quelli messi meglio) perche di mezzo ci stava Littlefinger. Scelta comprensibili da un punto di vista umano, ma forse non proprio saggia da un punto di vista militare o politico. Sansa se ne rende conto, e non le viene facile ammetterlo davanti a tutti, dal momento che questi si stanno facendo in quattro per aiutarla.

hgoeoCy.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 22:45

La tua interpretazione è molto bella, da parte mia credo che DeD vogliano costruire la scena in modo diverso, con una Sansa più manipolatrice, però di sicuro mi hai dato degli spunti positivi che me la rendono più apprezzabile. Speriamo che proseguendo si riveli questa l'interpretazione giusta.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 9:16

Io invece credo che DeD, con quella scena di Sansa, abbiano voluto semplicemente alzare un grosso polverone per niente. Tanto per tenere alta la tensione narrativa. E a giudicare dalle reazioni in rete, direi che ci sono riusciti. Credo insomma che abbiamo solo deciso di inserire nella storia una sorta di diversivo, dove si cerca di fare nascere nello spettatore il dubbio che forse Sansa possa tramare qualcosa, solo per rivelarci in un momento successivo che invece i suoi intenti sono nobili (o almeno non malvagi). Il 'diversivo' è in fondo una tecnica narrative molto usata, sul cartaceo come sullo schermo, utile anche per sorprendere il lettore/spettatore. Ad esempio potrebbe servire per rendere più 'epico' il momento in cui

Spoiler potenziale, ma affidabile e importante per l'intera stagione.

Sansa riconoscerà di fatto Jon come Re nel Nord, (se dovesse davvero succedere).

In questo senso credo che la scelta dei trailer della 6x7 non sia casuale dove

Spoiler del trailer 6x7

si vede Sansa che scrive una lettera.

È bastato quello per scatenare il panico tra le fan community di tutto il mondo. Adesso in molti (youtuber compresi) temono che Sansa possa tramare qualcosa di perfido alle spalle di Jon.
Quando razionalmente, che senso avrebbe? Sansa che non ha mai fatto del male a nessuno, ora starebbe a tramare contro Jon, l'unico membro della sua famiglia che le è rimasta? Ma quando mai abbiamo visto Sansa tramare contro qualcuno? Quello Si che io la vedrei come una storpiatura del personaggio.
Se poi ha Sansa imparato qualcosa che Littlefinger, e ora sta usando queste conoscenze per proteggere il suo branco, tanto di guadagnato, dal momento che i metodi sinceri di Ned Stark, in passato non hanno funzionato così bene.

hgoeoCy.jpg

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 10:05

Visti il trailer e le foto della settima...spero anche che Jon faccia una bella figura in questa fase di reclutamento...nel senso che anche se non difenderà se stesso da accuse più o meno giuste per me per gli uomini del Nord (bastardo ex LC dei GdN e amico di bruti), spero che difenderà Sansa e prenderà apertamente le sue difese...e in questo caso non lo reputerei zerbino...ma lo considererei semplicemente come il fratello maggiore...per favore D&D Sansa potrà pur difendersi da sola, ma a Jon fategli fare qualcosa a riguardo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 15:05

Ecco ripensandoci, in tutto il discorso che faceva misterpirelli su Sansa e Jon aggiungerei che forse è mancata una scena in cui lui le spiegava cosa gli era successo e come mai era così demotivato al momento. E magari ci sarebbe stata bene anche una confessione a cuore aperto di Sansa sulle sue tante sfighe subite. Allora sì ci sarebbe stata davvero bene l'interpretazione che hai fornito tu.

Invece quando arriva la lettera, Sansa se ne esce persino con un "mi riprenderò grande inverno e lo farò da sola se necessario" con una sorta di sfida, tutto per far emergere la badassaggine di lei. Di certo qui non pare nè protettiva nè comprensiva, ma ripeto per me è una pecca nella scrittura. Già solo averle fatto esclamare un "When Winter comes, the pack must be united... o un Ci riprenderemo Grande Inverno no matter what" avrebbe cambiato molto. Un'ottica di cooperazione insomma, mentre nella scena è chiaro l'intento di mostrare opposizione tra i due con rassegnazione da parte di Jon e prevaricazione da parte di lei.

Che poi nella scena successiva con il dono del mantello lei lo riconosca come capo branco sono d'accordo, ma di fatto ne è anche un po' costretta dagli eventi.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 17:33

“There is only one place we can go: home.
Winterfell is our home. It's ours. And Arya's, and Rickon's, and Bran's, wherever they are it belongs to our family, we have to fight for it.”

Secondo me invece Sansa sta parlando in termini di cooperazione. Dice It's ours, e non It's mine. Usa sempre il plurale quando parla di Winterfell con Jon, sottintendendo che lui, per lei, fa parte della famiglia.
È solo più avanti nel discorso, dopo che Jon fa il riluttante, che lei conclude la scena dicendo:

“If we dont take back to north, we'll never be save. I want you to help me, but I will do it myself, if I have to...”

Una semplice risposta di ripicca, per come la vedo io. Nulla di strano, tra fratelli. Un po come quando provi ad invitare qualcuno con te al cinema, e questa di risponde no. A sto punto, per ripicca, gli dici: beh, allora ci vado da solo.
Quando è evidente che senza Jon, Sansa non ha nessuna possibilità a riprendersi il nord.

È vero che potrebbe nascere qualche conflitto riguardo a chi dovrà tenere il titolo di Protettore/re del nord.
Considerando che Arya e bran sono dispersi, Rickon, obiettivamente e cinicamente può essere dato per spacciato, la scelta logica sarebbe Sansa.
Se non fosse per il fatto che Sansa è sposata, due volte per giunta, ed entrambe le volte con un casata nemica. Dare il titolo di queen of the north lei, vorrebbe dire riconoscere Ramsay e Tyrion come re, non proprio la migliore delle mosse politiche in un contesto feudale.

A questo va aggiunto che per quanto ne sanno le casate del nord, Samsa potrebbe essere anche in cinta di un Bolton. Anche questa una complicazione non da poco se fosse vera (spero e credo di no).

Forse questo Sansa lo sa, e un po le rode. Comprensibile, se per quello. Come se il prezzo di essere stata stuprata da un Bolton non fosse già abbastanza. Ma non credo che diventare regina del nord sia il suo obiettivo.

hgoeoCy.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 17:39

Pero' lei dice a Brienne che si sente al sicuro con Jon ,che la proteggerà ,quando mai Sansa si e' sentita protetta e non per secondi fini?

Lei e' una ragazza sensibile,ha rischiato brutto con Joffrey quando gli ha impedito di uccidere ser Dontos,ha di certo riconoscenza per lui e poi resto dell'idea che calcolatrice si nasce,non si diventa

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 giugno 2016 18:15

Quando è evidente che senza Jon, Sansa non ha nessuna possibilità a riprendersi il nord.

E invece qui c'é il problema di scrittura! Io non capisco perchè Sansa ha bisogno di Jon per prendersi il Nord...quando portaserlo dietro, secondo me, può solo che far del mare nel progetto "pro-Stark".

Invece avrei capito un discorso di incoraggiamento di Sansa nel cercare di smuovere Jon dal post-morte..

Jon decide di andare con Sansa perché da fratello giustamente non la vuole lasciare sola e tanto lui non saprebbe dove andare...mentre Sansa perché ha bisogno di Jon? Non per avere un familiare o persona a lei cara a fianco che può consigliarla e aiutare in guerra essendo un soldato....ma perché vuole sfruttare il fatto che lui é uno dei figli maschi di Ned...con tutto che il Nord suppongo sappia che Rickon é vivo e dovrebbe essere lui l'erede...

È questo senso utilitaristico di Sansa che traspare che non mi piace, cioè o riconosci in Jon l'erede di Robb (ma perché? Come fai a pensare una cosa del genere?) e allora accetti che sia lui a trattare e a pretendere la fedeltà, oppure sei tu che tratti direttamente con i lord e ti porti Jon dietro.

È questo il problema che sto riscontrando nella sceneggiatura per questo rapporto...infatti, qual é il problema, se facessero il primo caso allora avremmo Jon capo e Sansa succube e con Jon che aspira al potere e al nome Stark; nel secondo caso avremmo Sansa capo e Jon succube ridotto a ruolo di generale e non di leader (come abbiamo visto in Hardhome)...

E allora hanno scelto una via di mezzo, che sinceramente non mi soddisfa, soprattutto perché non mi fanno capire, non mi spiegano che tipo di rapporto c'é fra i due.

Aspetto di vedere la settima per capire il capitolo "trattazione" come lo risolveranno, anche se già vedo Davos come colui che dirà l'ultima parola per convincerlo tutti (altra cosa assurda!)...

Sansa dovrebbe essere mossa dal voler vendicare i propri famigliari e uccidere così i Bolton e dare a Rickon GI e per questo motivo chiedi l'aiuto di Jon...perché è tuo fratello e lo vuoi con te a combattere...

Va bene che Sansa e Jon non hanno mai avuto chissà che rapporto, va bene che Sansa é stata ormai influenzata da Ditocorto...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE