Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 12:14 Autore

Sul serio hanno detto così? Ma che senso ha questa cosa?

https://www.youtube.com/watch?v=X9Jsj9V_Aqg

Valuta te xD

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 12:21 Autore

No, aspetta. Ho visto il video effettivo e in pratica dicono che Sansa ha mentito a Jon in quanto ancora sotto l'influenza di Ditocorto, e che lei è ancora nella sua morsa quindi vede le persone come strumenti che le possono servire e non si fida completamente.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 13:05

Ah ok, così va meglio. Anche se non ho capito bene quale vantaggio le porterebbe quella bugia, mi sembra comunque una cosa molto fine a se stessa (e che al 99% le si ritorcerà contro, in qualche modo).

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 13:38

Per me ,il vantaggio da parte di Sansa è nell'immediato : facendo passare per propria l'informazione di Ditocorto ha evitato che ne fosse messa in dubbio l'autenticità e dal suo punto di vista si è risparmiata tutti i vari discorsi del tipo "ci fidiamo o non ci fidiamo?"

La cosa avrà conseguenze a lungo termine?probabilmente si.

In ogni caso nell'intervista già citata dicono qualcosa del tipo "Sansa sta diventando proprio brava a giocare al gioco del trono"

Come no? ma a me adesso sembra quasi la versione 2.0 della madre e non mi sembra che fosse una gran giocatrice...

Invece mi è piaciuta molto la scena in cui la vediamo cucire i vestiti per lei e per Jon,ci ricorda che stiamo pur sempre parlando di Sansa: una Lady non una guerriera...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 14:10

In effetti sansa nn ha detto a nessuno di aver rifiutato l'aiuto dei cavalieri della valle

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:57

Ovviamente non è possibile apprezzare il fatto che Sansa abbia mentito a Jon, eppure finalmente l'ho trovata coerente con il personaggio.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:04

Ovviamente non è possibile apprezzare il fatto che Sansa abbia mentito a Jon, eppure finalmente l'ho trovata coerente con il personaggio.

Esatto...anche io la reputo una mossa che rientra nel personaggio di Sansa che conosciamo...ci sta nel personaggio e non tradisce quella vena "snob" più il lato da manipolatrice di Sansa.

Il problema é come Jon si é lasciato "abbindolare" per ben due volte: a come Sansa giustifica la questione dei Tully e dal mantello!!! Cioé il Jon che conosciamo ad inizio saga sarebbe stato così emozionato nel ricevere un regalo da Stark...ma questo Jon é risorto!!! Ma possibile che siamo tornati al punto di partenza? Ma i bruti gli Estranei se li é dimenticati? Mah..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:47

Non credo...lui adesso e' ancora intontito, e ha tanto desiderato in cuor suo da piccolo che Sansa lo trattasse da fratello,che basta poco per abbindolarlo,ora.

In seguito non credo anche perché se lui non e' ancora nel pieno delle sue facoltà,certamente lo sono Mel e Davos,quest'ultimo ,suo primo cavaliere, in particolare ha pragmatismo e senso critico per capire benissimo il gioco di Sansa e se essa manipola solo Jon o se davvero ha un improvviso affetto per lui per cui prenderebbe le giuste contromisure.

Non dimentichiamo che la stessa Brienne giudica Jon positivamente e che la stessa Brienne non ha mandato giù la bugia di Sansa

Non dimentichiamo che Jon non vuole grande Inverno e di certo non vuole rubarlo agli eredi legittimi ,a Jon una legittimazione Stark non serve,a lui serve ben altra legittimazione dato che

lui e' un Targaryen legittimo ergo il pretendente piu' forte al trono di spade ,come si scoprira' grazie ai flashback di Bran che gli dirà dove cercare il documento o altra cosa che lo legittima ,altro che re del Nord.

A parte che a lui della maledetta sedia di ferro non interessa nulla, lui e' destinato a guidare gli uomini nella battaglia finale e a morire sapendo di aver fatto quello che era destinato a fare anche per il sacrificio di Lyanna e Raeghar

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 8:20 Autore

iceandfire invidio la tua sicurezza. Sicuramente Rhaegar non era un idiota che compieva azioni casuali come lasciarsi dietro un figlio bastardo, tuttavia dubito che Jon sarà mai effettivamente legittimato, sia come Stark che come Targaryen. Da come si stanno mettendo le cose, sta diventando una figura di contorno e inizio anche a dubitare sia effettivamente AA.

Comunque non si può non notare che al momento Jon versi nella stessa condizione di Jaime con Cersei. Sansa sta praticamente schiacciando ogni sbocco al suo personaggio.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 8:34

Beh le mie sono ipotesi,però se nella serie si fa fanservice non credo che il nuovo ruolo di Jon burattino di Sansa sia quello che la base ampia dei fans vuole.Punto primo

Punto secondo:

Jon avrà una puntata tutta per sè,molto drammatica nella battaglia dei bastardi e qui non c'è Sansa che tenga o che tiri i fili diabolicanmente come le ha insegnato Ditocorto(????).A maggior ragione ,dopo una battaglia vinta sarà lui a dare il Nord a Sansa(se capisce che lo ha usato lo farà con disprezzo),Nord che ha conquistato sul campo,legittimo o non legittimo Stark ,per cui le truppe vittoriose lo acclameranno RE DEL NORD di n uovo anche perchè di fatto è l'unico erede maschio Stark

Inoltre ancora una volta il colpo di scena della 10 puntata di questa stagione sarà legato a lui e ci acconmpagnerà per 1 anno

Io credo che sia un Targaryen legittimo ma anche se così non fosse ( e non credo) lui cavalcherà una delle tre teste del drago,Raeghal per la precisione.E' l'eroe randagio di GoT ricorda,il fulcro di tutta la saga

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 12:59

A me ogni tanto viene da ridere. Nelle prime puntate si vedeva molto Jon Snow, ovviamente dato che resuscita, e tutti a lamentarsi che sicuramente stava diventando l'unico personaggio principale di tutta la storia, e per carità. Nel frattempo Sansa non si ricordava manco le parole del giuramento di Brienne e tutti a criticarla che doveva diventare una manipolatrice e invece era ancora una cretina piagnucolante. Adesso per ben una puntata e mezzo, che non so a quanto corrisponde di effettivo minutaggio, Sansa riprende un attimo in mano la propria vita e si tiene qualcosa per se, magari sbagliando per carità, e niente ora diventerà tutto Sansacentrico, mentre Jon si vede un po' di meno in queste puntate di transizione (almeno alla Barriera) e panico ora sicuramente diventerà un personaggio di secondo piano, ignorato da tutti e non servirà più a nulla se non a combattere.

Ma non vi sembra tutto un po' esagerato? ^^' qua si va da un eccesso all'altro di pessimismo a seconda della puntata, aspettiamo di vedere come prosegue la storia no? Mancano ancora 5 puntate!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 13:07 Autore

Non credo. Perché Daenerys e Tyrion non sono mai stati in secondo piano. E Jaime alla fine lo è diventato un personaggio secondario vista la vicinanza di Cersei. Non è mica un timore infondato possa fare quella fine, se l'ha fatta lo Sterminatore di Re.

Comunque per come si stanno mettendo le cose Jon si limiterà a essere il braccio armato di Sansa. E' semmai il cosa farà dopo la battaglia a dover far porre delle domande.

Personalmente spero ritorni a Nord.

Credo che nelle prossime puntate vedremo una Sansa sempre più dubbiosa a livello di fiducia verso Jon.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 13:27

ma no ma no...qualche giorno addietro è corsa voce che Kit harington come Jon Snow era in trattative per uno spin off come Jon Snow con L'HBO ,e questo perchè ha una grossa base di fans che lo seguono

Poi la cosa è stata smentita,ma io dico che dove c'è fumo c'è arrosto abitualmente

Tradotto diamo il momentino di visibilità con un pizzico di cattiveria a Sansa,ma Jon è ben altro come personaggio,

Come and see...per esempio in Broken Man nell'elenco degli attori su IBM è al primo posto seguiio da Davos ...che vuol dire?A parte il fatto che Tyrion nella puntata non c'è?

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 13:32 Autore

Ma io non voglio che Jon diventi il protagonista assoluto superpotenziato come fanno con Daenerys. Voglio solo che non esca distrutto dalla vicinanza di Sansa, dato che D&D adorano personaggio e attrice, come risaputo. Quindi è possibile che cerchino di dare più risalto a lei e questo penalizzi il personaggio di Jon.

Anche perché diciamocelo, Jaime è uscito praticamente annientato dalla vicinanza di Cersei.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 13:41

Jaime ha adesso una storia che credo interessi a pochi ed è reduce da una stagione in cui a Dorne ha fatto la spalla comica di Bronn,il fallimento di Dorne purtroppo lo paga anche lui e anche per questo credo sia stato penalizzato anche se forse nella 6x6 avrà qualche buon momento.

Per Jon è diverso lui fa parte della storia forte di questa stagione e anche il suo rapporto attuale con Sansa serve a dimostrare che ha un assoluto bisogno di essere amato,lui si è sempre sentito fuori posto e non amato e apprezzato

Ma è una parentesi breve credo

Circa lo spin off l'ho citato per avallare il fatto che è molto amato dai fans ,direi che anche questii rumors sono importanti,,non farà la fine di Jaime non fosse altro perchè ha una battaglia epocale da combattere già in questa stagione e tanto altro da fare

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE