Come pensate si possa evolvere?
A me piacerebbe che all'inizio, già da stasera magari, ci fosse sì l'impressione nostalgica, ma anche un certo imbarazzo tra i due. Mi spiego meglio. Nella Saga il Jon-Sansa è il rapporto familiare più distante in assoluto. Entrambi, rispetto agli altri fratelli, hanno pochissima confidenza e la visione di Sansa verso Jon è più o meno quella che ha la madre, anche se meno rigida. Se non ricordo male anche nella Serie Sansa non si è mai riferita a Jon come fratello.
Quindi mi piacerebbe che ci fosse un'evoluzione graduale e che non fosse già tutto baci e abbracci. Ok il trauma, ok il fatto che Jon sia l'ultimo rimasto della sua famiglia che può difenderla, ma vorrei venisse evidenziata una certa distanza. O per meglio dire un certo imbarazzo tra i due.
Mostrare un rapporto già sviluppato e bellissimo la troverei una nota stonata nella narrazione. Sia per quanto riguarda i Libri, sia per quanto riguarda la Serie. Perché Sansa non è Arya.
Ci sta che i due si ritrovino e siano contenti di rivedere un pezzetto della propria famiglia nell'altro. Ma va sottolineata anche una mancanza di vera e propria confidenza.
Dev'essere un rapporto che pian piano si deve sviluppare in positivo e non partire già forte e solido.
Spero altrettanto che non stuzzichino i due sotto luce amorosa. Ma è comunque una cosa che non escludo perché Sansa potrebbe rivedere in Jon quel cavaliere senza macchia e pieno d'onore, bellezza, gentilezza ecc. che tanto ha sognato in infanzia e pre adolescenza. Potrebbe riaccendersi quella fiamma d'ingenuità e quindi può finire con l'idealizzare Jon a riguardo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Spero sinceramente che non venga fuori una storia d'amore fra i due, non la sopporterei...
Il rapporto Jon-Sansa mi pare proprio inesistente, quindi spero si mantenga almeno una certa "freddezza" fra i due personaggi.
Appunto. Ho paura che taglino tale freddezza e mancanza di confidenza sin da subito.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non so, non sono sicura sulla freddezza. Fossi in Sansa, dopo tutto quello che è accaduto, vedere un viso amico e con cui sono cresciuta come minimo lo abbraccerei sinceramente. Che poi lo fa addirittura con Theon, quindi mi aspetto un minimo di sollievo nel vederlo.
Ancora c'è da vedere se gli autori faranno incontrare Sansa e Jon.
Non vorrei che (idea mia)
Sansa e compagni salgano alla barriera e Brienne, vedendo un esercito di bruti marciare verso sud, cerchino nascondigli per non farsi avvistare.
Poi arrivati alla barriera scoprono che Jon non ci sia più.
Ok, hanno assecondato in tutto e per tutto le mie aspettative. Come ho già detto al commento della puntata, sul rapporto Jon-Sansa D&D son stati perfetti.
Anche a me è piaciuto tantissimo. L'abbraccio era come me lo aspettavo. Ma in generale le loro interazioni mi sono piaciute, è emozionante rivederli insieme cresciuti e dopo averne passate così tante.
E' un evento storico in quanto prima reunion ''Stark''.
Comunque vedremo come si evolverà di qui in avanti. Penso Sansa lo prenda a modello a breve.
l'incontro di Jon e Sansa è forse una delle cose che nei libri non vedremo mai,e anche se la vedremo dubito che sarà qualcosa di così significativo come nella serie (lì è più probabile che jon incontri prima Rickon o Bran)
Mi piace davvero tanto il fatto che si incontrino i due Stark più distanti tra di loro che all'improvviso si accorgono di essere quasi tutto ciò che resta della loro famiglia...
Raga io dopo ieri nella mia mente ho iniziato a shipparli Sono la seconda coppia più bella che ci ha proposto la puntata dopo Tormund-Brienne
Anche se rido sono seria, sarebbero entrambe belle coppie secondo me
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Lyanna, non escludo che nella Serie venga trasformato in una romance. Che oddio, ci potrebbe anche stare eh.
Beh considerando che nella bozza di Martin Jon doveva stare con Arya, non mi stupirei se ne uscisse una romance con Sansa. Per lo spettatore medio, peró, potrebbe risultare come incesto, anche se fosse un matrimonio tra cugini. Non molti (spettatori medi) sanno che ad esempio Tywin e Joanna erano cugini.
Io realtá spero che abbiamo un rapporto fraterno come quello di Jon e Arya a inizio serie :) Secondo me é questa la direzione in cui andranno, la reunion degli Stark che combatteranno insieme. Il rapporto tra Jon e Sansa lo immagino fraterno e positivo.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io spero che venga valorizzato bene! Temevo il peggio e mi hanno soddisfatto. Jon e Sansa non sono mai stati legati dall'Affetto con la A maiuscola, soprattutto da parte di Sansa. Io spero in un rapporto basato sulla stima reciproca e sul dover attualmente unire le forze e dimenticare la distanza infantile.
Spero vivamente che non li facciano finire insieme, non per l'incesto - io shippo Jon/Arya - ma perché per adesso moltissimi spettatori li shippano basandosi su "i want my bride back", sul fatto che anche per lei voglia vendicare Ramsay ecc... Insomma tutti hints Jon/Arya.
Poi gente li shippa anche dai libri eh, quindi non dico questo. Ma comunque spero che siano trattati come devono e valorizzati come singoli.
Sono felice che Sansa non sia stata annullata ma sia parsa la forte
Io concordo sulla questione di fondo. E cioè che in caso di R+L=J la speranza è che finisca con Arya. Nella Serie però tale scenario lo vedo irrealizzabile, e visto che Sansa è la loro preferita, magari la svilupperanno in quel senso proprio per darle ancor più spazio e popolarità.
Comunque come detto finora gestito perfettamente. Mi auguro che la freddezza o l'imbarazzo tra i due rimanga ancora per qualche puntata.
Il mio timore è che, vista la reazione estremamente positiva degli spettatori al loro incontro, decidano di inserire altre scene all'insegna della reminiscenza nostalgica del passato comune (con il rischio di farle diventare leziose), che per carità, emozionano i lettori/spettatori perché affezionati a ciò che Winterfell e la famiglia Stark rappresentano, ma che troverei leggermente forzate tra questi due personaggi. Preferirei che i momenti veramente toccanti li lasciassero all'incontro con Arya, che a questo punto avverrà ( è un boccone troppo succulento perché D&D se lo lascino sfuggire) e che dopo la riconquista di Winterfell Sansa e Jon prendano strade diverse :)
(Quindi no, no, no, mi rifiuto di vederli insieme con risvolti romantici!)
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS