scusate metto sotto spoiler ma la torre della gioia potrebbe e dovrebbe essere
puntata 3
Non è detto che ci sarà un'unica scena alla Torre: potrebbero dividere in due puntate diverse (per esempio, una all'esterno, con arrivo e duello, un'altra con interno della Torre e Ned-Lyanna).
Le ipotesi sono tante, fatto sta che da un trailer della sesta stagione si vede un drago che sorvola Approdo del re, quindi è sicuro che giungeranno nel westeros..Viseryion mi sembrava più probabile perchè il drago bianco, metalupo bianco e drago bianco, però si, la questione del drago con il nome del padre è intrigante.
Dall'altra parte sembra proprio che Daenerys non possa più avere figli e che ne sia consapevole, quindi a questo punto mi chiedo: Lei vuole giungere nel continente occidentale e prendere il trono di spade per farne cosa? Non può avere discendenti, e se anche ne avesse non sarebbero dei Targaryen, ma apparterebbero alla casata dell'eventuale marito.
L'unica possibilità per la casa Targaryen è che Jon sia uno di loro e magari conquisterà il trono con draghi + un esercito del nord, le possibilità sono tantissime!
In un modo o nell'altro non sopporto Daenerys, generalmente i personaggi di Games of Thrones muoiono se prendono le decisioni sbagliate, a lei va tutto fin troppo bene, per quanto sia disperata la situazione avviene sempre qualcosa che la salva in calcio d'angolo, cosa che rimuove tutto il realismo che la serie si era guadagnata con la morte di Eddard o quella di Robb.
Dall'altra parte sembra proprio che Daenerys non possa più avere figli e che ne sia consapevole, quindi a questo punto mi chiedo: Lei vuole giungere nel continente occidentale e prendere il trono di spade per farne cosa? Non può avere discendenti, e se anche ne avesse non sarebbero dei Targaryen, ma apparterebbero alla casata dell'eventuale marito.
I figli possono benissimo prendere il cognome della madre. Se Daenerys diventasse regina di sicuro porrebbe questa condizione a suo marito.
comunque il drago che sorvola approdo del re in realtà non viene da un trailer (ufficiale almeno,potrebbe essere un fan trailer) della sesta stagione ma dalle visioni di dany nella casa degli eterni o da un sogno di bran , non ricordo
comunque faceva parte di una scena della seconda stagione
il cognome dei figli di daenerys non conta visto che non ne avrà e non dovrebbe neanche diventare regina
Vi ho sempre letto, ma non ho mai scritto, ne approfitto per salutare tutti! :)
Dunque, anch'io me ne frego degli estranei, di Daenerys e di tutto il resto, voglio solo sapere se Jon Snow è in realtà un Targaryen, guarderò con ansia ogni puntata in attesa della ormai quasi sicura rivelazione.
Ritengo che sia piuttosto inutile mostrare la scena del combattimento alla torre della gioia senza che questo evento abbia un seguito, altrimenti che senso avrebbe per gli spettatori della sola serie tv? Non capirebbero nulla. Magari Jon verrà a saperlo in seguito, dopo la probabile "battaglia tra bastardi", anche se non immagino chi potrà rivelarglielo..forse Bran?
In ogni caso mi piace immaginarla con "the children" in sottofondo in crescendo e la scena che si chiude con Vyserion dall'altra parte del Continente che "sente" Jon.
Le ipotesi sono tante, fatto sta che da un trailer della sesta stagione si vede un drago che sorvola Approdo del re, quindi è sicuro che giungeranno nel westeros..Viseryion mi sembrava più probabile perchè il drago bianco, metalupo bianco e drago bianco, però si, la questione del drago con il nome del padre è intrigante.
L'unica possibilità per la casa Targaryen è che Jon sia uno di loro e magari conquisterà il trono con draghi + un esercito del nord, le possibilità sono tantissime!
In un modo o nell'altro non sopporto Daenerys, generalmente i personaggi di Games of Thrones muoiono se prendono le decisioni sbagliate, a lei va tutto fin troppo bene, per quanto sia disperata la situazione avviene sempre qualcosa che la salva in calcio d'angolo, cosa che rimuove tutto il realismo che la serie si era guadagnata con la morte di Eddard o quella di Robb.
Benvenutissimo Aerys III. Immagino che il tuo nome provenga da una delle famose teorie sul vero nome di Jon. Eh sì, ho letto di tutto su Jon = Targaryen.
Incredibile vedere che condividi i miei stessi gusti e sentimenti sottolineati in grassetto! Finalmente qualcuno che pone la rivelazione su Jon al di sopra di tutto il resto! Non capisco come si faccia a fremere per Estranei e co quando c'è la ToJ di mezzo!
Se la storiella del Drago a Tre Teste sarà implementata anche nella serie, non c'è neanche da discutere che sia Rhaegal il suo.
Quanto a Jon sul Trono di Spade ne dubito fortemente purtroppo. Da quel che penso io Jon morirà come Azor Ahai sconfiggendo gli Estranei e Daenerys siederà sul Trono di Spade alla fine della Serie.
Quanto al flashback della Tower Of Joy, come ho riportato in precedenza, uno degli attori, o per meglio dire quello che dovrebbe essere Ser Arthur Dayne, ha spoilerato su Twitter l'episodio:
il numero 3
Speriamo bene. Ma non temi anche tu che ci sia solo il combattimento con la morte di Ser Arthur e niente di più?
Ecco io non è che non sopporti Dany ,ma trovo irritante,inconcludente ,anacronistico spesso e noioso tutto quello che fa
Inoltre ho sempre pensato: ma come Jon è massacrato al primo errore ( non aver saputo comunicare ai confratelli che gli estranei erano reali e pronti a massacrare tutti) mentre Dan ( e Tyrion) ne fanno di tutti i colori e non hanno manco un problema vero?Trovano sempre il modo di venire fuori dai guai con alleati vari?E che cavolo!
Tornando alla Torre della Gioia credo che la vedemo ,purtroppo a puntate...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Vi ho sempre letto, ma non ho mai scritto, ne approfitto per salutare tutti! :)
Dunque, anch'io me ne frego degli estranei, di Daenerys e di tutto il resto, voglio solo sapere se Jon Snow è in realtà un Targaryen, guarderò con ansia ogni puntata in attesa della ormai quasi sicura rivelazione.
Ritengo che sia piuttosto inutile mostrare la scena del combattimento alla torre della gioia senza che questo evento abbia un seguito, altrimenti che senso avrebbe per gli spettatori della sola serie tv? Non capirebbero nulla. Magari Jon verrà a saperlo in seguito, dopo la probabile "battaglia tra bastardi", anche se non immagino chi potrà rivelarglielo..forse Bran?
In ogni caso mi piace immaginarla con "the children" in sottofondo in crescendo e la scena che si chiude con Vyserion dall'altra parte del Continente che "sente" Jon.
Benvenutissimo Aerys III. Immagino che il tuo nome provenga da una delle famose teorie sul vero nome di Jon. Eh sì, ho letto di tutto su Jon = Targaryen.
Incredibile vedere che condividi i miei stessi gusti e sentimenti sottolineati in grassetto! Finalmente qualcuno che pone la rivelazione su Jon al di sopra di tutto il resto! Non capisco come si faccia a fremere per Estranei e co quando c'è la ToJ di mezzo!
Se la storiella del Drago a Tre Teste sarà implementata anche nella serie, non c'è neanche da discutere che sia Rhaegal il suo.
Quanto a Jon sul Trono di Spade ne dubito fortemente purtroppo. Da quel che penso io Jon morirà come Azor Ahai sconfiggendo gli Estranei e Daenerys siederà sul Trono di Spade alla fine della Serie.
Quanto al flashback della Tower Of Joy, come ho riportato in precedenza, uno degli attori, o per meglio dire quello che dovrebbe essere Ser Arthur Dayne, ha spoilerato su Twitter l'episodio:
il numero 3
Speriamo bene. Ma non temi anche tu che ci sia solo il combattimento con la morte di Ser Arthur e niente di più?
Scusatemi se intervengo per dire la mia, ma prendo le vostre affermazioni come spunto per una riflessione sul modo in cui ciascuno di noi approccia alla lettura delle Cronache.
Ho già avuto questa discussione, in privato, con altri amici che leggono i libri e seguono la serie, e continuano a seguirla anche ora.
Perdonatemi la franchezza, ma trovo estremamente riduttivo ritenere che la cosa più importante di tutta la saga sia sapere chi sono i genitori di Jon. Io riterrei piuttosto interessante vedere come Jon reagirebbe, qualora effettivamente sapesse di essere il figlio di Rhaegar, e dunque - forse - il Principe Promesso, Azor Ahai o qualsiasi altra cosa. Si sentirebbe meno legato ai suoi fratelli e sorelle, Arya, Sansa, Rickon e Bran?! La vivrebbe come una rivalsa nei confronti di chi lo ha sempre chiamato Bastardo?! Smetterebbe di sentirsi tale? O forse alla fine rimarrebbe lo stesso?! Si sentirebbe sopraffatto dal peso di questa responsabilità?! Fuggirebbe?! Sacrificherebbe la famiglia, gli amici, per compiere il suo destino?!
Qui sta l'enorme differenza tra chi secondo me riesce ancora a seguire la serie Tv godendosela, e chi invece - come me - decisamente non ce la fa più!
Perchè se vi interessa solo sapere sapere sapere sapere (come va a finire, chi è figlio di chi, chi sarà sul trono) allora conferite minima importanza a quello che è lo sviluppo del personaggio, la sua psicologia, le sue motivazioni, e dunque va benissimo il raffazonato (a mio parere) concentrato di eventi che ci narra la HBO. A me, di chi è chi, chi sarà sul trono etc. interessa molto marginalmente. Non voglio sapere dove arriverà un personaggio, voglio sapere come ci arriverà.
Per farvi l'esempio di Jon, che è un personaggio che a me piace molto, lui si fa amare per come è. Non per chi è, ed a prescindere da chi è. Se alla fine venisse fuori che è davvero figlio della pescivendola, sarebbe una così grande delusione?! Non continuerebbe forse ad essere l'onesto, coraggioso, integerrimo, eppure impulsivo Jon Snow?!?
Vi faccio l'esempio di Stannis. E' lampante che lui non è Azor Ahai. Ma se lui fosse davvero convinto di esserlo, se davvero si sentisse investito di questo salvifico compito... fin dove potrebbe arrivare per adempiere la suo ruolo (ahi ahi, forse lo sappiamo). E ancora... è un uomo scettico, non crede agli Dei (e sappiamo perchè non crede agli Dei) eppure è propenso a credere di essere il prescelto. Perchè ?! Quanto conta la circostanza che forse finalmente, dopo anni in cui è stato secondo in tutto, può davvero essere lui, per una volta, l'eroe ?! QUESTO mi interessa. Non che non sia Azor Ahai. Quello lo so. Lo si capisce subito. E se mi fermassi lì, avrei chiuso il libro tanto tempo fa......
Quoto in tutto quanto detto da Saradea. Anche a me interessa marginalmente se Jon si rivelerà essere un Targaryen o chi siederà sul Trono di Spade.
Ciò che è veramente intrigante è la caratterizzazione dei personaggi. Naturalmente ho i miei preferiti, ma non per questo gli altri sono da buttare. È per questo motivo che riesco ancora a seguire la serie tv, non mi importa tanto vedere cosa DeD combinano per finire la saga tanto so che per apprezzare veramente come si evolveranno i personaggi, come affronteranno le varie vicende basterà leggere i libri (e prima o poi usciranno, dai ).
Credo che ognuno possa e debba approcciarsi alla saga come meglio crede e a maggior ragione alla serie tv
Io personalmente ho letto sempre i capitoli dei libri dedicati a Jon con interesse,lui ovunque c'è fa qualcosa ,si muove e questo non vale per tutti gli altri personaggi,almeno come nel caso di Jon
Jon per me può pure essere il figlio di Wylla o peggio,resta un personaggio interessante e non noioso
Resta il fatto che in un modo o nell'altro a molti interessa sapere chi e' e cosa farà da grande o da rinato,uno legge i libri o segue una serie anche per sapere come va a finire ed indubbiamente,specie dopo il suo assassinio tutti vogliamo sapere cosa gli succederà ,i libri non ce lo diranno,la serie ce lo dirà e darà corpo o meno alle nostre supposizioni
Leggevo che nella fascia di programmazione delle tre di notte la 1 puntata ha avuto un ottimo ascolto con molti piu' italiani rispetto allo scorso anno che sono rimasti svegli per vedere cosa sarebbe accaduto...ovviamente per capire cosa sarebbe successo a Jon
Questo vuol dire che la sua storia ha colpito la gente e non perché e' il figlio di sappiamo chi ma perché e' un ragazzo che non si e' arreso alla sua condizione,ha iniziato un percorso difficile,mettendosi in gioco anche contro i ser Alliser della situazione ,senza spocchia,con empatia e disponibilità e solidarietà ,cose che lo hanno portato alla morte
Che non accettiamo perché assurda ed inconcepibile
Questa e' la forza di Jon...non il suo presunto lignaggio del quale ci interessa pochissimo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
Comunque io mi rivolgevo a Aerys e Jon come lettori, non come spettatori della serie. E' ovvio che chi vede solo la serie ha molti meno elementi di approfondimento rispetto a chi ha letto la saga, e ha un modo di fruire il racconto decisamente diverso.
La mia osservazione era rivolta esclusivamente ai lettori (siano essi meno anche spettatori), non a chi guarda solo la serie TV..
il cognome dei figli di daenerys non conta visto che non ne avrà e non dovrebbe neanche diventare regina
Nessuna delle due cose mi sembra neanche lontanamente certa. Perché non dovrebbe diventare regina o avere figli?
la prima mi sembra abbastanza certa ,profezie comprese,credo i suoi figli siano i draghi
la seconda è la speranza che lo fa dire
considero daenerys regina dei sette regni la cosa piu banale possibile seguita da daenerys regina sposata con jon o aegon , o entrambi
se daebrys ha il coraggio di chiedere la mano di stannis può fare la regina , sennò niente
Quella della maegi più che una profezia mi sembrava una minaccia mista a una presa in giro, staremo a vedere. Comunque pare che a Daenerys siano tornate le mestruazioni dopo tanto tempo, non credo sia una cosa messa lì a caso.
Stannis purtroppo credo che non vedrà la fine della saga.
Vedi ,ma ti risponderanno meglio loro,quando si legge un libro e' facile scegliere un personaggio da supportare ed e' facile che si auguri per lui qualcosa di grande,nello specifico che gli indizi seminati dallo scrittore gratifichino il lettore fan e il personaggioMi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
Comunque io mi rivolgevo a Aerys e Jon come lettori, non come spettatori della serie. E' ovvio che chi vede solo la serie ha molti meno elementi di approfondimento rispetto a chi ha letto la saga, e ha un modo di fruire il racconto decisamente diverso.
La mia osservazione era rivolta esclusivamente ai lettori (siano essi meno anche spettatori), non a chi guarda solo la serie TV..
Ci sta,come ci sta tifare per qualcuno che non e' il principe drago bello,forte,cortese ed invincibile ed immortale,ma un bastardo disprezzato e poco amato e senza futuro,che pero' ha un quid in piu' ,una storia sottaciuta,un metalupo albino e con occhi rossi e sangue Stark e' chiaro che si sta dalla sua parte,nei libri come nella serie
Il problema e' che Martin non porta avanti la storia,si gingilla e i lettori,specie i fan di Jon si sentono orfani e scontenti
A dirla tutta e' come un romanzo di Agatha Cristie in cui alla fine e non all'inizio c'è il vero morto,tu compri il giallo,lo leggi,ti fai le tue ipotesi e alla fine resti appeso come un baccalà ...sapendo oltretutto che chissà se conoscerai la fine
Infine chi segue solo la serie tanti particolari non li ipotizza nemmeno...
;