Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 12:07

Great final scene with a major twist...

Ma i tempi del girato e il luogo coincidono con le scene della ToJ?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 12:43

La Torre della Gioia è una delle pochissime cose per cui vedrò questa stagione, e spero davvero che ci mostrino tutto.

Se dopo questa stagione saranno solo altri13 episodi, è il momento di darsi una mossa. Quindi, voglio essere fiduciosa.

Il casting call che cita sharingan era appunto il più probabile per Lyanna, anche perché non so chi altro potrebbe essere.

Dal mio canto, non smetterò mai di invocare Maisie Williams in parrucca :stralol:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 12:50

Io quoto la winterfell worker che avevano castato l'anno scorso e che somigliava a maisie

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 13:21

Anche io penso che in questa stagione ci mostreranno le origini di Jon e un po' di fatti del passato per inquadrare il tutto...Attendo con ansia le scene a Torre della Gioia (il sogno di Ned a riguardo è uno dei miei pezzi preferiti dell'intera saga) ma c'è anche parecchia preoccupazione per come la gestiranno D&D.

Temo che renderanno il tutto banale e un po' trash :(

Come tempistiche ci starebbe bene prima della resurrezione di Jon, in modo da far attendere un pochino la rivelazione che lui è ancora in vita e di rendere i flashback come una sorta di limbo mentre è sospeso tra la vita e la morte.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 13:32

la teoria più diffusa dice che il flashback ci racconterà tutto... ma credo che non sarà cosi.. ci sarà solo una parte della storia... duello, morte della spada dell'alba, ruolo chiave di reed, ma stop... non vedremo altro,,, temo... solo il duello e la promessa di un dopo che sarà centellinato e dato più avanti... magari nelle prossime stagioni...

Così però sarebbe una scena fine a se stessa, slegata da tutto il resto: se non ci fosse Jon a che servirebbe? Non ci sarebbe nessun collegamento con la storia principale.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 13:47

Questo non sarà un problema per D&D, Bran inizierà il suo addestramento e vedrà una parte di quello che noi sappiamo essere una delle scene più importanti della storia. Per chi non ne sa il motivo sembrerà un semplice ricordo di suo padre e del padre dei suoi compagni di viaggio Reed così si terranno il colpo di scena per la prossima stagione. Io ne sono certo >_>

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 13:59

Finalmente Howland Reed cavoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo................!!!

Visto che nei libri latita ( e forse manco apparirà mai) l'uomo su cui si è speculato con nmila teoria avrà una faccia.. certo solo "cinematografica" .. io spero che la sua apparizione come salvatore di Ned si associ in qualche modo a Meera nella serie ...

Nonostante l'hype stia crescendo sono ancora al 50% sul vedere la serie ..il mio dubbio rimane SOLO su una cosa ..perché Dayne con due spade ?? perché mi devono rovinare un personaggio "leggendario" di ASOIAF stravolgendolo del tutto ... caxxo lo sanno tutti che ha Alba perché non dargli UNA cavolo di spada invece che due no sense... ci rinuncio....

Cmq imho

forse Lyanna non apparirà ma credo che si capirà oltre ogni ragionevole dubbio di chi è figlio Jonsno'

Da ultime notizie pare che D&D a corto di idee avrebbero scopiazzato il mio testo sacro in firma :) :)

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 14:34

la teoria più diffusa dice che il flashback ci racconterà tutto... ma credo che non sarà cosi.. ci sarà solo una parte della storia...  duello, morte della spada dell'alba, ruolo chiave di reed, ma stop... non vedremo altro,,, temo... solo il duello e la promessa di un dopo che sarà centellinato e dato più avanti... magari nelle prossime stagioni...

Così però sarebbe una scena fine a se stessa, slegata da tutto il resto: se non ci fosse Jon a che servirebbe? Non ci sarebbe nessun collegamento con la storia principale.

non ho scritto che non ci sarà jon... ma che il tutto sarà centellinato e per tutto credo la parte relativa a jon..  un pò come è stato gestito il flashback della regina madre,,,

aggiungo anche che sapremo il resto non dalle visioni di brann ma dalla missione che meera dovrà svolgere raggiungendo jon...  mi spiego meglio, brann vedrà tutto subito noi no,,, la parte celata sarà riferita a meera che dovrà dirlo lei a jon... li in quel caso sarà l'espediente per far passare le puntate per il botto di fine stagione... e magari vedere finalmente la parte finale della torre della gioa... quella con jon... 

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 15:17

Finalmente Howland Reed cavoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo................!!!

Visto che nei libri latita ( e forse manco apparirà mai) l'uomo su cui si è speculato con nmila teoria avrà una faccia.. certo solo "cinematografica" .. io spero che la sua apparizione come salvatore di Ned si associ in qualche modo a Meera nella serie ...

Nonostante l'hype stia crescendo sono ancora al 50% sul vedere la serie ..il mio dubbio rimane SOLO su una cosa ..perché Dayne con due spade ?? perché mi devono rovinare un personaggio "leggendario" di ASOIAF stravolgendolo del tutto ... caxxo lo sanno tutti che ha Alba perché non dargli UNA cavolo di spada invece che due no sense... ci rinuncio....

Cmq imho

forse Lyanna non apparirà ma credo che si capirà oltre ogni ragionevole dubbio di chi è figlio Jonsno'

Da ultime notizie pare che D&D a corto di idee avrebbero scopiazzato il mio testo sacro in firma :) :)

SPERO che Dayne abbia due spade per caso. Mi spiego: combatte contro qualcuno degli uomini di Ned o ne uccide uno e gli prende la spada oppure disarma uno e quindi la prende e si ritrova a combattere con 2 spade. Mi rifiuto di pensare che l'abbiano fatto diventare qualcuno che combatte con due spade per caratteristica, sarebbe una pagliacciata :stralol:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 15:38

Una pagliacciata che,pero' ,asseconda il gusto dell'americano medio che e' poi la Bibbia di riferimento di D&D

Spero che in base a questo gli ineffabili non scelgano la tattica dilatoria che potrebbe confondere i loro utenti finali preferiti

Detto questo io la sesta stagione me la vedo eccome,la sto aspettando da quasi un anno,e forse me la vedo proprio alle 3 di notte anche se so già che il giorno dopo sarò una zombie al quadrato...e mica come gli zombetti di GoT!

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 15:47

Ma chi è questa attrice che avevano castato che potrebbe essere Lyanna? :)

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 17:43

Anche io ho paura che possano mostrare solo il combattimento, senza riferimento alle origini di Jon.. In fin dei conti, potrebbe essere solo un modo per mostrare la capacità di Bran di avere visioni riguardo il passato e quello scontro è un evento importante, per la storia di Westeros <_<

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda andrebbe anche bene se non venisse mostrata Lyanna ma solo Ned uscire dalla torre, con in braccio un bambino

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 18:47

Come sempre di fronte a queste notizie, il mio animo è diviso in due: felicità perché vedremo una scena tanto attesa Vs. paura che la Torre della Gioia venga deturpata dal dinamico duo... :huh:

Riguardo alle tempistiche, penso anche io che vedremo la scena tra la puntata 5 e la 6 (anche perché tutte le indiscrezioni puntano in questo senso). Se dovessi scommettere un centesimo, direi che la Torre della Gioia verrà dopo la "resurrezione" di Jon. Personalmente immagino che Jon, una volta tornato in vita, possa essere preso sotto la protezione di Bran e Bloodraven per ricevere anche una sorta di addestramento all'uso dei suoi poteri (ammetto che somiglia molto ai percorsi di vita della famiglia Skywalker, lo so :ehmmm: ) e in quella circostanza Bloodraven potrebbe avere la visione della Torre della Gioia e far conoscere a Jon le sue vere origini.

Non credo che ci mostreranno una profezia a metà, anche perché in questo caso non avrebbe nessun senso per il pubblico televisivo: mentre la profezia di Maggy la Rana, anche se senza la parte sul valonqar, aveva un senso ai fini della trama dello show, far vedere solo il combattimento di Ned con Arthur Dayne senza arrivare al punto della nascita di Jon sarebbe completamente sconnesso dal resto.

Ultima considerazione: anche se nello show valesse la R+L=J, io non la considererei una conferma al 100% della stessa teoria nei libri. Abbiamo visto in quanti casi D&D si sono allontanati dal testo in modo drastico, e sappiamo che d'ora in poi succederà sempre di più: non mi stupirei se volessero semplificare la storia anche in questo caso. Sto facendo l'avvocato del diavolo, lo so ;) penso anche io che la R+L=J sia la teoria più probabile nel mondo di ASOIAF, anche se non è l'unica plausibile: ce ne sono altre che potrebbero stare ugualmente in piedi. Finché GRRM non scriverà una parola definitiva su questo argomento io non lo considererò chiuso, tantomeno se la conferma arrivasse dal dinamico duo D&D...

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 aprile 2016 8:37

Nel nuovo minitrailer rilasciato dalla HBO si vede il famoso guerriero sguainare le due spade :dart: , quindi non è come ipotizzavo :ehmmm: (speravo) che le ha ottenute dopo aver disarmato un avversario del nord

Prepariamoci a ridere se è Dayne sarà una pagliacciata ^_^

The north remembers

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 aprile 2016 11:47

Pare una roba western... :stralol:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE