Continuo il discorso fatto nella mia presentazione... La Torre della Gioia, alias l'evento, a mio parere, chiave dell'intera saga. Ho deciso di aprire il Topic nella sezione riguardante il Telefilm e non la Saga cartacea perché su quest'ultima sono già sicuro ci vorrà molto più tempo. Quello che vi chiedo è quanto ci vorrà secondo voi prima che il nodo della Tower Of Joy venga sciolto interamente.
Il timore che in questa stagione si limitino al flashback dello scontro tra Ned e la Guardia Reale senza l'incontro con Lyanna è altissimo. Vi giuro che è ciò per cui ho più attesa. Gli Estranei e tutto il resto per me possono aspettare tranquillamente!
Voglio sapere se Jon è suo figlio. Non ce la faccio più. Mi chiedo chi segue il tutto dal 1997 come abbia fatto a sopravvivere finora! O_O
A chi lo dici!
Questa stagione e' attesissima proprio perché si spera che alcuni nodi cruciali vengano al pettine
Nei libri temo che Martin ci farà ancora spasimare,ma nella serie il discorso e' diverso
In un ragionamento teorico gli eventi della torre della gioia dovrebbero essere mostrati dopo la resurrezione di Jon e prima della battaglia dei bastardi
Quindi ipoteticamente verso gli episodi 5 o 6
Dai trailer e da spoiler vari sappiamo che in loco ci sono Bran e Bloodraven,cioè trattasi di una visione allargata per Jon che dovrebbe sapere che Ned non e' suo padre
Pare che siano stati castati due lattanti con occhi scuri ma di Lyanna sappiamo zero alla meno zero per cui o tutto e' stato fatto molto in segreto oppure non vedremo Lyanna morente con quello che ne consegue e relativa nebbiosa rilevazione della teoria L+R=J
Avremo una rivelazione a puntate,successiva,per non spoilerare i libri?Con la velocità di scrittura di Martin stiamo freschi...peraltro nella battaglia dei bastardi Jon e' abbigliato pari pari come Ned..chissà cosa ci fara' sapere il dinamico duo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Anche io voglio assolutamente vedere quella famosa scena. L+R= J è la teoria che più mi affascina dell'intera saga (mi sono scelta questo nickname apposta :) ). Secondo me ci faranno vedere Lyanna non so però in che punto della stagione. Forse hanno cercato di tenere tutto il più riservato possibile per avere maggiore sorpresa nello spettatore. Forse non ci sono stati leak o foto rubate perchè è una scena che si è svolta da qualche parte al chiuso mentre le scene di battaglia della torre della gioia all'aperto non a caso sono state fotografate e filmate da lontano di nascosto. XD Poi devono fare vedere per forza quella scena perchè altrimenti non vedo proprio il senso di fare un flashback sulla tower of joy senza mostrare Lyanna morente e un piccolo Jon.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io invece è ciò per cui ho più paura, paura che D&D la rovinino come solo loro sanno fare.
In ogni caso io anche credo divideranno in due la storia, un po' come penso abbiano fatto con la profezia del Valonquar. In questa stagione mostreranno lo scontro e il promettimelo, alla fine è una cosa legata anche a Bran, nella prossima invece ci sarà la seconda parte in cui magari Ned sentirà Jon piangere, si girerà e li si capirà tutto.
Infine Jon è sicuro figlio di Lyanna e Rhaegar, non credo servano conferme dalle serie :)
A chi lo dici!
Questa stagione e' attesissima proprio perché si spera che alcuni nodi cruciali vengano al pettine
Nei libri temo che Martin ci farà ancora spasimare,ma nella serie il discorso e' diverso
In un ragionamento teorico gli eventi della torre della gioia dovrebbero essere mostrati dopo la resurrezione di Jon e prima della battaglia dei bastardi
Quindi ipoteticamente verso gli episodi 5 o 6
Dai trailer e da spoiler vari sappiamo che in loco ci sono Bran e Bloodraven,cioè trattasi di una visione allargata per Jon che dovrebbe sapere che Ned non e' suo padre
Pare che siano stati castati due lattanti con occhi scuri ma di Lyanna sappiamo zero alla meno zero per cui o tutto e' stato fatto molto in segreto oppure non vedremo Lyanna morente con quello che ne consegue e relativa nebbiosa rilevazione della teoria L+R=J
Avremo una rivelazione a puntate,successiva,per non spoilerare i libri?Con la velocità di scrittura di Martin stiamo freschi...peraltro nella battaglia dei bastardi Jon e' abbigliato pari pari come Ned..chissà cosa ci fara' sapere il dinamico duo...
Castati ufficialmente o è solo un rurmor? Poi non credo che Meera sia la sua gemella...
Anche io voglio assolutamente vedere quella famosa scena. L+R= J è la teoria che più mi affascina dell'intera saga (mi sono scelta questo nickname apposta :) ). Secondo me ci faranno vedere Lyanna non so però in che punto della stagione. Forse hanno cercato di tenere tutto il più riservato possibile per avere maggiore sorpresa nello spettatore. Forse non ci sono stati leak o foto rubate perchè è una scena che si è svolta da qualche parte al chiuso mentre le scene di battaglia della torre della gioia all'aperto non a caso sono state fotografate e filmate da lontano di nascosto. XD Poi devono fare vedere per forza quella scena perchè altrimenti non vedo proprio il senso di fare un flashback sulla tower of joy senza mostrare Lyanna morente e un piccolo Jon.
Io invece è ciò per cui ho più paura, paura che D&D la rovinino come solo loro sanno fare.
In ogni caso io anche credo divideranno in due la storia, un po' come penso abbino fatto con la profezia del Valonquar. In questa mostreranno lo scontro e il promettimelo, alla fine è una cosa legata a Bran, nella prossima invece ci sarà la seconda parte in cui magari Ned sentirà Jon piangere, si girerà e li si capirà tutto.
Infine Jon è sicuro figlio di Lyanna e Rhaegar, non credo servano conferme dalle serie :)
Io ve l'ho detto, fatico a capire chi non sta nella pelle di vedere gli Estranei, Bran contro di loro ecc... Io sto morendo internamente per la TOJ.
La mia paura è che il flashback finisca alla morte di Dayne, come si è visto da quei famosi video spoilerati. Io credo che questo sia il mistero più struggente di Martin. Non so come abbia fatto il duo malefico a indovinare così facilmente, non basandosi neanche su tutti i libri.
Possiamo dormire sonni tranquilli nel dare Lyanna come madre di Jon oppure Martin ci deluderà in negativo, magari con Ashara e qualche altra storiella?
Io anche come ho saputo che ci sarebbe stata ho fatto salti di gioia.. poi ho visto il trailer e quello che probabile sarà Arthur Dayne lottare con due spade e il ha preso piede la paura per lo stupro.
Sui genitori di Jon c'è il topic nel Castello Nero in cui sono elencati gli innumerevoli indizi che di fatto la rendono l'unica possibile.
Non credo di tratti di un rumor perché su Wotw era riportato che era stato proprio fatto un casting ufficiale In Spagna con la precisa indicazione che si cercavano 2 lattanti con occhi neri,due perché pare che un lattante possa essere impiegato poco come tempi su un set
Questo e' quello che ricordo
Circa un rimescolamento di carte di Martin,ti ricordo che quei cavalieri erano alla torre della Gioia per fare il loro dovere e cioè proteggere un membro della famiglia reale piu' importante di altri in linea di successione,se Martin cambia tutto dopo aver seminato dappertutto indizi e rose blu,beh non ci fa una bella figura a parte il fatto che tutte le morti che ha descritto,funzionali o no alla storia,stanno esasperando la gente,in particolare chi segue la serie
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Benvenuto!!
Io da parte mia temo che ce la faranno sudare questa benedetta ToJ... ho paura che come il flashback su Cersei alla fine mostreranno solo la prima parte e non la seconda che era anche la parte più importante della profezia. Un po' la stessa cosa è successa con Dany alla Casa degli Eterni dove le profezie hanno lasciato il posto a Drogo.
Per me si vedrà il combattimento e... stacco... altro pezzo Ned che esce con un bimbo in braccio e faccia da funerale. Sarà la voce di Bloodraven a fare lo spiegone.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non credo di tratti di un rumor perché su Wotw era riportato che era stato proprio fatto un casting ufficiale In Spagna con la precisa indicazione che si cercavano 2 lattanti con occhi neri,due perché pare che un lattante possa essere impiegato poco come tempi su un set
Circa un rimescolamento di carte di Martin,ti ricordo che quei cavalieri erano alla torre della Gioia per fare il loro dovere e cioè proteggere un membro della famiglia reale piu' importante di altri in linea di successione,se Martin cambia tutto dopo aver seminato dappertutto indizi e rose blu,beh non ci fa una bella figura a parte il fatto che tutte le morti che ha descritto,funzionali o no alla storia,stanno esasperando la gente,in particolare chi segue la serie
Eh lo so, la logica è tutta dalla parte della R+L=J. Ho letto ogni cosa su di essa. E altrettanto che Martin ha confermato che anche se i fan azzeccano previsioni su quanto accade nella Saga, lui non farà mutamenti. Se è ufficiale il lattante mi rassicura...
Benvenuto!!
Io da parte mia temo che ce la faranno sudare questa benedetta ToJ... ho paura che come il flashback su Cersei alla fine mostreranno solo la prima parte e non la seconda che era anche la parte più importante della profezia. Un po' la stessa cosa è successa con Dany alla Casa degli Eterni dove le profezie hanno lasciato il posto a Drogo.
Per me si vedrà il combattimento e... stacco... altro pezzo Ned che esce con un bimbo in braccio e faccia da funerale. Sarà la voce di Bloodraven a fare lo spiegone.
Grazie del benvenuto. Ho la tua stessa sensazione, ma lo scenario che hai ipotizzato mi andrebbe bene comunque. Ned che esce con un neonato in fasce dalla TOJ confermerebbe comunque tutto, anche senza vedere Lyanna che glielo affida.
Il punto è se Dayne muore e finisce lì, senza vedere altro. Sarebbe uno scenario da denuncia. Magari penserete che esagero, ma in 25 anni di vita ho letto libri di ogni genere e niente mi ha coinvolto così tanto a livello di attesa come questo.
Io voglio sapere se Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar. Non cosa faranno gli Estranei o se Cersei si salverà, se Dany sbarcherà in Occidente. No! E' tutta fuffa rispetto alla chiave di volta di quella Torre!
Benvenuto!!
Mostrare la Torre della Gioia senza la rivelazione che ne consegue, non avrebbe senso, da un punto di vista della narrazione, soprattutto pensando allo spettatore medio che non sa cosa sia la ToJ: senza la rivelazione di R+L= J, a che scopo spendere vari minuti dello show a mostrargli Ned & sconosciuti in un combattimento con altri sconosciuti in un posto sconosciuto?
Riguardo i tempi, la rivelazione sui genitori di Jon dovrebbe essere subito prima o subito dopo la sua resurrezione: un doppio colpo di scena, in cui uno prepara ed esalta l'altro, dando un nuovo significato al tutto.
Credo che starebbe bene prima del suo ritorno in modo da riempire un po' anche la trama. Mi chiedo però se ci racconteranno tutta la storia (torneo di harrenhall - ma nella serie è stato mai menzionato? -, rapimento? di Lyanna) o solo la conclusione. Sicuramente sarà qualcosa su cui faranno luce Bran e Bloodraven.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riguardo a Lyanna tempo fa ci fu questo casting call:
Young Stunner. Aged 18 – 20. A stunner of a brunette. She has a couple of scenes, and a great final scene where there is a major twist. This role shot the week of August 5th in Belfast.
Potrebbe trattarsi di lei.
A prescindere da questo comunque io credo che questa stagione vedremo tutta la scena di Torre della Gioia con annessa rivelazione sulle origini di Jon.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Credo che starebbe bene prima del suo ritorno in modo da riempire un po' anche la trama. Mi chiedo però se ci racconteranno tutta la storia (torneo di harrenhall - ma nella serie è stato mai menzionato? -, rapimento? di Lyanna) o solo la conclusione. Sicuramente sarà qualcosa su cui faranno luce Bran e Bloodraven.
Il torneo di Harrenhall...rapimento di Lyanna...rose d'inverno e incoronazione a regina d'amore e bellezza..ha raccontato tutto Petyr a Sansa nelle cripte di Grande Inverno nella scorsa stagione..con tanto di sorriso misterioso di Ditocorto quando Sansa dice "Si..Rhaegar la scelse...poi la rapì e la stuprò"....
la teoria più diffusa dice che il flashback ci racconterà tutto... ma credo che non sarà cosi.. ci sarà solo una parte della storia... duello, morte della spada dell'alba, ruolo chiave di reed, ma stop... non vedremo altro,,, temo... solo il duello e la promessa di un dopo che sarà centellinato e dato più avanti... magari nelle prossime stagioni...