Mostrare solo il combattimento non avrebbe senso.
La visione di Bran deve essere finalizzata a qualcosa.
E cosa se non le origini di Jon ?
Su katana e daikatana di Dayne mi sono rassegnata : ci aspetta un'altra mirabolante rivisitazione in chiave comica di un personaggio da parte di D&D ..
Siete sicuri che poi il cast per i due lattanti non riguardi il figlio di Gilly?
Io non credo proprio che vedremo Lyanna. Resto dell'idea che Bran e BloodRaven osservino il flashback del combattimento alla Torre della Gioia e nulla di più. Tipo che Bran è in addestramento e cerca di vedere gli eventi del passato.
io però non ho capito una cosa... se ned basa la non paternità di robert su joffrey in quanto biondo, come è possibile che jon sia un targa se bruno??
Ned in realtà basa la non paternità di Robert per quanto riguarda Joffrey sul fatto che i caratteri Baratheon sono geneticamente dominanti .
I caratteri Targaryen invece no.
io però non ho capito una cosa... se ned basa la non paternità di robert su joffrey in quanto biondo, come è possibile che jon sia un targa se bruno??
i targaryen in pratica mantengono i loro tratti perchè per consuetudine si sposavano fra di loro , ma quando cominciarono a mischiarsi con le altre famiglie capitò varie volte un targaryen dai tratti diversi.
basti pensare a baelor lancia spezzata figlio di daeron II e una martell
o per parlare dei baratheon: il primo baratheon non era altri che il fratellastro di aegon il conquistatore,quindi uno dei due genitori aveva i capelli neri,occhi azzurri, e il gene diventò dominante.
insomma la regola dei capelli vale solo per i baratheon e i lannister,che si sposavano sempre fra cugini,non che jaime e cersei siano cosi esagerati,il padre tywin e la madre joanna erano cugini primi.
e poi mettiamoci pure che fare jon con i capelli argentei ti sbaragliava tutta la storia........
Perché in un libro sulle casate legge che i baratheon sono sempre scuri anche con un genitore biondo lannister.e cersei ha tre figli tutti biondi.i targ nn sono per forza con l'aspetto di dany,basti vedere i targ nelle storie di dunk e egg(baelor ha l'aspetto dei martell per esempio)
E' semplice. Ned basa quel risultato in base ai riscontri precedenti. Tutte le volte che la casa Baratheon e quella Lannister si sono unite, ne è uscito un erede dai capelli scuri. Questo perché, come il buon Jon Arryn insegna, il seme dei Baratheon è più dominante di quello Lannister e di conseguenze i geni propendono a favore della prima casata.
Con Rhaegar e Lyanna è possibile l'inverso. Ovvero che i geni Stark siano più forti di quelli Targaryen. Il colore dei capelli, difatti, non dice nulla con i Targaryen. La principessa Rhaenyra Targaryen ha avuto tre figli da Herwin Strong ed erano tutti con i capelli bruni.
Non c'è da dimenticare neanche il fatto che viene sottolineato quanto Arya sia il ritratto di Lyanna per durezza dei tratti, viso allungato ecc. E viene detto che Jon somiglia ad Arya proprio per la condivisione degli stessi. Ciò potrebbe significare che Jon è simile alla madre.
Quindi il seme Stark è più forte di quello Targaryen. Ecco perché Jon nonostante figlio di Rhaegar abbia i capelli neri.
i targaryen in pratica mantengono i loro tratti perchè per consuetudine si sposavano fra di loro , ma quando cominciarono a mischiarsi con le altre famiglie capitò varie volte un targaryen dai tratti diversi.
basti pensare a baelor lancia spezzata figlio di daeron II e una martell
o per parlare dei baratheon: il primo baratheon non era altri che il fratellastro di aegon il conquistatore,quindi uno dei due genitori aveva i capelli neri,occhi azzurri, e il gene diventò dominante.
insomma la regola dei capelli vale solo per i baratheon e i lannister,che si sposavano sempre fra cugini,non che jaime e cersei siano cosi esagerati,il padre tywin e la madre joanna erano cugini primi.
e poi mettiamoci pure che fare jon con i capelli argentei ti sbaragliava tutta la storia........
quindi i figli di elia erano mori?
non ricordo rhaenys,ma mi pare che rhaenys fosse mora ed aegon classico targ
insomma a parte i baratheon è a come viene viene
infatti ned stark ha 4 figli con i capelli rossi dei tully e solo arya con tratti stark,simile a lyanna si dice
Rhaenys aveva i tratti tipici dei Martell ,Aegon invece dei Targaryen.
ook capito... grazie a tutti per le info...
bisogna evitare di farsi troppi film su sta cosa che vale solo per i baratheon
una volta ho letto di gente convinta che catelyn fosse peggio di cersei e che avesse fatto robb,sansa e bran con maestro luwin ,arya con ned e rickon con hodor
cosi dal nulla,poi catelyn
Ahahahahahah!!!
Che poi tutte queste teorie di genetica nella serie vanno a farsi benedire... shireen è bionda, i figli di Ned e Cat hanno praticamente tutti i capelli di colore diverso...non parliamo dei Greyjoy
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ciao a tutti!
Sono nuova di qui ma vi seguo da tanto tempo e sono particolarmente interessata anch'io all'argomento "Tower of Joy".
Sono mesi che mi chiedo, però, sempre la stessa cosa... secondo voi faranno mai vedere Rhaegar Targaryen nella serie tv?
Ho provato a immaginarmelo in mille modi diversi ma sarei veramente contenta se nei flashback facessero vedere un attore in carne e ossa ad impersonarlo!
Che ne pensate?
Ciao a tutti!
Sono nuova di qui ma vi seguo da tanto tempo e sono particolarmente interessata anch'io all'argomento "Tower of Joy".
Sono mesi che mi chiedo, però, sempre la stessa cosa... secondo voi faranno mai vedere Rhaegar Targaryen nella serie tv?
Ho provato a immaginarmelo in mille modi diversi ma sarei veramente contenta se nei flashback facessero vedere un attore in carne e ossa ad impersonarlo!
Che ne pensate?
Credo che purtroppo non lo vedremo mai. Non solo perché hanno tagliato gran parte delle cose che lo riguardano, ma anche perché è misterioso di suo e il mistero deve rimanere tale.
Tra l'altro sarei proprio curioso di vedere chi possa interpretare un personaggio simile. Perché Rhaegar, come dico sempre, è il più affascinante e profondo dell'intera Saga. Ci vorrebbe qualcuno all'altezza della situazione.