Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 15:35

io non sopravvaluterei i non lettori.........

c'è gente che non trova strano che adesso a dorne comandi gente che per cognome fa sand

e molti di come robert è diventato re non sanno niente

guardate che la r+l=j la sanno solo quelli che hanno amici lettori o voglia di spoilerarsi con accenni internettiani sui libri.

il non lettore medio non sa niente ma si berrebbe qualsiasi cosa

fra i mieie amici piu svegli e interessati sono pochi quelli che collegano l'importanza di jon alle sue origini occulte,però con mia grande sopresa c'è chi spera,senza saperne niente,che il mastino sia vivo a faccia il c..... alla montagna.......boh

la torre della gioia possono anche dividerla in tre pezzi ma devono farla completa fino al "prometti ned" e un vagito di neonato in sottofondo,e comunque riceveremo domande del tipo

"ma è daenerys quella ? o tyrion?"

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 15:44

Non lo so se si fermeranno lì

Credi che Oathbreaker...in cui Bran incontra il suo passato sia la puntata in cui ritorna alla vita ,chissà come,Jon?Peraltro io non trovo peregrina l'ipotesi per la quale il rito della resurrezione lo facciano Bran e Bloodraven,è plausibile anche se Mel resta l'opzione più gettonabile

Voglio dire che nella 6 X2 Bran vede i giovani Stark con Hodor, e anche qui ci sono diverse teorie ,ma pare ci sia Lyanna giovane.. il titolo dell'episodio è Home ed è ovviamente riferito a più di un personaggio compreso Theon che dovrebbe tornare a casa

Per tale motivo Oathbreaker deve riguardare più di un personaggio e se Jon resuscita credo che prima ci sarà detto qualcosa sulla torre della gioia

Conoscendo i miei soggettini D&D che di certo non faranno vedere la scena intera di 1 rivelazione bomba che precede la scena di altra rivelazione bomba,credo che probabilmente vedremo Ned uscire dopo la lotta con un bambino in braccio ma non ci faranno vedere Lyanna o se ce la faranno vedere vedremo il letto di sangue, e sentiremo solo promettimi.Niente altro.Nella migliore delle ipotesi...certe rivelazioni saranno centellinate ma non so come potranno fare dato che sappiamo che Lyanna era stata più o meno rapita da Raeghar....

A quanto ho letto quel titolo potrebbe anche essere...

Un flashback su Jamie che uccide Aerys, molto vociferato.

Anche perché non credo centri con Jon, in quanto ha già dato una vita ai GdN, quindi non romperebbe alcun giuramento.

Leggevo in giro che quell'oathbreaker potrebbe essere rivolto anche a Ned che in qualche modo ha infranto la promessa fatta a Lyanna. E in effetti per quel che ne sappiamo ci potrebbe stare...

Perché dici che Ned ha infranto la promessa? Mi pare l'abbia seguita per filo e per segno...

Io ho il vago sentore che non ci mostreranno più di quello che si può apprendere dal sogno di Ned in AGOT. Nella prima stagione non erano intenzionati a utilizzare flashback e sogni e si sono ritrovati ora (a partire dalla scorsa stagione) a inserire più indizi possibile per la R+L=J. Dopotutto se vediamo Ned che va a cercare Lyanna, la trova nel suo letto di sangue e torna indietro con un bambino basta fare 2+2 e arrivare alla conclusione di chi è il padre anche senza eventi magici rivelatori. Ci hanno anche risparmiato tutti i vari red herring di Ashara, Brandon e compagnia bella, il collegamento potrebbe farlo chiunque.

In tutta sincerità a me starebbe bene sia il solo vagito del neonato, sia Ned che esce dalla Torre con un neonato in braccio. Purché ci sia la conferma ufficiale della R+L=J.

Il mio terrore è che mostrino solo il combattimento con la morte di Dayne e basta. Nessuna rivelazione, fine stagione.

Per quanto riguarda la scena di cui si parlava, ovvero di Bran che vede i giovani Stark lottare con una spada, ho trovato questo che mi pare sia una scena tagliata:

https://www.youtube.com/watch?v=_EybgMR-0c8

Volendo può anche essere Ned che ricorda Lyanna e poi gli eventi della ToJ.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 16:16

@ Jon Snow scusa ma perchè temi che non ci sarà questa rivelazione? :) Tutti gli indizi che abbiamo ci portano a quello. Ai fini della storia davvero che senso avrebbe vedere Ned che combatte con un tizio con due spade e basta. Non penso che sprecherebbero tempo e soldi per fare una scena del genere in una location così particolare senza farci vedere Lyanna o qualsiasi segno del piccolo Jon

@Lyra Stark Perchè Ned quando avrebbe rotto la promessa a Lyanna? :huh:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 23:07

Dipende dalla tempistica in cui arriva la serie, ma potrebbe essere Jon ancora morto mentre la promessa era quella di proteggerlo.

O a livello più generale magari la promessa era di avere cura del bambino e crescerlo, solo che poi Jon finisce alla Barriera con tutto quello che ne consegue e viene pure ammazzato.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 7:54

Leggevo in giro che quell'oathbreaker potrebbe essere rivolto anche a Ned che in qualche modo ha infranto la promessa fatta a Lyanna. E in effetti per quel che ne sappiamo ci potrebbe stare...

Questo sarebbe uno sviluppo molto interessante della storia, non sapendo i contenuti della promessa. Renderebbe anche più plausibile il tormento che ha Ned nel ricordare continuamente quella richuestaesta da parte della sorella che si fa sempre più forte quando capisce che non rivedrà Jon.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 10:28

Dipende dalla tempistica in cui arriva la serie, ma potrebbe essere Jon ancora morto mentre la promessa era quella di proteggerlo.

O a livello più generale magari la promessa era di avere cura del bambino e crescerlo, solo che poi Jon finisce alla Barriera con tutto quello che ne consegue e viene pure ammazzato.

O forse c'era anche dell'altro a cui nessuno ha mai pensato. Dopotutto Rhaegar ha fatto quel che ha fatto per l'adempimento di una profezia.

Comunque ci sarà solo il combattimento e basta.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 18:03

L'introduzione della piccola Lyanna nella seconda puntata di questa stagione mi fa sperare sempre di più per il R+L=J che a questo punto sono certa che avverrà nella prossima puntata.:)

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 20:40

Eh sì. Ci hanno voluto ricordare l'esistenza di Lyanna. E non è certo un caso.

Ormai è certo che avremo la scena Ned-Lyanna alla Torre.

(Forse prima avremo la scena Jaime-Re Folle, giusto per ricordarci di Rhaegar).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 maggio 2016 20:42

Alla 6 x 3 c'è la Torre della Gioia.sapremo...qualcosa ma sapremo,nel trailer poi l'attore che interpreta Ned gli somiglia moltissimo...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:03

No questo Ice non me lo dovevi fare. Nel trailer si vede poco, e magari dovrò vederlo meglio, ma a me è sembrato proprio una bietola. Una bietola bionda soprattutto...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:19

Siamo un po' OT ma ci tengo a dire che anche a me non è piaciuto l'attore che dovrebbe essere il giovane Ned. Mi confermate che è quello che dice "and now it ends"?

Trovo molto più appropriata la scelta del Ned bambino. OK ho finito con l'OT scusate ancora. :D

The north remembers

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:33

No questo Ice non me lo dovevi fare. Nel trailer si vede poco, e nagari dovro vederlo meglio, ma a me è sembrato proprio una bietola. Una bietola bionda soprattutto...

Ha il taglio degli occhi di Ned ed il viso piu sfilato ma per me somiglia

Terza puntata Torre della gioia....FESTA DELLA MAMMA...vedremo Lyanna!

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 22:05

Non ci posso credere a questa coincidenza!!!!

Comunque, per quanto riguarda Ned, l'attore sembra più bondo che bruno più per la luce che c'è...

Dai dai forza Torre della Gioia...mostrati!!!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 1:53

La faccenda della promessa che potrebbe essere diversa da quella che ci aspettiamo mi stuzzica molto.

Ne ho pensate varie, tra cui Lyanna che gli chiede di dargli in futuro come sposa una delle figlie che può generare o di trovargli una moglie, cioè di non spacciarlo come suo figlio e di non farlo vivere come un bastardo.

O che un desiderio di Lyanna fosse non mandarlo mai alla Barriera.

Però, per adesso, quella che abbiam sempre pensato è la più semplice e coerente

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 13:55

La promessa potebbe anche essere che lei chieda a ned di proteggerlo ma anche di dire la verità a jon sulle sue origini..nel qual caso ned avrebbe toppato ^_^

Mi rendo conto poi di intrecciare il libro con la serie (cosa assolutamente non buona )....ma potrebbe accadere che noi si veda il combattimento della torre della gioia (io credo con l'annesso di 'promise me ned' + eventualmente un neonato) e poi jon che scende nelle cripte dopo la battaglia e trova "qualcosina"? :D

Ammetto che le cripte sarebbero superflue nella serie se facessero vedere il neonato (di chi potrebbe mai essere figlio? :D )...ma è un indizio troppo spesso ripetuto nei libri per non pensare che ci sia qualcosa d'interessante li sotto :)

Inoltre la rivelazione sarebbe spalmate su più puntate (cosa alquanto probabile per me)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE