Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 17:14

C'è sempre "il jolly" Howland Reed :)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 17:17

Ned e Catelyn non si sono sposati con tutti e due? O ricordo male? Prima col rito dei sette per Cat e poi davanti agli antichi dei una volta a Winterfell per Ned? O me lo sto inventando? :D

Ho controllato il sito di GoT, e lì dice solo che si erano sposati in una doppia cerimonia che comprendeva anche il matrimonio di Lysa con Jon Arryn. Penso si siano sposati con il rito dei Sette, visto che né Jon Arryn né Lysa Tully veneravano gli antichi dei.

Comunque ho ricontrollato, e nella settima puntata della quinta stagione, nel dialogo tra Ditocorto e Roose Bolton si dice chiaramente che per le leggi di Westeros, il matrimonio tra Tyrion e Sansa è nullo perché non consumato. Nei romanzi sono abbastanza sicura che non sia così, ma era necessario qualcosa per rendere possibile il matrimonio tra Sansa e Ramsay. Quindi no, Sansa nella serie non può avere due matrimoni validi solo perché celebrati con due riti diversi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 19:01

Comunque ho ricontrollato, e nella settima puntata della quinta stagione, nel dialogo tra Ditocorto e Roose Bolton si dice chiaramente che per le leggi di Westeros, il matrimonio tra Tyrion e Sansa è nullo perché non consumato. Nei romanzi sono abbastanza sicura che non sia così, ma era necessario qualcosa per rendere possibile il matrimonio tra Sansa e Ramsay.

Non era così neanche nella quarta stagione, quando Lysa si lagnava che con Tyrion ancora vivo, Sansa non poteva sposare Sweetrobin. XD

In effetti non ha senso, un matrimonio non consumato è certamente annullabile ma non può essere automaticamente nullo, sarebbe ridicolo.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 20:31

Nei sette regni non esiste la sacra rota. Una sua forma potrebbe essere: una volta che ci siamo assicurati che non è stato consumato (ginecologo? :stralol: ) si fa una donazione in denaro al septon e si annulla il matrimonio. :scrib:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:10

Pure a Tyrion gli hanno annullato il primo matrimonio no? Forse perché il septon era ubriaco, ma comunque è stato annullato XD

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:15

Era un matrimonio falso con una ragazza pagata da jamie.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 1:04

Non era falso, si sposa sul serio trovando un septon ubriaco e rimane sposato una settimana prima che il septon rinsavisse e lo andasse a dire a Tywin, che lo fa annullare. Quindi era un vero matrimonio. Che poi nei libri la ragazza non era stata mica pagata da Jaime, quindi era sicuramente un vero matrimonio.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 1:09

Nei sette regni non esiste la sacra rota. Una sua forma potrebbe essere: una volta che ci siamo assicurati che non è stato consumato (ginecologo? :stralol: ) si fa una donazione in denaro al septon e si annulla il matrimonio.

Come per la Sacra Rota, una scusa per annullarlo si trova, consumato o meno. Basta che la donazione sia sufficiente.

Io intendevo che ci deve comunque essere una qualche autorità che annulli le nozze, che sia il papa o il re o un lord, a seconda della fede; non esiste che uno dei due sposi arrivi e dica "non abbiamo consumato" e si ritrovi improvvisamente single.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 8:46

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, speculare sui matrimoni di Sansa, Tyrion e compagnia bella è OT!

Questo topic riguarda le tempistiche della ToJ, quindi per favore rientrate in tema.

Grazie

Moderatore MODE/OFF

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 15:41 Autore

Comunque credete che mostreranno altro della Torre? Tipo la sua demolizione...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 15:52

penso di no a meno che non ci fosse un qualche lascito di rhaegar portato poi a grande inverno!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 15:54 Autore

Magari un documento o il famoso manoscritto. Io comunque mi riferivo più al fatto che credo Lyanna si sia lasciata seppellire lì piuttosto che a WF.

E poi per demolire la torre dovevano esserci molte più persone. Quindi Dorne potrebbe essere molto coinvolta.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 16:01

magari lo confermano indirettamente se mostrano jon nella cripta trovare qualcosa dove invece dovrebbe esserci la madre!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 15:59 Autore

Comunque sono convinto che Rhaegar abbia fatto molto di più in quel periodo, cose di cui ancora non si sa con certezza.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 12:42

magari lo confermano indirettamente se mostrano jon nella cripta trovare qualcosa dove invece dovrebbe esserci la madre!

Perché Jon dovrebbe profanare la tomba di sua zia/madre? E perché Ned avrebbe dovuto nasconderci qualcosa di importante?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE