Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 17:03

Che scena! Sono stata veramente contenta della conferma, è quello che tutti aspettavano ed è vero! Personalmente mi sono emozionata parecchio, perché una buona parte dell'attesa per questa stagione riguardava proprio la TOJ.

Abbiamo avuto la conferma che Lyanna non era sola nella torre (era logico, ma è utile saperlo con certezza), e probabilmente sono servitori dei Dayne.

Sappiamo che Jon ha un nome Targaryen: si aprono le scommesse! All'inizio ho pensato a Viserys, per completare la triade insieme ad Aegon e Rhaenys, ma da un punto di vista più emotivo, se si chiamasse Aemon sarebbe molto d'impatto, e avrebbe un significato speciale per Jon.

Comunque è proprio una soddisfazione xD

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 17:34

Stavo pensando...ma se il nome che Lyanna ha scelto per suo figlio fosse proprio Jon? In memoriam di Jon Connington, migliore amico di Rhaegar e grande guerriero...potrebbero citarlo nella prossima stagione.

Ned ha solo bluffato tutti dicendo che era in onore di Jon Arryn.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 17:36

io sono strafelice che

A) non ci sia stato il cesareo, cosa che secondo molti utenti era certa quasi, se non addirittura normale.

B) che lyanna non fosse sola, perchè mi sembrava veramente assurdo che non ci fossero levatrici

C) sono molto infelice che mancava il terzo KG . Vabbhè =/

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 17:51 Autore

Comunque a questo punto hanno mostrato anche la famosa Wylla, che dai tratti pare coincidere col personaggio Dorniano.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 17:56

Jon Connington nella serie non è mai stato nominato, non credo che lo tireranno fuori adesso; nei libri invece il migliore amico di Rgaegar era Arthur e non Jon :) Lyanna e Jon da quello che sappiamo erano conoscenti, non avevano rapporti e a Jon sembra mancare tutta l'ultima parte della vita di Rhaegar, visto che il principe non pare essersi confidato con lui. Se Rhaegar avesse voluto dare al bambino il nome di un caro amico avrebbe più senso pensare ad Arthur (che anche Lyanna conosceva bene avendo passato con lui tanti mesi).

Aemon anche potrebbe essere una possibilità, c'è qualche possibile indizio/frecciatina nei libri, sappiamo che Rhaegar era in contatto e stimava lo zio lontano, e non sarebbe la prima volta nella storia Targ che i nomi Aemon ed Aegon vengono usati in coppia per dei fratelli :D

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:02

Scena bellissima...mi dispiace che non ci fossero i petali delle rose blu secchi :(

Importantissimo notare che erano presenti DUE donne!!! Una sarà sicuramente Wylla...la rivedremo nella settima? E Howland Reed lo vedremo mai!?!?

Ora la questione é: ma Jon da chi o come verrà a sapere delle sue origini?!? Rhaegar ti vedremo mai?!?!?

A me piacerebbe che Bran riuscisse a mostrare l'incontro dei sue genitori a Jon ;)

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:37

Non credo che mostreranno Rhaegar, e da una parte preferisco così, gli lascia un certo alone di mistero. Verrà citato di nuovo, ma non reciterà, ihmo.

Bran è il più papabile per informare Jon delle sue vere origini, e spero che quando lo farà avrà anche altre informazioni rilevanti, come ad esempio la conferma ufficiale del prince that was promised, o la risposta ad alcune domande sugli estranei che possano aiutare Jon.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:03

Comunque volendo c'è stato un Jon anche tra i Targaryen, mi sa che era anche un bastardo :stralol:

Io sono molto combattuta. Vorrei un Rhaegar in carne e ossa, ma so che l'attore non sarà mai all'altezza delle aspettative, esageratamente alte.

Quindi forse è meglio continuare con il nominarlo soltanto (in modo più diretto, si spera).

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:29 Autore

Comunque tutto sommato mi è piaciuta perché non hanno tagliato le promesse e hanno confermato in toto la cosa. L'unico taglio che non ho apprezzato, a parte la questione rose blu che è davvero simbolica e andava riproposta, è stato quello della risposta di Ned.

Perché non fargli dire ''I promise, Lya. I promise.''?

Oltretutto non solo è confermato il parentage della R+L=J, ma anche che Lyanna non era sola e che la tizia lì dentro è probabilmente la famosa Wylla. Senza contare che non sembra si sia trattato di stupro.

Quello che mi ha veramente ma veramente stupito è che Lyanna ha dato a Jon un nome prima di morire. ''His name is'' e poi tolgono l'audio. E' sicuramente un nome Targaryen o Ned non l'avrebbe occultato.

Mi chiedo però le seguenti cose:

1) Perché Rhaegar non le ha lasciato un maestro?

2) Lyanna era a conoscenza delle profezie?

3) A Starfall chi è a conoscenza della verità?

4) Qual è il vero nome di Jon? (Aerys III per cancellare le azioni del secondo? Aegon VII? Aemon in onore del maestro con cui Rhaegar aveva corrispondenza? Jaehaerys III in onore del nonno di Rhaegar?)

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:36

Quello che mi ha veramente ma veramente stupito è che Lyanna ha dato a Jon un nome prima di morire. ''His name is'' e poi tolgono l'audio. E' sicuramente un nome Targaryen o Ned non l'avrebbe occultato.

Occhio a non vederci troppo. Sarebbe perfettamente D&D-style non aver fatto sentire il nome semplicemente per poter fare l'effetto sorpresa con il passaggio scenico bambino-->Jon e far realizzare in quel momento agli spettatori meno ferrati.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:39

Bisogna vedere se inseriranno l'ossessione di Rhaegar per la profezia oppure presenteranno la questione Lyanna come una semplice fuga d'amore, lasciando ai sacerdoti rossi il compito di parlare di AA o principe, o come lo si chiami.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:40 Autore

Non è vederci troppo. E' che Martin stesso ha confermato che il nome Jon deriva solo da Ned. Se Lyanna gli ha dato un nome, non è quello lì.

Comunque l'attrice di Lyanna non sarà stata una gran bellezza, ma non è ciò che doveva trasparire. Direi che anzi mi è piaciuto che non sia stata stereotipata come di ghiaccio e infrangibilmente cazzuta. E' stato mostrato il fatto che fosse solo una giovane ragazza di 16 anni, con le sue fragilità, al di là del coraggio (che ha comunque dimostrato).

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:21

Bisogna anche considerare che era sull'orlo della morte dopo 9 mesi di gravidanza, il fatto che non sia in splendida forma è perfettamente plausibile.

Ho cercato qui e lì, chi ha analizzato il labiale dice che il nome inizia per Ae o Aem..a questo punto potrebbe essere davvero Aerys, Aemon o anche Jaemon, quest'ultimo sarebbe perfetto se consideriamo l'inizio e la fine del nome "Jaemon = J - on = Jon".

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:22

Una curiosità: l'attrice che fa Lyanna si chiama Aisling Franciosi, di origine Italiana :)

Sinceramente la "mia" Lyanna me la immaginavo un po' diversa ma lei è stata brava nella parte. :)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:27 Autore

Per quanto sia impossibile da capire fino in fondo, mi pare che il labiale parta con un nome per ''A''. Poi boh.

Di sicuro è un nome Targaryen e qualcosa di pianificato da Rhaegar. Non sarà un nome banale, ma abbastanza significativo. Per me le opzioni più credibili sono quelle che ho citato.

Mi piacerebbe se avesse il nome del padre, ma vabbè. Comunque Aegon o Aemon neanche sarebbero male. Eviterei nomi come Aerys o Jaehaerys, non riesco proprio ad avvicinarli alla figura di Jon sinceramente.

O magari il nome che gli ha dato Rhaegar è il nome del PCFP, estrapolato dal famoso manoscritto.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE