Interessante spoiler
soprattutto per l'apparizione della 6 in cui penso ci sarà la scena di Ned davanti all'albero del cuore! La 10 ormai la diamo per assodata :p
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Quanto ai cliffhanger, ad un certo punto diventano ripetitivi e anticlimatici. Non si può usare lo stesso format più volte in modo pedissequo. Già quello del 6x03 mi ha avvilito invece di rendermi ancor più partecipe e coinvolto da GoT. Comunque come già detto basterebbe il solo pianto del neonato, una minima cosa che confermi una volta per tutte le origini di Jon.
Quanto a Sharingan, ti ringrazio per la notizia. Io cercavo proprio news in merito ad Aramayo e lo trovai pubblicizzato solo per l'episodio 3. Tuttavia... ci possiamo fidare di quanto scritto? Sono supposizioni/rumor/ecc oppure qualcosa di assodato e ufficiale da lui stesso dichiarato?
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
SECONDO I LEAKS
Bran avrà altre visioni nel finale e uno di questi sarà sulla Torre. Avremo la scena ma non nella prossima puntata.
Ho visto che la sesta puntata si intitolerà Blood of my blood.
Non potrebbe essere quella la puntata della grande rivelazione?
Ok, pare quindi che la rivelazione sui veri natali di jon sarà il gran finale di stagione, giusto? Tutto sommato, nella logica di una serie tv, ha senso la scelta di posticiparla fino all'ultima puntata per chiudere col botto!
SECONDO I LEAKS
Bran avrà altre visioni nel finale e uno di questi sarà sulla Torre. Avremo la scena ma non nella prossima puntata.
A questo punto io scommetto che sia proprio nella 10 così chiudono con una sorpresa. ;) , con un cliffhanger come hanno sempre fatto.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io continuo a ripetere che troppi cliffhanger messi così portano solo ad esasperazione e calo di interesse. Non si può usare sempre lo stesso format. Comunque non dubitavo che alla fine la mia attesa si sarebbe allungata. Secondo questi leak dobbiamo dare per scontato che è il decimo episodio quello dedicato a Jon di cui parlava Kit.
Vorrei capire però una cosa... Se alla 10 ci sarà la Torre, cosa faranno nella 6? Non vedo altre azioni importanti da parte di Ned nel passato, a parte ToJ e visita a Starfall.
Comunque io ho pensato anche ad un'altra eventualità:
Faranno vedere Lyanna con quel promise me e altre parole sussurrate, ma senza alcun neonato o Ned che esce dalla Torre.
Poi in un altro episodio, miracolosamente, faranno vedere Ned che torna a Winterfell con il suo bastardo.
Mostrandoci quindi gli eventi come narrati nei libri ma senza alcuna conferma o rivelazione.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ah e vorrei anche dire una parolina sullo Spoiler di Metamorfo:
Questo tizio degli spoiler mi fa cadere le braccia... Cioè
''In episode 10 we will see what's in the tower''
Ma che spoiler è? Se sa le cose perché non dire direttamente cosa c'è nella Torre?
Io continuo a sperare che nella 6
vedremo Ned che prega davanti all'albero e spera che crescano come fratelli. O al massimo potrebbero far rivedere Ned dopo aver sconfitto Dayne che sale nella Torre, ma Bran viene interrotto prima
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma in realtà, secondo me, la rivelazione dei natali di jon non sarebbe un vero e proprio cliffhanger, come è stato ad esempio l'accoltellamento di jon, che lasciava tutto in sospeso, nel senso che non si sapeva se era morto o no, se gli avremmo detto definitivamente addio o sarebbe tornato in qualche modo in vita. Sì ok, in molti avevano intuito che quello di jon non sarebbe stato un addio definitivo, però insomma quel finale era un grande punto interrogativo! La rivelazione di torre della gioia sarebbe, appunto, una rivelazione! Ok, non verremo a conoscenza subito delle conseguenze di quanto scopriremo, tipo se jon lo saprà mai, etc., però sarebbe un finale con una sorpresa che rivela una verità, che chiarisce dei dubbi, non un finale che lascia solo dubbi e punti interrogativi!
Ah e vorrei anche dire una parolina sullo Spoiler di Metamorfo:
Questo tizio degli spoiler mi fa cadere le braccia... Cioè
''In episode 10 we will see what's in the tower''
Ma che spoiler è? Se sa le cose perché non dire direttamente cosa c'è nella Torre?
L'aveva già scritto cosa c'è nella Torre. Non si capiva il quando. Ora leggendoli completi, si capisce che succederà nel finale.
“we see Lyanna Stark… Lyanna whispers something to Ned before she dies. We then see a baby, and the very next scene we see Jon.”
Beh vedremo, di certo la via è quella che farà capire a tutti che Jon è figlio di Lyanna.
Ma "sto" Rhaegar?
Cioè, è anche più importante rivelare che sia lui il padre di Jon, ma nello show questo "lui", a mala pena si sa chi sia.
Mentre tutta la canzone del ghiaccio e del fuoco è opera sua praticamente.
Come vedremo Rhaegar? Lo vedremo?
Non è che per ora abbiano saputo inserire al meglio le basi della storia che affondano nel passato.
Ci devono essere altre scene o spiegazioni, anche per questo motivo, secondo me, e non solo per "tirare il collo" allo spettatore sul mistero dei natali di Jon.
Rhaegar è un personaggio che temo e spero non vedremo mai nella serie tv. Temo perché mi sarebbe piaciuto, da una parte, vederlo trasposto sullo schermo e saperne di più, dal momento che è un personaggio affascinante, attorno a cui aleggia un alone di mistero. Spero perché se dovessero farlo vedere e non azzeccare la scelta dell'attore o caratterizzarlo male sarebbe, per me, una grossa delusione.
Comunque concordo sul fatto che nella serie la sua figura sia quasi scomparsa, non si è puntata affatto l'attenzione su di lui, e questo non è stato un bene, perché quando i natali di jon saranno rivelati l'impatto sullo spettatore sarà, forse, in parte smorzato, dal momento che il fulcro della questione è stato spostato sull'identità della madre di jon, quando in realtà ciò che conta di più è l'identità del padre!
Stanotte vedremo il trailer della 6.
Io mi auguro con tutto il cuore che nella 6 ci sia il Promise Me con il neonato e che la spiegazione avvenga poi nella 10. Attesa estenuante.
Voglio uppare con una domanda che mi è venuta facendo una riflessione. Escludendo le forzature dovute dalla trama, razionalmente perché nessuno dei personaggi ha mai fatto il ragionamento:
R+L=J?