E' vero che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (soprattutto a Westeros) ma qui davvero non ci vedo nulla di sospetto...
- Howland è sempre al fianco di Ned, fino all'altro capo del continente.
- Si espone come tutti gli altri, e viene ferito (non leggermente).
- Salva la vita del suo migliore amico
- Lo aiuta nei momenti immediatamente successivi al lutto
- Mantiene il segreto su qualsiasi cosa sia successa nella Torre
- Manda tutti e due i suoi figli a Grande Inverno, in particolare il suo erede maschio consapevole che sarebbe morto nel viaggio...
Avercene di amici vili come questo!!! ;)
Concordo con Aeron. Howland Reed si è dimostrato un amico fedele e leale. Sinceramente oltre che per amicizia credo i suoi comportamenti siano dettati da quanto accadde ad Harrenhal, dove venne difeso dagli Stark e poi per la questione del Cavaliere dell'Albero che Ride. Deve aver provato massima riconoscenza verso un qualcosa di cui si sente ancora in debito.
Comunque, mancano tre giorni. Poi le riserve saranno sciolte definitivamente. Per me non proseguono più.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma dove sta scritto che, una volta uscito dalla grotta, Bran non avrà più le visioni? Oramai è lì da parecchio, un minimo di autonomia ce l'avrà e non a caso Bloodraven gli dice che deve imparare a far tutto. A me è sembrato un chiaro indizio del fatto che Bran acquisterà questo potere definitivamente e che lo adopererà in futuro. E' abbastanza irrazionale pensare che non potrà avere più visioni, di certo non ha fatto tutta quella strada per poi tornare indietro come prima.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E poi ci sarebbe pure Meera,che porta messaggi per conto di Bran...uno
pare proprio a Jon e credo che sarà la chiave di volta per fargli tornare la voglia di combattere non solo per la famiglia ma proprio per la salvezza dell'umanità,l'ipotesi è mia
in effetti Bran va addestrato perchè non anneghi nelle sue visioni,poi potrà fare tante ma tante cose,non solo avere visioni,credo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma dove sta scritto che, una volta uscito dalla grotta, Bran non avrà più le visioni? Oramai è lì da parecchio, un minimo di autonomia ce l'avrà e non a caso Bloodraven gli dice che deve imparare a far tutto. A me è sembrato un chiaro indizio del fatto che Bran acquisterà questo potere definitivamente e che lo adopererà in futuro. E' abbastanza irrazionale pensare che non potrà avere più visioni, di certo non ha fatto tutta quella strada per poi tornare indietro come prima.
Perché se davvero verrà attaccato e lascerà la caverna, si presume che l'addestramento di BloodRaven sarà quindi interrotto ed incompleto. Inoltre un Bran in preda al ''panico'' e impegnato a fuggire non avrebbe molto tempo per il resto, senza contare che magari intraprenderà tutt'altra missione allo scopo degli Estranei.
Dubito fortemente che anche se fosse capace di assistere a visioni a piacimento pensi alla Torre in una situazione simile, sinceramente.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Dalle immagini appena uscite sappiamo che Bran tornerà a Grande Inverno... Ci sarà qualche collegamento in relazione alla ToJ?
Magari con le cripte e qui potrebbe rientrare Hodor. Per me dovranno presentarci un po' meglio anche Lyanna, giusto perché i più distratti si ricordino chi è.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Comunque non credo che Bran torni a Winterfell per rivedere Benjen e Ned da piccoli... Boh, non so. E' mai possibile che Bran accetti di essere catapultato in altre visioni senza prima aver visto il prosieguo della ToJ, dato che voleva sapere cosa vi fosse all'interno?
Quello probabile che se lo conservano per il gran finale (non l'ultimo episodio magari, ma di sicuro essendo la sorpresona di stagione se lo giocano più in là - non si parlava di un episodio Jon centrico?).
Spero che ci mostrino qualche altra iterazione tra gli Stark ma con loro già più grandi.
Io vorrei la bellissima scena in cui Ned prega davanti all'albero del cuore e spera che crescano come fratelli...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Dai titoli usciti finora per un episodio Jon-centrico restano l'8, il 9 e il 10. Ma già sappiamo che nel 9 c'è la battaglia. Non so, poi non credo che Bran torni a tuffarsi nel passato senza BloodRaven, visto che avrà altro da fare
Dove sta scritto che se non appare nella 5 non apparirà più il proseguio della visione?
Negli ultimi giorni ho iniziato a pensare che avrebbe senso anche se noi vedessimo la visione dopo la battaglia dei Bastardi.
Dubito che Bran non potrà piu avere visioni, quindi mi immagino nell'ultimo episodio Winterfell conquistata, Bran che arriva, parla con Jon sugli Estranei e poi ha una visione attraverso l'Albero Diga di Winterfell, vede il proseguio della Torre della Gioia e poi chiama Jon per raccontarglielo. Bran gli dice chi sono i genitori, vanno nella cripte, aprono la tomba di Lyanna e si chiude la stagione.
il cliffhanger dell'anno.
Scherzi a parte Jon potrebbero scoprirlo tranquillamente a fine stagione, dopo aver riconquistato Winterfell scopre la verità e capisce che quello non é il suo posto.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Secondo me il problema sono proprio i cliffhanger: se se ne mettono troppi in una singola stagione (qui abbiamo già avuto la resurrezione di Jon), lo spettatore arriva a un effetto di saturazione che poi scatenerebbe fatalmente disinteresse e scarsa partecipazione per ciò che seguirà. Già la serie per me ha esagerato troppo con le uccisioni brutali a "sorpresa" (ormai togliere i personaggi è diventato banale come staccare i foglietti dal calendario), se adesso inauguriamo il trend dei colpi di scena a catena all'immaginazione dello spettatore medio, che non necessariamente ha letto i romanzi o costruito teorie, non resta nulla.
Dove sta scritto che se non appare nella 5 non apparirà più il proseguio della visione?
Negli ultimi giorni ho iniziato a pensare che avrebbe senso anche se noi vedessimo la visione dopo la battaglia dei Bastardi.
Dubito che Bran non potrà piu avere visioni, quindi mi immagino nell'ultimo episodio Winterfell conquistata, Bran che arriva, parla con Jon sugli Estranei e poi ha una visione attraverso l'Albero Diga di Winterfell, vede il proseguio della Torre della Gioia e poi chiama Jon per raccontarglielo. Bran gli dice chi sono i genitori, vanno nella cripte, aprono la tomba di Lyanna e si chiude la stagione.
il cliffhanger dell'anno.
Scherzi a parte Jon potrebbero scoprirlo tranquillamente a fine stagione, dopo aver riconquistato Winterfell scopre la verità e capisce che quello non é il suo posto.
inviato tramite corvo da Tapatalk
Siiii!!! Anche io avevo immaginato una cosa del genere. Farebbe contenti i lettori e; chiudendo la serie con il dubbio di cosa c'è nella tomba di Lyanna, anche gli spettatori si incuriosiscono.
Eh be non sarebbe male!!
Notizia riguardante Robert Aramayo, l'attore che fa il giovane Ned
<< He will appear briefly in episode six before another significant showing in episode ten >>.
http://i.imgur.com/4MKfdPw.jpg
Quindi rivelazione definitiva probabilmente alla 6x10, dopo la Battaglia dei Bastardi
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »