Invece secondo me no. Anzi, la risposta di Bloodraven spezza proprio la continuità alla domanda di Bran. In pratica si passa dal:
- C'è qualcosa nella Torre
a
- Bran si sta facendo inghiottire dal passato, non vuole essere uno storpio nel presente. BloodRaven vuole finire l'addestramento di Bran per farlo proseguire. Cosa farà Bran? Dove andrà?
E' stato praticamente oscurato tutto il discorso, anzi, l'hanno completamente deviato su altre tematiche che non permettono allo spettatore di formulare pensieri concreti su quella precedente.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Si ma se fosse tutto un bluff, non ci sarebbero motivi per mostrare proprio quel momento.
E non dire che sarebbe per vedere Ned che ci sarebbero tante occasioni per rivederlo, magari con un cameo di Sean Bean, visto che l'ultimo attore non è proprio tagliato per il ruolo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Come non ci sarebbero motivi?
Porteresti tutti i lettori a sintonizzarsi sulla Serie proprio per l'attesa di tale spoiler. I lettori, che poi sono la fetta di pubblico che la segue meno dato che non ama molto la storpiatura rispetto ai libri.
E' tutto hype e niente di più, con ottimi motivi dietro.
Il fatto che sia stato tutto spezzato portando lo spettatore a farsi altre domande me lo fa capire. Cioè in pratica si sottolinea la necessità di Bran di vivere nel passato perché ripudia il presente e allo stesso tempo si pone l'interrogativo di cosa farà Bran fuori dalla grotta, quale sarà l'obiettivo ecc.
Con quel discorso finale tra lui e BloodRaven la narrazione della Torre è stata completamente uccisa.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
E se nella 5x5 la grande rivelazione fosse sugli estranei?bloodraven deve preparare bran alla guerra e quindi nn sarebbe male una visione con soggetto la storia degli estranei.la seconda parte della toj starebbe bene come uno dei grandi eventi delle ultime puntate?
Il Trailer della 6x05 ha ampiamente confermato quanto dico. In pratica...
Bran avrà solo una visione sull'esercito degli Estranei. Quindi questi attaccheranno la caverna e Meera correrà a svegliare Bran per portarlo via. Loro due abbandoneranno il luogo assieme a Hodor e BloodRaven sarà lasciato indietro a perire finalmente dopo anni ed anni.
Nessun prosieguo, dunque, della ToJ.
Ora ditemi, siete ancora convinti?
Spoiler vari,tra i quali quello in tema
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/4jkmey/confirmed_spoiler_overview/ ovviamente non c'è certezza ma credo che vedremo oh se vedremo,eccome direi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ho letto il post postato da Iceandfire, mi scuso per la mia ignoranza ma chi è CotF???
Ho letto il post postato da Iceandfire, mi scuso per la mia ignoranza ma chi è CotF???
mi sono posto la stessa domansa chi è CotF?
Children of the forest
Ah, grazie! Be' allora se gli spoilers si rivelassero veri, sarebbe davvero interessante questa cosa dei figli della foresta!!
Porteresti tutti i lettori a sintonizzarsi sulla Serie proprio per l'attesa di tale spoiler. I lettori, che poi sono la fetta di pubblico che la segue meno dato che non ama molto la storpiatura rispetto ai libri.
Il fatto che sia stato tutto spezzato portando lo spettatore a farsi altre domande me lo fa capire. Cioè in pratica si sottolinea la necessità di Bran di vivere nel passato perché ripudia il presente e allo stesso tempo si pone l'interrogativo di cosa farà Bran fuori dalla grotta, quale sarà l'obiettivo ecc.
Con quel discorso finale tra lui e BloodRaven la narrazione della Torre è stata completamente uccisa.
Perdonami ma mi sembri inutilmente pessimista, e forse credi che alla maggior parte dei lettori interessi la toj. Interessa a te, interessa ad alcuni, soprattutto a quelli che guardano solo la serie, ma, se volessero proprio far contenti i lettori, mostrebbero qualcosa in più di semplice e puro gossip che non va a parare da nessuna parte. Che Jon sia figlio di Lyanna, Ashara o la pescivendola, non cambia nulla rimane la stessa persona. E sempre un bastardo rimarrebbe. ti rendi conto che oggettivamente non cambierebbe nulla nella condizione di Jon?
La toj è fan service soprattutto per quelli che i libri non li hanno letti ma si sono un pò documentati in merito.
Bran vuole vivere nel passato e io ti torno a domandare, perchè QUEL passato? Se fosse così vedrebbe scene felici della sua infanzia, non lo sbudellamento alla toj. Poi ti ricordo che ce l'ha portato Bloodraven, mica ha scelto lui dove andare.
Il Trailer della 6x05 ha ampiamente confermato quanto dico. In pratica...
Bran avrà solo una visione sull'esercito degli Estranei. Quindi questi attaccheranno la caverna e Meera correrà a svegliare Bran per portarlo via. Loro due abbandoneranno il luogo assieme a Hodor e BloodRaven sarà lasciato indietro a perire finalmente dopo anni ed anni.
Nessun prosieguo, dunque, della ToJ.
Ora ditemi, siete ancora convinti?
Quindi, il fatto che non sia in 30 secondi di promo, implica come conseguenza certa che non ci sia nella puntata o nella stagione?
In questa puntata non ci sarà (probabilmente) ma era prevedibile, però non vuol dire che bisognerà aspettare la prossima stagione. Se avessero preso questa strada la prima parte non l'avrebbero messa alla 3 ma verso il finale di stagione, altrimenti andrebbe troppo nel dimenticatoio. Inoltre non so quante volte ancora Melisandre potrà dire che Jon è il Pcfp senza mostrarci che ha il famoso sangue di re e di drago.
Perdonami ma mi sembri inutilmente pessimista, e forse credi che alla maggior parte dei lettori interessi la toj. Interessa a te, interessa ad alcuni, soprattutto a quelli che guardano solo la serie, ma, se volessero proprio far contenti i lettori, mostrebbero qualcosa in più di semplice e puro gossip che non va a parare da nessuna parte. Che Jon sia figlio di Lyanna, Ashara o la pescivendola, non cambia nulla rimane la stessa persona. E sempre un bastardo rimarrebbe. ti rendi conto che oggettivamente non cambierebbe nulla nella condizione di Jon?
La toj è fan service soprattutto per quelli che i libri non li hanno letti ma si sono un pò documentati in merito.
Bran vuole vivere nel passato e io ti torno a domandare, perchè QUEL passato? Se fosse così vedrebbe scene felici della sua infanzia, non lo sbudellamento alla toj. Poi ti ricordo che ce l'ha portato Bloodraven, mica ha scelto lui dove andare.
Da come parli sembra quasi che la ToJ sia solo un contentino per alcuni. Secondo me è il contrario. E' almeno nella Top 3 degli eventi che i lettori aspettano di più insieme alla verità sugli Estranei e i Figli della Foresta. E non la banalizzerei affatto così. Magari c'è molto più di una semplice rivelazione genitoriale. Martin dovrà ancora sciogliere tutti i nodi che puntano alla Tower Of Joy, cioè quelli relativi a Rhaegar, il suo personaggio interamente da scoprire, le sue profezie, ciò che l'ha indotto a portare il regno in rovina, il consenso o meno di Lyanna, i veri fatti del torneo di Harrenhal, le posizioni di Arthur Dayne e compagni in merito a tutto questo, il vero piano di Rhaegar post-tridente, le intenzioni che avevano in merito a Jon, la visione di Howland Reed su tutto ciò, la presenza e l'identità di quei famosi ''they'' che trovarono Eddard con la sorella morente, ecc. Non è affatto un contentino. Si aspettano da anni questi eventi e non in minoranza. Che poi sia ciò che aspetto io di più non ci piove, ma da qui a identificarla che sia una cosa marginale ne dubito.
L'emozione del pubblico lettore in merito alla ToJ deriva proprio da questo, ovvero dalla speranza che la Serie potesse anticipare qualcosa sui suoi veri eventi. Ed ecco perché c'è stato tutto questo teasing da parte di D&D. Poi come può essere la ToJ fanservice per i non-lettori se i non-lettori a quanto pare non hanno la minima idea di cosa sia la Torre e di ciò che rappresenti? Un non-lettore può essere attratto dalla battaglia di Jon con gli Estranei o dai Draghi di Daenerys che causano il caos.
Non saprei poi il vero scopo di BloodRaven nel portarlo lì. Può anche darsi sia per fargli vivere il passato del padre o per testare le sue reazioni in merito, per vedere se Bran fosse in grado di avere la forza necessaria a non farsi trascinare. Magari è questo uno dei motivi dell'addestramento... Ovvero allenarlo a non usare la sua capacità per rifugiarsi lì e parlare con le persone morte.
Perché alla fine per ora è questo il vero motore della storia di Bran. Il fatto che non debba annegare nel passato ecc. Il mio non è pessimismo. Secondo me si dovrà aspettare Martin per la ToJ. Altrimenti non avrebbero interrotto così la narrazione e fatto porre al lettore domande che riguardano tutt'altro come cosa farà Bran.
Tra l'altro visto quel tipo di trailer, l'attenzione verrà spostata su tutt'altro...
Ma si, perchè sta certo che non mostreranno i motivi della toj. La serie è troppo semplicistica per andare a fondo a certe tematiche. Al massimo punteranno su una stucchevole storia d'amore alla armony. Ripeto per me è un fatto acclarato la toj e sta sicuro che i tempi mi daranno ragione, sul fatto che non l'abbiamo visto nel trailer della puntata 5 penso che Metamorfo ti abbia risposto nel modo più esauriente possibile. Non puoi davvero credere che un evento misterioso lo si faccia vedere nel trailer o che lo si mostri alle prime puntate della stagione. E talmente ingenuo che è impossibile che tu possa crederci.
Eh si, è un contentino soprattutto per gli spettatori della serie, che magari pensano che Jon assuma maggiore nobiltà. Puoi tranquillamente aprire un sondaggio e vedi che tra i misteri delle cronache la toj non è di certo al top. Ovviamente un sondaggio aperto ai lettori.
E' fan service perchè come ti ho detto (ma sembri ignorare), i "fanboy" di Jon si documentano sicuramente in proposito. Pensi davvero che nessuno tra loro abbia fatto una banale ricerca su internet sulla madre di Jon scoprendo un mondo? Tra l'altro è la teoria più spoilerata, lo sanno anche le pietre per strada. E visto che questa stagione sembra "Joncentrica" sta certo che vedremo il continuo. Mancano più di 360 minuti alla fine della stagione sei. Potrebbe essere mostrata addirittura nel finale di stagione