Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 22:56

Per me stanno sbagliando a rendere Sansa come una seconda Arya. Sono sorelle, ma molto diverse e, per quante cose negative possono subire, non é possibile che reagiscono allo stesso modo. O meglio, forse si non mi intendo di psicologia, però vedere che le due sorelle sono più simili che mai...mi fa storcere un po' il naso.

Certo l'unica differenza sarebbe che Arya uccide, mentre Sansa cerca di tramare, per fino alle spalle dei propri famigliari...

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:19

Altra cosa che stona è la presenza di Melisandre - o meglio dire la sua non-presenza - ma questo non è un problema unicamente della serie: forse Martin ha commesso un errore nel rendere i preti rossi capaci di simili prodezze, senza porre delle limitazioni ben delineate. Difatti viene spontaneo (quantomeno a me) chiedersi perché nessuno pensi a resuscitare Rickon (e magari, perché no, anche Wun Wun).

Non penso che i preti rossi possano resuscitare persone a random. Da quanto ho capito il signore della luce da questo potere ai vari preti soltanto se hanno un piano superiore per le persone da far tornare in vita: vedi Beric, Cat, Jon. Infatti nella serie Melisandre è davvero stupita di questo "miracolo" in quanto non ci credeva neanche lei che una cosa del genere possa funzionare; inoltre, ripete spesso che il dio rosso non ha ancora finito con lui (Jon) e che ci sono dei motivi se è vivo per la seconda volta.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:24

A latere, off topic:

ma solo a me tutta la grafica che riguarda i draghi sembra totalmente ispirata alle movenze dei gatti? I draghi sono gattoni con le ali! Si comportano esattamente nello stesso modo <3

Ws2vz5T.jpg

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:36

viene spontaneo (quantomeno a me) chiedersi perché nessuno pensi a resuscitare Rickon (e magari, perché no, anche Wun Wun).

Da quanto ho capito il signore della luce da questo potere ai vari preti soltanto se hanno un piano superiore per le persone da far tornare in vita: vedi Beric, Cat, Jon.

Come spiegazione ci sta, ma sarebbe stato meglio se qualcuno (nella serie) l'avesse confermata con parole chiare.

Mi chiedo inoltre: se nel libro Beric serviva

solamente ad introdurre lady Stoneheart (personaggio il cui ruolo da giocare nella trama rimane ancora da determinare),

nella serie quale utilità potrà mai avere? Per il momento, non sembra che la sua resurrezione serva a qualcosa.

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:41

Bella domanda! Per adesso tutto quello che si sa su Beric è che porterà la Fratellanza senza Vessilli e Sandor a Nord per dare una mano ai Guardiani della Notte contro gli estranei. Magari il mastino sarà AA :stralol:

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:44

Puntata a mio giudizio troppo (purtroppo aggiungo un altro troppo) scontata. La mia speranza è che si siano tenuti i colpi di scena tutti per l'ultima puntata.

Per quel che riguarda la battaglia si vede che è stata molto curata, molto bello e realistico l'effetto caos e casualità; l'infallibilità di Jon non rispecchia quello del libro però è accettabile e ci può stare che sia molto migliorato. La morte di Rickon è degna del personaggio di contorno che è stato in questa serie, capisco che è un bambino cresciuto con una bruta però almeno provare a pensarci che magari mettersi dietro una delle pire infuocate avrebbe dato un po' di copertura in più...e vbb però è servita a farci godere quella bella (graficamente) scena di Jon contro tutti, devo dire molto d'effetto anche lo scontro tra le due cariche.

Quello che proprio non ho capito è perchè spiattellare da due puntate il fatto che sarebbero arrivati i cavalieri della Valle, per carità sempre bello il loro arrivo ma era da quando hanno accerchiato l'esercito di Jon che tutti li stavano aspettando.

Diverso sarebbe stato se non avessero fatto vedere Sansa scrivere la lettera...a quel punto si che sarebbero stati d'effetto, ora rimane da vedere quali saranno le pretese di Petir.

Per quanto goduriosa questa puntata (tanto da far passare in secondo piano la morte di Wun Wun) purtroppo è tutto andato troppo come ci si aspettava e si voleva...non è in stile libro, non mi sorpenderebbe una brutta morte nella puntata finale.

Troppo banale e semplice anche la storyline di Mereen, spero nascondano qualcosa altrimenti in questa 6a stagione il filone di Daenerys per me è totalmente insufficiente; poi non condivido per niente questo intingere sempre su questo fatto della donna\e di potere, è in parte presente anche nel libro ma nella serie è messo in forma troppo banale.

Rinnovo la speranza nella decima puntata, sarebbe stato un finale fin troppo godurioso questo della nona, aspetto quel finale che ti farà mangiare il fegato al solo pensiero che dovrai aspettare altri 10 mesi.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 23:58

Appena finito di guardare l'episodio: CONTENTA!

Non mi ha deluso, anzi l'ho trovato molto ben fatto e , finalmente, le trame giungono a svincolarsi di quel tedioso far niente di tanti pov, Dany e i draghi in primis, che, alleluia, entrano in azione!

:-D

Ammetto che ci sono state un po' di esagerazioni, come la fortuna di Jon da sopravvivere indenne allo schiacciamento durante la battaglia; il mitico cervo di legno che viene ritrovato da Davos mentre passeggia e pensa, fino a dove può svuotare l'intestino senza che nessuno lo sente :O ...però, ripeto, è stato un bell'episodio.

I punti salienti certamente sono stati quelli delle due battaglie:Winterfell e Meereen. Belle scene con i draghi in una e bello scontro umano nell'altra. Ramsey ha mostrato tutta la sua vigliaccheria non accettando lo scontro con Jon, spada contro spada. Sansa sta prendendo le sembuanze di LS per la vendetta e di LF per la cattiveria. Certo che sta usando il povero fesso Jon, tanto non è altro che un bastardo ai suoi occhi. Certo che non dice niente dell'esercito della Valle e fa sterminare tutti i Bruti, tanto sono solo degli zoticoni per lei. Certo che Rickon lo considera già morto, tanto è solo un ostacolo alla sua ascesa al potere.

Chissà perché penso che ora sposerà qualcun altro, almeno Margery non resterà l'unica mantide della serie.

Delusione per la Strega Rossa: ehi sei ancora li? Ehi ma adesso ti scaldi pure al fuoco? Ma quanto è depressa sta poveraccia! Voglio vede' che dici mo' che Davos viene connil cervo in mano.

Contenta che Spettro non ci fosse, magari è al Castello Nero, unica possibilità di salvarsi da D&D e i tagli alle spese degli effetti speciali.

Una nota di merito a Kit, stasera il suo Jon era convincente. Ho visto che Jon ha deciso di non voler morire, quando è riemerso dalla folla che lo calpestava. Il suo boccheggiare ci stava tutto, come segno di rinascita, anche interiore.

Ultime chiacchiere: Yara e Daenerys. No, per favore no, tutto sembra essere andato per il meglio in questo confronto, ma chissà perché credo che Daaaaario sarà sostituito da una piovra. Sta smania di D&D di mettere scene di sesso richiede lo stravolgimento di ogni cosa? Dany dovrebbe essere ormai matura e consapevole di ciò che vuole.

Vabbe, chiudo qui, anche se ne parlerei per ore.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 0:27

A mio parere puntata molto deludente.

Dal punto di vista tecnico la battaglia è FENOMENALE! Davvero una delle scene più belle mai viste in un campo di battaglia (anche se qualche freccia a Jon.....).
Bene anche la morte di Rickon..ero sicuro morisse ma alla fine per un attimo ho creduto potesse salvarsi.

Tutto il resto è una parola che inizia con mer e finisce con..ecco. Prevedibile dal primo all'ultimo secondo. Mereen inguardabile da quanto sia una serie di seconda categoria. Arrivo dei cavalieri della valle telefonatissimo e altrettanto insensato il "piano" di Sansa. Morte di Ramsay: ma i cani erano lì da ore che aspettavano Sansa per mangiarsi il padrone? Bah.. avrei preferito lo uccidesse appena entrata a Grande Inverno. E parliamo di quanto le interessi la morte di Rickon?

Voto: 9 per la regia, 5 per la storyline.

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 1:08

Raga io la butto lì, Sansa non ha detto a jon dell'armata di ditocorto perchè poi avrebbe anche dovuto spiegare che lei stessa aveva rifiutato quell'armata poco prima

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 1:22

Comunque Jon ha colpito Ramsey con ben 21 pugni.

Ma la faccia beata di Ramsue mentre Jon lo prende a pugni??? Guardando e riguardando la gif mi son convinta che più che di mostrarsi spavaldo stesse proprio... uhm, godendo. :stralol:

Tralasciando l'episodio ,che non è stato sicuramente tra i miei preferiti, solo io ho pensato al fatto che Sansa possa essere incinta proprio di Ramsey? Solo io ho avuto questa impressione?

Mi sono sorti dubbi quando Ramsey ha detto "ormai sono parte di te" o qualcosa di simile. Fatemi sapere che ne pensate :)

Penso che con quella frase stesse cercando di giocare l'ultima carta che gli rimaneva per ripicca; sentendosi in trappola cercava di farle del male ricordandole che è stato il suo abuser.

Il potere di un sadico psicopatico dipende moltissimo dalla vittima che tortura, riesce a sentirsi potente solo se la vittima si sente tale -- si può dire lo stesso di Book!Ramsay che, ancor più di Show!Ramsay, alimenta il suo ego sfruttando tale dinamica con Reek!Theon e probabilmente prima ancora con Reek!Heke: ha un forte bisogno di "conferme" e le ricerca imponendosi su chi considera più debole e schiacciandolo.

Se non hanno vittime l'ego di questi personaggi (e persone, purtroppo...) crolla.

Solo che Show!Sansa non è più una sua vittima e Ramsue su di lei non ha ormai alcun potere. O quasi.

Se da una parte è un vano tentativo di infliggerle dolore, quell'Ormai sono parte di te dall'altra è metaforico: è stato Show!Ramsay a fare di Show!Sansa quella che è, a renderla vendicativa e cinica come si dimostra definitivamente in questa puntata e come in effetti si era già dimostrata.

Una parte di lui rimarrà sempre in lei, sia per la violenza sessuale che per la violenza psicologica e il dolore che le ha inflitto e che l'hanno cambiata.

Un po' di Ramsue farà sempre parte della Sansa di GoT.

Significa che abbia vinto lui? No, perché lei è andata avanti... e sì, perché è una ex-vittima che, vuoi anche per quest'attimo di vendetta soltanto, si trasforma in carnefice.

Definendola cinica e vendicativa comunque non la sto buttando sull'esagerazione... o meglio, prendeteli con le pinze questi aggettivi, non penso che diverrà chissà che cosa, Sansa è fondamentalmente una brava persona che potrà di nuovo sviluppare sentimenti positivi e costruttivi riallacciando gli affetti coi suoi cari, e penso che stia molto soffrendo al di là della maschera dell'insensibile, però mi lascia proprio l'amaro in bocca vederla così, a me che piace tanto in ASoIaF.

Quindi secondo me niente figli, è una frase che non interpreto in maniera letterale.

Detto questo, non mi ero mai molto sprecata sull'analisi di Show!Ramsay fino a... beh, a stasera, e infatti io e altri abbiamo notato delle stranezze? Incoerenze? Non so come definirle.

Se da una parte dimostra capacità da stratega cauto che fanno più Roose che Ramsay, dall'altra il tizio che combatteva nudo e felice contro gli ironborn di Yara nella quarta stagione si trasforma nel comandante che assiste alla strage dalle retrovie, protetto e al sicuro, che usa l'arco per cercare di uccidere qualcuno quando può usare benissimo la spada (cosa più consigliabile per altro), e che nemmeno reagisce ai cazzotti (... c'è sempre la mia ipotesi che ne fosse eccitato, ahahah XD).

Per quanto Show!Ramsay sia visceralmente diverso da quello dei libri, mi era sempre parso di capire che anche lui avesse il difetto di essere "senza paura", a rischio di morire in assalti dettati dalla sete di sangue e dalla sua sicurezza narcisistica. Vero che sa fare le sue furbate e non si mette a rischio per niente (Moat Cailin), ma rinunciare allo scontro in campo aperto contro uno che essendo mezzo Stark ha più diritti di te su Winterfell ed essendo bastardo ti ricorda la tua nascita bastarda (e tu odi tutti i bastardi)... mah.

C'è sempre il rischio che nonostante tutto io resti sempre maggiormente ancorata alla versione cartacea per simpatia personale, quindi ripeto, è stata proprio una mia impressione, anche piuttosto superficiale e confusa, visto che Ramsue in sta puntata non mi è dispiaciuto, si parla della prima volta che non mi irrita vederlo sullo schermo. XD

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 1:37

Ma secondo voi un Jon esasperato dalla morte del fratello e colto dalla frenesia della battaglia..

Lo immaginate se alla domanda: "Cosa farne dei soldati Bolton arresi" avesse risposto: "Burn them all!" XD

Forse un indizio troppo pesante? A me sarebbe piaciuto! :figo:

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 2:09

Già il povero Ned Stark si starà rivoltando nella tomba per il modo in cui hanno ucciso ramsue, ci mancava

solo il rogo di massa :D

D
daemon
Confratello
Utente
7 messaggi
daemon
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 2:50

Puntata regale. Semplicemente fantastica. Sicuramente le migliori battaglie mai viste in una serie TV, a mio avviso seconde solo ( e non di molto) alle due battaglie del signore degli anelli (il cui budget era però superiore).

Stepitosa la fantasy war a Meeren, i tre draghi finalmente insieme alla loro mammina che danno il via ad una danza di fuoco e sangue a cui è impossibile resistere. Effetti strepitosi, insieme alla musica epica formano un connubio da oscar....e da brividi sulla schiena.

Forse ancora meglio la guerra al nord, cruda e sanguinaria ma al tempo stesso entusiasmante. Jon Snow solo, spada sguainata in mano, di fronte all'intera cavalleria di Ramsey che carica......bhè, chi non si è emozionato non ha sangue nelle vene!!! E poi lo scontro frontale tra le due cavallerie, il lungo e fantastico piano sequenza di Jon nella mischia, gli arcieri bolton che incoccano senza soluzione di continuità, i mucchi di cadaveri, l'accerchiamento, Jon che stà per morire calpestato e infine la carica della cavalleria pesante Arryn.....tutto epico, girato con maestria unica e studiato fin nei più piccoli particolari....chapeau al regista e a D&D, tutto perfetto.

E chi in una serie fantasy cerca a tutti i costi il realismo e vorrebbe sapere il perchè di tutti gli eventi.....andate pure sul buon Piero Angela. Questa serie TV è fatta per emozionare, piangere, esaltarsi, non per rispondere ai mille perchè di chi tanto troverà sempre e comunque, qualsiasi cosa veda sullo schermo, motivi di critica, a volte tanto ridicoli da farmi chiamare mia sorella ed i miei amici per riderci sopra insieme.

Godetevi la migliore serie fantasy mai girata, tratta da quella che si appresta a divenire la miglior saga fantasy mai scritta. Oro puro che chissà quando ci ricapiterà di vivere. E ora sotto con la decima!!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 4:07

Comunque noto che si sopporta l'evoluzione positiva di personaggi negativi e non il viceversa. Deprimente

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 8:40

Scusate se mi ripeto ma ho visto e rivisto la puntata ma lord KARSTARK che fine ha fatto ???

morto ?? arreso ?? fuggito ??...

Giuro che non l'ho visto ..sarà che so vecchio e la vista ne risente ma possibile che uno dei villain più importanti dopo Ramsey sia sparito così...

Cioè Umber strabordante nella battaglia e l'altro ??? Nell'incontro pre-battaglia ci sono Jon-Sansa-Tormud-Alfredo vs Ramsey-Karstark-Umber e questo qui mi sparisce .....................ditemi che devo cambiare occhiali o occhi :)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE