Dopo la scena dell'inseguimento Orfana-Arya stile hollywood della scorsa puntata, e il clichè dell'eroe buono che viene ferito gravemente dall'avversario più forte ma poi riesce a sconfiggerlo, avremo
un'altra incursione di D&D nel mondo dell'originalità: l'esercito dei buoni che sta per perdere contro l'esercito dei cattivoni, e all'ultimo momento "arrivano i nostri" e i buoni vincono.
.
Bene così.
Ma infatti, l'atteggiamento di Sansa è completamente illogico. Poi si permette pure di parlare come se ne capisse qualcosa di strategia militare.
Eh ma difatti non è Sansa che decide di scendere in battaglia subito, ma Jon che non vuole sentir ragioni e lo fa contro l'opinione della sorella e senza una ragione vera e propria. Purtroppo è stato gestito malissimo il dualismo tra i due, con la prima che fa scelte discutibili e si regge sul fare badass e l'altro che è completamente inutile da 9 episodi.
L'opinione di Sansa, per quanto ne sa Jon, è basata sul nulla. Se lei gli avesse detto che c'è la possibilità di avere dalla loro parte un esercito gigantesco e freschissimo secondo me lui avrebbe cambiato i suoi piani all'istante.
Ma probabilmente Sansa tace perché non vuol rovinare l'effetto sorpresa, vuoi mettere?
Mancano ancora 4 giorni ed è diventato già un topic pieno zeppo di delusioni , mannaggia a D&D hanno rovinato pure questo , bene così il classico dove vincono i buoni ..
Insomma devo capire voi veramente cosa cavolo volete ??
Che SuperRamsey vinca anche questa battaglia trucidando Jon ,Sansa , Alfredo ,Wun wun , tormud e rickon ( vabbè lui lo accoppa sicuro) per poi appoggiare il Re della Notte nella conquista di Westeros ( perché in realtà i 20 good man sono estranei in prestito "con diritto di riscatto" ) .. ottima soluzione o meglio potrebbe pure essere ma per far funzionare una cosa la devi costruire pian piano ... e allora cominciamo da capo ..che senso avrebbe far "rinascere" Giovanni Neve per finire al macello con quattro poveracci dietro solo per dire vabbè sono rinato mi tocca combattere per onore della mia famiglia e muoio qui ..tanto vale che ci mettevano Olly a capo dei Bruti .. Sansa schermita e mobbizzata da Joffrey poi "seviziata" dal giovane Bolton che ritorna solo per farsi uccidere o per tornare il cubo di rubik di Ramsue ??? Alfredo che fallito in tutto dopo Stannis almeno muore combattendo e lo stesso discorso vale per Tormud e i Bruti ?? Sento sempre che palle ma dove è questo Il Nord ricorda che delusione poi quando c'è la battaglia finale " e ma no la Valle no , solita scena stanno per perdere e poi vincono" perché voi in Hardhome pensavate veramente che gli estranei ammazzassero tutti jon compreso , ovviamente no ma ciò non toglie che nonostante l'esito fosse scontato è stato raggiunto uno dei punti massimi nelle 6 stagioni ..Ditocorto protettore del Nord nooooooooooooooo ..ma chi lo dice ?? dove sta scritto ??? vedremo quello che succederà per la battaglia le cose come vanno si sapevano da molti mesi e anche qui mi stupisco del vostro stupore ..capisco che non tutti siano avvezzi ad "indagare" sulle notizie ma fingersi adirati se fanno questo quando sai benissimo che lo faranno mi sa di presa in giro ..incoerenza punto .. che poi la soluzione possa piacere o meno non si discute ma a prescindere dire che farà schifo solo perché vincono i buoni è molto meh ..la mia domanda è sempre quella ma chi ve lo fa fare a guardare GoT se non vi va bene neanche se la mosca vicino al muro di Grande Inverno scorreggia a favore di vento o contro...lunedì mattina potrete giudicare il lavoro fatto e sparare tutte le cartucce adesso diventa veramente "pesante" cominciare il fuoco di sbarramento..
Nessuno si senta preso di mira ma veramente ti passa la voglia di leggere...
ahah hai ragione. parliamo sempre di una serie tv che si rivolge a tutti quindi anche a non lettori (soprattutto direi). ci sta poi che i personaggi siano salvati da situazioni disperate anche con un po di fortuna. se tutto dovesse essere iperealistico qualcunque romanzo ecc i protagonisti dovrebbero morire (esempio i mitici hobbit....). arriva ditocorto e salva tutto. ma ci sta. poi x me i romanzi sono una cosa, got un altra. nel primo voglio coerenza ecc, nel secondo se ha buchi di trama o qualche personaggio nn coerente ai libri amen, massimo mi da fastidio ma quello che mi interessa è come vengono fatte le scene madri, le battaglie ecc... tipo mitca puntata di hardhome. o come viene reso drogon. quello mi interessa come sono fatte le scene e la serie.
giusto criticare ma se mi da fastidio da stare male allora guardo altro, tanto di serie in giro ce nè in abbondanza.
quindi mi godrò la puntata sperando in scene di battaglia ben fatte ed esaltanti/epiche.
Parole sante che condivido in pieno...per inciso io alle 3 di lunedì sarò in curva B con annessa sciarpa su cui e' scritto the North remembers ,e su cui e' stampato un metalupo e il viso di Marad....Jon Snow e con enorme vuvuzela di ordinanza...il minimo.mi voglio godere tutto senza fare filosofia della magna e della micro GreciaMancano ancora 4 giorni ed è diventato già un topic pieno zeppo di delusioni , mannaggia a D&D hanno rovinato pure questo , bene così il classico dove vincono i buoni ..
Che SuperRamsey vinca anche questa battaglia trucidando Jon ,Sansa , Alfredo ,Wun wun , tormud e rickon ( vabbè lui lo accoppa sicuro) per poi appoggiare il Re della Notte nella conquista di Westeros ( perché in realtà i 20 good man sono estranei in prestito "con diritto di riscatto" ) .. ottima soluzione o meglio potrebbe pure essere ma per far funzionare una cosa la devi costruire pian piano ... e allora cominciamo da capo ..che senso avrebbe far "rinascere" Giovanni Neve per finire al macello con quattro poveracci dietro solo per dire vabbè sono rinato mi tocca combattere per onore della mia famiglia e muoio qui ..tanto vale che ci mettevano Olly a capo dei Bruti .. Sansa schermita e mobbizzata da Joffrey poi "seviziata" dal giovane Bolton che ritorna solo per farsi uccidere o per tornare il cubo di rubik di Ramsue ??? Alfredo che fallito in tutto dopo Stannis almeno muore combattendo e lo stesso discorso vale per Tormud e i Bruti ?? Sento sempre che palle ma dove è questo Il Nord ricorda che delusione poi quando c'è la battaglia finale " e ma no la Valle no , solita scena stanno per perdere e poi vincono" perché voi in Hardhome pensavate veramente che gli estranei ammazzassero tutti jon compreso , ovviamente no ma ciò non toglie che nonostante l'esito fosse scontato è stato raggiunto uno dei punti massimi nelle 6 stagioni ..Ditocorto protettore del Nord nooooooooooooooo ..ma chi lo dice ?? dove sta scritto ??? vedremo quello che succederà per la battaglia le cose come vanno si sapevano da molti mesi e anche qui mi stupisco del vostro stupore ..capisco che non tutti siano avvezzi ad "indagare" sulle notizie ma fingersi adirati se fanno questo quando sai benissimo che lo faranno mi sa di presa in giro ..incoerenza punto .. che poi la soluzione possa piacere o meno non si discute ma a prescindere dire che farà schifo solo perché vincono i buoni è molto meh ..la mia domanda è sempre quella ma chi ve lo fa fare a guardare GoT se non vi va bene neanche se la mosca vicino al muro di Grande Inverno scorreggia a favore di vento o contro...lunedì mattina potrete giudicare il lavoro fatto e sparare tutte le cartucce adesso diventa veramente "pesante" cominciare il fuoco di sbarramento..
Nessuno si senta preso di mira ma veramente ti passa la voglia di leggere...
Inserisco spoiler molto addendibile
Non piace la svolta buonista di GoT?Bene me ne faro' una ragione
Ps vedere Davos al fianco di Jon e' meglio della MasterCard ,non ha prezzo e
vederlo nel trailer della battaglia lanciare una carica all'arma bianca gasa da morire
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Che poi qui si parla un po' del nulla, nessuno ha ancora visto la puntata è già tutti delusi, insomma aspettiamo!
Giusta osservazione su Hardhome, che qualcuno pensava che avrebbero trucidato tutti? Poi dai, Ramsey ha ammazzato almeno una persona ad apparizione, davvero qualcuno vorrebbe che vincesse e ammazzasse tutti ancora? E ricordiamo che Ramsey, a differenza di Jon, non ha tutta questa esperienza militare, qualcosa vorrà pur dire (e anche gli avvertimenti di Roose lo sottolineano che ha un figlio un po' cretino).
Poi mi ripeterò, ma anche al fosso di Helm si sapeva che i buoni non avrebbero perso, eppure è stata epica lo stesso (ed anche se nel modo così scontato che sottolineate tutti).
Godiamoci la puntata e poi si potrà anche e giustamente criticare, ma farsi il sangue amaro prima a prescindere perché?
Una roba con almeno delle parvenze di logica e senza gente che si comporta in maniera insensata solo per aumentare il pathos non sarebbe male.
Sappiamo tutti come andrà a finire, ma c'è modo e modo di arrivarci.
Salve a tutti,
rispetto alle intenzioni di Ditocorto volevo far notare che già nella scorsa stagione le palesa in modo abbastanza chiaro. Dice a Cersei che Sansa si trova a Winterfell (come se non ce l'avesse portata e lui) e si offre di recuperare il castello dai traditori Bolton con l'aiuto dell'esercito della Valle. In cambio chiede una modica ricompensa: diventare protettore del nord. Cersei, che da suo padre non ha preso un capello, glielo concede.
Il fatto è che ha anche promesso la testa di Sansa, e io credo che piuttosto la voglia sposare...per questo nella stessa puntata (non ricordo quale fosse.....circa a metà stagione però, l'ho rivista da poco) rivela a Olenna di Lancel per cercare di indebolire i Lannister.
Quello che però non si poteva immaginare in quel momento, era la presenza di Jon...e infatti non ne sembrava molto contento in questa stagione.
Sì ma questo spazio non è riservato alle groupie di GoT (almeno credo), se qualcuno vuole analizzare anche le contraddizioni di D&D è liberissimo di farlo, almeno così ho sempre interpretato i topic delle puntate...
Dopo aver letto la descrizione della battaglia presente nel link messo sotto spoiler da Iceandfire (anche io credo che sia molto attendibile) devo dire che lo scontro ci sta di brutto (passatemi il termine). L'unica cosa che spero con tutto il cuore di vedere è che Jon riesca a vincere più per mano sua che di Ditocorto...
Eh certo...Jon meriterebbe di vincere di suo,spero almeno che tutti i piani, che Ditocorto ha architettato come sempre subdolamente , vadano all'aria e credo che nella decima puntata si farà qualcosa per questo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Groupe di Got? Scusami ma si stanno analizzando delle presunte contraddizioni di un episodio ancora non andato in onda e che quindi nessuno ha visto, eppure si parla da non si sa quante pagine con una tale sicurezza da rimanere un po' perplessi. O non si può far notare?Sì ma questo spazio non è riservato alle groupie di GoT (almeno credo), se qualcuno vuole analizzare anche le contraddizioni di D&D è liberissimo di farlo, almeno così ho sempre interpretato i topic delle puntate...
Ci sono stati tanti altri spoiler per ogni puntata, alcuni anche falsi o interpretati male, quindi penso che sia un tantino esagerato criticare aspramente come si arriva a un risultato dato per scontato se nessuno ancora lo ha effettivamente visto questo "come". Ho inteso quindi anche io in questo senso il cosiddetto "fuoco di sbarramento" citato da un altro utente. E non penso nemmeno che ci si debba per forza dividere tra "groupie di GoT" e "criticoni a prescindere" no?
Ma guarda Niphredil non prendertela, io sinceramente ho mollato la stagione dopo 2/3 puntate ma vi leggo con piacere perchè non mi faccio problemi con gli spoiler e mi interessa il parere altrui, diciamo che molti utenti scattano sull'attenti dopo ogni singola critica in maniera del tutto ingiustificata, ognuno avrà il diritto di dire la sua..
Ma guarda Niphredil non prendertela, io sinceramente ho mollato la stagione dopo 2/3 puntate ma vi leggo con piacere perchè non mi faccio problemi con gli spoiler e mi interessa il parere altrui, diciamo che molti utenti scattano sull'attenti dopo ogni singola critica in maniera del tutto ingiustificata, ognuno avrà il diritto di dire la sua..
Ma allora come fai ad analizzare le contraddizioni di D&D se hai smesso di vedere la serie 5 puntate fa?
Anche secondo me prima di criticare a prescindere aspettiamo di vedere la puntata.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io non ho analizzato alcuna contraddizione, ho semplicemente detto che ognuno ha il diritto di farlo, questo spazio non esiste solo per elogiare la Serie..