Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 20:38

Descrizione della battaglia da parte di Frikidoctor:

Schieramenti e svolgimento dello scontro:

- Tormund ucciderà Jon Umber ma quello che dice Friki, è molto probabile che Tormund muoia...

- Wun x2 muore, dopo essere stato colpito da una freccia nell'occhio.

ma no... Tormund e Wun Wun no <_< Ma come può un gigante morire per una freccia? :wacko: :angry: :angry:

Se può consolarti questo è il commento che un certo utento Negan faceva a questa descrizione della battaglia già postata un mese fà:

piccolo jon umber è molto carismatico e entra in battaglia urlando qualcosa del tipo:chi possiede il nord?

tormund ha un duello con lui ,tormund vince e arriva vivo a fine puntata

davos comanda la cavalleria stark,non i mercenari

ramsay ucciso da jon,non da un metalupo

per il resto l'ossatura è la stessa di un post venuto furoi qualche mesa fa.

rickon compreso

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 20:51

Gli ultimi spoiler di qualche gg fa, postati proprio da truede, l'utente che ha azzeccato tutto, dicono che Wun Wun...

Morirà, purtroppo.

Comunque il regista dell'episodio 9 è lo stesso di Hardhome.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 21:05

WunWun si, ma Tormund no. Nella battaglia contro gli estranei ci vorrà anche un condottiero che appartiene ai bruti. Ognuno dovrà fare la sua parte

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 21:29

Tormund non

può morire. Perchè poi a Brienne chi ci pensa? Scusate ma sono troppo simpatici come coppia, per quanto assurda :stralol:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 21:37

Mica vorremo lasciarla nelle mani di quell'inutile di Jaime .... :stralol:

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 21:44

Sono così ansioso di vedere questa puntata che spero ci sia un leak come per la 6x05 :ehmmm: Hype a mille!!!

C
clauli
Confratello
Utente
11 messaggi
clauli
Confratello

C

Utente
11 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 23:06

Voglio vedere ramsay come se la cava senza plot armor. Ancora una puntata e finalmente lo avremo fuori dai piedi. Nn vedo l'ora di andare su wikiagot.com e leggere: Casa bolton estinta; overlord of the north:house stark

Io non vedo l'ora di rivedere, nella sigla, Winterfell con il metalupo...è da quando era stata presa da Theon che aspetto questo momento...speriamo...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 23:53

Ma non è che Jon, vista la mala parata, si "sacrifica" e vuole proporre un duello a Ramsay?!? Certo, Ramsay non ha motivo di accettare una proposta del genere...ma mi viene da pensare che nella fase di "trattativa" Ramsay, possa fare un colpo gobbo....e se Jon, invece non si fa cogliere impreparato e lo uccide davanti a tutti?!?!

Mah, a parte l'esercito della Valle, non vedo nessun altro "aiuto" o elemento che possa sovvertire i numeri...

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 1:48

Mah, a parte l'esercito della Valle, non vedo nessun altro "aiuto" o elemento che possa sovvertire i numeri...

Non ne servono altri :D

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 2:06

Quando jon

Ma... solo a me sembra di aver sentito un drago?

Anche a me sembrava di averlo sentito...poi ho rivisto e niente....sarà che nell'ultima immagine in cui si vede Jon, mi ha ricordato quella di Dany su Drogon, vi dico solo che mi sono immaginata che Jon fosse su un Drago!!!! :)

Da trailer sembra che Jon di battaglie e strategia ne sappia meno anche di Sansa, Ramsay non solo ha un esercito 5/6 volte quello di Jon, ma anche una tattica migliore...mah con tutto che il trailer sia fatto per farci pensare che Jon&Co perderanno, sto aspettando la settimana prossima per vedermi la puntata...per capire cosa si inventano per farli vincere e soprattutto per vedere questa crescita nel personaggio di Jon.

Non solo, Jon, come ha detto qualcuno, sembra non essere colui che ha organizzato le difese di Hardhome...proprio a combattere non ne vuole sapere.

Il fatto che dica a Melisandre di non riportarlo in vita ci sta secondo me nel personaggio, e vuol dire che é cosciente che si sta lanciando in un attacco suicida (il problema allora perché ci vai!?! Non capisco, vorrei capire meglio)

Spero rivedremo Spettro...e purtroppo mi aspetto la morte di Rickon da un momento all'altro...

Poi, capisco che una cosa é vederle le atrocità e un'altra cosa solo sentirle dire, ma se Jon dovesse scatenarsi " solo " perché vede Rickon torturato/morto...allora tutto quello che ti ha raccontato Sansa? Tutte le cose che ha subito lei?!?! Poi ci credo che lei ne sappia di più sulla perfidia, malizia, di Ramsay e Jon ne prenderà atto in tempo!?!?

Non so...comunque spero di vederla indiretta!!!!!!! ;)

Quando Jon dice che non vuole tornare in vita e' perche' una seconda sconfitta e' difficile da mandare giu' !

Che la morte di Rickon lo faccia tornare e' molto probabile ... Una famiglia completamente distrutta e' il motivo che fa muovere anche Sansa !

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 2:09

Ma non è che Jon, vista la mala parata, si "sacrifica" e vuole proporre un duello a Ramsay?!? Certo, Ramsay non ha motivo di accettare una proposta del genere...ma mi viene da pensare che nella fase di "trattativa" Ramsay, possa fare un colpo gobbo....e se Jon, invece non si fa cogliere impreparato e lo uccide davanti a tutti?!?!

Anche io dal Trailer ho pensato la stessa cosa !

Staremo a vedere, l' importante per me e' non vedere Starck ancora sconfitti perche' non se ne puo' piu' !!!

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 7:49

Io non credo proprio in un duello, il bolton non è cosi abile come john con una spada secondo me...e piu bravo nelle torture.

Gli scenari ipotetici non sono tantissimi come detto ieri.

1)john manda dentro a winterfell un gruppo sparuto da qualche passaggio segreto per conquistarlo e fargli il mazzo da dietro è in alto...mentre lo blocca da davanti.

2) arriva la cavalleria della valle, che non essendo mai stata toccata in molti anni penso sarà sui 10\15M forse di piu uomini almeno come in principio ne aveva robb.

3) Il nord non dimentica potrebbe anche essere che vedendo i loro fratelli del nord combatterli , sapendo bene quanto ramsay non ci stia di melone le truppe si girino e combattano contro le truppe bolton... Oltre al fatto che il nord e piu leale rispetto ad altri paesi.. poi c'è quella scena dove rickon viene consegnato . Mi pare dagli umber che non vogliono però giurare fedeltà.
L'unica cosa che mi fa pensare sia improbabile e la presenza dei bruti.. il nord odia i bruti.

http://cdn.inquisitr.com/wp-content/uploads/2016/05/rickon-stark-osha-900x440.jpg

possibilità marginale che faccia la sua comparsa, l'oramai esercito senza vessili..

Però sono sicuro che john in mente ha qualcosa, e stato addestrato alle armi e strategia come tutti i figli di eddard.

Non si affronta un esercito piu numeroso dal basso verso l'alto e con le spalle del nemico coperte da una fortezza.. e un clamoroso auto goal.. stannis nello stesso modo ci ha lasciato le penne.
L'unica spiegazione e che dopo una prima schermaglia si ritirino dentro il bosco, dove ci saranno truppe suplementari e dove i bruti danno il meglio di se. Dove la cavalleria e piu limitata , e gli alberi possono diventare ottimi punti per posizionare arceri.

Almeno io farei così , sapendo che non è la prima volta che bolton insegue il nemico gli tenderei una trappola nella foresta.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 9:22

@UnoDeiCorvi: la tua analisi è ragionevole. Purtroppo, la strategia militare è uno dei terreni su cui D&D "toppano" più spesso. Io spero che questa battaglia, essendo l'evento clou della stagione, sia stata curata anche da questo punto di vista. Purtroppo, però, le premesse non sono buone: già è insensata la testardaggine di Jon, che vuole lanciarsi all'assalto di una fortezza con un esercito raccogliticcio e grande meno della metà di quello nemico. In questi casi un comandante capace dovrebbe pianificare azioni di guerriglia, non cercare la battaglia campale. Boh, staremo a vedere...

G
Gamber
Confratello
Utente
46 messaggi
Gamber
Confratello

G

Utente
46 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 12:34

Mentre i Lannister e i Frey non avranno nessun ruolo nella battaglia secondo voi?

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 12:57

Mentre i Lannister e i Frey non avranno nessun ruolo nella battaglia secondo voi?

Non penso...in fondo sono occupati a Delta delle Acque

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE