Io non credo proprio in un duello, il bolton non è cosi abile come john con una spada secondo me...e piu bravo nelle torture.
Nella serie Ramsay probabilmente è meglio di Barristan e Arthur Dayne messi insieme.
Da quanto visto nel trailer, la cosa che non si capisce è perché mai i Bolton dovrebbero accettare uno scontro in campo aperto invece di star dentro Winterfell a ridere mentre Jon e i suoi muoiono di fame e freddo fuori dal castello.
Forse perchè avendo visto che il Team Stark è composto da 4 gatti, vuole risolvere la cosa velocemente come fece con Stannis.
Non lo so se la fonte sia attendibile, ma qui c'è scritto che la trama di battle of the bastards è stata leakata... metto sotto spolier il link.
Spero che la trama non sia davvero questa perchè altrimenti, dopo la delusione di No One, sarà un'altra fiera della banalità
Sì è plausibile che Ramsay accetti lo scontro campale, uno che deve giustificare e rafforzare il suo ruolo di "protettore del nord" non puo' certo mettersi di subire l'assedio di forze palesemente inferiori quantitativamente ed, agli occhi degli altri lords - essendoci anche i bruti con Jon - anche qualitativamente. Inoltre è l'occasione, sulla carta servita su un piatto d'argento, di sbarazzarsi definitivamente di qualsiasi retaggio e minaccia Stark, quindi alla luce di quello che sa Ramsay accettare battaglia credo sia l'ipotesi piu' conveniente e logica per il bastardo Bolton.
Non ci sarà nessun singolar tenzone tra Jon e Ramsey. E' solo la classica proposta che fa il buono prima di una battaglia, la quale verrà palesemente rifiutata dal cattivone, che invece vuole massacrare più persone possibili perché sì.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Insomma se confermato altro che "The North remembers"... bah
Nulla di nuovo, è la stessa trama leakata che gira ormai da mesi. Abbiamo molteplici conferme che andrà esattamente così.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma nn e' che adesso fanno diventare ditocorto una specie di buono per amore di sansa?
E così scontato che muore Rickon che quasi quasi comincia a dispiacermi...Bran o Sansa Lord di Winterfell mah
Se il tutto fosse confermato anche se banale avrebbe un impatto visibile notevole.
Io cominciò a mettere in fresco lo spumante anche se non ho deciso se festeggiare la morte di Ramsey o il ritorno del metalupo
sullo scranno di Winterfell
Chissà quale sarà la ricompensa di Ditocorto... Nella lettera inviata da Sansa c'era scritto "You promised to protect me. Now you have a chance to fulfill your promise. The Knights of the Vale are under your command. Ride north for Winterfell. Lend us your aid and I shall see to it that you are rewarded". Ma che p****! Mai una volta che possono cavarsela da soli senza qualcuno che ci marci sopra... Al massimo spero che ci sia una proposta di matrimonio tra lei e quel pirla di Robin. Tanto se Jon divevterà KITN le pretese di Ditocorto sul nord saranno effimere. Inoltre, se i vari leak sono veri, e la battaglia sarà vinta soltanto grazie agli uomini della Valle che schifo! A questo punto potevano far combattere direttamente Bolton vs Arryn se l'esercito Stark vale così poco. Altro che "the north remembers"... Questi giorni stavo pensando che nel prossimo libro mi mancherà tanto Davos come braccio destro di Jon...
Chissà quale sarà la ricompensa di Ditocorto... Nella lettera inviata da Sansa c'era scritto "You promised to protect me. Now you have a chance to fulfill your promise. The Knights of the Vale are under your command. Ride north for Winterfell. Lend us your aid and I shall see to it that you are rewarded". Ma che p****! Mai una volta che possono cavarsela da soli senza qualcuno che ci marci sopra... Al massimo spero che ci sia una proposta di matrimonio tra lei e quel pirla di Robin. Tanto se Jon divevterà KITN le pretese di Ditocorto sul nord saranno effimere. Inoltre, se i vari leak sono veri, e la battaglia sarà vinta soltanto grazie agli uomini della Valle che schifo! A questo punto potevano far combattere direttamente Bolton vs Arryn se l'esercito Stark vale così poco. Altro che "the north remembers"... Questi giorni stavo pensando che nel prossimo libro mi mancherà tanto Davos come braccio destro di Jon...
La cosa più grave in tutto questo è la mancanza d'evoluzione di Jon, che è appunto solo un manichino vuoto. E sarà ancora peggio qualora in caso di KTIN e battaglia vinta, Jon venga comunque manipolato da Sansa e Ditocorto non mostrandosi minimamente sveglio.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Esatto! Piuttosto che vederlo manipolato in questo modo da Sansa e Ditocorto avrei preferito che rimanesse morto... Non mi piace per niente il fatto che dopo 6 puntate non è cambiato niente e che Jon sia rimasto esattamente come nella 6x03. A quando pare sarà la morte di Rickon a farlo scatenare. Fossi in lui, una volta diventato KITN, avrei sostituito i capi delle varie casate che si sono schierati con Ramsay con gente fedele ma ci scommetto che neanche questa volta sarà così è che tutti cambieranno schieramento come niente fosse e senza troppe domande.
Chissà quale sarà la ricompensa di Ditocorto...
Nessuna ricompensa, Littlefinger vuole veramente bene a Sansa e sta cercando di aiutarla, specialmente in nome dell'amore onesto e sincero che provava per Catelyn. Certo, la rovina degli Stark è in gran parte colpa sua, ma ormai sono passate un sacco di stagioni, è in prescrizione.
E così Ditocorto, dopo aver causato la morte del primo cavaliere di Re Robert e poi aver tradito Eddard Stark di Grande Inverno facendo passare lui stesso per traditore del regno ... si ritrova a fare l'eroe. Come mi sta sui c********i!!!!
Jon e' un manichino vuoto o meglio e' stanco e depresso perché ha già vissuto una vita in cui ha perso le sue vere battaglie,e lo ripete piu' volte
Combatte per dovere ma sa che può perdere,perdere ancora una volta bruciando energie,con grande stress mentale gratuito
Per questo dice a Melisandre che se muore non deve riportarlo indietro,e' stanco di combattere,ammazzare,soffrire senza che si arrivi a nulla
E scrivo questo pensando anche alle sguardo che ha lasciando Hardhome e alla depressione con tanto di senso di inutilità dei suoi sforzi che già lo aveva preso al suo ritorno a Castello nero
Se D&D avessero voluto fare fanservice avrebbero descritto un altro Jon che tornava dalla morte,uno che voleva solo vendicarsi di tutti e preparare una crociata trionfante contro gli estranei
Invece ci hanno presentato un jon ripiegato su se stesso,anche prima della battaglia
Non credo che rimarrà a lungo ancora in queste condizioni,e non credo che Ditocorto avrà campo libero ne' Sansa con lui
E se
Lyanna Mormont e con lei altre famiglie lo proclameranno re del Nord e questo perché avrà lui vinto la battaglia con il suo coraggio di affrontare un esercito piu' numeroso,addestrato e disciplinato,pare che gli Umber nel corso della battaglia cambieranno schieramento...il perché e' intuibile
E del resto domenica vedremo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.