Sì diciamo che la destituzione forse serve più a creare un posto libero nella Guardia Reale, e credo sia intuibile chi sarà il sostituto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Intuizione giusta. Non ci avevo pensato!
Se vi riferite allo zombie montagna, lui e già nella Guardia.
Si pensa a ser loras più che altro
Vedevo su internet che qualcuno ha ipotizzato che la spada che ha con sé uncle Benjen sia Darksister!!! Secondo voi? Beh se
é vero quello che si dice che l'abbia,avuta sempre con sé Bloodraven...potrebbe anche essere...
Ditemi che non é uno spoiler?!? Ma solo uno che può averci visto giusto!!
Ah un'altra cosa...ma solo a me é dispiaciuto il fatto che non abbiamo avuto l'incontro tra Sam e Arya? Secondo me il sapere che il fratello Jon é diventato LC, sarebbe potuta essere una bella "miccia" per risvegliare il sangue di lupo di Arya...e poi avremmo potuto avere un altro incontro...
Non mi sembra si veda Benjen con una spada, lotta solo con quella sorta di mazza infuocata..
Prima di sapere chi si nasconde sotto al cappuccio, Bran é appoggiato su un albero con Meera che lo regge alla sua destra...a sinistra invece si vede una spada...e sembra sia "nobile" perché abbastanza rifinita...
Non mi sembra si veda Benjen con una spada, lotta solo con quella sorta di mazza infuocata..
a me sembra di aver visto una spada ma a forma di arakh sempre legata alla catena
Non riesco a caricare immagine...ma vedetela qui http://cdn.thedailybeast.com/content/dailybeast/articles/2016/05/30/game-of-thrones-will-bran-stark-s-new-ally-spill-jon-snow-s-secret/jcr:content/image.img.2000.jpg/1464597138982.cached.jpg
vorrei solo ricordare ai detrattori di "villa del corno" che:
-non è propriamente stile rinascimentale (mi pareva più un monastero stile montecassino se devo essere sincero)
-anche se lo fosse è un fantasy/serie tv ad ambientazione fantastica
-mentre in italia sbocciava il rinascimento in altri paesi europei si continuava a costruire tranquillamente gotico se non romanico. gli strascichi di tali stili si sono protratti fino a 1500 inoltrato.
in my opininon le ambientazioni sono uno dei punti forti della saga e da amante dei paesaggi più ne mettono più mi piacciono, viste poi le distanze geografiche e mentali tra Nord e Reach un cambio di stili è quasi obbligatorio e più che credibile. dopotutto se Sansa sognava Highgarden un motivo doveva pur esserci.
Non riesco a caricare immagine...ma vedetela qui http://cdn.thedailybeast.com/content/dailybeast/articles/2016/05/30/game-of-thrones-will-bran-stark-s-new-ally-spill-jon-snow-s-secret/jcr:content/image.img.2000.jpg/1464597138982.cached.jpg
Ah non l'avevo proprio vista, io spero non sia Sorella Oscura.. me la immagino con l'elsa un po' più intarsiata, sullo stile di Giuramento.
Ah non l'avevo proprio vista, io spero non sia Sorella Oscura.. me la immagino con l'elsa un po' più intarsiata, sullo stile di Giuramento.
o comunque con dei richiami ai draghi...
In preparazione della settima stagione, cui ormai non manca moltissimo, mi sto riguardando la sesta stagione per cogliere tutte le sfumature (non che ce ne siano molte, comunque).
Sono arrivato alla 6x06, e alcune cose mi hanno colpito, nel bene e nel male:
- Arya decide di non fare l'omicidio commissionato, e subito dopo va a riprendere Ago, come a ricordarsi delle sue origini Stark che ora sembrano cozzare con le decisioni dei Faceless;
- Ma quanto è figo Jonathan Pryce nei panni dell'Alto Passero? L'ho già detto in altre sedi ma lo ripeto, mi piace proprio come riesca a trasformare un semplice fanatico fissato con la morale e gli dei in un personaggio carismatico, che rappresenta il lato umile della popolazione. E bravo anche il doppiatore, Luigi La Monica;
- Jaime ancora zerbino di Cersei, pronto a fare tutto quello che gli dice. Beneeee, coff coff crescita personale in AFFC coff coff;
- James Faulkner nel ruolo di Randyll Tarly, decisamente una buona interpretazione, ma il mio sogno nascosto rimaneva Bryan Cranston;
- La fusione di Benjen e Manifredde non mi ha dato particolarmente fastidio, è una di quelle cose inevitabili in un adattamento televisivo;
- E arriviamo alla cosa che mi ha dato più fastidio, un problema atavico di GOT: l'esaltazione badass di Dany. Non passa una puntata, neanche UNA SOLA, che non debbano elogiarla con i soliti appellativi: "distruttrice di catene", "conquistatrice", "liberatrice", "madre dei draghi", ecc ecc. I dubbi, le perplessità e le incertezze che caratterizzano il suo agire nella saga (e soprattutto in ADWD) vengono distrutti con noncuranza. Ma forse questo è ciò che il pubblico vuole, e D&D lo accontentano.
Nel complesso, un buon episodio, ma del resto così lo ricordavo
In preparazione della settima stagione, cui ormai non manca moltissimo, mi sto riguardando la sesta stagione per cogliere tutte le sfumature (non che ce ne siano molte, comunque).
Sono arrivato alla 6x06, e alcune cose mi hanno colpito, nel bene e nel male:
- Arya decide di non fare l'omicidio commissionato, e subito dopo va a riprendere Ago, come a ricordarsi delle sue origini Stark che ora sembrano cozzare con le decisioni dei Faceless;
- Ma quanto è figo Jonathan Pryce nei panni dell'Alto Passero? L'ho già detto in altre sedi ma lo ripeto, mi piace proprio come riesca a trasformare un semplice fanatico fissato con la morale e gli dei in un personaggio carismatico, che rappresenta il lato umile della popolazione. E bravo anche il doppiatore, Luigi La Monica;
- Jaime ancora zerbino di Cersei, pronto a fare tutto quello che gli dice. Beneeee, coff coff crescita personale in AFFC coff coff;
- James Faulkner nel ruolo di Randyll Tarly, decisamente una buona interpretazione, ma il mio sogno nascosto rimaneva Bryan Cranston;
- La fusione di Benjen e Manifredde non mi ha dato particolarmente fastidio, è una di quelle cose inevitabili in un adattamento televisivo;
- E arriviamo alla cosa che mi ha dato più fastidio, un problema atavico di GOT: l'esaltazione badass di Dany. Non passa una puntata, neanche UNA SOLA, che non debbano elogiarla con i soliti appellativi: "distruttrice di catene", "conquistatrice", "liberatrice", "madre dei draghi", ecc ecc. I dubbi, le perplessità e le incertezze che caratterizzano il suo agire nella saga (e soprattutto in ADWD) vengono distrutte con noncuranza. Ma forse questo è ciò che il pubblico vuole, e D&D lo accontentano.
Nel complesso, un buon episodio, ma del resto così lo ricordavo
Condivido tutto. Davvero pessima la costruzione del personaggio televisivo di Jaimie. Jaimie zerbino era e zerbino è rimasto. E non credo che le cose cambieranno nella prossima stagione. Un eventuale abbandono da parte di Jaimie nei confronti di Cersei risulterà tardivo e costruito su premesse alquanto discutibili..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Io invece penso che sia molto interessante che High Sparrow, paladino dei poveri e in contrasto con i potenti, sia anche un fanatico religioso. Insomma, è intrigante il fatto che venga mostrato come anche un sostenitore dell'uguaglianza e della fraternità possa avere dei lati pericolosi, e in questo caso proprio un pizzico di follia. È grigio .