In ogni caso, ammesso che per un qualunque motivo plausibile(se ne possono trovare), Benjen sia rimasto mezzo morto e moribondo, e grazie ai fdf è stato salvato con una scheggia di ossidiana, in pratica lo avrebbero dovuto trasformare in un Other, visto che abbiamo visto che è così che li hanno creati.
Ma quello è successo con un uomo ancora vivo, può darsi che su un morto che sta per diventare non-morto ha un altro tipo di potere (farlo restare "vivo") :)
Per me gli Estranei che hanno attaccato Benjen e gli altri Guarddiani li avranno uccisi e se ne saranno andati, certi che poi quelli si sarebbero risvegliati da non-morti. I Figli possono essere arrivati immediatamente dopo e aver salvato Benjen su indicazione del Corvo con Tre Occhi. Poi come dici tu, tutto può essere
@King Glice
Non sappiamo ancora come andrà nei libri e se Arya diventerà una Senzavolto al 100% (io credo proprio di no). Magari hanno solo spostato l'ordine degli eventi ma alla fine il risultato sarà lo stesso e arriverà alle stesse conclusioni.
Almeno nei libri inizia l'apprendistato e impara qualcosa. Nella serie nemmeno quello.
S epoi adesos ammazza pure la tizia che in teoria dovrebbe avere molta più esperienza di lei...
Io penso che Arya apprenda abbastanza anche nella serie: combattere non solo con la spada, saper riconoscere veleni ecc, combattere senza un senso fondamentale che era la vista, così da "sentire" l'avversario (che poi era la stessa cosa che ha iniziato ad insegnarle Syrio)
Quindi, non penso ci siano problemi al riguardo. Così come non penso ce ne siano sul fatto che decida di tornare, dato che è abbastanza ipotizzabile che Arya anche nei libri apprenda il meglio e poi torni se stessa.
L'unica cosa è che, mi ripeto, per me la scelta della faccenda attrice è stata un po' deboluccia. E lo prova il fatto che la scena di Needle doveva aversi già stagione scorsa per Meryn Trant. Però vediamo come si evolve.
In ogni caso , ripeto, lei ha buon cuore e quant'altro e ha un senso di giustizia quindi ci starebbe anche come si è comportata, ma non mi convince fino in fondo che sia questo il punto di rottura.
In ogni caso, ammesso che per un qualunque motivo plausibile(se ne possono trovare), Benjen sia rimasto mezzo morto e moribondo, e grazie ai fdf è stato salvato con una scheggia di ossidiana, in pratica lo avrebbero dovuto trasformare in un Other, visto che abbiamo visto che è così che li hanno creati.
Ma quello è successo con un uomo ancora vivo, può darsi che su un morto che sta per diventare non-morto ha un altro tipo di potere (farlo restare "vivo") :)
Si ma così è un arrampicarsi sugli specchi assurdo. Avrei preferito che fosse un semplice sopravvissuto all'assalto o che i FdF lo "curassero"/salvassero con un intruglio o qualcosa del genere.
No allora lei doveva fare quello che ha fatto da sola perché non doveva essere salvata da un agente esterno (che fosse Drogon o il simpatico duo) ma doveva dimostrare ai dothraki che era lei quella più forte, anche dei khal.
In questa scena lei utilizza il drago per consolidare la sua posizione (infatti dice pure che sono tutti sangue del suo sangue eccetera) e chiede se vogliono attraversare il mare stretto, non li obbliga solo perché è ignifuga. Il drago ovviamente aumenta l'effetto, perché ci arriva cavalcandolo, padrona della situazione e dell'animale, non viene salvata da lui tipo donzella indifesa che senza il drago non sa fare nulla.A livello di scena ad effetto poi ovviamente ha un suo senso.
Doveva dimostrare ai dothraky di essere la più forte per cosa? Per smuoverli da Vaes Dothrak? Tanto da come sembra finchè non vedono Drogon non la avrebbero seguita nei Sette Regni. E per mostrare la clamorosa scena di lei ignifuga non hanno nemmeno mostrato che impara a domare Drogon, un giorno la abbandona per andare a caccia e la volta dopo lo percepisce e comanda perfettamente.
Io penso che Arya apprenda abbastanza anche nella serie: combattere non solo con la spada, saper riconoscere veleni ecc, combattere senza un senso fondamentale che era la vista, così da "sentire" l'avversario (che poi era la stessa cosa che ha iniziato ad insegnarle Syrio)
Arya nella serie non impara a combattere senza vista, prende mazzate per metà stagione.. e la cecità non le apre neanche il terzo occhio. E' stata a contatto con i migliori assassini che ci siano ed impara qualcosa sui veleni. Ed ora vogliono ammazzarla. Sono proprio curioso di vedere come fa a scamparla..
Nell'ideologia semplicistica di D&D il momento in cui nella 603 ferma l'orfana è da intendere come un progresso, nonostante la 605
L'ombra di drago che sorvola Approdo del Re non può essere del passato, semplicemente perché la città è stata fondata dopo la conquista dei Targaryen, così è nei libri perlomeno...
Non può essere dell'epoca della ribellione do Robert perché i draghi erano già estinti...
Non credo nemmeno appartenga a qualche secolo dopo la conquista perché non avrebbe senso dato che la storia non presenta nessuno di quell'epoca...
Secondo me si tratta di FUTURO
1) forse la prende perché l'acciaio di Valyria è in grado di uccidere gli Estranei? ;) Non dimentichiamo che Sam vuole tornare alla Barriera per aiutare Jon a combatterli: probabilmente non pensa di impugnare lui Heartsbane, ma potrebbe farla usare a qualche GdN più bravo con la spada.1)E cosa se ne fa di una spada ? Lui vuole diventare un maestro, non un guerriero..... davvero scelta ridicola.
2)Allora perché nel libro è in prima fila per liberare Margaery ? A presidiare lìAltopiano ci sarà qualche r Tyrrel non credo che nella serie esistano solo Mace, Loras e Margaery...
2) hai ragione sul fatto che in ADWD le cose vadano così, ma la serie ci ha abituato a genealogie più scarne (pensa ad Arianne e Quentyn Martell, a Victarion Greyjoy, ecc.): se non vado errato, infatti, nella serie gli unici due figli di Mace sono Loras e Margaery. Inoltre, da un punto di vista narrativo un ennesimo personaggio ad Approdo del Re sarebbe stato superfluo, mentre così abbiamo potuto vedere una nuova località ed una nuova famiglia in azione.
A me la puntata è piaciuta, specialmente la parte di Bran. Devo dire che temevo che avrei trovato noiose le scene di Sam a Collina del Corno ma in realtà mi hanno preso molto di più quelle che non la parte di KL, il Jaime della serie mi piace sempre di meno, è da secoli che lo vedo in sordina. Spero che l'allontanamento da Cersei gli ridoni un po' di spessore, così proprio non mi va giù.
Quella che invece proprio non ho apprezzato è la scena di Dany: a parte il fatto che anche a me (oltre ai molti che leggo in giro) hanno stancato abbastanza queste sue uscite, non mi è piaciuto che non sia stato mostrato come Daenerys abbia effettivamente fatto a domare Drogon, così, dopo che l'aveva abbandonata in mezzo al nulla. Cos'è successo, improvvisamente le è venuto in mente come riuscire a comandarlo?
Non mi piace proprio come stanno sviluppando la storyline di Dany in questa stagione: sono contenta che faccia grandi passi avanti puntata dopo puntata (anche se i discorsi che fa sono sempre gli stessi), ma mi dà l'impressione che tutto quello che le succede avvenga per pura fortuna. (l'incontro con Daario e Jorah… dai)
Ne parlavo con un mio amico: il fatto che nella 6x06 lei sembri percepire qualcuno e poi spenga la luce puó essere pensato come " Spegne la luce perché sa che solo al buio puó batterla " nella 6x03 infatti Arya, cieca, batte l'altra...e la batte solo quando é cieca, non dopo.Nell'ideologia semplicistica di D&D il momento in cui nella 603 ferma l'orfana è da intendere come un progresso, nonostante la 605
la cecità nella serie sembra più una punizione per aver preso la faccia piuttosto che parte di un addestramento.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Infatti, come dicevo secondo me così come hanno realizzato la parte di Arya non si capisce quasi niente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me di Arya è piaciuto soprattutto il fatto che abbia capito davvero cosa vuole. Nella seconda stagione già disse a Jaqen che le sarebbe piaciuto imparare ad essere come lui, ma non poteva perché doveva cercare madre e fratello. Poi succede quello che succede e l'unico suo scopo nella vita è la vendetta a prescindere. Va lì e che ormai vuole solo diventare No One, dopo tutto l'addestramento capisce invece che non vuole diventare solo un sicario che non si fa domande o che dedica la sua vita a un Dio, ma prende coscienza di voler essere una Stark e decidere lei cosa è giusto e cosa è sbagliato. Si è allenata con Syrio e il Mastino nell'arte della spada, con loro in altri tipi di combattimento , nella preparazione di veleni e nei camuffamenti, nel potenziare gli altri sensi oltre alla vista. Sicuramente è potenzialmente più letale di tantissimi altri personaggi che conosciamo, certo se ucciderà la tipa che non si sa perché ce l'ha tanto con lei dovranno spiegare come mai all'improvviso è più brava di lei, ma certo non mi aspettavo che riuscisse a batterla dato che ovviamente la tipa ha molta più esperienza di lei.
Anzi a me ha dato l'impressione che Jaqen si fosse affezionato a lei, non darei troppo per scontato che la lascerà in balia dell'altra ragazza.
Arya e ' destinata a fare qualcosa ed e' pronta ora e lo e' destinata come Stark...azzannerà la sua ex aguzzina,non ho dubbi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il problema è che i senza volto dovranno far pagare ad Arya il prezzo per non aver eseguito l'ordine. Quindi anche se raggiunge Westeros, anche se si vendica, sicuramente alla fine morirà. Ormai credo che Sansa e Bran alla fine resteranno gli unici Stark ancora in vita.
Io invece penso che i senza volto ora riprenderanno la storia dei libri col fattaccio alla Cittadella, quindi Arya sarà un problema minore per loro. Anche perché ho sempre pensato che la banca di Braavos li userà per il fatto dei debiti di Westeros