Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x06
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 11:37

Un riferimento comunque c'è stato alla Toj : giovane Ned che dice "dov'è mia sorella?" preso dal flashback della toj del terzo episodio. Subito dopo quel flash della mano insanguinata di Ned vicino a una tizia piena di sangue. Anche se è durato un fotogramma anche quello è un riferimento al titolo "sangue del mio sangue".

A me pare che la mano insanguinata vicino al corpo della donna, sia quella di Robb con Talysa durante le nozze rosse. Anzi, direi che sono sicura al 100%, visto che poi ci sono proprio le scene delle Nozze Rosse.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 11:46

Ho letto velocemente le ultime pagine ma volevo soffermarmi su due aspetti perchè secondo me sono stati mal interpretati.

1) Questione Benjen/Manifredde

Gli zombie attaccano, ma non ci dobbiamo preoccupare arriva una nostra vecchia conoscenza zio Benjen nel frattempo trasformato in coldhands. Ci racconta che stava per essere ucciso dagli estranei ma i figli della foresta l'hanno riportato indietro mettendogli un pezzo di ossidiana nel cuore. Praticamente gli estranei sono un primo esperimento di creazione di un arma potente, ma che si è rivoltata contro i suoi stessi creatori. Benjen- coldhands è una sorta di esperimento ben riuscito. Insomma gli estranei erano una versione beta e Benjen è la versione definitiva

Benjen ha dato una spiegazione interessante sul come si sia salvato, cioè in pratica la trasformazione in estraneo può essere fermata dai fdf.

Ok ma perché gli others non hanno semplicemente ammazzato zio Ben, così diventava non morto e basta. Vabbeh amen.

Da come ho capito io, Benjen è stato colpito da un'arma degli Estranei che lo hanno lasciato lì a morire e quindi a diventare un non-morto (non un Estraneo). I Figli della Foresta quindi, mettendogli l'ossidiana nel cuore, hanno fermato il processo di "non-mortizzazione" permettendogli di rimanere in uno stato intermedio. In pratica adesso è un non-morto ancora dotato di coscienza. Bloodraven evidentemente sapeva del suo legame con Bran e sapeva che prima o poi avrebbe avuto bisogno di lui, per cui lo ha fatto salvare in previsione di ciò.

Io credo comunque che più che dare una spiegazione su cosa sia successo a Benjen, gli autori abbiano voluto inserire il personaggio di Manifredde e (un po' come han fatto per l'Uomo Gentile/Jaquen), han preferito fonderlo con un personaggio già noto.

Concordo con quello che hai scritto tranne per il fatto che volevo precisare una cosa: non ho mai scritto che benjen doveva diventare un estraneo :) Quando ho scritto che gli estranei erano la versione beta e coldhands una versione più riuscita di un arma potente, intendo che Benjen si ha ancora un lato umano, si ricorda chi è e chi è Bran, ha ancora una coscienza, ma al tempo stesso mi sembra cambiato sia perchè è in qualche modo "onniscente" perchè pare sapere quali visioni ha avuto bran, sia perchè pare più forte di un uomo. Sbaglio o il fuoco a quell'arma che aveva in mano l'ha acceso "di colpo" quasi con una sorta di "magia" e non con un accendino XD? Però di questo non ne sono certa dovrei rivedere la scena

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 11:48

@LadyMonica

No non credo,l'avambraccio della figura femminile insanguinata (Lyanna) è scoperto (quello di Talysa era coperto) e la mano insanguinata non è quella di Robb,oltretutto ad un certo punto la mano si chiude

Basta vedere bene o meglio attentamente i fotogrammi

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 11:59

Io do questo senso: il drago prima o poi dovevano farlo vedere, ora Dany può cavalcarlo, era ovvio che l'avrebbero fatta vedere sul drago, non sul cavallo a urlare ai dothraki ehi vedete quel drago laggiù? È il mio! Magari sbracciandosi per farsi sentire. Inoltre noi aveva chiesto ancora di passare il mare ai dothraki e questo è stato il modo giusto per chiederlo ed ottenere l'appoggio di tutti. Infine è stata una bella scena abbastanza d'effetto. La storia di Daenerys è questa, andrà sempre più in questo modo, ormai è convintissima. Almeno fino a che metterà piede a Westeros saranno tutte scene da badass. Poi chissà.

Ma le storie su lei che non ha bisogno di Drogon per convincere i dothraky ad attraversare il Mare Stretto? Lei è lo stallone, non Drogon.. serviva a quello renderla ignifuga o ricordo male?

No allora lei doveva fare quello che ha fatto da sola perché non doveva essere salvata da un agente esterno (che fosse Drogon o il simpatico duo) ma doveva dimostrare ai dothraki che era lei quella più forte, anche dei khal.

In questa scena lei utilizza il drago per consolidare la sua posizione (infatti dice pure che sono tutti sangue del suo sangue eccetera) e chiede se vogliono attraversare il mare stretto, non li obbliga solo perché è ignifuga. Il drago ovviamente aumenta l'effetto, perché ci arriva cavalcandolo, padrona della situazione e dell'animale, non viene salvata da lui tipo donzella indifesa che senza il drago non sa fare nulla.

A livello di scena ad effetto poi ovviamente ha un suo senso.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:01

Ho rivisto lo spezzone dell'arrivo di Benjen, ha una sfera di non so che materiale legata ad una catena, legata a sua volta a una mazza che tiene in mano. La sfera prende fuoco da sola "come per magia" secondo me Benjen non è un semplice non morto zombie con ancora la consapevolezza e i ricordi di chi era da vivo, ma è qualcosa di più. Secondo me ha qualche "potere". Ok basta ora torno a studiare per la sessione :ehmmm:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:05

Concordo con quello che hai scritto tranne per il fatto che volevo precisare una cosa: non ho mai scritto che benjen doveva diventare un estraneo :)

Sì lo so, il mio post era riferito anche a quello di Hacktuhana non solo al tuo:)

Certamente è possibile che abbia dei "poteri" visto che di fatto si tratta di una creatura creata dalla magia dei FdF e Bloodraven.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:09

Se come ho detto anche precedentemente, Benjen è stato colpito a morte da un estraneo, non si capisce(ancora) perché non abbiano finito il lavoro, lasciandolo a morire invece (lentamente presumo), mi pare che gli Others facciano subito schiere di non morti.

In ogni caso, ammesso che per un qualunque motivo plausibile(se ne possono trovare), Benjen sia rimasto mezzo morto e moribondo, e grazie ai fdf è stato salvato con una scheggia di ossidiana, in pratica lo avrebbero dovuto trasformare in un Other, visto che abbiamo visto che è così che li hanno creati.

Quindi o Benjen è una ulteriore versione di White Walker, che ne so perfezionata dai fdf, oppure è la prima... ossia quella che combatteva per la causa dei fdf stessi.

Altrimenti boh xD

Tutto può essere.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:10

Ma solo a me la sequenza a casa Tarly è parsa ridicola ?

Randyl che dice che ha mandato Sam dai Guardiani per farlo diventare un duro quando in realtà voleva torglierselo dalle palle, odio per i Bruti ingiustificato (che ne sa lui dei Bruti ? Non ne ha mai visto uno probabilmente), Sam che va fuori dal personaggio ribaldo la spada al padre...senza contare Randyl che sta tranquillo a casa sua quando a rigor di logica dovrebbe essere ad Approod del Re per difendere la famiglia del suo signore....

Per carità, tutte le opinioni sono valide, però da un punto di vista logico e di credibilità narrativa filava tutto, perché:

• Nessuno nasconde la vera natura dell'esilio di Sam: anzi, è lui stesso dice di esser stato mandato dai GdN dopo esser stato diseredato; è ovvio, però, che un uomo così attento all'immagine come Tarly senior non può addurre, in pubblico, motivazioni di questo tipo
  • Il razzismo nei confronti dei Bruti è comune a tutti i Sette Regni; Randyll Tarly, in particolare, è un personaggio molto tradizionalista e fissato con ordine e disciplina: mi sembra verosimile che quelli, che ai suoi occhi sono solo orde di predoni del Nord, non possano riscuotere molta simpatia
  • Il furto della spada, in realtà, è quanto di più nel personaggio di Sam ci possa essere: infatti, dimostra di essere ancora codardo, perché non ha il coraggio di affrontare a viso aperto il padre; allo stesso tempo, però, le esperienze vissute lo hanno reso consapevole di cosa sia davvero importante e, per questo scopo, non si ferma nemmeno di fronte al furto di un oggetto estremamente prezioso per la sua famiglia
  • Infine, Randyll Tarly è giusto che stia dove sta; infatti, ad Approdo del Re è già presente la famiglia Tyrell al completo: serve pure qualcuno che mantenga un presidio sull'Altopiano (un po' come faceva Kevan Lannister quando Tywin era Primo Cavaliere); inoltre, anche nei libri Randyll è una sorta di luogotenente dei Tyrell che si occupa di ristabilire l'ordine in quei territori dopo la fine della Guerra dei Cinque Re

S
Stormborn
Confratello
Utente
97 messaggi
Stormborn
Confratello

S

Utente
97 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:10

Ma Benjen cosa cristo ha fatto per 4 intere stagioni?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:14

No, son due scene differenti

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:24

dimostra di essere ancora codardo, perché non ha il coraggio di affrontare a viso aperto il padre; allo stesso tempo, però, le esperienze vissute lo hanno reso consapevole di cosa sia davvero importante e, per questo scopo, non si ferma nemmeno di fronte al furto di un oggetto estremamente prezioso per la sua famiglia

• Infine, Randyll Tarly è giusto che stia dove sta; infatti, ad Approdo del Re è già presente la famiglia Tyrell al completo: serve pure qualcuno che mantenga un presidio sull'Altopiano (un po' come faceva Kevan Lannister quando Tywin era Primo Cavaliere); inoltre, anche nei libri Randyll è una sorta di luogotenente dei Tyrell che si occupa di ristabilire l'ordine in quei territori dopo la fine della Guerra dei Cinque Re

1)E cosa se ne fa di una spada ? Lui vuole diventare un maestro, non un guerriero..... davvero scelta ridicola.

2)Allora perché nel libro è in prima fila per liberare Margaery ? A presidiare lìAltopiano ci sarà qualche r Tyrrel non credo che nella serie esistano solo Mace, Loras e Margaery...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:27

Chiedo comunque una delucidazione:

Su Benjen hanno in pratica spoilerato cosa gli sia accaduto nei libri, oppure hanno solo usato il pg di Manifredde col volto di Benjen e quindi ciò che gli è accaduto non ha nulla a che fare con questo?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:28

2)Questione Arya:

Vedo che molti sono perplessi sulla sua storyline a Braavos, sostenendo che non ci sia una vera evoluzione e che il cambaimento repentito di intenti non sia coerente. Io penso invece che sia sensato e perfettamente in linea col personaggio. Arya crede di voler diventare un Senzavolto, il problema è che aveva ragione l'Orfana, non può rinunciare alla parte di Arya che ancora vive in lei.

L'evoluzione in questo caso è la presa di coscienza di non voler annullare se stessa, vedendo lo spettacolo teatrale non è che si commuova per Cersei, è che non trova giusto uccidere una persona buona che non lo merita, solo perchè un'altra persona (l'attrice giovane) è invidiosa. Poi può darsi che comunque empatizzi con la scena di Cersei che perde un figlio e la associ agli affetti che ha perso lei, la cosa importante però è che si accorga di non poter rinunciare alla sua identità e al suo senso di giustizia:)

Il problema è che sostanzialmente non è servita a nulla.

Arriva a Bravos e si arruola per imparare a essere un'assassina, in modo tale da diventare indipendente e portare a termine la sua vendetta.

Tuttavia lascia la casa senza aver imparato quasi niente ( solo come prendere bastonate).

Nei libri lei diventa una senza volto, nella serie ?

LO stesso si può dire per brani, che senso ha fargli fare tutta quella tiritera del viaggio s e poi col corvo ci sta nemmeno mezza stagione ?

Chiedo comunque una delucidazione:

Su Benjen hanno in pratica spoilerato cosa gli sia accaduto nei libri, oppure hanno solo usato il pg di Manifredde col volto di Benjen e quindi ciò che gli è accaduto non ha nulla a che fare con questo?

Credo e spero la seconda.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:40

Ma Benjen cosa cristo ha fatto per 4 intere stagioni?

Mentre Bran e soci affrontavano il pericolosissimo viaggio per arrivare alla caverna, viaggio costato la vita a Jojeen fra l'altro? Bella domanda.

S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:42

Io spero che la scena di Aerys sia più per ricordare ai non-lettori della sua pazzia e dell'altofuoco (mi pare che nella serie se ne parli per l'ultima volta durante la Battaglia delle acque nere alla fine della seconda stagione, ma forse mi sbaglio!). Ho letto alcune teorie secondo le quali il potente altofuoco verrà utilizzato da

Cersei per distruggere KL o il tempio dopo aver perso il processo. Ipotesi secondo me plausibile, visto che anche nei libri presenta interessi piromani...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE