Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x06
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 19:00

Nell'ideologia semplicistica di D&D il momento in cui nella 603 ferma l'orfana è da intendere come un progresso, nonostante la 605

Ne parlavo con un mio amico: il fatto che nella 6x06 lei sembri percepire qualcuno e poi spenga la luce puó essere pensato come " Spegne la luce perché sa che solo al buio puó batterla " nella 6x03 infatti Arya, cieca, batte l'altra...e la batte solo quando é cieca, non dopo.

la cecità nella serie sembra più una punizione per aver preso la faccia piuttosto che parte di un addestramento.

inviato tramite corvo da Tapatalk

Si! Indubbiamente viene visto come punizione.

In ogni caso intendo che nell'ottica di spettatore - anche sentendo spettatori - pensano tutti "dopo ste cose Arya sarà ancora più forte"

Io continuo a dire che quello che non mi quadra è il poco pathos che si sta avendo nel buttare tutto all'aria.

Nei libri non penso che andrà così. Che Arya morirà è probabile ma non penso che questa faccenda dei FM sia un indizio. Potrebbe morire anche contro gli Estranei, dato che ci combatterà

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 19:10

Comunque riguardando la 3° stagione per esempio si vede arya che si allena con arciere mentre era con la fratellanza. Ora,non sarà certo ai livelli Dell'orfana,ma non è completamente senza addestramento.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 19:29

Non è senza addestramento ma non dovrebbe avere una speranza contro i migliori assassini in circolazione, nella serie Jaquen uccide da solo non so quante guardie per farla scappare da Harrenal.. per me finirà che tireranno fuori la storia del metamorfismo quando Arya starà per essere uccisa e i Senza Volto si dimenticheranno magicamente di lei.

R
Rory_Last_Storm
Confratello
Utente
7 messaggi
Rory_Last_Storm
Confratello

R

Utente
7 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 20:01

Una menzione speciale al cavallo 4x4 di Jaime... altro che stallone che monta il mondo! :stralol:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 22:47

Vero, la salita della scalinata è notevole! Tra l'altro c'era un fastidioso effetto "finto" per colpa della cgi ma non ho capito se fosse dovuto alle modifiche dello sfondo o se avessero barato col cavallo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

V
V@nCe
Confratello
Utente
22 messaggi
V@nCe
Confratello

V

Utente
22 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 10:57

Vero, la salita della scalinata è notevole! Tra l'altro c'era un fastidioso effetto "finto" per colpa della cgi ma non ho capito se fosse dovuto alle modifiche dello sfondo o se avessero barato col cavallo.

Credo che il cavallo fosse vero ed abbiano barato sul Jaimie sopra al cavallo

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 11:57

Anzi a me ha dato l'impressione che Jaqen si fosse affezionato a lei, non darei troppo per scontato che la lascerà in balia dell'altra ragazza.

Secondo me il test non è per Arya, è per la bionda, che di sicuro non è "no one" vista la sua evidente gelosia.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 12:41

Ma è davvero Jaqen ?

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 12:49

Ma è davvero Jaqen ?

Sai che me lo chiedo anche io. Nella 5x10 quando arya diventa cieca uno dei no one muore bevendo l'acqua avvelenata, ma non si capisce chi era, visto che quando arya toglie i volti/maschera appaiono sia jaquen che la waif. Secondo me è un no one qualsiasi quello che ancora vediamo, non Jaquen che secondo me nel frattempo sarà da qualche parte a westeros.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 13:14

Molto deludente a mio avviso, se confermata la svolta, l'evoluzione della plotline di Arya sia in ottica serie che in ottica libri se fosse una scelta dello Zio... 3 stagioni e centinaia di pagine al servizio di Jaqen per poi cambiare idea al momento decisivo... no dai . Qualcuno dirà " Ma Arya non è un assassina a sangue freddo" certo, ma Arya è in primis una ragazzina dalla forte personalità alla quale è crollato il mondo sotto ai piedi ed alla quale (per quello che ne sa) è stato barbaramente trucidato qualsiasi parente a cui abbia solo ipotizzato di fare gli auguri a natale... " Il Dio dai mille volti" è l'unico appiglio che l'è rimasto , l'unica protezione ed inoltre il suo addestramento è ben lontano dall'essere concluso, anzi (una situazione simile a quella di Bran x certi versi)

E pensare che la parte di Arya nella serie per me era tra quelle rese meglio.

Per il resto qualche considerazione sul sesto episodio: discreto direi nel suo insieme, prevedibile la parte ad Approdo del Re con i Tyrell che tentano il colpo di mano con una trentina di agenti in assetto anti-sommossa... scena salvata dalla recitazione dell' Alto Passero , davvero convincente fino a qua la prova dell'attore. Se Margaery sta solo simulando la cosa si fa anche interessante se invece si è redenta di colpo come Claudia Koll... vabbè almeno ci hanno risparmiato la vocina pia ed i sorrisi beati...

- Accettabile la parte di Sam , anche in questo caso grazie alla prova del padre, molto convincente (già visto in Downton Abbey?) ma veramente improbabile l'ambientazione pre-rinascimentale di casa Tarly >_> come inspiegabile il finale con Sam che preleva dalla parete il prezzo pregiato della collezione di famiglia: una natività del Perugino prima maniera, ah no scusate la spada, forte del resto, della sopresa e del vantaggio di viaggiare rapidi in carrozza... >_>

- inutili a mio avviso le visioni-fotogramma di Bran, messaggi subliminali? Mi è parso di scorgere pure il logo della Nestlè accanto al Re Folle.

- c'e veramente così poco da dire e raccontare da dover dedicare altri cinque minuti alla rappresentazione teatrale?

- nonostante il discorso di Dany davanti ad un Khalasar alquanto striminzito abbia lo stesso trasporto di quelli per il primo maggio dei leader sindacali la scena si salva grazie alla presenza maestosa di Drogon (principale capitolo di spesa della produzione immagino)

- Immagino quanti milioni di spettatori all'inizio della puntata avranno esclamato "ah ma questo è lo Zio Benjen!" apparso per ben 4 secondi cinque anni fa' :ehmmm:

- sempre godibilissimo il buon vecchio Walder, che anzi sembra pure leggermente ringiovanito...

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 13:46

Arya nei libri non lavora per Jaqen. Inoltre almeno nei libri e diventata una adepta a tutti gli effetti, ha imparato qualche trucchetto da Faceless Menmoltrema sviluppare doti da metamorfa.

Nella serie se la svolta e confermata da Braavos se ne esce come entra.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 15:02

Ma è davvero Jaqen ?

Sai che me lo chiedo anche io. Nella 5x10 quando arya diventa cieca uno dei no one muore bevendo l'acqua avvelenata, ma non si capisce chi era, visto che quando arya toglie i volti/maschera appaiono sia jaquen che la waif. Secondo me è un no one qualsiasi quello che ancora vediamo, non Jaquen che secondo me nel frattempo sarà da qualche parte a westeros.

Quelle è probabile fossero visioni indotte dal veleno :)

In ogni caso credo sia sbagliato considerare "Jaqen" una persona definita. Infatti avrebbe avuto più senso usare un tizio misteriosocome era appunto l'Uomo Gentile, qui per comodità hanno riciclato Jaqen ma se si vuol tener buono quello che spiegano ad Arya, nella Casa del Bianco e del Nero nessuno ha un'identità propria.

La cosa che non mi va giù è aver reso l'Orfana un personaggio ostile ad Arya, mentre nei libri è molto più buona. Però così almeno ha anche più senso che se ne voglia andare.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 15:11

Ma è davvero Jaqen ?

Domanda giusta: in effetti, con i Faceless Man è difficile dirlo... ;)

A tal proposito, ci sarebbe anche da chiedersi perché Jaqen abbia preso a cuore le sorti di Arya dall'inizio, ma non vorrei finire OT ;) magari cerco o apro un thread apposito per parlarne

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 15:20

Anzi a me ha dato l'impressione che Jaqen si fosse affezionato a lei, non darei troppo per scontato che la lascerà in balia dell'altra ragazza.

Secondo me il test non è per Arya, è per la bionda, che di sicuro non è "no one" vista la sua evidente gelosia.

Anche secondo me. Ho trovato il discorso che Jaqen fa alla bionda interessante, secondo me si percepisce che le si è affezionato (per qualche strano motivo), cosa che un minimo si capiva anche nella 2 stagione quando si dividono. Mi sembra dica che Arya ha tante altre qualità/doni e non sembrava intenzionato ad ucciderla, solo quando la bionda insiste è costretto a dirle di si ma precisa che non deve soffrire. Poi non si capisce perché abbia insistito così tanto con lei e le seconde possibilità, che se l'aveva capito la tipa che non sarebbe mai diventata No One immagino che anche lui ci fosse arrivato. Secondo me la prossima puntata potrebbe riservarci delle sorprese, non penso che il personaggio di Jaqen sia finito qui.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 15:48

spero di nn ripetere cose già dette ma cmq faccio anche io un commento sull'episodio (nn tutto)

- bran: interessante le visioni soprattutto il frame sul re folle. direi anche la parte dello zietto ci sta tutta e dovrebbe prendere le parti di manifredde. spero ci spieghino meglio il corvo con tre occhi, o meglio qual'è il suo ruolo. prima di bloodreven ce ne sono stati altri? cosa implica? magari nn ho colto io....ok che bran dovrà affrontare il re della notte ma spero si capirà esattamente cosa ci si aspetti da lui. dubito bastino le visioni.

- approdo del re: interessante la vicenda vediamo come si svilupperà. il papa sembra molto meno santo...e secondo me o almeno spero che mergery che nella puntata prima sembrava avrelo capito, lo stia "fregando". del resto se lei deve prendere l'eredità della nonna nn può farsi fregare/manipolare alla prima difficoltà della sua vita. poi notizia importante: jamie via da cersei. speriamo ritorni sulla retta via il personaggio che nelle utlime stagioni hanno abb rovinato. invece è proprio necessario rendere così mace tyrell? sembra il peggior fantozzi

- sui frey e collina del corno dico poco. scene interessanti. giusto che sam nn risponda al padre, tenendolo in linea col personaggio. tarly la faccia "cattiva" ci sta tutta.

- arya: che diventi un faceless nei libri nn ci ho mai creduto anche per via soprattutto dei suo sogni di lupo che rendono impossibilie ciò. nella serie ok però in effetti tutta la sua parte sembra un po inutile. poi ho trovato del tutto senza senso la richiesta della biondina di ucciderla. più che altro proprio per gelosia. nn mi sembra abbia molto senso.

- dany: nn capirò mai perché questo personaggio sia piano piano odiato dai più ma a me è sempre piaciuto. ok parte valirya draghi e targ mi ha sempre preso (come tutto il nord barriera) quindi sono un po di parte. però la scena mi è piaciuta. il drago lo hanno reso in maniera spettacolare. belli i paralleli sia con drogo (discorso) e richiamo per ad aegon. alla fine ci sta ritorni con i dothraki. dopotutto è forse gli unici con cui si è trovata "bene" passatemi il termine. nei giochi di potere e intrighi dany si è dimostrata inadeguata. adesso vediamo ma se segue i consigli ricevuti fuoco e sangue sia...almeno io lo spero. la salvatrice come ruolo aveva stancato...

in generale nn capisco perché perdono tempo con alcune scene. già per rendere questa saga x forze di cose devono semplificare/tagliere/eliminare trame personaggi, poi se fanno mille volte le stesse scene. ancora sto teatro. basta. e anche nelle stagioni prima c'erano spezzoni anche lunghi completamente inutili.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE