Ho visto l'episodio. Nel complesso, pur essendo un episodio di transizione, era meno peggio di altri. Un po' noioso a tratti, ma non male.
La parte che mi é piaciuta di piú é indubbiamente quella di Sam. I personaggi sono (caratterialmente) come li immaginavo. 92 minuti di applausi a Lady Tarly!!! Una pecca: come pensa Sam di poter portare Gilly alla Cittadella?
Braavos: Mi é piaciuta. Strabello vedere Jaqen staccare la faccia del cadavere! :) Per il resto, parlando con un amico, lui ha elaborato una teoria interessante. Arya, poco prima di spegnere la luce, sembra percepire la presenza di qualcuno, ma la spegne lo stesso. Questo potrebbe essere perché sa che solo al buio puó battere la ragazza. L'unico scontro che ha vinto contro di lei, infatti, lo ha vinto quando era cieca.
Bella la frase "do you like pretending to be someone else?" Comunque la parrucca di Lady Crane é meglio di quella della Cersei vera.
Bran: penso che nella serie abbiamo fuso Benjen e Manifredde per non inserire un ulteriore personaggio nuovo. Al Burn them all! ho fatto un salto dalla sedia e non ho capito piu nulla molto bella la parte.
Approdo del Re: io ora pretendo la Walk of Shame di Loras scherzi a parte, Natalie bravissima attrice. E stupendo lo sguardo che fa quando vede l'esercito Tyrell. Ma la parte piú epica che ho riguardato piú volte é la faccia da pesce lesso di Jamie quando Tommen esce dal Tempio xD Quante risate
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sul Corvo a 3 occhi comunque penso di aver capito meglio la parte in cui dice che osserva da migliaia di anni. Visto che hanno detto che Bran ora è lui, mi vien da pensare che le visioni siano state tramandate volta per volta da altri personaggi. Quindi per quanto ne sappiamo era lo stesso Bloodraven dei libri (aspetto a parte)
Mi ero dimenticata di Dany bellissimo Drogon ma sono sincera, il discorso di Dany non é che mi sia piaciuto molto...
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Il guaio e che nei libri Arya diventa comunque una FM non ufficiale, ma impara i trucchi del mestiere, impara la filosofia dell'ordine e in parte la fa sua. Non rinuncia ad essere una Staek mamsi crede comunque giudice e giuria ...
Nella serie ? Il nulla o poco piu
Alcuni miei pareri sparsi in merito all'episodio:
- I Faceless nella serie non sembrano essere Faceless. Sia Jaqen che l'orfana provano palesemente delle emozioni (il primo stima/fiducia, la seconda odio/invidia), cosa che in teoria non dovrebbero fare in quanto "privi d'identità". Non dovrebbero bramare l'omicidio, né preferire non compierlo, eppure è quello che fanno (l'orfana tra l'altro è fin troppo espressiva). Arya non ha imparato ad essere una No One in primis perché ha avuto dei cattivi maestri!
L'allenamento da cieca, poi, è stato mostrato in modo fin troppo superficiale, e ora come ora non ce la vedo in grado di affrontare l'orfana (è stata bastonata troppo e ha inferto troppe poche bastonate).
- Tommen è una delusione. Fossi in Cersei mi vergognerei per l'ennesimo fallimento come madre. L'Alto Passero è riuscito a manipolarlo fin troppo facilmente. Un po' ci colpa anche Margaery (da cui lui pende dalle labbra), la quale secondo me deve star fingendo... perché se così non fosse risulterebbe un altro personaggio rovinato. È riuscita ad evitarsi la walk of shame, ma suo fratello Loras? Si è d'improvviso disinteressata alla sua sorte? In questo senso, mi preoccupa il dialogo avuto con Tommen riguardo le ammissioni dei suoi peccati. Che la predica/racconto propinatagli dall'Alto Passero lo scorso episodio sia davvero bastata per convertirla alla causa? Mah.
- Interessanti le visioni di Bran con l'altofuoco e il Re Folle. Spero le approfondiscano nei prossimi episodi.
La spiegazione che dà Benjen riguardo il suo stato d'essere mi è sembrata un tantino confusionaria: i Figli della Foresta l'hanno salvato dal diventare un wight piantandogli dell'ossidana nel cuore? Quindi è diventato un White Walker, o meglio dire una versione non difettata di questi? Ciò implica quindi che all'inizio i White Walker non sarebbero dovuti essere fatti di ghiaccio?
Riguardo a benjen, non sono sicura che si stesse trasformando in estraneo
Secondo me Margaery sta fingendo, infatti quando vede arrivare i soccorsi per un momento sembra quasi contrariata. Dal discorso che fa il Passero io ho capito che lei gli ha offerto l'aiuto di Tommen in cambio di Loras. O forse ha solo capito che Loras ormai era andato e ha cercato di tirare fuori il meglio che poteva dalla situazione. Mi ha un po' sorpreso che abbia recitato la parte della santa anche con Tommen, ma forse si aspettava che durante il loro colloquio la spiassero e non poteva metterlo in guardia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si anche secondo me aveva paura che la spiassero, tanto che mi sembra che quando tommen non capisca lei lasci perdere proprio per questa paura
Mah secondo me non è questione di fingere o no.
E proprio come hanno presentato il tutto che è ridicolo e forzato. A partire dall accanimento contro Margaery, a sto punto nonmera meglio seguire i libri ?
Io son totalmente convinto che stia fingendo.
Ha mostrato abbastanza forza da tentare di spronare il fratello e da rimanere lucida anche di fronte a un Loras totalmente a pezzi. Mi sembra molto più che consapevole della situazione dunque.
Durante il colloquio con Tommen si è finta felicissima di vederlo, giustamente e come dovrebbe essere per il suo ruolo, mentre alle spalle dell'abbraccio la si vedeva pragmaticamente impassibile; non penso si stesse nemmeno ponendo il problema delle spie: doveva essere felice per il fatto di rivedere il suo re e si è mostrata tale. A convincere Tommen anzi è stata lei in definitiva, sottolineando al momento giusto quello che doveva sottolineare, incalzandolo quando ce n'era bisogno e lasciando cadere in silenzio quanto fosse più opportuno per l'autostima del bambino.
A me sembra tutto totalmente dentro il personaggio. Non gliene importa proprio niente di Tommen, è sempre stato un rapporto tra una ragazza navigatissima sotto certi aspetti con un bambino-ragazzo in piena fase protopuberale. Anzi tutto il rapporto si riduce a questo aspetto e se Margaery era abbastanza a suo agio da poter invitare il fratello nel talamo con Renly a costo di arrivare a concepire fisicamente mi pare ovvio che Cersei avesse ottime ragioni per spaventarsi a tal punto per la perdita di potere sul figlio.
Il bello del suo personaggio è proprio questo: Cersei può lustrarle le scarpe e forse solo su gentile concessione. Il sangue di Olenna è buono e non mente per niente!
La spiegazione che dà Benjen riguardo il suo stato d'essere mi è sembrata un tantino confusionaria: i Figli della Foresta l'hanno salvato dal diventare un wight piantandogli dell'ossidana nel cuore? Quindi è diventato un White Walker, o meglio dire una versione non difettata di questi? Ciò implica quindi che all'inizio i White Walker non sarebbero dovuti essere fatti di ghiaccio?
Avranno perfezionato la magia nel frattempo, sono passati secoli e secoli. Più che altro non si capisce perché non abbiano fatto la stessa cosa anche con altre persone uccise dai WW.
Ho visto la puntata. In generale, a parte alcune scene, è piuttosto bruttina.
Horn hill: non mi è dispiaciuta, ma mi ha dato troppo l'idea di filler. Randyl Tarly lo hanno reso bene, però Sam ci ha fatto una pessima figura. Secondo me non era ancora pronto ad affrontare il padre. Capisco che vogliano farci vedere personaggi femminili forti, però salvato da Gilly non si può vedere. Alla fine ha rubato la spada i famiglia, alla faccia del padre , però non ho capito perchè fargli cambiare idea sul lasciare Gilly ad horn hill. Cioè, era andato lì per quello boh! Mi sono piaciute la madre e la sorella.
Approdo: la noia sul serio. Margaery sta palesemente fingendo e probabilmente non si aspettava un eventuale soccorso Lannister-Tyrell. Tommen un genio, ma sinceramente non ho capito quale accordo l'Alto Passero possa aver raggiunto con Tommen alla fine il potere non glielo aveva già dato Cersei? Forse mi sono persa qualcosa. Finalmente Jamie parte per Riverrun, era ora, anche se avrei preferito un litigio con Cersei, ma vabbeh....
Loras in tutto questo? boh se lo sono persi
Twin Towers: Lord Frey non mi mancava, ma fà sempre piacere rivederlo è un bel cattivone! Povero Edmure, almeno ora hanno ripreso anche questa storyline.
Oltre la Barriera: mi è piaciuta. Anche se potevano gestire meglio la parte delle visioni, troppo confusionarie. Vedere Aerys II gridare "Burn them all" fa gelare il sangue. E temo anche io che la visone dell'altofuoco riguardi il futuro. Penso che Approdo brucerà o per colpa di una pazza Cersei o involontariamente all'arrivo di Dany e i draghi. Bello il ritorno di Benjen, anche se lui come Brienne sembra avere il gps, interessante la parte sul come sia stato "riportato in vita/salvato" dai figli dell'estate. Dubito che D&D approfondiranno.
Braavos: meh. Non mi ha convinto il fatto che Arya si faccia degli scrupoli ad uccidere "Cersei" solo perchè l'altra attrice era invidiosa. Alla fine ad Arya che importa? Anzi proprio perchè interpretava Cersei avrebbe avuto senso portare a termine la missione, mentre avrei capito se avesse avuto delle remore ad uccidere "Sansa". Capisco che debba tornare a Westeros presto, ma se la sono giocata male. La vedo dura poi a uccidere la Waif, come alcuni di voi hanno già detto non ha ricevuto un sufficiente addestramento!
Vaes Dothraki: Finalmente si rivede Drogon mi era mancato! Bella scena ad effetto, però un po' inutile potevano già mostrarla alla fine dell 6x04 xk ribadire il concetto??? Poi vabbè si ritroverà con la flotta già bella pronta grazie a Theon e Yara.
Avranno perfezionato la magia nel frattempo, sono passati secoli e secoli. Più che altro non si capisce perché non abbiano fatto la stessa cosa anche con altre persone uccise dai WW.
Perchè zio Ben era destinato a dover salvare Bran...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Siamo sicuri che il "don't let her suffer" di Jaqen sia riferito ad Arya e non a Lady Crane? Dopotutto i Faceless Men seguono un criterio quasi matematico per le vite umane. Al MFG è stata pagata una vita, e quindi gli è dovuta una vita, e le alternative sono sostanzialmente 3: o uccidono Arya, o uccidono Lady Crane o Arya riesce ad uccidere la Waif.
Inoltre (spoiler titoli episodi seguenti e sinossi della 6x07)
nel prossimo episodio Arya compare, e l'ottava puntata si chiama "No One", questo fa presagire che avrà un futuro con i FM anche dopo lo scontro con la Waif che, a mio parere, verrà malamente uccisa in qualche modo irrealistico, permettendo così alla giovane Stark di rientrare nel tempio del bianco e del nero e facendole compiere un ulteriore step nell'addestramento. Mi sembra comunque tutto molto forzato.
Son d'accordo, tutto molto forzato e i faceless fanno abbastanza la figura dei peracottari.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi