Io son totalmente convinto che stia fingendo.
Ha mostrato abbastanza forza da tentare di spronare il fratello e da rimanere lucida anche di fronte a un Loras totalmente a pezzi. Mi sembra molto più che consapevole della situazione dunque.
Durante il colloquio con Tommen si è finta felicissima di vederlo, giustamente e come dovrebbe essere per il suo ruolo, mentre alle spalle dell'abbraccio la si vedeva pragmaticamente impassibile; non penso si stesse nemmeno ponendo il problema delle spie: doveva essere felice per il fatto di rivedere il suo re e si è mostrata tale. A convincere Tommen anzi è stata lei in definitiva, sottolineando al momento giusto quello che doveva sottolineare, incalzandolo quando ce n'era bisogno e lasciando cadere in silenzio quanto fosse più opportuno per l'autostima del bambino.
A me sembra tutto totalmente dentro il personaggio. Non gliene importa proprio niente di Tommen, è sempre stato un rapporto tra una ragazza navigatissima sotto certi aspetti con un bambino-ragazzo in piena fase protopuberale. Anzi tutto il rapporto si riduce a questo aspetto e se Margaery era abbastanza a suo agio da poter invitare il fratello nel talamo con Renly a costo di arrivare a concepire fisicamente mi pare ovvio che Cersei avesse ottime ragioni per spaventarsi a tal punto per la perdita di potere sul figlio.
Il bello del suo personaggio è proprio questo: Cersei può lustrarle le scarpe e forse solo su gentile concessione. Il sangue di Olenna è buono e non mente per niente!
Sono totalmente d'accordo con te.
Margaery aveva probabilmente intuito che i familiari ci stessero mettendo troppo a tirar fuori lei e Loras, quindi da dentro ha fatto quello che poteva per assicurare a sé stessa e al fratello l'epilogo migliore, assecondando la sete di potere del papa grazie all'ascendente che su Tommen.
A differenza di Cersei, accecata dal suo orgoglio, ego e convinzione che il potere le spetti a prescindere, Margaery sta continuando a dimostrare delle notevoli doti politiche da brava nipote di Olenna.
Nonostante i leak che la danno per spacciata in questa stagione, continuo ad augurarmi che la superi!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Esatto, quello è stato un intervento mirato, il Corvo con 3 Occhi sapeva che sarebbe servito a Bran :)
Perchè zio Ben era destinato a dover salvare Bran...
Avranno perfezionato la magia nel frattempo, sono passati secoli e secoli. Più che altro non si capisce perché non abbiano fatto la stessa cosa anche con altre persone uccise dai WW.
Anche per me non è una trasformazione in Estraneo. Ok, l'ossidiana all'inizio è stata usata per creare gli Estranei, ma l'ossidiana è anche quella che li uccide. Quindi perchè non accettare che si possa usare in altri modi, come nel caso di Benjen.
Concordo con chi dice che Margaery stia abilmente fingendo (come d'altronde ha sempre fatto, anche con Tommen). In effetti resta il punto di domanda su Loras, io non credo che lei abbia abbandonato completamente il fratello. Per quanto ne sappiamo,per espiare potrebbero perfino decidere di nominarlo "Campione del Credo" nel Trial by Combat contro la Montagna
che sappiamo già non avverrà :)
Come ho gia detto il problema sta nell esasperare quello che nei libri e una cosa di poco conto, la liberazione di Margaery
Il passero e un fanatico, ma non un idiota. Quando capisce che Marg e innocente ed è una vittima deimpianimci Cersei la libera (inoltre lo fa anche per ingraziarsi il popolo e i Tyrrell.
Giustamente se la prende solo con Cersei. Nella serie senza alcun motivo se la prende unicamente con Marg....
Per quanto riguarda Benjen.. é chiaramente morto..solo che durante la trasformazione in Non-Morto è stato salvato dai Figli della Foresta con la scheggia di ossidiana...quindi è un Non-Morto a tutti gli effetti ma non soggiogato dagli Estranei..gli occhi blu sono chiaro riferimento al controllo da parte degli Estranei...
Ma l'Alto Passero della serie è un personaggio diverso dall'Alto Passero dei libri (almeno fino ad ADWD): infatti, nella serie sta giocando apertamente contro l'intero sistema di potere di Approdo del Re fino ad arrivare, nella 6x06, al riconoscimento di un potere pari a quello dei Papi nel Medioevo. Qui la partita è Alto Passero Vs. Lannister e Tyrell: da questo si può spiegare l'accanimento contro Margaery e Loras.
Che poi questo atteggiamento più spregiudicato possa portarlo verso una fine più rapida è probabile, e credo sia anche nelle intenzioni di D&D, vista la rapidità con cui stanno chiudendo le varie sottotrame quest'anno.
Ho letto che molti non hanno apprezzato la parte di Arya. Io credo che invece abbiano trattato benissimo il suo cambiamento graduale che l'ha riportata al suo essere una Stark. Le scene della recita sono state lunghe ma hanno evidenziato il malessere interno di Arya che non potrà mai essere No One. Per l'addestramento credo anch'io che sia stato fatto male, solo in previsione del fatto che diamo per scontato che Arya ucciderà l'orfana, e dopo? I faceless sono ovunque e credo che prima o poi la uccideranno, magari nella pross stagione
Ho una mezza idea che Arya in qualche modo sarà la causa della fine o della totale trasformazione della congrega degli Assassini. Non credo che questa setta abbia un futuro molto lungo.
Io temo molto per lei, spero che questa scelta non la porti alla morte. Questa setta e questo dio li vedo abbastanza forti e temibili, la casa del bianco e del nero è pure il luogo promotore della stagione, speriamo bene per lei
Ho letto che molti non hanno apprezzato la parte di Arya. Io credo che invece abbiano trattato benissimo il suo cambiamento graduale che l'ha riportata al suo essere una Stark.e
Veramente Arta e sempre stata un assassina psicopatico quindi lo stare in una setta simile per lei e immensa fonte di gioia
Sull'essere assassina posso darti ragione, ma il problema per lei credo sia essere Nessuno, non ci riuscirà mai. Quindi assassina si, ma assassina-Stark
Ho visto la puntata e sinceramente mi è piaciuta, abbastanza telefonato l arrivo di benjen(o manifredde?) Per il resto scorre bene
Secondo me questo episodio é stato molto meglio dei precedenti, piuttosto lento ma se fossero tutti cosìci metterei la firma. Si seguiva anche bene visto che le storyline erano poche e non c'era l'usuale "effetto spezzatino".
A me la scena di Arya é piaciuta abbastanza , sono forse un po' dubbioso sul fatto che abbandoni i faceless senza aver praticamente imparato niente se non a incassare le bastonate .
Non penso che ci si debba preoccupare particolarmente del tentativo di vendetta dei senza volto , dato che nella serie pare che ci siano soltanto due persone nella casa del bianco e del Nero.
Comunque "l'addestramento" del drago nel cartone animato dragon trainer é stato moolto più realistico rispetto al legame tra Dany e Drogon che é spuntato così dal nulla in questo episodio Lol
Ho un altro dubbio sull'episodio, che non mi pare qualcuno abbia citato. A tavola Lady Tarly dice che lei e il marito incontrarono Lord Umber che disse loro di aver insegnato a cacciare a tutte le sue figlie. Sicuro non era Smalljon ma Greatjon, almeno credo io, ma perché Umber e Tarly avrebbero dovuto incontrarsi?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ma infatti anche io me lo sono chiesto! ^^" Che poi fosse un'altra casata di quelle che stanno più verso Sud tipo i Manderly, ma proprio gli Umber del profondissimo Nord!!
E tra l'altro doveva essere subito prima della guerra!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma infatti anche io me lo sono chiesto! ^^" Che poi fosse un'altra casata di quelle che stanno più verso Sud tipo i Manderly, ma proprio gli Umber del profondissimo Nord!!
E tra l'altro doveva essere subito prima della guerra!
Se fossimo nella saga da qui potrebbero partire mille teorie "tinfoil" ma qui, nella serie, credo servisse solo come argomento di conversazione e per ricordare al pubblico il nome di una casata del Nord (che forse avrà un ruolo importante) in una puntata in cui il Nord non compare.