Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:14

detto in un forum chiamato la barriera sa tanto di :

tanto i giocatori prendono soldi e se ne fregano dei tifosi! detto in un forum calcistico

senza offesa eh :ninja:

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:17

Ovvio, siamo tutti qui dentro per la passione che abbiamo sull'opera in questione, ma c'è un limite e serve del criterio, perché altrimenti poi l'impressione che si crea è quella del post che ho scritto sopra. E non è proprio il massimo

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:57

MOD ON

Bene, ve la siete voluta.

La discussione è chiusa fino a data da destinarsi a causa dei continui off topic, frecciatine, insulti più o meno velati che si sono verificati qui (ma sarebbe meglio dire in tutto il Forte della Notte) negli ultimi tempi.

I nostri continui richiami pubblici ed anche i provvedimenti più seri (vero @negan?) sono stati bellamente ignorati, nonostante scrivessimo per rimettervi in riga almeno ogni paio d'ore. La situazione dell'ultimo periodo nel Forte è invivibile, ed ormai è praticamente impossibile fare una discussione seria e produttiva in questa sezione.

Purtroppo non sono solo utenti nuovi a dare problemi (cosa che comunque non li scusa, dato che le regole le abbiamo fatte presenti più e più volte) ma anche persone che sono con noi da più tempo.

Aspettatevi provvedimenti seri per il vostro comportamento.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 11:14

Ebbene, dopo attenta riflessione e valutazione del clima generale e dopo aver preso buona parte dei provvedimenti a nostro avviso necessari a rendere più vivibile questa sezione del forum, abbiamo deciso di ridare agli utenti dotati di buona volontà e spirito di partecipazione, la possibilità di commentare le vicende del terzo episodio.

Raccomandiamo a tutti una maggiore attenzione e vi auguriamo buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 13:29

Anche questa volta commento in ritardo.

Mi è piaciuto anche questo, un buon episodio di transizione.

Mi sono piaciute particolarmente le scene al Castello Nero, la TOJ e quelle a Grande Inverno. Un po' meno tutto il resto, soprattutto Meereen.

La resurrezione di Jon mi pare ben realizzata, gli attori si sono comportati tutti bene e le reazioni mi paiono tutte abbastanza logiche e approntate alla specificità del personaggio. Bella anche la scena finale e l'abbandono di Jon, tema che è già stato approfondito in un altro topic e sul quale non mi soffermo più. Piuttosto mi è dispiaciuto un po' per Edd, che è sembrato quasi friendzonato dal suo amico Jon, il quale prima abbraccia Tormund, poi passa ad Edd e infine dice "grazie e arrivederci" :stralol: è umorismo involontario ma che con me ha funzionato :excl:

Mi è piaciuta molto anche la TOJ, soprattutto grazie al ganzissimo Arthur Dayne. Poco importa che usi due spade (anche se è abbastanza chiaro che Alba ci sia), riesce davvero a tenere testa agli altri sei con eleganza e il confronto è coreografato alla grande. Alla prossima visione, vedremo anche Lyanna e baby-Jon. Le visioni fin'ora sono fatte abbastanza bene, l'unico difetto è che si avverte troppo l'intento di info-dump: troppe info troppo in una volta, fatte anche in modalità troppo didascalica. Bisognava procedere in questo modo fin dall'inizio e dare qualche pillola qua e là, mentre così la scorrevolezza narrativa ne risente un po'. Lo stesso Bloodraven che blocca Bran sul più bello è abbastanza risibile: le ragioni sono meramente televisive.

A Grande Inverno arrivano Rickon e Osha e non ci ho trovato nulla di strano (ma ho già approfondito il discorso). Che Ramsey abbia tutto questo appoggio rimane abbastanza forzato, ma non del tutto improbabile nell'ottica della serie tv. Perlomeno si cerca di dare un minimo di struttura agli alfieri del nord e SmallJon mi è anche abbastanza simpatico, traditore o meno che sia.

A Meereen regna la noia, sia nella parte con Dany che in quella nella città vera e propria. E' una storyline che necessita qualche scena bad-ass per reggere, altrimenti diventa davvero difficile da digerire. Tyrion abbastanza petulante, Verme Grigio e Missandei ormai sono delle quasi spalle comiche; qualche interesse in più per Varys, una versione quasi "da cattivo" che cozza un po' con quella vista fino adesso. Spero davvero che si ricominci ad inserirlo nelle trame politiche e non solo come spalla comica di Tyrion, voglio che emerga in qualche modo il Varys dell'epilogo di ADWD.

Il resto bene o benino.

Per me un episodio da 7. Stagione complessivamente in crescita rispetto alla scorsa, mi sta intrattenendo abbastanza.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Alchimista
Confratello
Utente
68 messaggi
Alchimista
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 22:37

Ma il cadavere scuoiato che si vede fuori grande inverno, quando arrivano i vessilli Umber, è di Stannis ???

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 23:13

A meno che Stannis non abbia seguito l'antica via di Antonio Conte, direi proprio di no.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 23:27

Comunque, già che ci sono... Solo io qui vedo Robb?

Robb.png

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Z
zanna77
Confratello
Utente
2 messaggi
zanna77
Confratello

Z

Utente
2 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 0:55

Buonasera, secondo me è normale che rickon sia andato personalmente a grande inverno con gli umber, in quanto non credo che ramsy abbia sparso la voce della fuga di sansa, visto che è l'unica cosa che lo legittima protettore del nord, rickon pensando di aiutare la sorella corre il rischio e questo spiegherebbe la presenza di osha, e la falsa testa del metalupo (veramente troppo piccola, sta in un sacco, per quella di vento grigio 2 anni prima ci sarebbe voluta una carriola), inoltre è l'unico modo per far fare il doppio gioco agli umber, la scusa dei bruti non regge, e un falso rickon sarebbe stato riconosciuto da sansa!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 16:34

Una piccola curiosità che riguarda la scena dell'impiccagione....se ascoltate bene la musica prima che Jon tagli la fune, non è la musica che solitamente viene usata per la Barriera, Nord, Stark e Jon....ma ricorda molto quella che di solito viene usata per Dany!!!! Che sia un primo evidente riferimento ai Targaryen in questa stagione per Jon!!!!

https://m.youtube.com/watch?v=8LnkWLWk4kU

(dal minuto 2,30)

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 22:20

Anche stavolta ho fatto l'errore di vedere la puntata anche in italiano -_-

Prometto che non lo farò più. :wacko:

Oltre al doppiatore di Theon (l'avevo già detto nel topic del primo episodio) ho trovato inadeguato anche quello di Jon Snow. C'è un abisso tra come riesce ad esprimere Kit Harrington lo spaesamento e il dolore di un Jon Snow rinato dopo esser stato tradito e pugnalato dai suoi confratelli e quello del suo doppiatore. :mellow:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 16:28

Commento dell'intero episodio. Premetto che, curiosamente, a me è piaciuto parecchio, più dei precedenti due :ehmmm:

Barriera: 7.5. Ho trovato questa parte gradevole. Ammetto che mi era mancato sentire la voce di Jon (!) e devo dire che quando l'ho visto presiedere alla condanna a morte dei traditori Kit è riuscito ad emozionarmi. Mi unisco a quelli che dicono che Thorne mancherà a tutti. I difetti: Davos che nel sentire il nome di Stannis fa la solita faccia da "Stannis CHI??" e i volti dei cadaveri già tumefatti dopo neanche tre secondi dal trapasso. Buffo.

Oltre la Barriera: 7. Il flashback è godibile ma poteva essere fatto meglio. Non mi ha pesato molto la cosa delle due spade di Arthur Dayne, a me il combattimento è sembrato ben coreografato (per una volta). L'attore di Ned non mi ha convinta del tutto, ma soprattutto pessima la scelta della voce italiana.

Meereen: 6. Mi mancava il vero Varys, quello che cospira ed è (quasi) sempre a conoscenza di tutto. In questo episodio ne abbiamo visto uno sprazzo. Anche il tocco meta cinematografico di Tyrion, Verme Grigio e Missandei, che si annoiano e sembrano sapere di annoiare anche il pubblico, mi è piaciuto. E, incredibile, San Tyrion viene contraddetto. Brava Missandei!

Vaes Dothrak: 5. La parte più noiosa dell'episodio. Tra l'altro il khalasar è costruito con una computer grafica davvero pessima.

Approdo del Re: 6.5. Ancora scene inutili, ma meno noiose delle precedenti. Sono stata contenta di rivedere Qyburn e Alto Passero si conferma ancora una volta come ottimo kattivo della situazione.

Braavos: 9. Finalmente una sequenza ben fatta, gasante, con una buona colonna sonora e dei bei dialoghi. Finora è la parte che mi ha coinvolta di più dall'inizio della stagione. E quanti riferimenti al Mastino :)

Grande Inverno: 5. Come in molti hanno già espresso, la consegna di Rickon a Ramsey è quasi completamente priva di senso, per cui non mi ci soffermerò più di tanto. Pessima la scelta di far crepare anche Cagnaccio e di mostrare solo la sua testa (troppo piccola e fintissima) giusto per evitare di spendere soldi per la CGI di un altro metalupo.

Voto bonus all'assenza di Brienne: 9. Non se ne poteva piu di vederla tutte le volte.

F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 16:58

Tornando al tema del rapporto Arya-Mastino... in quella che sembra quasi una psicoterapia - anche se portata avanti con mezzi non convenzionali - Arya si ritrova ad ammettere che si, in effetti il Mastino non era più nella sua lista... ci mancava solo che confessasse di esserci affezionata... si mormorano tante cose sul ritorno del Mastino ... ma in relazione al fratello, non ad Arya... sarebbe bello vedere di nuovo insieme i due, dopotutto erano diventati quasi padre e figlia

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 07 settembre 2016 21:13

Scusate ma ho visto la puntata 19 della seconda stagione di Gotham...e una scena mi ha fatto pensare una reazione diversa da parte di Jon alla propria resurrezione.

La reazione sarebbe quella,di abbracciare completamente la causa del dio della Luce e, quindi, di accettare di essere morto e risorto "solo" perché é lui AA.

Mi sembrava eccessivo aprire una discussione su "come dovrebbe reagire Jon al suo ritorno" e non saprei dove metterla....perché vorrei metterla nella sezione libri...però gli spoiler....

Comunque, ritornando alla trasformazione di Jon in "religioso", penso che potrebbe essere uno dei modi per il quale Jon stesso possa accettare e spiegare ciò che gli é successo...

Forse qualcuno ha già fatto un'ipotesi del genere...ma l'episodio mi ha stimolato molto verso questo pensiero, che non nascondo mi preoccupa molto sui cambiamenti del Jon risorto cartaceo..

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 11:50

Nella serie tv non mi ricordo della religiosità di jon pre e post morte. Alla fine si limita a vendicarsi e a riconquistare il nord. Una riflessione sulla propria rinascita la fa Buffy nell' omonima serie per esempio (in pratica da morta stava benissimo). fine OT

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE